Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore trazionato
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:19 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311102 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 361 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 349 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, Bielo, Decespugliatore24, Eugenio Rigo, ferrari-tractor, IlFaco, IRON, lazarus, manhaus71, nitro52, pal72, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TRITURATORI - Pagina 8 Vote_lcap30%TRITURATORI - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TRITURATORI - Pagina 8 Vote_lcap35%TRITURATORI - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TRITURATORI - Pagina 8 Vote_lcap12%TRITURATORI - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TRITURATORI - Pagina 8 Vote_lcap2%TRITURATORI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TRITURATORI - Pagina 8 Vote_lcap4%TRITURATORI - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TRITURATORI - Pagina 8 Vote_lcap5%TRITURATORI - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TRITURATORI - Pagina 8 Vote_lcap2%TRITURATORI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TRITURATORI - Pagina 8 Vote_lcap9%TRITURATORI - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TRITURATORI - Pagina 8 Vote_lcap1%TRITURATORI - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TRITURATORI

+124
elio1969
pilad
tebolino
sgaragnone
Paolone
nitro52
galero96
Usatoday
fabio 57
Ciccio799
cecc
orsetta
iw4blg
alpinalido
MAX68
hokkaido254vl
Beppe83
miguel1
nemo
Alexxis
ela
fubiano
kentarro
valerio91
craven
davide78
zak
perestuk
sascia
Gladionar
Ado
simmy106
albo93
cat0099
gabriele1980
damiano78
Laris61
ferrari giacomo
Nicola_seph
harry potter
montanaro
Sandrone
nespolo 65
GuidoRM
term
edilfiro
Kromer
motorkiller
domybsl
Tony.free
amelanchier
flafra
Koan
pasquale donia
alberto berardi
Ghepardo
speedsonic
Checus
davide cdc
mc
ruggero73
missjkill
Maciste
MASTROTURI
maura
anto65
GianCarlo
Poseidon X6
jonnieeeee
tree.cutter
emilio79
Shira Lynn
Carlson
Tonezzano
maxb.
augusto2
davide fx
7stw
giampy66
Pippofranco
falcetto
luca31
marco91bs
Stefano Pietro Jacopo
MRTOMA
psq
andry steel
menedj
Don Camillo
Nino
jd.isidoro
capretta1977
giperf
poker4
claudio58
ToniPd
loker
Dan56k
ferrari-tractor
fedde '77
piccolo boscaiolo
wolfmurex
gian66
belcanto
Robinia
contefederici
riccardo
iury1977
Angelo
corvo50
philippe
tottoli livio
chainsawcarver
bubu
cri393
Il Celtico
mastiff
Drago 100
dautàrr
gianninettis
peppone
fernando62
Berbero
paolaas
128 partecipanti

Pagina 8 di 33 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 20 ... 33  Successivo

Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  capretta1977 Mer Mar 14, 2012 9:23 pm

ciao a tutti
anch'io è un pò che stò valutando per l'acquisto di un trituratore, lo userei in primis per eliminare la ramaglia nel bosco, e poi anche per i residui di potatura frutteto e giardino.
dalle varie ricerche ho scoperto questo della BALFOR, mi sembra una buona macchina...
http://www.balfor.it/site/it/node/308
che ne dite? qualcuno l'ha mai provata?
poi mi sembra abbastanza a buon prezzo, visto che ha già il rullo che si tira dentro i rami da solo...
http://www.agritechstore.it/biotrituratore_bf_100_c_-_cardano
un negri con all'incirca le stesse caratteristiche mi pare costi di più...
capretta1977
capretta1977
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 47
Località : Monferrato

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  gian66 Gio Mar 15, 2012 1:01 pm

cri393 ha scritto:mica tanto...dipende sempre dalle necessità...per me che oltre i 3/4 cm è tutto buono per il camino prendere un trituratore da 15/20 cv sarebbe stato uno spreco di soldi enorme...gli attrezzi vanno presi commisurati alle proprie necessità..poi ovviamente nel dubbio è sempre meglio un pò più grosso...ma senza esagerare... ok capo

eh! si ! poi ... se uno lo vuole anche traspostare (pik-up, furgonetta ...) meglio uno piccolo con un buon motore.
il major e fin grande, meglio il minor, si trasposta facilmente e ne fai un gran uso.
il motore più grande ha il vantaggio oltre della forza anche del tempo.
si lavora più velocemente.
non è facile valutare la macchina più giusta, ma importante è anche capire bene le proprie esigenze.

