Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Oggi alle 7:42 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Oggi alle 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Oggi alle 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:54 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 6:38 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da mauro 2 Oggi alle 6:36 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Oggi alle 5:26 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da falcetto Oggi alle 5:16 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24455 membri registrati
L'ultimo utente registrato è frandixxx

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311377 messaggi in 16611 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 395 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 386 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Charles2014, giantonio, luca31, mais73, matg96, Matteo39, mauro 2, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_lcap30%Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_lcap35%Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_lcap12%Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_lcap2%Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_lcap4%Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_lcap5%Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_lcap2%Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_lcap9%Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_lcap1%Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Cmnik Dom Apr 23, 2023 7:49 pm

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un decespugliatore usato.

Innanzi tutto il proprietario di questo decespugliatore mi ha detto che si tratta di un Echo vm 4000, io non sono esperto di modelli di decespugliatore ma non mi risulta che esista un modello chiamato vm 4000, bensì ne esiste uno chiamato rm4000 o roba simile.

Seconda domanda che vi pongo è questa, il proprietario mi ha detto era usato con costanza ed andava perfettamente, ora lui non lo usa più da 2 anni, in più ha detto che il mezzo ha almeno 7 anni; mi ha specificato che non lo usava lui ma un parente che era abituato a farci la miscela più grassa, e che comunque lui la fa a 3,5% con olio minerale.

Quello che volevo chiedere a persone più esperte di me è: secondo voi alla luce di questa breve descrizione, è un prodotto da acquistare? e se si indicativamente attorno a quale prezzo? in generale che tipo di decespugliatore è, ovvero per che fascia di uso è indicato (occasionale, semiprofessionale,...)?

Scusate se mi sono dilungato, spero di ottenere qualche consiglio, grazie mille.

Cmnik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.23
Età : 22
Località : Val Petronio (GE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  luca31 Dom Apr 23, 2023 8:54 pm

acquistare un decespugliatore da un privato? Usato da una terza persona?
Non è per niente una buona premessa, ti sembra?
Occorre vedere bene la macchina e almeno smontare la marmitta e guardare lo stato del pistone.

Se non si ha esperienza gli acquisti è bene farli da rivenditori affidabili in modo da avere un minimo di garanzia sul prodotto, per fare acquisti da privati occorre essere piuttosto esperti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14153
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Cmnik Dom Apr 23, 2023 9:23 pm

Guarda di mio non ero molto convinto, ma non avendone mai acquistato (sono andato avanti con 2 vecchi Kawasaki degli anni 80 fino ad ora, ma ecco l'età si fa sentire ormai, non tanto sul motore, ma sul resto, ed oltretutto sto iniziando ad averne bisogno più spesso) ho pensato di chiedere a gente più esperta,... grazie della risposta, magari posso provare a rivolgermi a qualche rivenditore che potrebbe sapermi consigliare qualche buon usato, mentre "buttarmi" su un mezzo nuovo buono (a zaino) mi sembra di capire la spesa minima sia dai 350/400 in su.


Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 27, 2023 4:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Cmnik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.23
Età : 22
Località : Val Petronio (GE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  luca31 Dom Apr 23, 2023 9:31 pm

Intanto ti chiedo di usare il tasto POST REPLY per rispondere ai messaggi ok capo.

Poi di indicarci che tipo di lavoro dovrà svolgere la macchina che stai cercando, così da capire meglio come consigliare.
Quanti e quali decespugliatori hai adesso?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14153
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Cmnik Dom Apr 23, 2023 10:02 pm

Allora, con la macchina che sto cercando dovrei fare dei lavori nei miei terreni, ovvero taglio erba, anche alta e fitta su sentieri e terrazzamenti, e in certi frangenti mi può capitare di doverci tagliare anche dei rovi anche densi (quindi minimo fili grossi, ma delle volte tocca montare lama o disco), come frequenza di utilizzo naturalmente dipende dai periodi, ma in primavera sicuramente l'utilizzo è abbastanza frequente (comunque non lo uso per lavoro, quindi non tutti i giorni).

Ora come ora ho due kawasaki vecchi (ad occhio e croce anni 80), di cui oltretutto non so nemmeno il nome del modello di preciso, che come dicevo sono praticamente giunti al termine delle loro possibilità.

Spero di essere stato chiaro, grazie.

