Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Scelta decespugliatore a manubrio
Da luca31 Oggi alle 10:55 am

» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 10:51 am

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 10:19 am

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da nitro52 Oggi alle 4:28 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311352 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 348 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 343 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

blondgnek65, Conver82, falco79, luca31, MMS

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_lcap30%Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_rcap 30% [ 158 ]
Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_lcap35%Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_rcap 35% [ 184 ]
Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_lcap12%Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_rcap 12% [ 64 ]
Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_lcap2%Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_rcap 2% [ 13 ]
Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_lcap4%Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_rcap 4% [ 20 ]
Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_lcap5%Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_rcap 5% [ 24 ]
Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_lcap2%Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_rcap 2% [ 11 ]
Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_lcap9%Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_rcap 9% [ 47 ]
Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_lcap1%Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

+3
m150
luca31
NewGreenMan
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Lun Set 11, 2023 7:54 pm

Ciao a tutti, mi sono appena inscritto ma vi seguo ormai da tempo, ora è arrivato il mio turno, serve il vostro aiuto.
Devo acquistare un multifunzione (decespugliatore e tagliasiepe, altri accessori al momento non mi interessano) ma sono in alto mare, ho già letto praticamente tutte le discussioni ma non so dove sbattere la testa.  
Dovrei usarlo principalmente come tagliabordi per un giardino di circa 1000 metri e 2/3 volte l’anno col tagliasiepi per la rifinitura di un gazebo fiorito dove mi serve una prolunga per arrivare al centro.  
Ho cercato on line nei diversi store ma si va da un estremo all’altro: o cineseria oppure prodotti super professionali.  
Ho già visitato alcuni rivenditori ma non riesco a prendere una decisione, al momento ho davanti:

- combi stihl: 800 euro con motore, testina e tagliasiepi.

- blue bird combi 280: 580 euro completo

- stiga MT330: 270/280 euro completo.

- efco/oleo Mac BCH 250: 340/350 euro completo.

Ora, non mi serve di certo una macchina come la stihl ma non vorrei nemmeno prendere robaccia, mi aiutate per favore?
Se avete macchine alternative, ben vengano: non vorrei spendere più di 400 euro ma se ne vale la pena faccio uno sforzo.

Attendo vostri consigli.
Buona serata.

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  luca31 Lun Set 11, 2023 9:13 pm

NewGreenMan ha scritto:...

Ora, non mi serve di certo una macchina come la stihl ma non vorrei nemmeno prendere robaccia, mi aiutate per favore?
....
benvenuto ok capo .

MI sembra una buona idea, purtroppo sono macchine che non conosco, aspettiamo che si colleghi chi le usa, anche se ti devo dire che in questo forum non siamo in molti.

Qui https://lamotosega.forumattivo.com/f154-motopotatori-e-multifunzione ci sono alcune discussioni in merito

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14151
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Mar Set 12, 2023 3:34 am

Ciao Luca , grazie dell’intervento.  
La mia impressione è che i modelli Stiga, Efco ed Oleò Mac siano tutti simili, il passo importante si comincia a fare col blue bird ma non saprei quantificare quanto la differenza di prezzo valga la pena. 
Ad ancidere di più sul prezzo finale del kit è la lama tagliasiepi, considera che quella stihl costa, solo lei, oltre 400 euro.

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  m150 Mar Set 12, 2023 8:57 pm

Ciao NewGreenMan.
Io ho un'esperienza limitata ad un solo multifunzione:il McCulloch B33ps.

Un vicino di casa ottantenne, fan McCulloch, se l'è preso e devo dire funziona abbastanza bene senonché... aveva il carburatore "blindato".
Dopo una decina di ore è diventato quasi impossibile da accendere.
Ci ho messo un bel po' a "sfilare" lo spillo e la vite del minimo. Gli ho poi fatto le tacche per poterlo regolare e da allora ha sempre funzionato senza più toccare nulla.

Adesso (fino a quest'anno diciamo) l'anziano vicino riesce ad utilizzarlo per i bordi e mi chiama per regolare la siepe perché bisogna lavorarci sulla scala e per lui non è proprio il caso alla sua età.
Come macchina, per i 200.-chf (ca 200 €) che l'ha pagato in azione, credo sia un attrezzo onesto se non fosse stato per il problema carburatore.
La macchina costava poco e ora funziona bene ma se avesse dovuto andare da un meccanico vero invece che dal vicino "strusone", ci lasciava quel che ha risparmiato non comprando lo Stihl.

Il mio non è tanto un consiglio d'acquisto ma piuttosto un consiglio a controllare che si possa regolare.
m150
m150
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Mer Set 13, 2023 6:21 am

Grazie m150, questa mattina faccio gli ultimi due negozianti e poi decido.
Al momento il più gettonato come rapporto qualità/prezzo è l’oleo Mac BCH 250 D, cosa ne pensate?