per capretta1977.
a mio parere BALFOR costrisce non buone macchine, ma ottime macchine.
con queste non sbagli, sono macchine professionali di alto livello (soptratutto quelle a cardano).

ciao!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty scelta trituratore

Messaggio  giperf Gio Mar 15, 2012 2:24 pm

Ho fatto un pò di ricerche sul web,in base alle mie esigenze di smaltimento potature,ed ho trovato alcune macchine su cui vi chiedo opinione:
Zenia ze 400,prodotto da Agrinova,al prezzo di € 2.250 e motore B&S 9 hp
Lo stesso di sopra,ma con motore Honda gx 270,ad € 2.650
Eliet Major pro,motore gx 270 ad € 3.000
Tritone maxi della Ceccato Olindo,con motore gx390,mi pare a meno di €2.000
Caravaggi bio 90,con motore gx 270,ad €2.750
Caravaggi bio 100,con motore gx 270 ad €2.970.

Senza ombra di dubbio,i modelli con scarico alto,tipo bio 90 o ze400,mi faciliterebbero molto la raccolta del cippato ove non sia possibile spargerla(es potatura in strada o villa).

Mi sarebbe molto utile il parere di chi,una di queste succitate macchine la usa per lavoro.
Mi prendo ancora qualche giorno per decidere.

Un saluto,giperf ok capo

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  capretta1977 Gio Mar 15, 2012 10:13 pm



grazie mille gian66!...
capretta1977
capretta1977
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 47
Località : Monferrato

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Mar 16, 2012 5:54 am

cri393 ha scritto:mica tanto...dipende sempre dalle necessità...per me che oltre i 3/4 cm è tutto buono per il camino prendere un trituratore da 15/20 cv sarebbe stato uno spreco di soldi enorme...gli attrezzi vanno presi commisurati alle proprie necessità..poi ovviamente nel dubbio è sempre meglio un pò più grosso...ma senza esagerare... ok capo

le palme i cactus ed altre cose del genere non le puoi utilizzare per il camino (che pure io ho) e purtroppo qui in sicilia sono piante molto diffuse very cry

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Dan56k Ven Mar 16, 2012 7:41 am

cri393 ha scritto:
qualcuno nel forum ha un trituratore negri??giusto per sapere se solo io mi sono trovato male...

Ho un Negri R90 e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, anche perché anch'io recupero tutto da 2 cm in su e di conseguenza trito solo roba fine. Certo, come dice Piccolo Boscaiolo "più potente è e meglio è" e sono d'accordo anch'io. Con l'esperienza del poi, se dovessi rifare la spesa mi comprerei un 9 o un 13 cavalli.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  cri393 Ven Mar 16, 2012 1:47 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:
cri393 ha scritto:mica tanto...dipende sempre dalle necessità...per me che oltre i 3/4 cm è tutto buono per il camino prendere un trituratore da 15/20 cv sarebbe stato uno spreco di soldi enorme...gli attrezzi vanno presi commisurati alle proprie necessità..poi ovviamente nel dubbio è sempre meglio un pò più grosso...ma senza esagerare... ok capo

le palme i cactus ed altre cose del genere non le puoi utilizzare per il camino (che pure io ho) e purtroppo qui in sicilia sono piante molto diffuse very cry

infatti io ho detto dipende dalle necessità...non è sempre valido quello che dici tu...perchè se tutti prendessimo il più grosso allora avremo tutti un negri 500 con motore diesel da 80 cv... ok capo quindi se tu hai necessità di un mezzo da 15cv ben venga...ma prima di consigliarlo bisogna vedere le singole esigenze...per come ho detto sarebbe sprecato...e probabilmente per ogni utilizzatore medio come me... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Mar 16, 2012 9:09 pm

