Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da petro Oggi alle 1:47 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311127 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 407 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 397 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Decespugliatore24, ferrari-tractor, galero96, ilbarbaro, lazarus, LesionAlbero, luca31, Ozne, petro, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_lcap30%Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_rcap 30% [ 158 ]
Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_lcap35%Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_rcap 35% [ 184 ]
Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_lcap12%Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_rcap 12% [ 64 ]
Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_lcap2%Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_rcap 2% [ 13 ]
Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_lcap4%Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_rcap 4% [ 20 ]
Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_lcap5%Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_rcap 5% [ 24 ]
Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_lcap2%Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_rcap 2% [ 11 ]
Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_lcap9%Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_rcap 9% [ 47 ]
Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_lcap1%Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

4 partecipanti

Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  osok Ven Giu 09, 2023 10:55 am

salve a tutti. Nel garage del nonno ho ritrovato un vetusto Kawasaki TG24 (penso sia dei primi anni 90 se non sbaglio). Non partiva, allora ho pulito il carburatore, cambiate le membrane e guarnizioni, cambiato filtro dell'aria, pulito scarico e marmitta, cambiato acceleratore con una manetta di quelle moderne e da marzo fino a ieri lo usavo tranquillamente come secondo decespugliatore per fare lavori piccolini a casa. Già fino a ieri, poi da ieri fatica un pò più del solito ad accendersi e come lo inclino in avanti per andare a tagliare l'erba si spegne. lo metto a terra, lo accendo nuovamente e funziona. Lo prendo in mano e lo inclino in avanti e si spegne... se invece lo prendo in mano ed alzo l'asta verso l'alto funziona senza problemi. L'unica cosa che non ho cambiato è il filtro miscela ma ha funzionato per 3 mesi e non penso possa dipendere da quello. Vi chiedo se gentilmente potreste darmi dei suggerimenti su cosa controllare o verificare in quanto io ho conoscenze limitate su questo tipo di motori. Grazie.

osok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  Kalimero Ven Giu 09, 2023 11:22 am

Forse hai accennato al problema vero ... Il dece si spegne immediatamente o passa qualche secondo? Fai la prova di inclinazione con il serbatoio pieno. Se si risolve così potrebbe esserci il filtro sporco solo su un lato. Se invece il tuo Kawasaki si spegne immediatamente controlla il serraggio del carburatore ma reputo più plausibile il filtro benzina sporco.
In bocca al lupo ok capo
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  osok Ven Giu 09, 2023 11:27 am

non ho controllato il serraggio carburatore, oggi provo a vedere. Ti ringrazio per l'aiuto.

osok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  osok Ven Giu 09, 2023 2:37 pm

Carburatore serrato correttamente. Ho notato che se anche lo si lascia per terra al minimo poco dopo si spegne aumentando di giri prima di spegnersi. A volte al minimo ha sbalzi di giri, aumenta e abbassa i giri senza motivo.

osok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  sgaragnone Ven Giu 09, 2023 2:55 pm

probabile che aspiri aria o dalla guarnizione del carburatore o testata è per quello che si accelera.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  Kalimero Ven Giu 09, 2023 4:52 pm

Purtroppo sarà così ...dico purtroppo perché si diventa matti a capire da dove passi l'aria, sempre con la speranza che non passi da un paraolio
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  falcetto Ven Giu 09, 2023 6:05 pm

Problema con serbatoio pieno o parzialmente pieno? Hai controllato se il filtro nel serbatoio è ancora collegato al suo tubetto pescante o magari si è staccato e rotola nel serbatoio?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  osok Ven Giu 09, 2023 6:58 pm

si il filtro pescante è collegato al tubo.... problema per ora con serbatoio parzialmente pieno, cioè ci metto 200 cc di miscela per fare quel poco che devo fare. controllerò testata e guarnizioni.

osok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  sgaragnone Ven Giu 09, 2023 7:44 pm

però potrebbe anche essere il filtro miscela parzialmente intasato

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  osok Ven Lug 14, 2023 9:35 pm

Ho cambiato il filtro ma il problema persiste anche a serbatoio pieno. Proverò a ricambiare membrane , guarnizioni e spilli del carburatore poi proverò a vedere se ci sono problemi  alla guarnizione della testa. La cosa strana però è che se alzo la testina verso ľalto funziona tranquillamente....

