Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Oggi alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 274 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 271 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex80, Algiuse, luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_lcap30%Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_rcap 30% [ 158 ]
Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_lcap35%Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_rcap 35% [ 184 ]
Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_lcap12%Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_rcap 12% [ 64 ]
Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_lcap2%Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_rcap 2% [ 13 ]
Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_lcap4%Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_rcap 4% [ 20 ]
Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_lcap5%Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_rcap 5% [ 24 ]
Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_lcap2%Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_rcap 2% [ 11 ]
Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_lcap9%Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_rcap 9% [ 47 ]
Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_lcap1%Sostituzione cuscinetti coppia conica Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Sostituzione cuscinetti coppia conica

+7
peppone
pavona61
fiatista87
alby4everR
linuscn
tottoli livio
Erne
11 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  Erne Gio Dic 30, 2010 4:37 pm

Sul mio dece sento il cuscinetto (lato asta della coppia conica) un po ruvido.
Vorrei tentare di sostituirlo ma non ho mai provato e non vorrei fare danni.
Tempo fa avevo visto in internet una sequenza fotografica che mostrava le varie fasi di smontaggio e rimontaggio coppia conica, peccato che non mi ricordo più dove e non riesco a rintracciarlo.
Sono sicuro che i nostri tecnici mi sapranno aiutare.
Grazie
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  tottoli livio Gio Dic 30, 2010 6:22 pm

tanto per iniziare...stacca la parte dall'asta,togli la testina(o disco)togli il tappo del grasso e mettici dentro benzina..lava sia dentro che fuori....dovresti trovare(dalla parte dell'asta) due seeger uno che tiene in posizione il cuscinetto sul corpo e uno che ferma l'alberino...quando arrivi qui' mettici un paio di foto che aiuteranno molto nella spiegazione.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  Erne Gio Dic 30, 2010 6:47 pm


Gli ho già dato un'occhiata ed effettivemente è come dici tu, un segger sull'alberino e uno che tiene il cuscinetto.
Tolto il primo ma non riesco a togliere quello che tiene il cuscinetto, non passa dal foro nel quale entra l'asta, che fare?
Le foto in questo momento non riesco a farle, vedo domani.
Ciao
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  tottoli livio Gio Dic 30, 2010 7:18 pm

per farlo passare devi chiuderlo con la pinza, aiutandoti con un piccolo cacciavite piatto,fai sormontare i due anellini del seeger..ci vuole un po' di pazienza... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  Erne Gio Dic 30, 2010 8:11 pm

Ti credo che faceva fatica ad uscire, c'era un manicotto in alluminio che faceva spessore, comunque fatto.

Sostituzione cuscinetti coppia conica Img_8410

Sostituzione cuscinetti coppia conica Img_8411

Adesso il problema è togliere il cuscinetto.
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  tottoli livio Gio Dic 30, 2010 8:19 pm

se non ricordo male, adesso prendi un pezzo di legno(anche un blocchetto di bancale)e batti il pezzo dalla parte dove hai tolto i seeger..dovrebbe sfilarsi .. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  Erne Gio Dic 30, 2010 8:40 pm

tottolilivio ha scritto:se non ricordo male, adesso prendi un pezzo di legno(anche un blocchetto di bancale)e batti il pezzo dalla parte dove hai tolto i seeger..dovrebbe sfilarsi .. Very Happy

Ho già battuto tanto che rischio di svegliare il vicinato, si è mosso di 2 o 3 mm ma dopo non ne vuole più sapere.
Cosa ne pensi sul fatto di riscaldare il pezzo acciaio e alluminio hanno coefficienti di dilatazione diversi, potrebbe funzionare?
Il cuscinetto è messo mica bene ma non vorrei essermi messo in una impresa impossibile.
Ciao
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  tottoli livio Gio Dic 30, 2010 8:50 pm

questa operazione non sempre e' facile...non svegliare nessuno!! Very Happy ..sull'altro alberino ci dovrebbe essere un'altro seeger ,sotto al corteco,togli anche quello e prova a muoverli entrambi,non battere troppo forte altrimenti rischi di rovinare i denti della conica...se anche cosi' non si sblocca prova a riscaldare,mi raccomando non esagerare.... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  Erne Ven Dic 31, 2010 11:01 am