cri393 ha scritto:
piccolo boscaiolo ha scritto:
cri393 ha scritto:mica tanto...dipende sempre dalle necessità...per me che oltre i 3/4 cm è tutto buono per il camino prendere un trituratore da 15/20 cv sarebbe stato uno spreco di soldi enorme...gli attrezzi vanno presi commisurati alle proprie necessità..poi ovviamente nel dubbio è sempre meglio un pò più grosso...ma senza esagerare... ok capo

le palme i cactus ed altre cose del genere non le puoi utilizzare per il camino (che pure io ho) e purtroppo qui in sicilia sono piante molto diffuse very cry

infatti io ho detto dipende dalle necessità...non è sempre valido quello che dici tu...perchè se tutti prendessimo il più grosso allora avremo tutti un negri 500 con motore diesel da 80 cv... ok capo quindi se tu hai necessità di un mezzo da 15cv ben venga...ma prima di consigliarlo bisogna vedere le singole esigenze...per come ho detto sarebbe sprecato...e probabilmente per ogni utilizzatore medio come me... Very Happy

che c'entra non e' che gli avevo consigliato di prendere un mostro ma semplicemente se secondo lui basta ad esempio un 9 cv e' meglio prendere il 14cv per lavorare con piu' disinvoltura cioe' non prendere una macchina appena sufficiente alle proprie esigenze meglio prenderne una leggermente piu' grossa (certo no una 80cv al posto di un 9cv Very Happy )

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  peppone Ven Mar 16, 2012 9:12 pm

cri393 ha scritto:
piccolo boscaiolo ha scritto:
cri393 ha scritto:mica tanto...dipende sempre dalle necessità...per me che oltre i 3/4 cm è tutto buono per il camino prendere un trituratore da 15/20 cv sarebbe stato uno spreco di soldi enorme...gli attrezzi vanno presi commisurati alle proprie necessità..poi ovviamente nel dubbio è sempre meglio un pò più grosso...ma senza esagerare... ok capo

le palme i cactus ed altre cose del genere non le puoi utilizzare per il camino (che pure io ho) e purtroppo qui in sicilia sono piante molto diffuse very cry

infatti io ho detto dipende dalle necessità...non è sempre valido quello che dici tu...perchè se tutti prendessimo il più grosso allora avremo tutti un negri 500 con motore diesel da 80 cv... ok capo quindi se tu hai necessità di un mezzo da 15cv ben venga...ma prima di consigliarlo bisogna vedere le singole esigenze...per come ho detto sarebbe sprecato...e probabilmente per ogni utilizzatore medio come me... Very Happy

piccolo boscaiolo ha scritto:
cri393 ha scritto:
piccolo boscaiolo ha scritto:
cri393 ha scritto:mica tanto...dipende sempre dalle necessità...per me che oltre i 3/4 cm è tutto buono per il camino prendere un trituratore da 15/20 cv sarebbe stato uno spreco di soldi enorme...gli attrezzi vanno presi commisurati alle proprie necessità..poi ovviamente nel dubbio è sempre meglio un pò più grosso...ma senza esagerare... ok capo

le palme i cactus ed altre cose del genere non le puoi utilizzare per il camino (che pure io ho) e purtroppo qui in sicilia sono piante molto diffuse very cry

infatti io ho detto dipende dalle necessità...non è sempre valido quello che dici tu...perchè se tutti prendessimo il più grosso allora avremo tutti un negri 500 con motore diesel da 80 cv... ok capo quindi se tu hai necessità di un mezzo da 15cv ben venga...ma prima di consigliarlo bisogna vedere le singole esigenze...per come ho detto sarebbe sprecato...e probabilmente per ogni utilizzatore medio come me... Very Happy

che c'entra non e' che gli avevo consigliato di prendere un mostro ma semplicemente se secondo lui basta ad esempio un 9 cv e' meglio prendere il 14cv per lavorare con piu' disinvoltura cioe' non prendere una macchina appena sufficiente alle proprie esigenze meglio prenderne una leggermente piu' grossa (certo no una 80cv al posto di un 9cv Very Happy )

vabbè...ci siamo capiti...

vediamo di postare qualcosa di più interessante? ok capo Very Happy
grazie
peppone

