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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  vorrei ma non posso Mar Mar 04, 2014 9:23 am

Domanda per Carpino,
quando parli di vibrazioni, le hai riscontrate durante le fasi di taglio ?
oppure hai notato vibrazioni solamente accendendo la mts e accelerando a vuoto (ovvero non con la catena a contatto con del legno) ?
La catena che hai montato sulla nuova mts e a dente diritto o a dente tondo?
Ti chiedo questo perchè mi è capitato di provare una Stihl 261 nuova (di un conoscente), e la prima impressione è stata quella che vibrasse terribilmente, quando la ho spenta e ho guardato la catena mi sono accorto che il dente era diritto.
Quindi  (a mio avviso) se sei abituato al dente tondo, quando usi quello quadro aumentano le vibrazioni della mts (sopratutto fin tanto che non si è entrati per qualche cm nel legno.
Naturalmente se queste vibrazioni "anomale" che hai riscontrato si verificano con la mts che gira a vuoto, non saprei proprio da cosa possano essere provocate.
PS quali altre motoseghe hai usato, posseduto?

vorrei ma non posso
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Messaggio  carpino Mar Mar 04, 2014 6:49 pm

No no, le vibrazioni le sento anche a vuoto senza nemmeno toccare il legno. Sabato provo a dare un taglio, ma usandola per sramare credo sarà solo,peggio...mi lascia perplesso, che ci vuole a mettere su un paio di gommini anti vibrazioni? Credo che il problema sia sull'attacco a destra dell'impugnatura anteriore, li non cè un ammortizzatore di vibrazioni mi sembra di capire

carpino
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Messaggio  luca31 Mar Mar 04, 2014 6:55 pm

Tieni presente che sul forum ci sono diversi possessori della 40.40 soddisfatti anche del comfort della macchina . E alcuni di loro non sono alle prime armi. Quindi è possibile che ci sia un difetto ..

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Husqvarna 576xp

Messaggio  RL82 Mar Mar 04, 2014 7:37 pm

volevo togliermi una curiosità...
che differenze ci sono tra la 575xp e la 576xp? dall'esterno sembrano uguali se non per qualche dettaglio di colore diverso....
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Messaggio  s_riki Mar Mar 04, 2014 9:44 pm

la 575 ha l'impugnatura dell'accelleratore piu' grossa della 576, appena le prendi in mano te ne accorgi subito.
Il rocchetto pignone della 576 è forato per raffreddare la frizione, quello della 575 mi pare di no, altra differenza l'albero motore, che nella 576 dovrebbe essere stato rinforzato.
I carter poi hanno alcune differenze che impediscono di usare le stesse guarnizioni di banco.
La 576 è poi uscita con carburatore elettronico, e fortunatamente, anche con carburatore normale.

alcuni miei colleghi che le hanno avute entrambe mi hanno detto che le due macchine hanno carattere diverso.
la 575 piu' aggressiva e con consumi piu' alti della 576.

Personalmente non ho avuto buone impressioni da queste macchine.

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  RL82 Mar Mar 04, 2014 9:55 pm

grazie, per la risposta....
posso chiederti perchè non hai avuto buone impressioni?
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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Active 39 39 e 40 40

Messaggio  Scorpione Mer Mar 05, 2014 5:48 am

È finalmente disponibile l'avviamento facilitato ! Inoltre è stato aggiunto un particolare per la protezione dello sporco sulla pompa olio .in giornata vi scrivo i codici !

L'avviamento si può montare anche sui modelli sprovvisti basta sostituire le puleggie!


Ultima modifica di Dan56k il Mer Mar 05, 2014 1:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi.)
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Messaggio  RL82 Gio Mar 06, 2014 11:46 am

qualcuno le ha mai provate entrambe?
che impressioni via hanno dato?
sarei interessato all'acquisto di una di queste usata, circa allo stesso prezzo e nelle medesime condizioni....chi mi sa consigliare?
grazie in anticipo!
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Messaggio  beppe65 Gio Mar 06, 2014 12:11 pm

Se leggi il post sopra trovi già le prime impressioni.
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Messaggio  s_riki Gio Mar 06, 2014 10:10 pm

ho avuto alcuni problemi con le 576 autotune, al quale ho dovuto, in un paio di volte togliere tutta elettronica per montare carburatore originale.
Attualmente ne ho ancora una, e non mi piace molto usarla.
Pesa piu' della 372 Hwa e ha la stessa potenza,e meno resa, dato che il peso maggiore è avvertibile, la potenza non molto..
per la 575 medesimo discorso..

