Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 6:34 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24399 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Annino

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310945 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 478 utenti online: 10 Registrati, 1 Nascosto e 467 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, Annino, boscocastagno, Conver82, etorty, GIAMPY1977, mais73, marcovietina, Ortighera, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_lcap30%Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_rcap 30% [ 158 ]
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_lcap35%Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_rcap 35% [ 184 ]
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_lcap12%Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_rcap 12% [ 64 ]
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_lcap2%Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_rcap 2% [ 13 ]
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_lcap4%Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_rcap 4% [ 20 ]
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_lcap5%Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_rcap 5% [ 24 ]
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_lcap2%Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_rcap 2% [ 11 ]
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_lcap9%Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_rcap 9% [ 47 ]
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_lcap1%Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Ven Set 15, 2023 6:23 pm

Buongiorno a tutti,

Ho un trattorino tagliaerba MTD96, motore monocilindrico ThorX 382cc. Comprato nuovo 2 anni fa. Ha fatto 2 estati.
Oggi mentre tagliavo l'erba ha iniziato ad oscillare il motore, si sentivano i giri del motore aumentare e diminuire continuamente (sotto metto link all'audio e a un video).
lo fa sia in movimento che da fermo.
sia con frizione inserita che in N.
sia con giri al minimo che aumentando la potenza dalla manopola dei giri.
lo fa anche se tolgo il filtro dell'aria
livello dell'olio controllato ed è perfetto.
PS.: se tengo il motore al minimo, dopo un pò che oscilla si spegne proprio.
se riesco allego un audio e un video, spero non mi bannino:

LInk dell'audio: drive.google.com/file/d/16qo5FtO0NvwcaufSioYwixv05FeG70aE/view?usp=drive_link

Nel video si vede che ho già tolto il filtro dell'aria per inquadrare una levetta che va avanti e indietro in base all'oscillazione del motore, penso sia ... l'acceleratore? ma va da solo? Non sono io che lo muovo eh... guardate il video.
Link del video: drive.google.com/file/d/1cagTwynqujcmySwCG1n-w6FoFssV2PBQ/view?usp=drive_link

non so che dire, ha compiuto 2 anni, mi sembra troppo presto per mandarlo in riparazione, cosa suggerite? ho manualità, smonto e rimonto se ho le istruzioni a fianco, il tagliando della macchina lo faccio da solo con cambio olio, filtri ecc... per dire che accetto suggerimenti anche se c'è da sporcarsi le mani.

Grazie in anticipo.

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  falcetto Sab Set 16, 2023 5:45 am

Il "pendolamento" del regime è al 99% sempre causato dai getti del carburatore parzialmente sporchi che non garantiscono il passaggio della corretta quantità di benzina.
Svuotare vaschetta inferiore del carburatore per potere accedere ai getti. Posta foto del carburatore per capire se ha un solo getto o anche quello del minimo.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Sab Set 16, 2023 10:26 am

Ciao, grazie mille per la risposta, OK! oggi se il bimbo me lo concede, dovrei avere del tempo per smontarlo, poi ti aggiorno.
intanto grazie.

niente di buono, smontato il carburatore, tutto lustro e pulito. nella vaschetta in fondo si vede chiaro il buco a cui è collegata la pompetta (credo sia la pompetta). Ho una foto la cerchio in verde:
drive.google.com/file/d/17FYIOQi-RjpRtrPNUhGhKiVtUz8in2oI/view?usp=sharing
Poi ho staccato la canna della benzina dal serbatoio, svuotato il serbatoio, poi ho rivolto la canna collegata al carburatore verso il basso e immersa in una bottiglia piena di benzina. Ho provato ad accendere il motore fino ad esaurimento batteria (quindi parecchi minuti) ho sollevato la canna della benzina, non gocciolava... che la pompetta della benzina non pompi più quindi?

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  falcetto Sab Set 16, 2023 10:43 am

No, Il tuo carburatore viene riempito a gravità e non ha bisogno di pompa. Il rosso è un filtro.
Vista la foto, il cerchiato in verde è il rubinetto elettrico che impedisce di "allagare" di benzina il motore se lo spillo carburatore non tiene.
Quando hai tolto la vaschetta era piena di benzina?
Hai guardato con uno specchietto sotto se il getto è libero?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Sab Set 16, 2023 11:21 am

ahh... ecco perchè non ha pescato la benzina mentre provavo ad accenderlo, pensavo fosse una pompetta che aspirasse, invece è solo un rubinettino. Ora ho messo in carica la batteria.
Si la vaschetta era bella piena di benzina quando ho aperto il carburatore.
Si tutto libero e lucido tra l'altro. è nello pulito non ci sono ostruzioni.