******************************************************************************************************
TRITURATORI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  giperf Ven Mar 16, 2012 9:15 pm

peppone ha scritto:
cri393 ha scritto:
piccolo boscaiolo ha scritto:
cri393 ha scritto:mica tanto...dipende sempre dalle necessità...per me che oltre i 3/4 cm è tutto buono per il camino prendere un trituratore da 15/20 cv sarebbe stato uno spreco di soldi enorme...gli attrezzi vanno presi commisurati alle proprie necessità..poi ovviamente nel dubbio è sempre meglio un pò più grosso...ma senza esagerare... ok capo

le palme i cactus ed altre cose del genere non le puoi utilizzare per il camino (che pure io ho) e purtroppo qui in sicilia sono piante molto diffuse very cry

infatti io ho detto dipende dalle necessità...non è sempre valido quello che dici tu...perchè se tutti prendessimo il più grosso allora avremo tutti un negri 500 con motore diesel da 80 cv... ok capo quindi se tu hai necessità di un mezzo da 15cv ben venga...ma prima di consigliarlo bisogna vedere le singole esigenze...per come ho detto sarebbe sprecato...e probabilmente per ogni utilizzatore medio come me... Very Happy

piccolo boscaiolo ha scritto:
cri393 ha scritto:
piccolo boscaiolo ha scritto:
cri393 ha scritto:mica tanto...dipende sempre dalle necessità...per me che oltre i 3/4 cm è tutto buono per il camino prendere un trituratore da 15/20 cv sarebbe stato uno spreco di soldi enorme...gli attrezzi vanno presi commisurati alle proprie necessità..poi ovviamente nel dubbio è sempre meglio un pò più grosso...ma senza esagerare... ok capo

le palme i cactus ed altre cose del genere non le puoi utilizzare per il camino (che pure io ho) e purtroppo qui in sicilia sono piante molto diffuse very cry

infatti io ho detto dipende dalle necessità...non è sempre valido quello che dici tu...perchè se tutti prendessimo il più grosso allora avremo tutti un negri 500 con motore diesel da 80 cv... ok capo quindi se tu hai necessità di un mezzo da 15cv ben venga...ma prima di consigliarlo bisogna vedere le singole esigenze...per come ho detto sarebbe sprecato...e probabilmente per ogni utilizzatore medio come me... Very Happy

che c'entra non e' che gli avevo consigliato di prendere un mostro ma semplicemente se secondo lui basta ad esempio un 9 cv e' meglio prendere il 14cv per lavorare con piu' disinvoltura cioe' non prendere una macchina appena sufficiente alle proprie esigenze meglio prenderne una leggermente piu' grossa (certo no una 80cv al posto di un 9cv Very Happy )

vabbè...ci siamo capiti...

vediamo di postare qualcosa di più interessante? ok capo Very Happy
grazie
peppone
Salve.Di più interessante,almeno per chi come me deve scegliere un buon trituratore,ci sarebbero le esperienze dirette di chi ne usa giornalmente un determinato modello.
Grazie.giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  gian66 Sab Mar 17, 2012 5:53 am

Dan56k ha scritto:
cri393 ha scritto:
qualcuno nel forum ha un trituratore negri??giusto per sapere se solo io mi sono trovato male...

Ho un Negri R90 e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, anche perché anch'io recupero tutto da 2 cm in su e di conseguenza trito solo roba fine. Certo, come dice Piccolo Boscaiolo "più potente è e meglio è" e sono d'accordo anch'io. Con l'esperienza del poi, se dovessi rifare la spesa mi comprerei un 9 o un 13 cavalli.
Dan

proprio ieri ero da un rivenditore della mia zona che ne ha due (credo da molto tempo), e ...... voleva a tutti i costi rifilarmene uno.
quando lo provato, ho subito capito che non è adatto per le mie esigenze.
a mio parere è una buona macchina per il giardinaggio.
questo perchè è poco ingombrante, leggero e molto manovrabile.
ma per uso poco più impegnativo (es. ramaglie di 3/4 cm) non va bene, perchè fatica a triturare.
innoltre lo trovato molto basso, sbilanciato in avanti, quindi se lo si sposta su una sterrata, sicuramente c'è quelche problema.
questo è il mio modesto parere.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  chainsawcarver Sab Mar 17, 2012 2:25 pm

gian66 ha scritto:
Dan56k ha scritto:
cri393 ha scritto:
qualcuno nel forum ha un trituratore negri??giusto per sapere se solo io mi sono trovato male...

