Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:45 pm

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Oggi alle 8:40 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Oggi alle 8:40 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Davide92 Oggi alle 8:01 pm

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da spinzo Oggi alle 7:38 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:53 pm

» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Oggi alle 5:22 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311343 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 172 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 172 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_lcap30%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_lcap35%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_lcap12%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_lcap4%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_lcap5%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_lcap9%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_lcap1%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


SALVIAMO QUESTI ANIMALI

+68
worior
paolo67
nitro52
nespolo 65
salèn
Vignola
mesodcaburei
acquacheta
claudio1
Ghepardo
Anto86
Albè
Dan56k
ferrari-tractor
psq
Alessio510
CanBastardo
tecla
gian66
ps7900
chris8
s_riki
cetrone
Don Camillo
baloo
andry steel
Dominik
maura
gingio
shakle
Checus
fubiano
wolfmurex
roberto
dobermann
Nissan
alby4everR
ToniPd
banzai
lucaxx
Poseidon X6
mastiff
marco70
garfield
robywood
poncia
matrix888
polmau
cri393
JACI
elena
Enry
maxi
anantan
carlo1974
nicoletta
iury1977
HusqyXP
beppe65
Nonno_sprint
coglians79
belcanto
Robinia
tottoli livio
straker
tonino
dade
peppone
72 partecipanti

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty AGGIORNAMENTO appello "La Cuccia"

Messaggio  elena Lun Ago 29, 2011 9:27 am

.

ho ricevuto oggi:


Ciao a tutti,


volevo avvisarvi che PEGGY e SIRIA sono state definitivamente ADOTTATE da due buone famiglie!!!


Restano ancora da adottare JERRY e ARGO che sono i due più diffidenti...

Sono tanto dolci ma hanno bisogno di famiglie speciali che riescano a fargli passare completamente le loro paure.


Vi prego diffondendete a più non posso i loro appelli, spero che un'anima buona riesca ad accogliergli e a dargli tutto l'amore che meritano.

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Jerry10 SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Argo10 (click sulla miniatura per ingrandire)


per info:
email michelats@libero.it
cell 346 2429095

per le adozioni:
Rifugio La Cuccia
via Saccon 41
33082 Azzano Decimo (Pn)
tel. 0434 640040
cell. 348 7031586


Grazie mille!


Buona giornata,

Michela


.

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Lun Ago 29, 2011 6:30 pm

in svizzera si può SPARARE ai gatti randagi:
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/08/28/AOL8j4y-armata_svizzera_sparare.shtml

non ho parole snort

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  carlo1974 Lun Ago 29, 2011 6:46 pm

guarda peppone, che credo che sia così anche in italia...io frequentavo il tiro a segno , anni fà. un giorno, sulla linea dei 200 metri carabina, è comparso un gatto. abbiamo subito smesso di sparare e aspettavamo che il felino se ne andasse per riprendere i tiri, quando il direttore di linea (che lavora nella forestale...) ha dato ORDINE (si, proprio ordine ! quasi fossimo nei soldati!) di sparare al gatto perchè a suo dire era più lontano di non sò quanto metri dalle abitazioni e quindi era da abbattere. io l'ho mandato a fan...ehm..a fanzum (come cantavano in amici miei...) e mi sono messo in piedi in mezzo alle linee di tiro, nel caso che qualche mente brillante avesse imbracciato l'arma (cosa che non è successa, nessuno ha appoggiato il direttore di linea...) . io sono stato espulso dal poligono (poi riammesso..) , il gatto quel giorno è tornato a casa sano e salvo...

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  tottoli livio Lun Ago 29, 2011 6:49 pm

peppone ha scritto:in svizzera si può SPARARE ai gatti randagi:
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/08/28/AOL8j4y-armata_svizzera_sparare.shtml

non ho parole snort
mi sembra una cosa TOTALMENTE assurda..come prima cosa sparare ai felini..come seconda vorrei vedere se a qualcuno non torna casa il suo amatissimo micio chiaramente la colpa verrebbe immediatamente imputata a questi "umani stolti" con giusta ragione....se cosi' fosse(e lo spero) i gatti avrebbero la meglio.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Lun Ago 29, 2011 6:53 pm

carlo1974 ha scritto:guarda peppone, che credo che sia così anche in italia...
in italia la soppressione dei cani e dei gatti non domestici cioè randagi è vietata dal 1991.
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=La+Svizzera+apre+la+caccia+ai+gatti%2C+la+Lav%3A+''Incredibile''&idSezione=11986
è stata una battaglia di civiltà cui io stesso contribuii, sia pur nel mio piccolo ed in minima parte.


