Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:42 am

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da nitro52 Oggi alle 4:28 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:45 pm

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Davide92 Ieri alle 8:01 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Ieri alle 5:22 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311345 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 327 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 319 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, Luigite, Lunico, manhaus71, MMS, paolo69, spinzo, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  MASTROTURI Ven Apr 13, 2012 5:51 pm

carbi ha scritto:l'asta bluebird è mediocre rispetto a altre ma per fare lavori hobbistici e non forestali/professionali è buona,
se per lavori hobbystici e non professionali intendi ripulire c.ca 2,5 ha tra ulivetato ed agrumeto da infestanti,polloni e quant'altro,nonché un agrumeto di 0,5 ha incolto da più di 7 anni con rovi ed erbacce e non stò a dirti quanto alte...ebbene si l'asta Bluebird è buona per lavori "hobbystici"...

**************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love


Ultima modifica di MASTROTURI il Ven Apr 13, 2012 5:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Consiglio per acquisto Decespugliatore

Messaggio  IcO Sab Apr 14, 2012 1:06 pm

Ciao a tutti,
piacere, mi chiamo Domenico. Complimenti per il forum molto ben fatto (e utilissimo! ok capo ).

Capisco che la classica domanda sul consiglio dell'acquisto è la più usurata, ma preferisco avere un vostro parere, nonostante abbia molto letto il forum e mi sia chiarito le idee su diversi aspetti del problema.

Ho un terreno di circa 1,5 ettari (forse poco più) incolto da un decennio. Buona parte del terreno è noccioleto, e devo dire che nonostante il decennio di incuria si è conservato piuttosto bene (ma non mancano un pò di rovi qua e la).
La restante parte (circa un quarto, ma diciamo qualcosina in più) è bosco ceduo, che in buona parte è infestato da rovi ed erbacce varie.
Ora, non essendo io un esperto, ho chiesto ad un professionista di dare una pulita sommaria alle parti messe davvero male..ognuno con il suo lavoro. Dopo che avrà finito però vorrei occuparmene esclusivamente (spero) io.
L'obiettivo primario posso affermare che sono i rovi: non so quanto possano essere tosti, ma considerato il tempo che hanno avuto, saranno ben allenati Very Happy
Ovviamente si parla anche di erbacce di vario genere, ma queste sono un problema secondario. Il terreno è per lo più in pendenza, con buoni tratti pianeggianti.
Da quello che finora ho potuto capire, vista l'estensione del terreno ed il tipo di "nemico" che vado ad affrontare, mi dovrebbe servire un decespugliatore 50cc 2T, che si rivela maggiormente aggressivo rispetto ad un 4T.
Non voglio spednere cifre astronomiche, sono orientato tra i 300 ed i 400-450 euro. Nonostante abbia parlato di 2T, i modelli che in realtà ho adocchiato sono essenzialmente 2: il kawasaki TH48 e l'honda 4T GX35: il prezzo è quasi uguale sia per il modello a manubrio e per quello spalleggiato (rispettivamente circa €350,00 e €400,00)
Mi sto orientando sui modelli giusti odevo guardare a qualcos'altro? Posso avere inoltre un vostro parere se nel mio caso sia meglio uno spalleggiato o uno a manubrio?

Grazie per il vostro tempo, mio signore
Domenico
IcO
IcO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.12
Località : Sicilia

http://www.cedelettronica.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  paolazzo Sab Apr 14, 2012 1:45 pm

Rimani sicuramente sul 2 tempi, il kavasaki va benissimo. per quanto riguarda l'impugnatura il discorso è soggettivo (io faccio il tifo sempre per il manubrio perchè stai con la schiena dritta).
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  andry steel Sab Apr 14, 2012 2:09 pm

Allora te stai parlando di due cilindrate diverse in quanto il Kawasaki è 48 cc circa e l' Honda quasi 36cc. L' honda io non lo comprerei mai in quanto 4 tempi, spalleggiato sarebbe come avere la potenza di poco più che un 28 cc (il 4 tempi come dicevi è meno grintoso e con il flessibile dello spalleggiato si perde della potenza).
Ti suggerisco di rimanere sul Kawasaki in quanto sta andando fuori produzione e il prezzo sarà inferiore.
Per maggiori informazioni leggi qui che si è parlato proprio di questo prodotto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7444-consiglio-decespugliatore-kawasaki-th48?highlight=kawasaki+TH48