Scaldato con pistola termica, picchiato sul legno per una mezz'ora, finalmente il cuscinetto è uscito.
Sostituzione effettuata, ingrassato a dovere con grasso specifico, tutto O.K. rimesso a nuovo.
Grazie per l'aiuto

BUON ANNO
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  tottoli livio Ven Dic 31, 2010 11:36 am

la cosa fondamentale e' la riuscita del lavoro.....complimenti a te'..... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  linuscn Lun Giu 13, 2011 7:12 am

un appunto, visto che ormai era rotta ho giocato con il finale, di un dece kawasaky . Tutto ok esiste anche il seger verso attacco asta..
pero dopo varie prove, non occorre battere dalla punta, ma tirare a se...


saluti

linuscn
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  alby4everR Mar Giu 14, 2011 9:46 am

Una domanda, il vostro kawa se prendete la testina in mano e girate verso destra e poi subito verso sinistra, notate del gioco....quello che ho preso io ne ha parecchio.....
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  alby4everR Gio Giu 16, 2011 9:03 pm

qualcuno ne sa qualcosa del gioco che ho detto???
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  fiatista87 Ven Giu 17, 2011 6:32 am

Che tipo di gioco intendi? Gioco sulla rotazione della testina o facendo oscillare quest'ultima?
fiatista87
fiatista87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 37
Località : Appennino Piacentino

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  alby4everR Ven Giu 17, 2011 9:53 am

se prendo la testina in mano, giro verso destra e poi subito verso sinistra ci sarà circa 1,5mmm di gioco, cioè si sente a mano giro a destra, poi subito a sinistra e sento che manca la presa sulla coppia conica per circa 1,5mm. Ad esempio sul mio husquvarna 235L il gioco è praticamente impercettibile, mentre su questo kawa è molto evidente, però non avendo mai visto un kawa nuovo non so confrontarmi....
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  pavona61 Ven Giu 17, 2011 10:29 am


è normale, anche il mio con asta Blue bird ha un po di gioco, ciao

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  alby4everR Sab Giu 18, 2011 11:00 am

Si quello che ho preso monta anche quel tipo di asta....Grazie del consiglio allora lo lascio cosi....

Ho fatto un video al massimo lo posto

https://www.youtube.com/user/alby4everRR?feature=mhum


Ultima modifica di peppone il Mar Giu 21, 2011 8:46 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : ripristino video)
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  peppone Sab Giu 18, 2011 3:25 pm

è assolutamente normale quel poco di gioco che vedo nel video.

******************************************************************************************************
Sostituzione cuscinetti coppia conica Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  alby4everR Sab Giu 18, 2011 4:32 pm

ok perfetto....grazie....però oggi ho smontato, ho tolto il seeger e ho visto che il 1 cuscinetto era duro e andava a scatti, dentro c'era dell'erba, allora lunedi vado a vedere se ne trovo uno per sostituirlo....

ecco 2 foto.....

Sostituzione cuscinetti coppia conica Dscn4012

Sostituzione cuscinetti coppia conica Dscn4013

ora cercherò il cuscinetto....


Ultima modifica di peppone il Sab Giu 18, 2011 5:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due poste consecutivi. per favore: usate il tasto edit per aggiungere o modificare qualcosa entro mezz'ora dal vostro ultimo post. grazie)
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  alby4everR Lun Giu 20, 2011 7:07 pm

cuscinetto sostituito, spesa per acquistarlo appena euro 3,90 il problema e che il cuscinetto si era riempito d'eba e allora non girava più bene ma sforzava un sacco, sostituito, rimontato il tutto, ingrassato per bene, il tac tac che si sentiva era dovuto alla mancanza completa di grasso, ora raboccato...il gioco con il grasso non si sente quasi più, ora e come il mio husquvarna, minimo....ora attendo che mi arrivino i pezzi del motore dalla rettifica....
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Vite spannata

Messaggio  chicco227 Gio Ago 13, 2015 10:17 pm

alby4everR ha scritto:ok perfetto....grazie....però oggi ho smontato, ho tolto il seeger e ho visto che il 1 cuscinetto era duro e andava a scatti, dentro c'era dell'erba, allora lunedi vado a vedere se ne trovo uno per sostituirlo....

ecco 2 foto.....