Ho un Negri R90 e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, anche perché anch'io recupero tutto da 2 cm in su e di conseguenza trito solo roba fine. Certo, come dice Piccolo Boscaiolo "più potente è e meglio è" e sono d'accordo anch'io. Con l'esperienza del poi, se dovessi rifare la spesa mi comprerei un 9 o un 13 cavalli.
Dan

proprio ieri ero da un rivenditore della mia zona che ne ha due (credo da molto tempo), e ...... voleva a tutti i costi rifilarmene uno.
quando lo provato, ho subito capito che non è adatto per le mie esigenze.
a mio parere è una buona macchina per il giardinaggio.
questo perchè è poco ingombrante, leggero e molto manovrabile.
ma per uso poco più impegnativo (es. ramaglie di 3/4 cm) non va bene, perchè fatica a triturare.
innoltre lo trovato molto basso, sbilanciato in avanti, quindi se lo si sposta su una sterrata, sicuramente c'è quelche problema.
questo è il mio modesto parere.

saluti
Il negri R 90 macina fino a 5 cm di diametro su legna dura (bosso, piracanta etc), se non lo fa probabilmente hai la lama cippatrice che non taglia o mal affilata. ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Mar 17, 2012 3:06 pm

anche io ho il negri r90 ma e' molto lento e specialmente con l'umido si intasa facilmente

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  chainsawcarver Sab Mar 17, 2012 5:55 pm

Se il problema è l'accumulo di materiale nel foro alloggiamento vite volano, è risolvibile mettendo un tappo sagomato in modo da impedire tale accumulo. ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  jd.isidoro Dom Mar 18, 2012 12:28 am

Io possiedo un biotrituratore cippatore della AXO 13HP con cippatura max di 8,9cm...
L' ho pagato 900€ +iva ....La macchina si difende bene anche se per ora ho macinato residui di potatura di ulivo ....a giorni vedrò come si comporta con il pino e siepi ...
Ciao...
jd.isidoro
jd.isidoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : Fano PU

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  gian66 Dom Mar 18, 2012 7:41 am


se si tratta del biocip 13, pare un buon trituratore a un prezzo veramente ottimo. Very Happy
è un' acquisto recente ??
posso sapere quale motore monta ??
tienici aggiornato...........

buona domenica
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  jd.isidoro Dom Mar 18, 2012 8:23 am

gian66 ha scritto:
se si tratta del biocip 13, pare un buon trituratore a un prezzo veramente ottimo. Very Happy
è un' acquisto recente ??
posso sapere quale motore monta ??
tienici aggiornato...........

buona domenica
Ciao Gian66
Esatto la macchina è un abiocip 13.0....monta un motore OVH 4 tempi AMG390F di 13 hp e l'hò ritirato martedì scorso ....Comunque le prime impressioni, sono positive e vi terrò aggiornati quandro andrò a lavorare su pino...Tutto il lavoro é su legname e foglie verdi, il manuale consiglia questo, in quanto sul secco provoca più usura ai coltelli..unica pecca (riscontrata solo con ulivo), ho dovuto aprire le protezioni della bocca, altrimenti queste ultime essendo di plastica molto rigida non riuscivo a far entrare le ramaglie ..per il resto si comporta molto bene ma ancora ha solo giocato il bello deve venire con pino e siepe ed altre ramaglie e schifezze varie..
Ciao...
jd.isidoro
jd.isidoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : Fano PU

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  gian66 Dom Mar 18, 2012 8:47 am

quelle protezioni, se sono quelle che penso io, servono per proteggerti dai pezzi di triturato che ti vengono addosso, se le togli .... fai attenzione !
sul mio sono in gomma e non danno problemi, poi .. dipende anche dalle dimensioni della tramoggia.