Comunque ieri sono stato da un rivenditore che tratta Yokohama, mi chiedo che senso abbia spendere oltre 600 euro per avere un motore Kawasaki montato su barra Yokohama se poi tutti gli accessori sono cineserie della Farmer.

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  fravist97 Mer Set 13, 2023 7:50 am

Io direi oleomac, nonostante sia un serie H ti dico che la qualità c'è, stiga lascerei perdere perché ho sentito tantissima gente lamentarsi delle aste che si rompono o le coppie croniche che si macinano e alcuni anche della carburazione sempre sballata.
Ti dico che ho un amico che quei serie H multifunzione ovvero il bch 250 li vende pure a giardinieri e multiservizi è problemi non ne danno.

fravist97
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.01.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Mer Set 13, 2023 9:39 am

Ottima testimonianza Fravist, se non riesco a combinare il prezzo del blue bird (sto cercando di capire se quello motorizzato Kawasaki che è più leggero, lo vendono in kit oppure no) mi sa che mi orienterò su questo.

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  riccardo Mer Set 13, 2023 3:02 pm

Blue bird cambia il motore ma gli accessori sono tutti cinesi ... se non li usi molto non hai grossi problemi .. se andiamo su macchine professionali se hai qualche concessionario guarda Active ma anche li il prezzo e' simile o superiore a stihl
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Mer Set 13, 2023 3:50 pm

Grazie Riccardo, speravo si salvasse almeno Blue Bird.
Andrò di Oleo Mac, spendere 600/700 per una macchina da fare bordi e tagliare la siepe una volta l’anno, anche no….

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  riccardo Mer Set 13, 2023 3:55 pm

purtroppo nel mondo multifunzione o prendi macchine professionali (conosco bene active) e altri marchi ... ma quando spedi 300/400€ non si puo' pretendere materiale professionale
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Mer Set 13, 2023 4:52 pm

Infatti io non cerco materiale professionale ma nemmeno una cinesata da supermercato e mi sembra che la situazione sia proprio questa, una via di mezzo non esiste.

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  luca31 Ven Set 15, 2023 4:15 am

NewGreenMan ha scritto:Infatti io non cerco materiale professionale ma nemmeno una cinesata da supermercato e mi sembra che la situazione sia proprio questa, una via di mezzo non esiste.
No, non è così.
La provenienza cinese ha qualità diverse, non è per niente tutto simile al prodotto che trovi alla lidl

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14151
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Ven Set 15, 2023 4:42 am

Ieri parlando con un venditore (concessionario oleo-mac e stihl) è saltato fuori che il BCH 250 non lo tratta più perché ha problemi di barra e antivibrazione, mi ha proposto piuttosto allo stesso prezzo l’al-ko BCH 260 mt che sostiene dare meno problemi.  
Mi ero quasi deciso a prenderlo ed ora sono di nuovo da capo….

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  belcanto Ven Set 15, 2023 11:51 am

Dipenderà sempre dalla qualità della costruzione.
Il mio Stihl '85 con asta separabile di fine millennio,usato come tagliasiepi da mezzo paese e da me come decespugliatore piccolo è ancora lì che gira benissimo.
Sarà una impressione ma l'asta divisa sembra irrobustita dalla giunzione.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Ven Set 15, 2023 12:46 pm

Beh stiamo parlando di una macchina che non è certo cinese. penso che nessuno abbia dubbi sulla qualità costruttiva di stihl.

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  luca31 Sab Set 16, 2023 6:07 am


NewGreenMan ha scritto:Ieri parlando con un venditore (concessionario oleo-mac e stihl) è saltato fuori che il BCH 250 non lo tratta più perché ha problemi di barra e antivibrazione, mi ha proposto piuttosto allo stesso prezzo l’al-ko BCH 260 mt che sostiene dare meno problemi.  
Mi ero quasi deciso a prenderlo ed ora sono di nuovo da capo….

riccardo ha scritto:Blue bird cambia il motore ma gli accessori sono tutti cinesi ... se non li usi molto non hai grossi problemi .. ...
no?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14151
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Sab Set 16, 2023 6:23 am

Non ho capito Luca…

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  luca31 Sab Set 16, 2023 6:25 am

il consiglio del blue bird lo hai scartato?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14151
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Sab Set 16, 2023 10:54 am

Al momento sono fermo al bch 250 oleo mac oppure al blue bird ma a questo punto, cinese per cinese, opterei per oleo mac, non è facile….