Ultima modifica di falcetto il Sab Set 16, 2023 6:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Kalimero Sab Set 16, 2023 11:44 am

"bello pulito" non significa che il getto non possa essere anche solo parzialmente otturato. È sufficiente un microbruscolino di nulla per avere l'effetto che hai sul tuo motore. Io smonterei tutto il carburatore e lo pulirei tutto, ovvero benzina o diluente e gran getti d'aria attraverso tutti i fori e ugelli. Attento a togliere tutto quando soffi, prima che ti parta qualche pezzettino che poi non recuperi più ... se poi sei sicuro che lo spillo conico tenga proverei a bypassare momentaneamente la valvola elettrica, ovvero controlla come interviene all'interno, non si sa mai.
In bocca al lupo
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Sab Set 16, 2023 1:06 pm



Scusa, cosa intendi con "controlla come interviene all'interno" che devo muovere io manualmente l'acceleratore per testarlo?


Ultima modifica di luca31 il Sab Set 16, 2023 1:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote superfluo, utilizzare tasto POST REPLY)

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  luca31 Sab Set 16, 2023 1:50 pm

per favore usa il tasto POST REPLY per rispondere, grazie

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Sab Set 16, 2023 3:40 pm

ok, scusa.

eccomi di nuovo. Ho pulito il carburatore, tolto il galleggiante con l'ago conico, tutto pulito con soffio si sente proprio l'aria passare dall'altra parte. Rimonto tutto e niente, come prima. Ho notato che quando oscilla la marmitta butta fuori un pò du fumetto, ma penso sia normale xche va in combustione all'ultimo e brucia + benzina di quel che dovrebbe?

Galleggiante con ago conico:
drive.google.com/file/d/1P-SP3fNvMC8MaEENt2W0CT6xP5Ql6XEk/view?usp=sharing

Ingresso della benzina su cui preme l'ago conico:
drive.google.com/file/d/1N-0KamYRdVoItKL3t35C0Itg0d20VMwq/view?usp=sharing

Benzina che scende benissimo attraverso il filtro:
drive.google.com/file/d/1NwkbOIx3ZiQaTndsrtBYpkDZvQzkJ0RW/view?usp=sharing

Questo invece è un mini video che ho fatto accendendolo senza il coperchio, c'è una leva che viene spinta dall'aria emessa dalle pale superiori, quando la premo io con la mano, sentite che il motore gira regolarmente, quando la mollo invece torna ad oscillare, può dirvi qualcosa di utile?
drive.google.com/file/d/1l9XwI5Ijs7AQ2_HRtndoi-RQ-QTNgnYY/view?usp=sharing

Se provavo a metterci il coperchio ovviamente soffocava e andava in spegnimento. dovevo aumentare il numero di giri dalla leva dell'acceleratore.

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  falcetto Sab Set 16, 2023 6:22 pm

Non pasticciare/forzare manualmente chiudendo l'aria e col rischio di farsi male col volano che gira.
Ti avevo chiesto di controllare se il getto è pulito (cerchiato giallo in foto) e non l'hai fatto. Svitalo dal codolo con un cacciavite buono e preciso.
Probabilmente ci sarà anche un altro piccolo getto accessibile dall'alto del carburatore. Se posti foto posso spiegare.
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Img-2012

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Kalimero Dom Set 17, 2023 6:04 am

falcetto ha scritto:...
Hai guardato con uno specchietto sotto se il getto è libero?
Kalimero ha scritto:...
bello pulito" non significa che il getto non possa essere anche solo parzialmente otturato. ...
falcetto ha scritto:...
Ti avevo chiesto di controllare se il getto è pulito (cerchiato giallo in foto) e non l'hai fatto. ...
Guarda che il problema potrebbe essere proprio lì Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Dom Set 17, 2023 2:42 pm

Sono tornato a casa, Vado fuori a pulirlo immediatamente!! vi aggiorno. grazie intanto per l'insistenza, non avevo capito che quello fosse un buco, sembrava una vite e basta bonk!bonk!

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Dom Set 17, 2023 4:13 pm

Allora, No niente da fare.
Getto super pulito e sgombro, allego foto da vicino della vite a taglio:
drive.google.com/file/d/1YmqiO94N9lTBt6rugifBF1IdXePbFlDs/view?usp=sharing
e del condotto, non si vede bene ma si vede la parete della camera in fondo illuminata dalla luce è libera:
drive.google.com/file/d/1E5w71SOwUfYkxKiAGX-tGN_jhjw8Vnv-/view?usp=sharing

Ho pensato: magari è l'elettrovalvola a solenoide in fondo alla vaschetta che apre e chiude a intermittenza e magari è quella che causa l'oscillazione, così ho smontato l'elettrovalvola portata a banco e collegata a un alimentatore 12v. Niente, apre e resta aperta correttamente al passaggio di tensione. Mi aspettavo un apri-chiudi-apri-chiudi...
Torno al trattorino giro la chiave su start e misuro la tensione sui cavi che alimentano l'elettrovalvola, niente, misurano anche loro correttamente poco più di 12v quindi l'energia c'è e l'elettrovalvola resta aperta fin tanto che il trattorino è acceso.