Ultima modifica di peppone il Lun Ago 29, 2011 6:56 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  carlo1974 Lun Ago 29, 2011 6:55 pm

allora il tipo non era evidentemente aggiornato...resta il fatto che anche se la legge lo avesse autorizzato , io l'avrei impedito .

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Lun Ago 29, 2011 6:56 pm

mamma mia,mi sorprendo sempre di più....non ci sono più limiti a niente,ma dove vivamo dico io,dove,ma come hanno tirato su sti ragazzi i loro genitori?e il cuore al posto del cuore dei sentimenti cos'hanno?pietra?no,perchè la pietra serve a qualcosa,il nulla,propio il nulla....mi da su i nervi una cosa del genere che non riesco neanche a dormire a volte....come quella volta quella notizia in francia di due ragazzi che hanno dato fuoco a un gatto per noia.... snort snort la noia?in questo mondo tutto tecnologico si parla ancora di noiA snort snort snort ma la miseria si....spesso credo che l'uomo primitivo esista ancora adesso..... No
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Lun Ago 29, 2011 6:59 pm

carlo1974 ha scritto:allora il tipo non era evidentemente aggiornato...resta il fatto che anche se la legge lo avesse autorizzato , io l'avrei impedito .
giusto ok capo
Robinia ha scritto:mamma mia,mi sorprendo sempre di più....non ci sono più limiti a niente,ma dove vivamo dico io,dove,ma come hanno tirato su sti ragazzi i loro genitori?e il cuore al posto del cuore dei sentimenti cos'hanno?pietra?no,perchè la pietra serve a qualcosa,il nulla,propio il nulla....mi da su i nervi una cosa del genere che non riesco neanche a dormire a volte....come quella volta quella notizia in francia di due ragazzi che hanno dato fuoco a un gatto per noia.... snort snort la noia?in questo mondo tutto tecnologico si parla ancora di noiA snort snort snort ma la miseria si....spesso credo che l'uomo primitivo esista ancora adesso..... No
se è per questo leggiti il post numero 13 in questa pagina:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4982p45-salviamo-questi-animali
la legge è stata approvata dal parlamento rumeno e stanno andando a morte oltre 2 milioni di cani randagi.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  robywood Lun Ago 29, 2011 7:05 pm

Robe da non credere...
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Lun Ago 29, 2011 7:14 pm

.....che schifo,guarda quando sento queste cose mi verrebbe voglia di fare scrivere ecc ecc,ma sto fermo,perchè mi conosco e so che dopo andrei anche sul pesante....più di me... snort snort però mè una cosa inaudita.....in gracia vedi molti cani in giro per le strade,ma sono controllati,perchè hanno una sorta di legge che i cani devono restare liberi e non in canile mi pare,comunque sia hanno la loro targhetta sono controllati...invece più su,li uccidono?ma siamo pazzi?....mi verrebbe da scrivere certe cose,ma mi limito,perchè non sono inerenti a questa discussione,e non voglio far vedere la mia parte peggiore...certo però.....al posto di uccidere gli animali che poveri non centrano niente,perchè non pensano ai loro problemi interni sul piano economico.... snort snort ?fine Ot e scusate per lo sfogo. Crying or Very sad
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  cri393 Lun Ago 29, 2011 7:22 pm

non mi ricordo se a lecce o taranto ho avuto un incontro ravvicinato con un branco di cani randagi....e vi posso assicurare che non è piacevole...ma il probblema non si risolve certo prendendosela con bestie indifese...io comincierei con lo sparare con chi gli abbandona...ma purtroppo non si può....
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  JACI Lun Ago 29, 2011 8:16 pm

Ci sono paesi “civilizzati” che mandano ancora a morte le persone non c’è molto da stupirsi se lo fanno anche con cani e gatti! (o meglio ce n'è sempre da stupirsi, perchè quello che non bisogna MAI fare è rassegnarsi ad una tale idiozia).
Dalle mie parti era cosa normale uccidere i gatti, e spesso in campagna è ancora cosi! A proposito di gatti, quasi sempre fanno vite peggiori dei cani semplicemente perché si pensa che siano autosufficienti! Grande "sciocchezza"!
Bisogna fare come carlo, ed imporsi a certi abusi; ma non è sempre facile… (maxi vatti a prendere il cane dal vecchio e se non te lo vuole dare denuncialo; vecchio o no, rinco o meno, non bisogna lasciare che il cane soffra).

straker ha scritto: l'orrore nasca più facilmente dalla stupidità e dall'indifferenza (maggiormente diffuse) che dalla malvagità. anche fra i nazi c'era un manipolo (ben nutrito) di pazzi sadici e maniaci con il loro progetto di morte, ma sono stati seguiti da una discreta parte della nazione, che se ne è fregata delle sofferenze altrui.