Cmnik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.23
Età : 22
Località : Val Petronio (GE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Stepmeister Lun Apr 24, 2023 5:03 am

È un modello Echo di due "generazioni" fa. Macchina abbastanza onesta, molto simile al fratello 5000 che aveva qualche problema di bobina. Se in OTTIME condizioni più di 100/150€ personalmente non gli darei. Se ci son da sistemare cose i ricambi si trovano e sono abbastanza economici, bisogna aver ben chiaro che è sicuramente un bel passo avanti rispetto ai due Kawasaki, ma va verificato il corretto funzionamento e ci sarà da revisionare carburatore, linea di alimentazione e stato usura trasmissione. Bisogna metterci su le mani e controllarlo bene prima di comprarlo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Cmnik Lun Apr 24, 2023 7:46 am

Ok, grazie mille dei consigli, penso che a meno di non prenderlo ad un prezzo stracciato sia un'acquisto rischioso.

Cmnik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.23
Età : 22
Località : Val Petronio (GE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  luca31 Lun Apr 24, 2023 8:25 am

Se non hai competenze, decisamente si.
Tu quanto vorresti spendere?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14153
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Cmnik Lun Apr 24, 2023 1:25 pm

Non è che sia senza competenze in ambito meccanico, solo che appunto non mi sono mai avventurato in acquisti in questo ambito quindi non sono granché informato, anche per capire se un prezzo per una certa macchina in certe condizioni sia adeguato o meno..
Una cosa che penso di aver capito però è che è meglio buttarsi su un usato di marca che su un nuovo "cinese" di quelli che si trovano sui 200-300, o sbaglio? anche perché avevo valutato alcuni di quelli ma poi ho letto recensioni e storie riguardo la loro affidabilità e la qualità costruttiva che mi hanno un po "spaventato".

Cmnik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.23
Età : 22
Località : Val Petronio (GE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  luca31 Lun Apr 24, 2023 3:45 pm

I cloni cinesi sono da evitare accuratamente, ancora di più se l'utilizzo non è sporadico

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14153
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Cmnik Gio Apr 27, 2023 1:27 pm

Ok, grazie della risposta, invece un'ulteriore domanda i decespugliatori motorizzati Honda o Kawasaki, di marche come Blue Bird, sono valevoli o appunto motore ok e poi il resto non è di qualità e quindi da problemi? e comunque come sono di prestazioni? oppure per quelle fasce di prezzo (quindi 350-450 euro) si possono trovare alternative migliori o comunque mezzi con le prestazioni adatte per cavarsela un po un tutte le situazioni come ho descritto in precedenza?

In definitiva sono opzioni da tenere in considerazione oppure conviene buttarsi solo su mezzi di marca, magari anche sulla carta meno prestanti, ma che comunque sono in grado di affrontare quei lavori (erba alta e fitta, talvolta rovi,... come descritto qualche risposta sopra)?

Cmnik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.23
Età : 22
Località : Val Petronio (GE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 27, 2023 1:42 pm

blue bird fa aste decenti ed economiche, poi chi assembla la macchina monta il motore e l'asta che vuole.
kawasaki + bluebird è un'accoppiata economica ma abbastanza valida.
esistono aste migliori che hanno il vantaggio di minori vibrazioni e qualità, ne esistono pure di peggiori.

i motori honda sono a 4 tempi a benzina e li trovo "fiacchi" e pesanti, ma non richiedono di fare la miscela e "puzzano" di meno... non li userei per pulire un roveto o per sfalcio di incolti.

da utilizzatore di un echo srm3610 (impugnatura a manubrio) posso consigliarti una macchina simile, cilindrata 35-40cc, asta 26mm di qualità, quindi pesi contenuti per i lavori in pendenza, ma comunque macchina robusta per un utilizzo occasionale con dischi.
Il mio uso è taglio dell'erba nel frutteto e la ripulitura del sottobosco di castagneti, anche incolti da anni, quindi ci trovi pure dei rovi duri ma ho visto che si riescono a tritare bene col filo da 3.3mm.
Se trovo un roveto fitto con magari arbusti passo ad un altro decespugliatore da 50cc con montato il disco da rovi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Ghepardo Gio Apr 27, 2023 2:31 pm

