Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 10:46 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 10:43 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 10:38 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311118 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 381 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 370 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, ferrari-tractor, LesionAlbero, luca31, mais73, r-riga, RasKebir, Simmm, superez, thor1, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_lcap30%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_lcap35%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_lcap12%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_lcap2%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_lcap4%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_lcap5%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_lcap2%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_lcap9%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_lcap1%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

+5
falcetto
paulstorm
Fast 34
belcanto
luca31
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Dom Mar 26, 2023 1:07 am

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Ma veniamo al problema.
Qualche mese fa ho acquistato una motosega Oleo Mac GS 440 presso una ferramenta della mia zona. La macchina parte al primo colpo e sembra andare bene. Dopo una ventina di minuti di utilizzo si spegne e non parte più. Riportata in negozio mi viene riconsegnata dopo circa 10 giorni ma quando vado ad utilizzarla mi accorgo subito che la macchina non ha un funzionamento stabile ai vari regimi e soprattutto non riesce ad esprimere potenza. Questa volta la porto presso un centro assistenza autorizzato e qui mi convincono che la causa del malfunzionamento sia da attribuirsi alla catena da affilare. Torno a casa e la macchina di nuovo non va. Ovviamente torno al centro assistenza e questa volta me la riconsegnano perfettamente funzionante. Neanche a dirlo dopo neanche un'ora di utilizzo la macchina risulta palesemente scarburata. Torno per l'ennesima volta dal centro assistenza e questa volta trattengono la macchina.
A questo punto due domande vorrei porre:
1. A cosa può essere dovuta la continua scarburazione
2. Come si fa a carburare la macchina visto che le viti H ed L hanno dei fermi che ne impediscono la rotazione completa
Grazie a chi mi risponderà.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  luca31 Dom Mar 26, 2023 7:21 am

Benvenuto ok capo.
Hai postato nella sezione giusta, ma se anche si fa un errore non ci sono ammende Very Happy .

Se dici che la motosega è perfetta ma dopo un pò si scarbura è possibile che il carburatore sia difettoso, ma non sono un meccanico.

Il fatto che le viti siano bloccate dai fermi è fatto apposta per non manomettere la carburazione e farla carburare solo in officine autorizzate. Al contrario perderesti la garanzia sulla motosega

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  belcanto Dom Mar 26, 2023 9:03 am

C'è una garanzia da far valere?
Queste instabilità hanno origini lontane,difficili da risolvere senza la migliorativa sostituzione delle parti coinvolte.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Dom Mar 26, 2023 11:25 am

La motosega è in garanzia in quanto acquistata nuova da pochi mesi. Non so se nel caso di problematiche relative alla carburazione la garanzia copre il difetto.
In passato ho avuto una motosega Husqvarna e non mi ha mai dato di questi problemi.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Dom Mar 26, 2023 11:35 am

Stessi problemi della mia gsh 560 , sempre scarburata , anche dopo averla sistemata il negozio dove lho presa,d alla seconda volta che stavo nel bosco non riuscendo più a lavorare anche per le viti anti manomissione mi sono rotto le balle e ho sostituito il carburatore con uno cinese e fissato con tre fascette il filo spegnimento al cavo bobina in quanto si muoveva e a volte spariva la scintilla ,ora va una bomba
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  luca31 Dom Mar 26, 2023 11:43 am

Maxissimo ha scritto:... Non so se nel caso di problematiche relative alla carburazione la garanzia copre il difetto.
....
certo che si

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  paulstorm Lun Mar 27, 2023 2:38 pm

I fermi sul carburatore sono semplici da rimuovere ma visto che la motosega è in garanzia devi pretendere che ti venga riparata e consegnata funzionante da chi te l'ha venduta
Fast 34 ha scritto:Stessi problemi della mia gsh 560 , sempre scarburata , anche dopo averla sistemata il negozio dove lho presa,d alla seconda volta che stavo nel bosco non riuscendo più a lavorare anche per le viti anti manomissione mi sono rotto le balle e ho sostituito il carburatore con uno cinese e fissato con tre fascette il filo spegnimento al cavo bobina in quanto si muoveva e a volte spariva la scintilla ,ora va una bomba
non mi sembra una mossa sensata quella di sostituire il carburatore originale, smontare i fermi è questione di minuti, tolti quelli il carburatore si può regolare come si vuole

paulstorm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.04.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Lun Mar 27, 2023 4:01 pm