Sono d’accordo con straker; l’indifferenza è pari all’azione! Ripeto, non è facile imporsi (certo è più facile se si è oltre i due metri e si pesa oltre i cento chili Very Happy ) ma è in quelle occasioni che dimostriamo a noi stessi chi siamo…
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Lun Ago 29, 2011 8:24 pm

JACI ha scritto:non è facile imporsi (certo è più facile se si è oltre i due metri e si pesa oltre i cento chili Very Happy )
qualsiasi riferimento a me è puramente casuale vero? Very Happy

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  JACI Lun Ago 29, 2011 8:32 pm

peppone ha scritto:
qualsiasi riferimento a me è puramente casuale vero? Very Happy

bhe ho sentito che non sei l'unico del forum... però vuoi mettere? chi è che si mette a ribattere alle tue parole se non a debita distanza? Laughing
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Lun Ago 29, 2011 8:43 pm

JACI ha scritto:
peppone ha scritto:
qualsiasi riferimento a me è puramente casuale vero? Very Happy

bhe ho sentito che non sei l'unico del forum...
di questa "cilindrata" mi sa che sono l'unico sul forum. Very Happy due metri e 04 per 132 kg. modello "Carnera" Very Happy
fine OT

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  elena Mar Ago 30, 2011 7:39 am

peppone ha scritto:
carlo1974 ha scritto:guarda peppone, che credo che sia così anche in italia...
in italia la soppressione dei cani e dei gatti non domestici cioè randagi è vietata dal 1991.
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=La+Svizzera+apre+la+caccia+ai+gatti%2C+la+Lav%3A+''Incredibile''&idSezione=11986
è stata una battaglia di civiltà cui io stesso contribuii, sia pur nel mio piccolo ed in minima parte.

ne sono veramente grata!! diomio, ricordo ancora quanti gatti tornavano a casa impallinati dai flober negli anni '70... e, non essendoci ancora l'uso di oggi del ricorso a cure veterinarie (era considerato d'elite, all'epoca, dati i costi per una famiglia che già faticava in tutto il resto), venivano tentate cure casalinghe.. che, devo dire, ho visto varie volte aver successo, a dimostrazione delle proverbiali molte vite dei nostri compagni felini!

ma quanto sono felice ora sia anche la legge a proteggerli!!!!

(sulla situazione al riguardo in svizzera, ho già scritto altro: nemmeno io ho parole........)

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty (very good) news - LA LEGGE TUTELA I CANI sempre più!!

Messaggio  elena Mar Ago 30, 2011 7:44 am

.

valentina, la volontaria che mi manda gli appelli riguardanti i cani in cerca di adozione, mi ha spedito oggi quest'ottima novità (anche se di maggio.., non so se fosse già stata menzionata qui, cmq facciamo circolare voce, è bene si sappia!):


E' a rischio multa il padrone che trascura il proprio cane. E' quanto ha deciso la Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione, con la sentenza 13 maggio 2011, n. 18892 con la quale si afferma che non solo l'abbandono, in sè per sè considerato, deve essere punito, ma anche l'indifferenza mostrata verso il migliore amico dell'uomo può integrare gli estremi del reato.


Secondo il giudice nomofilattico, "tale indifferenza, in controtendenza con l'accresciuto senso di rispetto verso l'animale in genere è avvertita nella coscienza sodale come una ulteriore manifestazione della condotta di abbandono che va dunque interpretato in senso ampio e non in senso rigidamente letterale come pretende il ricorrente, in ossequio al significato etimologico del termine".


Del resto, come specificato dai giudici di legittimità, il concetto penalistico di abbandono è ripreso anche dall'art. 591 c.p. in tema di abbandono di persone incapaci. E anche in tali casi per abbandono si intende non solo il mero distacco, ma anche l'omesso adempimento, da parte dell'agente, dei propri doveri di custodia e cura e la consapevolezza di lasciare il soggetto passivo in una situazione di incapacità di provvedere a sé stesso.