Ho messo più benzina nel serbatoio, pensando che magari essendocene "troppo poca" non facesse pressione a sufficienza da mandarla in cascata nella vaschetta del carburatore. Ma niente. Solo dopo ho pensato che se fosse stato un problema di pressione in cascata avrei avuto problemi anche ad accenderlo... stupido ...àcc .

Il resoconto è che il trattorino comunque si accende subito, immediatamente, non ha mai avuto problemi di accensione anzi è sempre immediato.
il carburatore sembra essere ok, il galleggiante sembra funzionare e fa entrare/stoppare l'ingresso della benzina, l'elettrovalvola si apre a motore acceso e si chiude a motore spento, quindi funziona correttamente...

Ma appena avviato il motore inizia ad oscillare fino a spegnersi poco dopo 1-2 minuti di lavoro soffocandosi. Suspect

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Kalimero Dom Set 17, 2023 4:35 pm

Il "condotto" che devi controllare, pulire, soffiare è oltre il getto verso il venturi Wink non verso la vaschetta. È giusto per scrupolo ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Dom Set 17, 2023 6:46 pm

Si esattamente. Nella foto vedi la direzione del condotto del getto, la luce in fondo è il riflesso della poca luce che passa nel Venturi.

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Kalimero Dom Set 17, 2023 7:55 pm

Hai ragione ... ho guardato la foto di fretta!
Controlla comunque il passaggio evidenziato nella tua foto (se c'è un passaggio lì):
Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Img-2011
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Lun Set 18, 2023 4:05 pm

c'è c'è.
tutto libero.

altri suggerimenti?

Scusate ragazzi non trovo il tasto per modificare il messaggio se no aggiungerei tutto nel messaggio di prima. Io avrei un idea, ma non so se comporta problemi:

Mi vien da pensare di bloccare la levetta nera che oscilla con il soffio del volano. Se blocco quella i giri restano costanti. Ovviamente poi non funziona più l'acceleratore manuale...
è un problema?


Ultima modifica di falcetto il Lun Set 18, 2023 4:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Kalimero Lun Set 18, 2023 4:06 pm

Lo sfiato della vaschetta del carburatore ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Lun Set 18, 2023 4:08 pm

sapresti dirmi qual è lo sfiato? sempre che si veda da una delle mio foto? se no ne scatto altre.


Ultima modifica di falcetto il Lun Set 18, 2023 4:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  falcetto Lun Set 18, 2023 4:16 pm

Recovery ha scritto: altri suggerimenti?
Hai sfilato il polverizzatore che sta nel codolo sopra al getto che hai svitato?
Serve foto carburatore dall'alto per capire se c'è altro getto inserito da sopra.
Recovery ha scritto:Mi vien da pensare di bloccare la levetta nera che oscilla con il soffio del volano. Se blocco quella i giri restano costanti. Ovviamente poi non funziona più l'acceleratore manuale...
è un problema?
Non pasticciare....che il motore gira da 2 anni con la paletta libera....

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Getti del minimo

Messaggio  Fuorigiri Gio Set 21, 2023 3:59 pm

Devi pulire i getti del minimo vedendo una foto dall'alto del carburatore non da sotto o dentro , sopra , ti posso spiegare dove trovi i getti del minimo

Fuorigiri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Gio Set 21, 2023 4:01 pm

Ok preparo la foto e te la mando. Avrei dovuto farla prima ma in settimana tra lavoro e famiglia non sono riuscito. Grazie mille intanto, appena la faccio scrivo qui!


Ultima modifica di falcetto il Gio Set 21, 2023 5:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  falcetto Gio Set 21, 2023 6:05 pm

Il getto del minimo, se c'è, è solo uno ed era già stato segnalato.
falcetto ha scritto: Posta foto del carburatore per capire se ha un solo getto o anche quello del minimo.
falcetto ha scritto: Probabilmente ci sarà anche un altro piccolo getto accessibile dall'alto del carburatore. Se posti foto posso spiegare.
falcetto ha scritto:Serve foto carburatore dall'alto per capire se c'è altro getto inserito da sopra.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Recovery Ven Set 22, 2023 7:05 am

Eccole quiiii

drive.google.com/file/d/1-_dSSjprcO04EvbJBjfOUGupIkVjO_kd/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/14xevDt9Wqzt-b_6ZToep1Gfv1u_99_4T/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/1CfGrYEYj4JvLocO_hrhGv6ENcYKLpmkB/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/1vNV1g5JcNtScop6X2uOmTAnf9LhOKkO0/view?usp=sharing

Recovery
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.09.23

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  falcetto Ven Set 22, 2023 7:16 am

Svita la vite a testa tonda del minimo e poi fai leva con attenzione e dolcemente su entrambi i lati del getto per estrarlo. E' inserito a pressione nel corpo carburatore. Ci sarà un piccolo 0'Ring che ti auguro non si danneggi.
Il forellino in punta ha un diametro piccolo. Controllare che sia libero.Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Immagi16

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi Empty Re: Il motore del trattorino MTD96 motore monocilindrico ThorX oscilla fino a spegnersi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.