osok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  osok Ven Apr 19, 2024 2:55 pm

....c'è voluto del tempo ma penso di aver trovato il problema. In poche parole quando lo piego in avanti come dovessi tagliare l'erba e sento che sta per spegnersi con un dito schiaccio lo spillo per qualche secondo, riprende giri e funziona. Naturalmente poi me lo fa ancora ed io rifaccio lo stesso passaggio e continua a funzionare per qualche minuto. Ora devo solo capire se dipende dallo spillo o dalla mebrana che c'è sotto il carburatore dove va ad agire il bilancere dello spillo che poi sarebbe il sistema di innesco... penso....

osok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  falcetto Ven Apr 19, 2024 6:09 pm

Ma che spillo si può premere dall'esterno con un dito? Per favore posta una foto del tuo carburatore.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  Kalimero Ven Apr 19, 2024 8:59 pm

Seguo curioso ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  osok Sab Apr 20, 2024 1:08 am

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Natale13

osok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  Kalimero Sab Apr 20, 2024 6:19 am

Bene ...
Chiarito che lo "spillo" è, direi, un arricchitore, un cosiddetto cicchetto, mi viene da pensare che il problema sta nel carburatore.
- sei sicuro di aver messo le membrane corrette per quel modello?
- il bilanciere è settato giusto?
- il forellino che viene chiuso dallo spillo è bello libero?
- il filtrino all'interno era pulito?

Se hai ancora le vecchie membrane confrontale bene con le nuove, soprattutto quella con il disco metallico in centro e poi controlla bene che il bilanciere, in posizione di riposo, sia allineato con il corpo carburatore.
Questo è ciò che viene in mente a me, ma attendi comunque risposte più autorevoli.
Buona continuazione
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  osok Sab Apr 20, 2024 7:18 pm

non sapevo ci fosse un filtrino. ma si trova dentro al foro dello spillo? Per le membrane le ho cambiate 2 volte nel giro di pochi mersi perchè le prime dopo essere state ferme un inverno non funzionavano, si era deformata la membrana con il disco metallico. Ma forse li è stata colpa mia in quanto ho lasciato dentro il carburatore la miscela e con il freddo si è contratta formando un vuoto ed ha deformato la mebrana. Non ho parametri di riferimento per sapere se il bilancere è tarato ed allineato in modo corretto. in primis controllerò la molla del bilancere e controllerò che il bilancere vada a spingere lo spillo.
Ah un altra domanda, per caso sapete se il filo candela di questo decespugliatore si può cambiare senza cambiare anche la bobina?

osok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  Kalimero Sab Apr 20, 2024 10:20 pm

Riguardando la foto e rileggendo il tuo intervento noto che tu parli di aver spinto lo "spillo". Intendevi la levetta, non lo "spillo" direttamente, vero? Quello "spillo" non si dovrebbe poter spingere in quanto in posizione di riposo mi vien da pensare che tappi un foro, mentre azionando (spingendo) la levetta, lo "spillo" esce! Sbaglio?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  osok Dom Apr 21, 2024 11:10 am

No no l'ho proprio spinto come per andare a tappare il foro. Il decespugliatore riprendeva giri e funzionava ancora per un minuto. Quando sentivo che perdeva potenza e si stava per spegnere lo schiacciavo ancora e funzionava nuovamente. Ecco perchè ho detto che devo controllare la molla del bilancere che sta sotto perchè ho quasi l'impressione che non spinga bene lo spillo verso il carburatore, oppure che il bilancere si sia un pò deformato e non spinga a dovere lo spillo. Potrebbe essere che sia a cambiare lo spillo ma mi sembrava ancora in condizioni discrete.Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Carbtg10

osok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Perdona ma va fatta chiarezza cosa intendi per spillo! Normalmente si intende lo spillo conico all'interno del carburatore che fa entrare il carburante. Nell'ultima foto tu rappresenti invece un perno che fa lavorare la membrana sottostante e di conseguenza muove il bilanciere e fa alzare lo spillo conico interno.
Ciò che reputo strano è che hai un malfunzionamento solo quando inclini il dece ... Comunque sia direi che va ricontrollato bene il carburatore. La prossima volta che lo apri fai qualche foto e pubblicala, sia mai che qualcuno noti cosa non va bene.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti Empty Re: Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.