Ciò precisato, anche nell'ipotesi dell'abbandono di animali (art. 727, primo comma, c.p.) viene delineata in modo non dissimile la nozione di "abbandono" da intendersi, quindi, non solo come precisa volontà di abbandonare (o lasciare) definitivamente l'animale, ma di non prendersene più cura, ben consapevole della incapacità dell'animale di non poter più provvedere a sé stesso come quando era affidato alle cure del proprio padrone.


Il concetto della trascuratezza, intesa come vera e propria indifferenza verso l'altrui sorte, evoca quindi l'elemento della colpa che, al pari del dolo, rientra tra gli elementi costitutivi del reato contestato.


(Altalex, 31 maggio 2011. Nota di Simone Marani. Cfr nota su Altalex Mese - Schede di Giurisprudenza)




ps: ...notato che i giudici per stabilirlo hanno fatto riferimento alle norme relative all'abbandono e cura in materia di persone incapaci di prendersi cura di sé? spero questo taciti un po' di commenti di quanti ancor oggi si indignano se una persona che ha a cuore gli animali ne parla (soprattutto in tema di violenze che possono subire) in modo non dissimile da come farebbe nel caso si trattasse di persone.. la coscienza sta davvero cambiando anche nella parte di società che ne stabilisce e decreta le forme di attuazione generali, lo trovo un grandissimo successo!!!!!

.

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty 2 cani croati adottati e 2 in cerca in attesa di adozione

Messaggio  elena Mar Ago 30, 2011 11:20 am

.

oggi un'altra ottima notizia: MIELE e ARTAX sono stati ADOTTATI !!!


e a seguire un nuovo appello per 2 cani ancora in canile in croazia, ARTU' e MAL. eccoli:


SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Arta_e10

.



elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  maxi Mar Ago 30, 2011 3:22 pm

bonk!bonk! bonk!bonk! purtroppo c è molta leggerezza .....vedo pure da me gatti che continuano a fare mici.....poi lasciati in strada e su 10 ,8 finiscono sotto le macchine Crying or Very sad ...........fogli e notizie di gente che regala cuccioli perche la sua cagna è gravida......ma poi dove vanno a finire??? Shocked ............c è troppa leggerezza.....io la mia peggy lo fatta sterilizzare(o meglio era gratuito nel canile ed ho aprofittato Laughing ).......molti se ne fregano...... Twisted Evil
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Mar Ago 30, 2011 5:13 pm

maxi ha scritto: bonk!bonk! bonk!bonk! purtroppo c è molta leggerezza .....vedo pure da me gatti che continuano a fare mici.....poi lasciati in strada e su 10 ,8 finiscono sotto le macchine Crying or Very sad ...........fogli e notizie di gente che regala cuccioli perche la sua cagna è gravida......ma poi dove vanno a finire??? Shocked ............c è troppa leggerezza.....io la mia peggy lo fatta sterilizzare(o meglio era gratuito nel canile ed ho aprofittato Laughing ).......molti se ne fregano...... Twisted Evil
....da me invece chi porta gatti randagi,la sterilizzazione è gratis...
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty urgente - AFFIDO GRATUITO di CUCCIOLI di CANI di RAZZA

Messaggio  elena Mer Ago 31, 2011 10:06 am

.

ecco qui, a immediata conferma di quanto sosteneva peppone sul poter adottare per salvarli anche cani di ogni razza (in questo caso perfino ancora cuccioli), vi passo una notizia che mi è arrivata or ora (cifre a parte, confermata.. ce n'erano di più, e ne sono purtroppo anche già morti altri):


Per chi fosse interessato, la Polstrada di Amaro (Ud) ieri sera ha sequestrato 150 cani di varie razze e sono a disposizione in caserma per l'affido gratuito. I cani sono molto piccoli e bisognosi di cure subito....purtroppo due non ce l'hanno fatta.... aiutateli se avete modo.

Per ogni informazione, il numero di telefono da chiamare è: 0433 4666081, oppure rivolgersi direttamente alla caserma di Amaro.

Fate circolare, per cortesia!

Grazie

____________
questo articolo appena uscito ne dà conferma:

Amaro, gara di solidarietà per i cuccioli sequestrati http://altofriuli.com/?id_evento=3970

.

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty ancora SARA, ora in italia...... e 7 altri cani, ancora in croazia

Messaggio  elena Gio Set 01, 2011 10:39 am

.

SARA, la cagnolina che aveva dato alla luce i suoi piccoli nel canile croato qualche mese fa, ora si trova in italia, ma ancora in attesa di una famiglia che la adotti.

