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Active 40.40 problemi motore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Active 40.40 problemi motore
Buonasera sono marcello faccio legna per camino per me e la mia famiglia circa 40m cubi l anno sopra tutto eucalipto fino a massimo 50cm ho una active 51 e una Husqvarna 55.mi servirebbero dei consigli perché ho comprato una active 40.40 ,usata su e bey, alletato per il buon prezzo ma non funziona bene parte ma poi si spegne,ha una buona compressione buon accelerazione poi si spegne, l'ho smontata il cilindro e il pistone sono segnati ma al tato non sento rigature pensate che dipenda da quello? Ringrazio per le eventuali risposte
marcello turoni- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.23
Re: Active 40.40 problemi motore
ho spostato la tua domanda, adesso è nel posto giusto.
Dovresti se possibile mettere delle foto delle rigature https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto .
L'Hai presa usata?
Dovresti se possibile mettere delle foto delle rigature https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto .
L'Hai presa usata?
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: Active 40.40 problemi motore
Si l ho presa usata appena posso inserisco le foto sono lavori che mi piace farmi io.devo vedere se n'è vale la pena
marcello turoni- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.23
Re: Active 40.40 problemi motore
Ultima modifica di falcetto il Lun Gen 16, 2023 6:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
marcello turoni- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.23
Re: Active 40.40 problemi motore
Hai misurato il gioco delle due fasce? Quant'è? Al posto tuo, per ora, non toccherei né pistone né cilindro ...
Una volta avviata, dopo quanto si spegne? "un po' di tempo" possono essere secondi, minuti o anche un'ora se uno pensava di lavorarci tutto il giorno
Purtroppo, per esperienza, il buon avviamento a freddo non esclude un problema elettrico. A meno che quel "po' di tempo" al quale accenni non siano veramente solo secondi, hai provato a spegnerla tu e a riaccendere? Per prima cosa proverei comunque a cambiare candela
A proposito: per il tempo che rimane accesa la carburazione ti sembra buona? Sale bene di giri?
Una volta avviata, dopo quanto si spegne? "un po' di tempo" possono essere secondi, minuti o anche un'ora se uno pensava di lavorarci tutto il giorno
Purtroppo, per esperienza, il buon avviamento a freddo non esclude un problema elettrico. A meno che quel "po' di tempo" al quale accenni non siano veramente solo secondi, hai provato a spegnerla tu e a riaccendere? Per prima cosa proverei comunque a cambiare candela
A proposito: per il tempo che rimane accesa la carburazione ti sembra buona? Sale bene di giri?
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Active 40.40 problemi motore
Non misurato il gioco,rimane accesa 10 minuti poi si spegne quando e in moto va benissimo
marcello turoni- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.23
Re: Active 40.40 problemi motore
Dalle foto non mi sembra che il gruppo termico sia grippato al punto di fermarsi dopo 10 minuti, durante i quali asserisci che va benissimo. Il cilindro sopra la luce di scarico è sano.
Si ferma improvvisamente o dal regime minimo?
O hai una bobina che va in crisi col riscaldamento o non arriva miscela per depressione nel serbatoio.
Da verificare presenza scintilla alla candela immediatamente dopo fermata. Controlla anche interruttore di spegnimento e bontà isolamento di tutti i cavi se a contatto di parti metalliche.
PS: hai un prigioniero tranciato nel carter?
Si ferma improvvisamente o dal regime minimo?
O hai una bobina che va in crisi col riscaldamento o non arriva miscela per depressione nel serbatoio.
Da verificare presenza scintilla alla candela immediatamente dopo fermata. Controlla anche interruttore di spegnimento e bontà isolamento di tutti i cavi se a contatto di parti metalliche.
PS: hai un prigioniero tranciato nel carter?
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Active 40.40 problemi motore
Non credo sia rotto, anch'io sospetto la bobbina. È Stata portata dal meccanico e ha detto che mi voleva kit termico ma non l ha nemmeno smontata
marcello turoni- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.23
Re: Active 40.40 problemi motore
Giusto! Fra l'altro riguardando le foto del cilindro, soprattutto in una, si nota che i fori della base cilindro sono filettati! Com'è possibile?falcetto ha scritto:
...
PS: hai un prigioniero tranciato nel carter?
...
Edit: Ah! forse il cilindro viene fissato dal basso!!
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Active 40.40 problemi motore
Guarda e un bullone del cilindro non è rotto ma e pieno di ermetico
marcello turoni- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.23
Re: Active 40.40 problemi motore
Quel gruppo termico è già stato pesantemente,"lisciato" e manomesso.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Active 40.40 problemi motore
Io ho iniziato ha passare un po di carta vetrata 1000
Penso di cambiare fasce dopo una lucidata a pistone e cilindro ,sostituire la bobina e vite frizione che ho rotto smontandola e vedere se va
Penso di cambiare fasce dopo una lucidata a pistone e cilindro ,sostituire la bobina e vite frizione che ho rotto smontandola e vedere se va
marcello turoni- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.23
Re: Active 40.40 problemi motore
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Active 40.40 problemi motore
Pensate che con una lucidatura possa andare,perche sto pensando che sia dalla bobbina
marcello turoni- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.23
Re: Active 40.40 problemi motore
Se si avvia normalmente e funziona bene per 10 minuti non serve lucidatura.
Bobina o sfiato serbatoio.
Bobina o sfiato serbatoio.
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
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