Sulle impugnature è soggettivo, tipo io per il forestale uso solo le impugnature tradizionali in quanto sono abituato cosi: (su tutti i miei decespugliatori è montata quell impugnatura).
Però come ti ha detto prima paolazzo lui preferisce quello a manubrio. Il tutto dipende da te.

Se devo dire la mia (noi lavoriamo quasi solo nel bosco facendo grandi cambi di altitudine quindi se il tuo bosco è in piano non stare a guardare molto il mio consiglio in quanto mi potrei sbagliare). Noi in caso di lavori su sentieri o dentro al bosco usiamo sempre l' impugnatura tradizionale in quanto ci vuole meno spazio di manovra e a lavorare in salita è migliore questa impugnatura. Poi il top per le rive a parer mio è lo spalleggiato (telo posso dire per esperienza in quanto ne ho uno da 53cc)
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  IcO Sab Apr 14, 2012 2:38 pm

Bene, grazie per i vostri primi pareri...l'ago si sposta decisamente a favore di kawasaki. Del resto anche io ero più propenso per questo. Ripeto, non avendo nessuna esperienza non ho cognizione e quindi mi sono un pò basato su quello che ho letto..l'Honda mi ispirava per una questione di minore manutenzione rispetto al kawasaki, ma a conti fatti, considerato il lavoro da affrontare di questo aspetto me ne faccio poco se poi non ho la giusta potenza. Wink

Decretato che per il mio lavoro è necessario e più produttivo un 2T e considerato che Kawasaki probabilmente è quello che rientra nel budget prefissato (se comunque ci sono altre marche dello stesso livello sullo stesso budget ben vengano), mi resta solo da decidere la tipologia. Sono più propenso per la versione a manubrio e vi ringrazio per i chiarimenti a tal proposito..non vorrei però che le pendenze mi penalizzino nel lavoro..

non si tratta di pendenze accentuate e gli alberi sono distanziati mediamente 3 metri..Ma i modelli a manubrio non hanno la possibilità di fare il cambio impugnatura? O sto bestemmiando? idiot
Dove ho visto il kawasawi ci sono a corredo anche diversi accessori, tra cui un disco dentato al tugsteno che dovrebbe essere adatto per i rovi. E' davvero adatto è solo per attriare? Vi leggo spesso parlare delle Brogio..

Domenico
IcO
IcO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.12
Località : Sicilia

http://www.cedelettronica.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Templeton Sab Apr 14, 2012 2:51 pm

Grazie ragazzi..
Sto volteggiando sopra sto TH 48 come un avvoltoio.. ma non so ancora decidermi ..
e nel mentre, sempre dallo stesso venditore online (che pare ne ha venduti un'enormità) , ho visto che il TJ 45 (consigliato da carbi) costa una trentina di euri in meno..
volevo chiedervi.. il TH ha 3cv ed è 50 , mentre il TJ ne ha 2,2 con 45 cc..
quale dei due ha più coppia e quindi consuma meno? il motore stratificato cos'è? il tj ne è fornito?
la differenza di potenza è notevole tra i due?
insomma quale tra i due?
grazie..
PS: sono andato dal concessionario che mi vendetta la ninja ( 11 anni fa very cry ) hahahahaaaa!!!
ha il TH 48 , originale KAWASAKI made in japan [anche l'asta]( però la sigla è più lunga, non la ricordo) a 600 euri..
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Templeton Sab Apr 14, 2012 3:01 pm

ciao ico ,fammi sapere quanto spendi..
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  dico60 Sab Apr 14, 2012 3:03 pm