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Primo utilizzo shindaiwa 452s

Messaggio  Nicola78 Ven Mar 07, 2014 10:01 pm

Salve a tutti..
Dopo aver acquistato la shindaiwa 452s ...oggi ci ho lavorato tutto il giorno e posso
Dire che e una macchina favolosa ..ottima grinta, non pesante, accensione con estrema facilità
Ho effettuato tagli di rami e tronchi di ulivo....e anche difronte a diametri piu impegnativi non si arrende
Grazie a voi ho fatto un ottima scelta di acquisto.
Pienamente soddisfatto
Distinti saluti.
Se avete domande da fare sono a disposizione.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Mar 07, 2014 10:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato in sezione giusta)

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  tottoli livio Sab Mar 08, 2014 12:11 pm

Nicola78 ha scritto:Salve a tutti..
Dopo aver acquistato la shindaiwa 452s ...oggi ci ho lavorato tutto il giorno e posso
Dire che e una macchina favolosa ..ottima grinta, non pesante, accensione con estrema facilità
Ho effettuato tagli di rami e tronchi di ulivo....e anche difronte a diametri piu impegnativi non si arrende
Grazie a voi ho fatto un ottima scelta di acquisto.
Pienamente soddisfatto
Distinti saluti.
Se avete domande da fare sono a disposizione.

complimenti per l'aquisto....di solito la 452s dopo qualche pieno tende ad alzare il minimo...abbastanza normale.... ok capo 

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Andrea Sertori Sab Mar 08, 2014 3:51 pm


L'ha comprata da poco un mio amico e dice che è ottima...la carburazione va fatta regolare da un tecnico oppure va già bene come settata di fabbrica?


Ultima modifica di Dan56k il Sab Mar 08, 2014 4:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote inutile)

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Messaggio  Anto86 Sab Mar 08, 2014 4:08 pm

Solitamente escono già ben carburate di fabbrica. Se dovesse capitare che durante i primi pieni si alza il minimo al punto da mettere in rotazione la catena basta svitare leggermente la vite T sino a quando la catena non si ferma completamente. (questa però non è una regolazione della carburazione ma solo la regolazione della valvola a farfalla dell'acceleratore)

Alcune volte, dopo esser certi di aver completato la fase di rodaggio (che so, 30 pieni), si può anche ritoccare leggermente la carburazione per far esprimere alla mts il massimo delle sue prestazioni. Questa cosa ad esempio a me è stata un pò sconsigliata, in quanto non essendo professionisti non necessitiamo di tirare fuori tutto dalla nostra mts.
Ovviamente sempre che per svariati motivi non sia proprio necessario operare una regolazione della carburazione, ad esempio a causa di particolari luoghi di lavoro in cui non se ne può fare a meno.
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Messaggio  francesco80 Sab Mar 15, 2014 1:25 pm

Questa motosega la castor cp 650 che poi dovrebbe essere la stessa della alpina 600 è unha motosega professionale con buone prestazioni ? O si tratta di un mattone semiprof ?

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  ferrari giacomo Sab Mar 15, 2014 2:30 pm

e analoga all alpina a 650 secondo il mio parere e una buona macchina ma non professionale e un po lenta di motore e molto pesante
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Messaggio  vorrei ma non posso Ven Mar 21, 2014 8:48 am

Mercoledì sono andato con mio padre a tagliare legna di quercia , diametri da 30 ai 50 cm al piede, ci siamo portati con noi la Dolmar 6100 e la Stihl 362, in modo da mettere a confronto le 2 mts.
Abbiamo fatto solo 2 pieni per motosega, ma le impressioni (assolutamente personali e opinabili) che ho ricavato sono le seguenti:
Dolmar 6100, motore più potente, velocità rotazione catena maggiore a Stihl.
Note dolenti (per mè) la posizione delle impugnature anteriore e posteriore che mi risultano più innaturali e mi fanno sentire la mts più stancante.
Nota super positiva, i consumi ridotti rispetto a Stihl.
Stihl 362, un motore che difficilmente cala di giri anche se messo sotto sforzo, la posizione delle impugnature "migliore" per la bilanciatura della mts.
Le barre montate sulle mts sono da 40 cm passo 3/8 affilate prima di cominciare il lavoro (primo pieno) e riaffilate (prima del secondo pieno).
Guardando i cataloghi Stihl il peso della 362 sono 5.9 kg, il catalogo Dolmar 6100 il peso è di 6 kg, ma io percepisco un peso notevolmente maggiore della 6100 rispetto alla 362, che sia solo la posizione delle impugnature che aggravano tale sensazione?
Comunque è una prova senza nessuna valenza scientifica, ho solo voluto mettere a confronto de due mts in modo da capire quale per mè risulti la "migliore".
PS ,per dirvi quanto sia personale la valutazione, per mio padre gli "calza meglio" la Dolmar 6100, ovvero la posizione delle impugnature gli risultano più gradevoli.

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Messaggio  Anto86 Ven Mar 21, 2014 9:28 am

La 362 è quella con carburazione elettronica oppure tradizionale?
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Messaggio  vorrei ma non posso Ven Mar 21, 2014 10:14 am

E' quella a carburatore tradizionale.