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Sara10






e poi ci sono ADO, MIA, BALDO, POLDO, PINO, PACO e NICK tutti purtroppo ancora al canile da cui è arrivata SARA. eccoli:


SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Ado_e_11

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Baldo_11

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Paco_e11






c'è però anche una buonissima notizia:

LARA, la femmina di bracco che proveniva come altri dalla croazia, è stata adottata!! ok capo

.

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty ROTTWEILER con pedigree di 3 anni CERCA CASA - URGENTE

Messaggio  elena Gio Set 01, 2011 10:43 am

.

ed ecco un altro cane di razza disponibile in adozione, qui di seguito in un appello passato come gli altri da valentina:

Ragazzi chiedo veramente il vostro aiuto.

MANGO, rott di 3 anni, molto bello, con importante pedigree, cerca casa urgentemente.


SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Mango110


Vi prego di spargere la voce il più possibile perché abbiamo i tempi veramente stretti. Condividete il messaggio sulle vostre bacheche … così avrà più possibilità di arrivare a chi lo sta “cercando”.

Il cane è equilibrato, poco gestito, ha la coda e tanta voglia di una famiglia che si occupi di lui il più presto possibile. Al momento si trova a Trieste.

Per info e adozione scrivere a: info@oasibau.it

Grazie,
Claudia Bognolo


.

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty DANKO (anche lui cerca casa con urgenza)

Messaggio  elena Gio Set 01, 2011 10:49 am

.

valentina, la volontaria che mi passa gli appelli per cani in cerca di adozione, ieri ha passato anche questo:

VI PREGO, DIFFONDETE, DANKO E' CIECO ED E' STATO ABBANDONATO...E' AL RIFUGIO "LA CUCCIA" DI AZZANO DECIMO (PN)..E' MERAVIGLIOSO...
GRAZIE A TUTTI!!!
VALENTINA


___________________________


Trovato per strada che girovagava nel comune di Sacile (PN) il 02/08/2011, DANKO è stato portato al rifugio "La Cuccia" di Azzano Decimo.

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Danko_10


Danko è cieco, forse dalla nascita perché è giovane ma già abituato a gestirsi nonostante non veda.

E’ un cane eccezionale, sempre allegro e felice di stare in compagnia, dolcissimo, compensa la cecità forse con l’udito, forse percepisce qualche ombra, gentile con le persone e con gli altri cani con cui gioca, se viene urtato da un altro cane ha l’abitudine di sedersi e prendersi il tempo di capire cosa gli succede intorno.

Per questo suo carattere ben educato, per il fatto che è arrivato al rifugio con un bel manto e ben alimentato, speriamo che si sia perso, non che sia stato abbandonato. Non ha il microchip.

Se nessuno risponde agli appelli diffusi per trovare chi possa averlo perso, verrà dato in adozione.


SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Danko_11


DANKO è di taglia medio grande, giovane ma adulto, maschio intero, vaccinato, cieco.

Danko sta aspettando che anche per lui arrivi un’altra possibilità, con il ritrovamento del suo umano o con una adozione…una persona paziente e sensibile che gli possa dare tutto l’affetto che lui sta cercando.

E’ talmente dolce e simpatico e bravo che ci speriamo vivamente.


Se qualcuno l’avesse già visto o avesse notizie del suo proprietario chiamare:
Rifugio LA CUCCIA
via Saccon 41
Azzano Decimo (PN)
tel 0434 640040
cell. 3487031586

Per informazioni e/o adozione:
Marzia
348 7031586 opp. 349 6740754

.

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  cri393 Gio Set 01, 2011 9:25 pm

elena ha scritto:.

ed ecco un altro cane di razza disponibile in adozione, qui di seguito in un appello passato come gli altri da valentina:

Ragazzi chiedo veramente il vostro aiuto.

MANGO, rott di 3 anni, molto bello, con importante pedigree, cerca casa urgentemente.


SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Mango110


Vi prego di spargere la voce il più possibile perché abbiamo i tempi veramente stretti. Condividete il messaggio sulle vostre bacheche … così avrà più possibilità di arrivare a chi lo sta “cercando”.

Il cane è equilibrato, poco gestito, ha la coda e tanta voglia di una famiglia che si occupi di lui il più presto possibile. Al momento si trova a Trieste.

Per info e adozione scrivere a: info@oasibau.it

Grazie,
Claudia Bognolo


.

è un maschio o una femmina??
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.