Cmnik: Hai scritto che attualmente usi due decespugliatori Kawasaki degli anni Ottanta che ormai sono giunti a fine vita, dopo oltre 30 anni di servizio. Già da questo vedi che per un uso non certo sporadico vale la pena di spendere qualcosa in più per avere una macchina valida che, se ben utilizzata e mantenuta, possa prestare servizio per parecchi anni, invece di andare su decespugliatori economici che difficilmente hanno grandi aspettative di durata. A volte bastano un paio di interventi di riparazione per "mangiarsi" la differenza di prezzo di acquisto tra un decespugliatore economico e uno di buona qualità.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Cmnik Gio Apr 27, 2023 5:49 pm

Grazie ad entrambi della risposta, quindi personalmente voi cosa mi consigliereste in virtù dell'uso descritto (io preferisco dece a zaino)? Considerando che a distanze ragionevoli da casa ho assistenza per piu o meno tutte le grandi marche, tenendo comunque conto di non salire troppo su cifre esagerate e che siano quindi un buon compromesso.

Cmnik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.23
Età : 22
Località : Val Petronio (GE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  luca31 Ven Apr 28, 2023 4:08 am

Se devi lavorare su erba alta e folta e su rovi ti serve una macchina potente, a meno che tu non ti metta a usare la lama per tutto.
Per cui 1,8 o 2 kw , se vuoi lavorare veloce.

Se non vuoi spendere dovrai evitare echo e stihl.
Prova a vedere un concessionario active o efco.
Oppure kawasaki con asta yokoama. Non ricordo se ci sono ancora ideal e kaaz come aste assemblate per kawasaki.
O magari husqvarna 553 rbx è una macchina un pò vecchia magari fanno prezzi buoni, vecchia ma tutt'ora in produzione.

A me vengono in mente questi.

Bisognerebbe capire cosa intendi tu per spendere cifre esagerate... come fanno gli altri a sapere cosa è esagerato per te???

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14153
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Cmnik Ven Apr 28, 2023 8:49 am

Grazie mille dei consigli, vedo cosa trovo. ok capo

Cmnik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.23
Età : 22
Località : Val Petronio (GE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Stepmeister Ven Apr 28, 2023 10:09 am

luca31 ha scritto:magari husqvarna 553 rbx è una macchina un pò vecchia magari fanno prezzi buoni, vecchia ma tutt'ora in produzione.
Vecchia, cattiva, valida (è un giapponese Zenoah colorato arancio) ma tutt'ora in vendita a prezzi in linea coi concorrenti con modelli nuovi. Un paio di anni fa si trovava spesso a poco più di 650€ online, purtroppo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Cmnik Mer Mag 03, 2023 6:48 am

Buongiorno, sono sempre io  Very Happy , ultimamente anche grazie ai vostri suggerimenti sono venuto a conoscenza dei prodotti efco, io come dicevo sto cercando un dece a zaino ma non mi riesco ad orientare bene con i modelli di questo marchio quindi chiedevo qui che sicuramente ci sono persone esperte.

In sostanza io ho visto lo STARK 4410 BP, ed il DSH 5000 BP, entrambi si aggirano sui 450-550 euro, il primo  1,6 kw il secondo 2,1kw, e qui infatti mi sorge il dubbio, essendo che costano uguale immagino che il 5000 "nasconda" qualcosa o meglio non abbia la stessa qualità e prospettiva di durata del 4410 o comunque sia progettato per un utilizzo diverso o poco intenso, quindi chiedo a voi più esperti qualche lume sulle differenze tra i 2 e su quale possa convenire prendere, anche perchè su quella cifra non so cos'altro potrei trovare.

Grazie.

Cmnik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.23
Età : 22
Località : Val Petronio (GE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mag 03, 2023 8:08 am

da quello che so, la linea STARK (o sparta per oleomac) era la precedente linea "da prezzo", ora lo è la serie H.
in entrambi i casi macchine non professionali.

puoi cercare un assemblato kawasaki con asta bluebird e stai attorno ai 500 euro.
salendo un briciolo di più, a marchio kaaz con asta giapponese hai assemblati con kawasaki o mitsubishi.
se vuoi leggerezza, ci sono le offerte promozionali stihl per lo FR235
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Echo RM 4000. Empty Re: Consiglio decespugliatore Echo RM 4000.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.