Non ha i fermi ma viti diverse,ho preso anche il set cacciaviti con PAC man,e tutta la serie ma non andavano,dopo lunghe ricerche ho trovato un negozio online e basta che vende carburatore orginale e il cacciavite di regolazione,quando quello che ho montato non andra piu lo butto e prendo l'altro,solo per eventuale garanzia
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  paulstorm Lun Mar 27, 2023 4:19 pm

è sufficiente il Cacciavite  codice 3052036R, 8euro e passa la paura

paulstorm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.04.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  falcetto Lun Mar 27, 2023 5:13 pm


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Lun Mar 27, 2023 5:15 pm

Identici a quelli che ho io,e non vanno bene sulla gsh 560
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  paulstorm Lun Mar 27, 2023 5:22 pm

Fast 34 ha scritto:Identici a quelli che ho io,e non vanno bene sulla gsh 560

ho guardato l'esploso della motosega e del carburatore, non può non essere così

paulstorm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.04.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Lun Mar 27, 2023 6:05 pm

Eppure il mille righe delle viti non è come il mille righe del cacciavite,i diametri di uno e del altro non combaciano,la vite è più grande.
Sul sito dove ho trovato i ricambi se non ricordo male specifica proprio che i vecchi cacciaviti per macchine oleomac non funzionano su quel carburatore e che vi è a catalogo quello nuovo.carbu e cacciavite a 67 euro circa.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Lun Mar 27, 2023 6:29 pm

Allego foto magari può servire a qualcuno

Screenshot-20230327-202636-com-android-chrome
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Gio Apr 06, 2023 3:46 pm

Ritirata oggi la motosega, il centro assistenza mi dice che adesso funziona bene. Veniamo adesso agli interventi:
Affilatura catena;
Candela ngk CMR7A
Tubi miscela (cm 20)
Manodopera
Materiale di consumo
Costo totale € 45,00
Ancora non l'ho provata, mi sono dovuto fidare.

Penso che la sostituzione della candela poteva essere tranquillamente evitata visto che la motosega ha lavorato si è no 5 ore.

Alla mia domanda se l'intervento, o parte di esso poteva essere riconosciuto in garanzia, mi è stato risposto di no.
Specifico che il centro assistenza è autorizzato oleo Mac.

Che ne pensate?

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Gio Apr 06, 2023 3:55 pm

Curiosità,la candela orginale era di marca o "sconosciuta " ?
Parere personale te la potevano passare in garanzia.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Gio Apr 06, 2023 4:08 pm


Purtroppo non ci ho fatto caso. Alla mia domanda cosa fosse successo mi è stato detto che la miscela non passava correttamente

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  luca31 Gio Apr 06, 2023 8:02 pm

è difficile dare un parere su un servizio senza che sia stato "seguito" personalmente.

Io avrei chiesto il perché del no alla domanda ""poteva essere riconosciuto in garanzia"" e avrei preteso una risposta.
E' possibile che i tubi miscela fossero danneggiati da te in qualche modo?

In ogni caso le prassi che mi aspetto di solito sono queste:
- il centro assistenza deve fornirmi spiegazioni più che adeguate sugli interventi che fanno e senza che sia io a chiederlo, mostrandomi le parti sostituite e perché
- se la motosega è in garanzia è ancor più importante che l'intervento mi venga spiegato dettagliatamente e il motivo per cui devo pagare io
- la motosega deve essere messa in moto lì davanti a me per mostrarmi il funzionamento, non che devo andare a casa a provarla "per vedere se va"

Maxissimo ha scritto:...

Penso che la sostituzione della candela poteva essere tranquillamente evitata visto che la motosega ha lavorato si è no 5 ore.