Non trovo alcun senso avere un buon motore e poi tutti gli accessori cinesi, per assurdo trovo più sensato il contrario: applicazioni di buona qualità su motore cinese.

Comunque penso di orientarmi su un cinese, non mi va proprio giù di spendere minimo 700 euro per avere solo decespugliatore e tagliasiepi.
Mal che vada dopo i 2 anni di garanzia, si dovesse rompere, lo butto e amen.
In lista:

- oleo Mac BCH 250 D
- al-ko BC 260 MT
- Stiga MT330

Sono tutti nella fascia dai 300 ai 350 euro e li trovo da venditori/riparatori nel raggio di 10 km.


Ultima modifica di falcetto il Sab Set 16, 2023 6:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  luca31 Dom Set 17, 2023 6:17 am

NewGreenMan ha scritto:...

Non trovo alcun senso avere un buon motore e poi tutti gli accessori cinesi, per assurdo trovo più sensato il contrario: applicazioni di buona qualità su motore cinese.

...
secondo me non hai capito la questione.
Le macchine hobby attuali sono fabbricate in cina. Punto. Di tutte le aziende europee. E' solo una tua fissazione quella del cinese o non cinese.
A te interessa trovare un modello ben riuscito, basta. Purtroppo non so aiutarti perché non li conosco, ma si tratta solo di quello.

Potrebbe essere che questo modello hobby bluebird sia una buona macchina come potrebbe esserlo efco-oleomac.

Stiga e alko non mi sembra che progettino o costruiscano niente di questi attrezzi (né motore né nient'altro), ma a parte questo non so dirti il livello.
Che è quello il punto, non la provenienza.

Ci sono anche i kawasaki con vari partner come accessori come attila, bluebird, ama, ecc ...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14151
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Dom Set 17, 2023 7:30 am

Luca la questione l’ho capita bene eccome, d’altra parte anche tu hai centrato il punto: bisogna trovare il modello riuscito bene, infatti ho scritto che mi indirizzerò su una cinese.

Oltre alla provenienza, si deve tenere in considerazione il prezzo, in un mercato del genere si rischia di spendere 600 euro per una macchina che forse non si discosta tanto da una da 300.  
Es: blue bird vs oleo mac dove la differenza di prezzo è data solo ed esclusivamente dal motore perché gli accessori sono i medesimi, ne vale la pena?

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  luca31 Dom Set 17, 2023 8:19 am

NewGreenMan ha scritto:Luca la questione l’ho capita bene eccome
secondo me invece sei molto confuso
NewGreenMan ha scritto:
... si deve tenere in considerazione il prezzo, in un mercato del genere si rischia di spendere 600 euro per una macchina che forse non si discosta tanto da una da 300.  
non so chi ti abbia detto questa cosa ma in genere è una balla
NewGreenMan ha scritto:
Es: blue bird vs oleo mac dove la differenza di prezzo è data solo ed esclusivamente dal motore perché gli accessori sono i medesimi, ne vale la pena?
sei sicuro?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14151
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Dom Set 17, 2023 8:38 am

Luca sicurissimo, il blue bird combo 280 monta motore proprio P28E ma gli accessori sono cinesi tanto quanto quelli dei vari kit.  
Se vuoi un accessorio tagliasiepi di qualità (idem il potatore) costa 300 euro solo lui e questo vale per qualsiasi marchio.  
Idem il Kawasaki con asta attila.
Prendiamo un Kawasaki con asta Yokohama? Bene…. Gi accessori sono Farma, ovvero linea hobby Made in Cina.

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  IlFaco Dom Set 17, 2023 9:21 am

Io non avrei dubbi e andrei su un moderno attrezzo a batteria.

Ti serve solo come rifinitore e saltuariamente come tagliasiepi, non capisco perchè complicarsi la vita con un mezzo a motore; in particolare con dei modelli hobbistici che sono notoriamente costruiti al risparmio.

Per esempio questo kit di Bluebird grossomodo rientrerebbe anche nel budget:

https://www.bluebirdind.com/prodotti/combi-22-800/

E volendo in futuro puoi aggiungere una seconda batteria o affiancargli altri attrezzi che utilizzino le stesse.

Senza il fastidio di carburante, rumore, gas di scarico, accensione, corretto rimessaggio (obbligatorio, altrimenti passi più tempo dall'assistenza che a lavorare nel giardino), ecc...

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  NewGreenMan Dom Set 17, 2023 10:31 am

Ciao Faco, sono allergico all’elettrico e comunque non ho mai avuto alcun problema di rimessaggio.

NewGreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto. Empty Re: Acquisto multifunzione, mi serve il vostro aiuto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.