templeton ha scritto:Grazie ragazzi..
Sto volteggiando sopra sto TH 48 come un avvoltoio.. ma non so ancora decidermi ..
e nel mentre, sempre dallo stesso venditore online (che pare ne ha venduti un'enormità) , ho visto che il TJ 45 (consigliato da carbi) costa una trentina di euri in meno..
volevo chiedervi.. il TH ha 3cv ed è 50 , mentre il TJ ne ha 2,2 con 45 cc..
quale dei due ha più coppia e quindi consuma meno? il motore stratificato cos'è? il tj ne è fornito?
la differenza di potenza è notevole tra i due?
insomma quale tra i due?
grazie..
PS: sono andato dal concessionario che mi vendetta la ninja ( 11 anni fa very cry ) hahahahaaaa!!!
ha il TH 48 , originale KAWASAKI made in japan [anche l'asta]( però la sigla è più lunga, non la ricordo) a 600 euri..

Ciao come ho gia scritto ieri sera io 2 anni fa avevo lo stesso dilemma, poi ho seguito il consiglio di peppone e ho preso il TH48 con manubrio e mi trovo piu' che bene

dico60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 63
Località : bicchignano (piacenza)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  andry steel Sab Apr 14, 2012 3:15 pm

templeton ha scritto:Grazie ragazzi..
Sto volteggiando sopra sto TH 48 come un avvoltoio.. ma non so ancora decidermi ..
e nel mentre, sempre dallo stesso venditore online (che pare ne ha venduti un'enormità) , ho visto che il TJ 45 (consigliato da carbi) costa una trentina di euri in meno..
volevo chiedervi.. il TH ha 3cv ed è 50 , mentre il TJ ne ha 2,2 con 45 cc..
quale dei due ha più coppia e quindi consuma meno? il motore stratificato cos'è? il tj ne è fornito?
la differenza di potenza è notevole tra i due?
insomma quale tra i due?
grazie..
PS: sono andato dal concessionario che mi vendetta la ninja ( 11 anni fa very cry ) hahahahaaaa!!!
ha il TH 48 , originale KAWASAKI made in japan [anche l'asta]( però la sigla è più lunga, non la ricordo) a 600 euri..

Vai sul Th48. La differenza di potenza è molto elevata, benchè uno sia più sofisticato e di ultima generazione. Come consumo, sulla carta, danno il Tj come motore ecologico.
Sulla domanda del motore stratificato cos'è non ti rispondo in quanto non mi sento all altezza della spiegazione.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Templeton Sab Apr 14, 2012 3:17 pm

ok..grazie,
@dico 60..ma io non ho letto che hai scelto tra questi 2..
cmq grazie..
ciao
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  andry steel Sab Apr 14, 2012 3:24 pm

IcO ha scritto:Bene, grazie per i vostri primi pareri...l'ago si sposta decisamente a favore di kawasaki. Del resto anche io ero più propenso per questo. Ripeto, non avendo nessuna esperienza non ho cognizione e quindi mi sono un pò basato su quello che ho letto..l'Honda mi ispirava per una questione di minore manutenzione rispetto al kawasaki, ma a conti fatti, considerato il lavoro da affrontare di questo aspetto me ne faccio poco se poi non ho la giusta potenza. Wink

Decretato che per il mio lavoro è necessario e più produttivo un 2T e considerato che Kawasaki probabilmente è quello che rientra nel budget prefissato (se comunque ci sono altre marche dello stesso livello sullo stesso budget ben vengano), mi resta solo da decidere la tipologia. Sono più propenso per la versione a manubrio e vi ringrazio per i chiarimenti a tal proposito..non vorrei però che le pendenze mi penalizzino nel lavoro..

non si tratta di pendenze accentuate e gli alberi sono distanziati mediamente 3 metri..Ma i modelli a manubrio non hanno la possibilità di fare il cambio impugnatura? O sto bestemmiando? idiot
Dove ho visto il kawasawi ci sono a corredo anche diversi accessori, tra cui un disco dentato al tugsteno che dovrebbe essere adatto per i rovi. E' davvero adatto è solo per attriare? Vi leggo spesso parlare delle Brogio..

