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Messaggio  Paio Mer Nov 29, 2023 12:41 pm

Ho una motosega 269 T del mio povero suocero che andava bene ma poi è rimasta ferma per oltre 1 anno con la miscela nel serbatoio; in pratica è molto difficile avviarla tende ad ingolfarsi poi quando si accende con molta difficoltà ha notevoli vuoti di carburazione. Ho provato a smontare il carburatore Walbro 339 e pulire sede dello spillo; membrane che volevo sostituire ma purtroppo non ho trovato come ricambio (cercherò presso altri) qualche consiglio ? Lo spillo conviene cambiarlo ? Serve sostituire anche la molla dello spillo o è sufficiente fermarsi alle membrane vista anche la difficoltà da orefice per intervenire sullo spillo ? Grazie
Ps ho pulito anche un pò tutta la motosega compreso lo scarico che non è catalitico e neppure intasato

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Messaggio  Fast 34 Mer Nov 29, 2023 4:51 pm

Visto che hai il carburatore aperto cambia tutto quello che trovi nel kit membrane.
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Messaggio  nitro52 Gio Nov 30, 2023 5:51 am

Per i ricambi carburatore potresti provare on line dall'e-comner che sorride.
Lava o cambia la succhiarola della mix controlla anche il filtro aria
Ciao nitro
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Messaggio  Fast 34 Gio Nov 30, 2023 5:59 am

Dai anche una pulita alla pompa olio catena,che non sia bloccata o i tubi intasati.
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Messaggio  Paio Gio Nov 30, 2023 5:53 pm

Ho acquistato il kit ricambi per il carburatore Walbro 339 mi è stato dato il Kit RIPARAZIONE WALBRO K24- - R123163; ancora non mi sono messo a riaprire il carburatore secondo voi è corretto ? Grazie

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Messaggio  Fast 34 Gio Nov 30, 2023 6:31 pm

Preso in centro assistenza o online?nel primo caso dovrebbe essere il kit corretto,se le hai prese online basta guardare le foto e confrontare con quelle che monta il tuo carburatore.
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Messaggio  Paio Gio Nov 30, 2023 7:45 pm

Preso in negozio; non appena ho un po’ di tempo mi metto all’opera

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Messaggio  eugenio.bonac Ven Dic 01, 2023 1:31 pm

Shindaiwa 269T dovrebbe essere simile alla sorella Echo 260T.
Walbro per quest'ultima prevede il kit riparazione K27-WAT.
Controlla attentamente ciò che hai acquistato con ciò che smonterai. Saluti
eugenio.bonac
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Messaggio  Paio Mar Dic 05, 2023 9:11 pm

Ebbene ho sostituito le varie membrane del carburatore Walbro; inizialmente la motosega tendeva ad ingolfarsi ossia partiva ma poi faceva dei vuoti terribili e si ingolfava a vista d'occhio...a tal punto che ho dovuto smontare lo scarico per evitare che si riempisse di miscela; così facendo pensa, prova e riprova ho cambiato la guarnizione della membrana lato spillo conico con una più spessa in modo che la membrana (pompante) si mantenesse qualche mm più distante dal bilancino dello spillo conico e la scelta è stata vincente la motosega ora si avvia regolarmente; a caldo ha un minimo perfetto; l'ho carburata ad orecchio perchè non dispongo di manometri o martin decker; come apertura viti L + H siamo oltre a 2, 5 giri; per ora và la dovrò poi provare nel bosco....Ciaoo a tutti e grazie

Paio
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