per il secco .... non c'è una tramoggia che lo cippa ??
mettendolo un pò alla volta non dovresti avere problemi. se è una buona lama, ti dura per molto tempo.
quando puoi, ci metti una foto dell' apparato di triturazione ?? .... farebbe molto piacere ...

buon lavoro
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Mar 18, 2012 12:54 pm

chainsawcarver ha scritto:Se il problema è l'accumulo di materiale nel foro alloggiamento vite volano, è risolvibile mettendo un tappo sagomato in modo da impedire tale accumulo. ok capo

io veramente pensavo di fare una piccola modifica cambiare il motore 6cv honda con un 9 od un 14cv e modificare il disco di taglio

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  giperf Dom Mar 18, 2012 5:04 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:
chainsawcarver ha scritto:Se il problema è l'accumulo di materiale nel foro alloggiamento vite volano, è risolvibile mettendo un tappo sagomato in modo da impedire tale accumulo. ok capo

io veramente pensavo di fare una piccola modifica cambiare il motore 6cv honda con un 9 od un 14cv e modificare il disco di taglio
io non comprerei fior di quattrini una macchina,per poi modificarla.
Piuttosto proverei a venderla,se fosse ancora ben quotata,e con la differenza,ne prenderei una appropriata alle mie esigenze.giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Mar 18, 2012 6:18 pm

non e' che non e' adeguata e' che e' lentaaaaaaaaa quando l'ho comprata il venditore mi ha detto che era un'ottima macchina etc.. insomma le solite cose la modifica che io voglio fare che mi costera' 2-300 euro mira a risolvere la lentezza di taglio ed evitare i continui intasamenti insomma il motore standard secondo me e' un po' sottodimensionato e poi considera che per comprarne un'alta piu' potente dovrei almeno aggiungerci 1000-1200 euro (sebbene la mia sia pari al nuovo e con pochissime ore di lavoro)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  giperf Dom Mar 18, 2012 6:57 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:non e' che non e' adeguata e' che e' lentaaaaaaaaa quando l'ho comprata il venditore mi ha detto che era un'ottima macchina etc.. insomma le solite cose la modifica che io voglio fare che mi costera' 2-300 euro mira a risolvere la lentezza di taglio ed evitare i continui intasamenti insomma il motore standard secondo me e' un po' sottodimensionato e poi considera che per comprarne un'alta piu' potente dovrei almeno aggiungerci 1000-1200 euro (sebbene la mia sia pari al nuovo e con pochissime ore di lavoro)
Capisco l'esigenza di avere una macchina prestante,e,soprattutto l'essersi accorti dei limiti della suddetta,solo dopo averci lavorato un pò.
Se con 200-300 euro risolvessi,magari potrebbe valer la pena provare.
Ma credo che il discorso dovrebbe spostarsi in officina.Fai un video del prima e del dopo,in modo da farci notare i punti critici.
Buona serata,giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Mar 18, 2012 7:18 pm

ok ok capo

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Biotrituratore per foglie di palme da dattero

Messaggio  Nino Mar Mar 27, 2012 8:09 pm

Salve,sono un privato ed
ho un giardino di circa 1000mq con molte siepi di pitosforo( circa un centinaio di metri) e alcune palme da dattero.
Ogni volta che poto palme e siepi diventa un'impresa smaltire tutto.
Fin'ora portavo tutto in discarica.Da poche settimane la discarica e' stata chiusa definitivamente ed ho pensato subito ad acquistare un biotrituratore.
Mentre i rami delle siepi in genere non superano i 20mm di diametro, le foglie delle palme da dattero sono pungenti e belle grosse e sarebbe l'ideale, anziche' trasportarle col rischio di farmi male, triturarle direttamente nel mio giardino.

Esiste qualcosa che faccia al caso mio e mi consenta di triturare sia siepi che foglie di palma?
Suppongo che in questo caso un biotrituratore elettrico sia proprio da escludere?!
Potete darmi qualche suggerimento su qualche marca o modello affidabile e indicarmi qualche prezzo per avere un'idea?

Salutone a tutti! ok capo
Nino
Nino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  cri393 Mar Mar 27, 2012 9:07 pm

il sistema di triturazione della eliet è dato come ottimo sulle palme... ok capo
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 8 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 33 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 20 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.