Domenico

Ecco qui ora c'è un altra cosa da dire: io quando uso teste pesanti (es Brogio) monto il manubrio sul Tanaka 45cc altrimenti monto quella tradizionale per i fili. Uso il manubrio in quanto hai una presa più salda e meno stancante.
Ovviamente: si possono montare entrambi i sistemi di impugnatura (basta scollegare il filo dell acceleratore e togliere 4 brugole)

Per il sottobosco in cui ti trovi tu è comodo anche il manubrio, ti consiglio però di controllare la crescita dei noccioli in modo da mantenerli ordinati il che permette una veloce e facile pulizia del terreno.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Sab Apr 14, 2012 3:36 pm

andry steel ha scritto:io quando uso teste pesanti (es Brogio) monto il manubrio sul Tanaka 45cc altrimenti monto quella tradizionale per i fili. Uso il manubrio in quanto hai una presa più salda e meno stancante.
Ovviamente: si possono montare entrambi i sistemi di impugnatura (basta scollegare il filo dell acceleratore e togliere 4 brugole)
assolutamente no!
si devono allungare tutti i fili, sia quelli elettrici che quello dell'acceleratore.
questa operazione non può essere fatta alla bisogna dall'ultilizzatore dato che necessita di non meno di mezz'ora di lavoro di un buon meccanico!

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  andry steel Sab Apr 14, 2012 3:40 pm

peppone ha scritto:
andry steel ha scritto:io quando uso teste pesanti (es Brogio) monto il manubrio sul Tanaka 45cc altrimenti monto quella tradizionale per i fili. Uso il manubrio in quanto hai una presa più salda e meno stancante.
Ovviamente: si possono montare entrambi i sistemi di impugnatura (basta scollegare il filo dell acceleratore e togliere 4 brugole)
assolutamente no!
si devono allungare tutti i fili, sia quelli elettrici che quello dell'acceleratore.
questa operazione non può essere fatta alla bisogna dall'ultilizzatore dato che necessita di non meno di mezz'ora di lavoro di un buon meccanico!

Mea culpa, chiedo scusa!!! bonk!bonk!
Ogni tanto non dicessi le modifiche che faccio io... Chiedo ancora scusa. Ho sbagliato.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Sab Apr 14, 2012 3:48 pm

andry steel ha scritto:
Ogni tanto non dicessi le modifiche che faccio io...
andry...ancora ancora i fili elettrici se son più lunghi non cambia niente....ma il filo dell'acceleratore...ci saranno una 30ina di centimetri almeno di differenza di lunghezza fra quello che si monta sull'asta e quello che si monta sul manubrio...quali modifiche?! ?????

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  andry steel Sab Apr 14, 2012 3:51 pm

peppone ha scritto:
andry steel ha scritto:
Ogni tanto non dicessi le modifiche che faccio io...
andry...ancora ancora i fili elettrici se son più lunghi non cambia niente....ma il filo dell'acceleratore...ci saranno una 30ina di centimetri almeno di differenza di lunghezza fra quello che si monta sull'asta e quello che si monta sul manubrio...quali modifiche?! ?????

Difatti, due fili diversi, uno apposta per il manubrio e uno per l' impugnatura tradizionale. Uno 28.6 cm più lungo dell altro. Ma non state a guardare le mie modifiche.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Sab Apr 14, 2012 3:56 pm

andry steel ha scritto:
peppone ha scritto:
andry steel ha scritto:
Ogni tanto non dicessi le modifiche che faccio io...
andry...ancora ancora i fili elettrici se son più lunghi non cambia niente....ma il filo dell'acceleratore...ci saranno una 30ina di centimetri almeno di differenza di lunghezza fra quello che si monta sull'asta e quello che si monta sul manubrio...quali modifiche?! ?????