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Messaggio  lupo Ven Mar 21, 2014 11:43 am

oltre al peso dichiarato (che non sempre e' veritiero) come ti senti la motosega, posizione impugnature ecc. provate a pesarla con barra e catena montate e serbatoi pieni, avrete delle sorprese incredibili.  ????? 
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Messaggio  vorrei ma non posso Ven Mar 21, 2014 1:38 pm

Sono pronto a scommettere che sia come dici tu, infatti non mi pare possibile che ci siano solo 100 grammi di differenza tra un tipo e l'altro, farò come dici tu, voglio pesarle con barra e catena montate per vedere l'effettiva differenza.
In oltre ho scaricato dal trattore, per riporle sullo scaffale la Dolmar 6100 (barra catena da 3/8 lunga 40 cm) e la Jonsered 2156 (barra da 45 passo 325, serbatoi vuoti).
Una la tenevo con la mano destra una con la sinistra, anche in questo caso mi sembrava palesemente più pesa la tedesca.
Comunque appena avrò un po di tempo mi voglio cavare lo sfizio di pesare le mts, in modo scientifico (usando la bilancia) per capire se le sensazioni sono anche supportate da dati ogettivi.

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  luca31 Ven Mar 21, 2014 1:48 pm

..la 6100 dovrebbe in effetti pesare di più della 2156 ..

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  vorrei ma non posso Ven Mar 21, 2014 2:12 pm

si a catalogo la 6100 pesa 6 kg (serbatoi vuoti senza barra e catena)
la Stihl 362 pesa 5.9 kg (serbatoi vuoti senza barra e catena)
la Jonsered 2156 pesa a catalogo 5.7 kg (idem come sopra)

vorrei ma non posso
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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 37 Empty Active 62.62

Messaggio  boscocastagno Sab Mar 22, 2014 3:30 pm

Ciao a tutti
Giovedì scorso ho usato per la prima volta la nuova 62.62 nel bosco per abbattere castagni.
Ho trovato che riesce a tagliare a tutta barra i ceppi senza problemi, prima ero abituato a una HSV 42 di 18 anni che non riusciva più a tagliare ceppi. Anche a sezionare si va veloce, certo è pesante e usarla per sramare a una certa altezza ci vuole braccia. Dopo aver usato 2-3 ore la 62.62 ho preso la H 42 per sramare e sezionare e mi sembrava leggerissima! .. un giocattolo.
Per il resto son d'accordo con tutte le opinioni lette sul forum, vibrazioni e tutto il resto, spero mi duri 20 anni almeno, (sempre se duro io vent'anni...)
Sembra una macchina fatta da 2 fabbriche diverse: per la parte meccanica metallica è a alti livelli, ma per le parti in  plastica...... molto leggere e mal stampate, sembrano molto fragili e pronte a rompersi a un urto; un foro della plastica dove passa  una vite ha mancanza di plastica dello stampaggio; dopo un solo giorno di lavoro (4 ore) mi son accorto che un adesivo con la scritta Active era perso. L'ho usata con molta cura e senza buttarla a terra, solo avrà lavorato vicino al terreno per tagliare ceppi.
D'accordo che non si taglia con gli adesivi ma anche l'estetica va curata; la settimana prossima vado dal ferramenta e compro un tubetto di buona colla che non si riesca a staccare e la invio a Cremona in fabbrica visto che son attaccate peggio che con il vinavil.... Va bene costruire al risparmio per vendere a un prezzo  inferiore e concorrenziale, ma avrei speso anche dieci euro in più per poter pagare una colla resistente in modo di  avere gli adesivi attaccati  e non perderli nel bosco...
Cosa si deve fare? Staccare tutti gli adesivi e reincollarseli oppure metterci dei rivetti per fermarli?
Ma gli interventi sul forum saranno sicuramente letti dai progettisti e responsabili delle aziende produttrici?
Vorrei chiedere una spiegazione tecnica sulla barra Oregon; sul sito XXXXXXXXXXXX cercando una barra per questa active nella ricerca per marca ci sono tutte le marche ma non risulta la Active. Inoltre il codice che è stampato sulla mia barra è diverso da quello che viene spiegato sul sito, non corrispondono le sigle..
Mi sapete spiegare perché il codice sulla mia barra sono diversi e dove trovare la barra per questa Active?
Metto foto sia della mts che del codice barra
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Grazie per i consigli e per le spiegazioni dei codici della barra Oregon, la mia  ha la sigla SK, che non risulta tra i codici delle barre Oregon.
Ciao


Ultima modifica di Dan56k il Sab Mar 22, 2014 3:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link commerciale art. 10 regolamento)

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Messaggio  Dan56k Sab Mar 22, 2014 3:41 pm

Messaggio di servizio: il link che ho rimosso dal messaggio di boscocastagno rimandava ad un sito espressamente di e-commerce. Si ricorda che l'art.10 del nostro regolamento ne vieta la pubblicazione. Grazie.
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