Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Scelta decespugliatore a manubrioDa Luigite Oggi alle 12:09 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 10:51 am
» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 10:19 am
» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am
» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da nitro52 Oggi alle 4:28 am
» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:06 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am
» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm
» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24451 membri registratiL'ultimo utente registrato è Steve 078
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311355 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 313 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 309 Ospiti :: 1 Motore di ricercaboscocastagno, ferrari-tractor, manhaus71, SaMaBa
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Avviamento Alpina A 40
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Avviamento Alpina A 40
Innanzituttto vi ringrazio per l'esploso. Purtroppo tramite l'esploso non riesco a trovare una soluzione al mio problema. Il punto sul quale vorrei portare l'attenzione è il tragitto dal carburatore al filtrino presente nel serbatoio per il pescaggio. Infatti vorrei cambiare il tubicino della benzina e per farlo vorrei prima vedere cosa smontare e come smontare. Per esempio: c'è bisogno di smontare il carterino del lato frizione? C'è magari uno schema che mi possa dare indicazioni riguardo a cosa smontare per accedere al percorso del tubicino della benzina?
ginger- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.12.11
Re: Avviamento Alpina A 40
Innanzitutto ringrazio peppone per aver risposto velocemente. Purtroppo però non ho trovato risposta alla domanda che mi facevo, perciò cercherò di entrare più nello specifico. Mentre cercavo di smontare pian piano la motosega, tirando il tubicino del carburante dal lato del carburatore, questo si è sganciato e mi son rimasti in mano carburatore e tubucino. Ora vorrei rimettere le cose a posto senza però dover smontare tutta la motosega; per questo volevo sapere se c'è un modo relativamente semplice per accedere al serbatoio e reinserire il tubicino e vorrei anche cambiare il filtrino del serbatoio. Per questo volevo avere sotto mano qualche immagine che mi permettesse di vedere come agire in maniera efficiente per accedere al lato del serbatoio che mi interessa. Sapreste aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente
ginger- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.12.11
Re: Avviamento Alpina A 40
Se proprio vuoi rimettere in moto la vecchia Alpina 40 cerco di darti una mano.
A seguire 2 foto che ho in archivio, relative al modello A41. Cambia qualcosa ma non la sostanza.
Devi necessariamente staccare l'assieme carter/avviamento/serbatoio dal corpo macchina. Svitare le viti perimetrali orizzontali che attraversano la motosega e sfilare il carter sinistro. Il serbatoio rimane solidale col carter e lo vedrai attaccato all'interno.
Il collegamento serbatoio benzina/tubetto/carburatore si realizza attraverso l'innesto forato con o'ring che vedi dalle foto. Il filtro benzina nel serbatoio è un feltro piatto e può uscire solo dal bocchettone del serbatoio. Se la benzina passa e non è molto sporco sconsiglio la sostituzione. E' altrettanto importante il filtrino in rete metallica all'interno del carburatore. Attenzione che è facile perderlo.
Se ti serve altro siamo qui.
Saluti
A seguire 2 foto che ho in archivio, relative al modello A41. Cambia qualcosa ma non la sostanza.
Devi necessariamente staccare l'assieme carter/avviamento/serbatoio dal corpo macchina. Svitare le viti perimetrali orizzontali che attraversano la motosega e sfilare il carter sinistro. Il serbatoio rimane solidale col carter e lo vedrai attaccato all'interno.
Il collegamento serbatoio benzina/tubetto/carburatore si realizza attraverso l'innesto forato con o'ring che vedi dalle foto. Il filtro benzina nel serbatoio è un feltro piatto e può uscire solo dal bocchettone del serbatoio. Se la benzina passa e non è molto sporco sconsiglio la sostituzione. E' altrettanto importante il filtrino in rete metallica all'interno del carburatore. Attenzione che è facile perderlo.
Se ti serve altro siamo qui.
Saluti
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Avviamento Alpina A 40
Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto . Appena ho un pò di tempo libero lo faccio. Grazie ancora per le dritte.
ginger- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.12.11
Re: Avviamento Alpina A 40
Salve a Tutti.
Anch'io ho tra le mani da alcuni giorni una ALPINA A-40E recuperata da un vicino di casa. Non riesco a farla partire. Candela OK con scintilla, filtri aria puliti. Ho fatto la prova a mettere un po' di miscela nel cilindro,(smontando la candela) e sono riuscito a metterla in moto per alcuni secondi ma poi si e' spenta (sembra non arrivi miscela). Avete qualche consiglio su cosa devo controllare?. Ah dimenticavo, da dove si smonta il filtro aspirazione del serbatoio miscela. Deve per forza passare dal tappo del serbatoio?.
Grazie in anticipo a tutti
Anch'io ho tra le mani da alcuni giorni una ALPINA A-40E recuperata da un vicino di casa. Non riesco a farla partire. Candela OK con scintilla, filtri aria puliti. Ho fatto la prova a mettere un po' di miscela nel cilindro,(smontando la candela) e sono riuscito a metterla in moto per alcuni secondi ma poi si e' spenta (sembra non arrivi miscela). Avete qualche consiglio su cosa devo controllare?. Ah dimenticavo, da dove si smonta il filtro aspirazione del serbatoio miscela. Deve per forza passare dal tappo del serbatoio?.
Grazie in anticipo a tutti
Federicoli- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.12.11
Re: Avviamento Alpina A 40
Io ne ho una uguale marchiata castor ed ti posso dire che è molto testarda e a volte non ne vuole sapere di mettersi in moto!!!Secondo me le cause principali del non funzionamento dovrebbero essere o il carburatore intasato con membrane ingottite o pure filtro miscela situato dentro il serbatoio.(Se la macchina e ferma da parecchio sono quasi sicuro al 100% che le cause dell'errato funzionamento siano quelle indicate)
claudio 0-70s- utente registrato
- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 57
Località : sardegna
Avviamento Alpina A 40
Federicoli,
se guardi un paio di messaggi prima ci sono le risposte alle tue domande.
Grazie
se guardi un paio di messaggi prima ci sono le risposte alle tue domande.
Grazie
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Avviamento Alpina A 40
Federicoli ha scritto:Salve a Tutti.
Anch'io ho tra le mani da alcuni giorni una ALPINA A-40E recuperata da un vicino di casa. Non riesco a farla partire. Candela OK con scintilla, filtri aria puliti. Ho fatto la prova a mettere un po' di miscela nel cilindro,(smontando la candela) e sono riuscito a metterla in moto per alcuni secondi ma poi si e' spenta (sembra non arrivi miscela). Avete qualche consiglio su cosa devo controllare?. Ah dimenticavo, da dove si smonta il filtro aspirazione del serbatoio miscela. Deve per forza passare dal tappo del serbatoio?.
Grazie in anticipo a tutti
claudio 0-70s ha scritto:Io ne ho una uguale marchiata castor ed ti posso dire che è molto testarda e a volte non ne vuole sapere di mettersi in moto!!!Secondo me le cause principali del non funzionamento dovrebbero essere o il carburatore intasato con membrane ingottite o pure filtro miscela situato dentro il serbatoio.(Se la macchina e ferma da parecchio sono quasi sicuro al 100% che le cause dell'errato funzionamento siano quelle indicate)
messaggio di servizio.
per questa volta passa così, ma per cortesia evitate di postare doppioni in giro per il forum. la prossima volta cancelliamo. grazie.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
claudio 0-70s- utente registrato
- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 57
Località : sardegna
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|