Difatti, due fili diversi, uno apposta per il manubrio e uno per l' impugnatura tradizionale. Uno 28.6 cm più lungo dell altro. Ma non state a guardare le mie modifiche.
ahhhbeh...anche perchè non mi sembra una modifica furba Very Happy mettersi a smontare il manubrio e l'acceleratore in mezzo ai rovi...mah... ?????

fine OT

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  IcO Sab Apr 14, 2012 4:18 pm

peppone ha scritto:
andry steel ha scritto:
Ogni tanto non dicessi le modifiche che faccio io...
andry...ancora ancora i fili elettrici se son più lunghi non cambia niente....ma il filo dell'acceleratore...ci saranno una 30ina di centimetri almeno di differenza di lunghezza fra quello che si monta sull'asta e quello che si monta sul manubrio...quali modifiche?! ?????

Beh effettivamente sembrava strano anche a me, se non altro per l'acceleratore..comunque peccato, sarebbe stata una cosa simpatica.. Sad

Tornando alla testina, quello a cui ho accennato io va bene per i rovi o mi butto sulla Brogio? Tra l'altro ho visto qui sul forum alcuni video di quelle cinesi (suppongo) che la testavano col cemento..sembrano micidiali!

Domenico
IcO
IcO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.12
Località : Sicilia

http://www.cedelettronica.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Dece 2t o 4t X ICO

Messaggio  Castellano Sab Apr 14, 2012 4:19 pm

Buonasera a tutti innanzi tutto, ciao Ico
mah io ho avuto per molto tempo un 2T che sinceramente due mesi fa mi aveva proprio stancato devo rifinire saltuariamente 12.000mt di parco ad oliveta ma con numerose erbacce e qualche rovo;
non capisco tutto questo fervore per il 2t, tutti (o quasi) che lo osannano perchè? perchè gira di più??
che bisogno hai Ico di far girare la tua testina ad un milione di giri? tu hai bisogno che il lavoro venga fatto, veloce e bene e l'Hoda gx35 è in grado di farlo perfettamente te l'assicuro; online trovi rivenditori che ce l'anno ad un buon prezzo ma io lo prenderei con l'asta giapponese KAAZ che è fantastica, quest'ultimo è il 4t che mi sono comprato due mesi, fa, ne ho lette di cavolate come l'olio che se capovolto filtra chissà dove, tutte sciocchezze, ci sono online filmati che testimoniano il contrario nn so se posso linkare altrimenti lo posto qui, girato e rigirato e scosso sottosopra in moto il dece va che è una meraviglia; niente più irregolarità, inquini poco e respiri meglio, meno rumore, eviti di fare la miscela ogni volta e consumi molto meno, ovvio che per i rovi devi usare una buona lama, la tre punte in dotazione è più che sufficiente, i rovi con quella io li frantumo, e credimi è un vero mulo! è il futuro, i 2t spariranno col tempo!
4 tempi a vita!

Castellano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  IcO Sab Apr 14, 2012 4:20 pm

Ah e un'altra cosa: oltre il kawasaki non c'è altro degno di nota 2T su quella fascia di prezzo?

Domenico
IcO
IcO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.12
Località : Sicilia

http://www.cedelettronica.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  andry steel Sab Apr 14, 2012 4:24 pm

Castellano ha scritto:Buonasera a tutti innanzi tutto, ciao Ico
mah io ho avuto per molto tempo un 2T che sinceramente due mesi fa mi aveva proprio stancato devo rifinire saltuariamente 12.000mt di parco ad oliveta ma con numerose erbacce e qualche rovo;
non capisco tutto questo fervore per il 2t, tutti (o quasi) che lo osannano perchè? perchè gira di più??
che bisogno hai Ico di far girare la tua testina ad un milione di giri? tu hai bisogno che il lavoro venga fatto, veloce e bene e l'Hoda gx35 è in grado di farlo perfettamente te l'assicuro; online trovi rivenditori che ce l'anno ad un buon prezzo ma io lo prenderei con l'asta giapponese KAAZ che è fantastica, quest'ultimo è il 4t che mi sono comprato due mesi, fa, ne ho lette di cavolate come l'olio che se capovolto filtra chissà dove, tutte sciocchezze, ci sono online filmati che testimoniano il contrario nn so se posso linkare altrimenti lo posto qui, girato e rigirato e scosso sottosopra in moto il dece va che è una meraviglia; niente più irregolarità, inquini poco e respiri meglio, meno rumore, eviti di fare la miscela ogni volta e consumi molto meno, ovvio che per i rovi devi usare una buona lama, la tre punte in dotazione è più che sufficiente, i rovi con quella io li frantumo, e credimi è un vero mulo! è il futuro, i 2t spariranno col tempo!
4 tempi a vita!