....
anche i tubi miscela sono nuovi dopo 5 ore ... boh ...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  belcanto Gio Apr 06, 2023 8:17 pm

Maxissimo ha scritto: Alla mia domanda se l'intervento, o parte di esso poteva essere riconosciuto in garanzia, mi è stato risposto di no.
Specifico che il centro assistenza è autorizzato oleo Mac.

Che ne pensate?
Storia vecchia,la messa a punto la paga l'acquirente.(ammesso che vada)
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  luca31 Gio Apr 06, 2023 8:24 pm

belcanto ha scritto:

Storia vecchia,la messa a punto la paga l'acquirente.(ammesso che vada)
A me non è mai successo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Gio Apr 06, 2023 9:06 pm

luca31 ha scritto:è difficile dare un parere su un servizio senza che sia stato "seguito" personalmente.

Io avrei chiesto il perché del no alla domanda ""poteva essere riconosciuto in garanzia"" e avrei preteso una risposta.
E' possibile che i tubi miscela fossero danneggiati da te in qualche modo?

In ogni caso le prassi che mi aspetto di solito sono queste:
- il centro assistenza deve fornirmi spiegazioni più che adeguate sugli interventi che fanno e senza che sia io a chiederlo, mostrandomi le parti sostituite e perché
- se la motosega è in garanzia è ancor più importante che l'intervento mi venga spiegato dettagliatamente e il motivo per cui devo pagare io
- la motosega deve essere messa in moto lì davanti a me per mostrarmi il funzionamento, non che devo andare a casa a provarla "per vedere se va"
Maxissimo ha scritto:...

Penso che la sostituzione della candela poteva essere tranquillamente evitata visto che la motosega ha lavorato si è no 5 ore.

....
anche i tubi miscela sono nuovi dopo 5 ore ... boh ...
Non ho posto troppe domande, né ho insistito più di tanto sul perché l'intervento non fosse stato fatto in garanzia perché in fondo la colpa di tutto ciò che è successo è mia.
Per trent'anni mio padre mi ha insegnato che quando si acquista un prodotto occorre prendere il meglio che c'è sul mercato.
Sono cresciuto con motoseghe STIHL e Husqvarna che hanno dato a entrambi grandi soddisfazioni. Adesso che non c'è più lui, avendo bisogno di acquistare una nuova motosega, stupidamente ho comprato una oleo Mac, un prodotto che vale si è no quel che costa. La lezione mi è servita.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  luca31 Ven Apr 07, 2023 5:12 am

Ma per favore... c'è gente qui sul forum che ha queste macchine da 20 anni... io sono tra quelli che ha acquistato oleomac e sono molto più che soddisfatto della durata e delle prestazioni. Lascia perdere, non inventiamo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Kalimero Ven Apr 07, 2023 5:51 am

Trovo interessante l'evolversi della discussione ... Me la sono riletta per evitare di andare troppo fuori tema con il mio contributo, visto che siamo in sezione "carburazione motoseghe".
Maxissimo chiede quali possano essere le cause di una continua perdita della carburazione corretta su una macchina nuova. Al di là del tentativo di dare risposte soprattutto trattandosi di una motosega nuova, il far valere il diritto di garanzia rimane sacro santo! Ed è indipendente dal marchio! Fra l'altro la motosega è stata acquistata in un negozio fisico e per almeno due volte portata in assistenza OleoMac e quindi riconosciuta.
Purtroppo capita di farsi abbindolare da chi vuole scaricare la responsabilità di una macchina nuova non funzionante non volendo riconoscerne un difetto!
Mi spiace leggere che Maxissimo attribuisce poca serietà ad un marchio, quando invece si tratta di un prodotto ovviamente nato sfigato. La poca serietà, per come è stata raccontata tutta la vicenda, la attribuirei sicuramente a quell'officina di assistenza. Racconta addirittura che la motosega si scarbura perché la catena non era affilata ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Ven Apr 07, 2023 6:48 am

Aggiornamento. Motosega provata stamattina. Non è stabile nel funzionamento, strappa continuamente a tutti i regimi. Sto valutando seriamente di abbandonare la macchina per un'altra di maggior qualità. E pazienza per i soldi spesi.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  falcetto Ven Apr 07, 2023 6:54 am

No, segnalare la cosa al produttore.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.