Sostituzione cuscinetti coppia conica Dscn4012

Sostituzione cuscinetti coppia conica Dscn4013

ora cercherò il cuscinetto....
Ciao a tutti, è da molto che seguo questo forum in cui ho trovato molti utili consigli per i miei attrezzi.
Ora ho pero bisogno di aiuto diretto, ho un problema con la coppia conica, ho spannato la vite su cui avvitare dischi e testine, un amico potrebbe risistemarmela col tornio ma ovviamente devo togliere l'alberino dalla sua sede come dalle foto di questo post.
Ho levato il seger avvitato per quel poco che entra il dado sul filetto, l'ho chiuso nella morsa e con una mazzetta di gomma picchiato sulla carcassa ma non si sfila nulla, guardando dal foro dell'ingrassatore scende alcuni mm ma poi non si muove più e provando a ruotare l'albero gira con molta fatica sembra che si appoggi sull'altro ingranaggio sforzando il tutto.
Si sarà grippato l'ingranaggio sull'albero?
Oppure per levarlo devo togliere prima quello dalla parte dell'asta (qui coi seger la vedo dura)?
Non voglio comprare una nuova coppia conica per un vecchio dece da tenere di scorta nella baita di montagna se qualcuno ha qualche consiglio grazie in anticipo

chicco227
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  falcetto Ven Ago 14, 2015 6:14 am

Posta una foto della tua testina per capire meglio.
L'alberino di fissaggio testina può uscire solo dalla sua parte e pertanto devi insistere col il metodo che hai descritto. E' solo una questione di precisione dell'accoppiamento e il cuscinetto sta "seguendo" l'alberino e si incastra nell'ingranaggio lato asta.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  Kromer Ven Ago 14, 2015 9:07 am

una cosa simile mi è capitata con la conica Bluebird:
lato imbocco asta, tolto il seeger grande ho dovuto scaldare la scatola ingranaggi e far arretrare l'insieme cuscinetti/ingranaggio ( https://i.servimg.com/u/f18/18/88/23/06/cattur12.png parte n°2 per intenderci), in questo modo sono riuscito a sfilare l'altro alberino con il suo ingranaggio conico; sembrano piantati insieme e non sono riuscito a separarli, con altri modelli non ho avuto questo problema.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Vite testina

Messaggio  chicco227 Gio Ago 20, 2015 10:18 pm

Grazie per il consiglio, credo sia bluebird anche la mia visto che ho dovuto seguire la tua stessa prassi e nemmeno io riesco a separare l'abero dall'ingranaggio, peccato perchè avevo un altra testina (credo sempre bluebird ) con l'albero uguale ma l'ingranaggio leggermente diverso nella forma, ho provato a montare tutto il blocco ma risulta leggermente rumoroso, se lo faccio girare a mano nel giusto verso sembra vada anche bene ma se lo giro al contrario si sente un tac tac tac.
Proverò a rismontare per vedere se ho rimontato bene o se sforza da qualche parte, i cuscinetti mi sembravano buoni.


Ultima modifica di Don Camillo il Dom Ott 04, 2015 8:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote (superflue))

chicco227
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  elio.rsvr Ven Mag 29, 2020 11:41 am

Buonasera
Volevo chiedere ad Erne se la coppia conica con chiavetta che ha messo in foto è blue bird e se conosce una coppia conica adattabile a quell'innesto
Grazie

elio.rsvr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.05.20

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cuscinetti coppia conica Empty Re: Sostituzione cuscinetti coppia conica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.