Questo non è il topic in cui parlarne, ma le lame sono pericolosissime e dannosissime per il motore e per l' utente. In un bosco sopratutto. Pietre, alberelli.. La lama va a toccare con questi e nel caso in cui non si rompa rovina la coppia conica e il millerighe. Io le lame non le uso per mia coscienza, ma si possono usare dove c'è solo erba e si è sicuro di non trovare ostacoli, non lo dico io ma i produttori.
In ogni caso il GX35 è sottodimensionato per il suo uso. Tempo di utilizzo, motore sempre al palo. Asta troppo piccola. Costi post-acquisto non indifferenti.

andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Sab Apr 14, 2012 4:28 pm

IcO ha scritto:
Tornando alla testina, quello a cui ho accennato io va bene per i rovi o mi butto sulla Brogio? Tra l'altro ho visto qui sul forum alcuni video di quelle cinesi (suppongo) che la testavano col cemento..sembrano micidiali!
Se è il video che penso io non è cinese ma giapponese, è un prodotto della Tsumura, che è una ditta che produce accessori per motoseghe e decespugliatori di qualità.
Secondo me è meglio il Brogio o la Joans Rampante: sono testine che spaccano e tritano, il disco non trita e lascia un taglio netto e pulito. Spaccando il rovo patisce di più e tritando lasci il terreno più pulito.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  IcO Sab Apr 14, 2012 4:29 pm

Grazie anche a Castellano per il suo intervento..ti leggo, ma come avrai capito io non so se darti ragione o meno..ma trovo la testimonianza "fuori dal coro" interessante..

Domenico
IcO
IcO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.12
Località : Sicilia

http://www.cedelettronica.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Sab Apr 14, 2012 4:30 pm

Castellano ha scritto:
non capisco tutto questo fervore per il 2t, tutti (o quasi) che lo osannano perchè? perchè gira di più??
che bisogno hai Ico di far girare la tua testina ad un milione di giri?
benvenuto sul forum.
la risposta alle tue domande sta nel post inziale:
IcO ha scritto:incolto da un decennio....
...obiettivo primario posso affermare che sono i rovi: non so quanto possano essere tosti, ma considerato il tempo che hanno avuto, saranno ben allenati Very Happy
fare lo fai anche con un 4 t...ma sforzi moltissimo il motore e ci impieghi il triplo del tempo. e non è che un 4 t non inquina...
Castellano ha scritto:per i rovi devi usare una buona lama, la tre punte in dotazione è più che sufficiente
ma non è indicata per macchine 4 tempi di piccola cilindrata (oltre che essere sconsigliabile per qualsiasi macchina comprese quelle a 2 t dato che ti rovina la frizione e il millerighe).
comunque per parlare di testine da taglio abbiamo una sezione apposita sul forum...qui siamo OT.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  IcO Sab Apr 14, 2012 4:35 pm

Poseidon X6 ha scritto:
IcO ha scritto:
Tornando alla testina, quello a cui ho accennato io va bene per i rovi o mi butto sulla Brogio? Tra l'altro ho visto qui sul forum alcuni video di quelle cinesi (suppongo) che la testavano col cemento..sembrano micidiali!
Se è il video che penso io non è cinese ma giapponese, è un prodotto della Tsumura, che è una ditta che produce accessori per motoseghe e decespugliatori di qualità.
Secondo me è meglio il Brogio o la Joans Rampante: sono testine che spaccano e tritano, il disco non trita e lascia un taglio netto e pulito. Spaccando il rovo patisce di più e tritando lasci il terreno più pulito.

Grazie per la delucidazione. ok capo

Domenico
IcO
IcO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.12
Località : Sicilia

http://www.cedelettronica.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Sab Apr 14, 2012 4:44 pm


******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.