Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» active st 25 LDa Mikk73 Oggi alle 12:14 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 11:45 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am
» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am
» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm
» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am
» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am
» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am
» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am
» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm
» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am
» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm
» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm
» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm
» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm
» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm
» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am
» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24430 membri registratiL'ultimo utente registrato è Mikk73
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311124 messaggi in 16592 argomenti
Dolmar 112
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Dolmar 112
post proveniente da qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t7517p30-dolmar-112#69789
rieccomi ho ricevuto risposte negative da tutte le ditte che ho contattato... allora ieri mi sono girate e mi sono messo giù con la carta vetrata 600 ed ho eliminato i solchi sul pistone poi ho anche lucidato un pò il cilindro e oggi ho preso una fascia elastica nuova... membrane carburatore nuove... il tutto a 9 euro... ho rimontato il macchinario e sistemato alchune magagne..... tipo il portatubo sotto al carburatore quello che chiude il serbatoio per capirci... era stato forato con un trapano nell'innesto del tubo del carburatore... non chiedetemi perchè ma era così... e la parte dove va il pescante aspirava aria.. pertanto ho provveduto a togliere i due spuntoni in plastica ho fatto un foro da 3,5 ed ho messo un segmento di tubo in ottone da 4... adesso la benzina arriva... fatto il cicchetto nel cilindro e dopo qualche tirata è partita.. dopo due minuti che era in moto però si è spenta e non ne ha voluto più sapere di partire... ho due braccia così ma niente... la ho sentita girare abbastanza regolare considerando che era ferma da una vita... adesso non so più che fare... intanto per oggi basta.. ma mi rimetto a voi...
a p.s. se avessi messo la membranina pompante al rovescio? ovvero ho messo prima la guarnizione di tenuta e poi la membrana, partendo dal carburatore, e poi il coperchio...
che sarà... ipotesi idee... la compressione non sembra male....
https://lamotosega.forumattivo.com/t7517p30-dolmar-112#69789
rieccomi ho ricevuto risposte negative da tutte le ditte che ho contattato... allora ieri mi sono girate e mi sono messo giù con la carta vetrata 600 ed ho eliminato i solchi sul pistone poi ho anche lucidato un pò il cilindro e oggi ho preso una fascia elastica nuova... membrane carburatore nuove... il tutto a 9 euro... ho rimontato il macchinario e sistemato alchune magagne..... tipo il portatubo sotto al carburatore quello che chiude il serbatoio per capirci... era stato forato con un trapano nell'innesto del tubo del carburatore... non chiedetemi perchè ma era così... e la parte dove va il pescante aspirava aria.. pertanto ho provveduto a togliere i due spuntoni in plastica ho fatto un foro da 3,5 ed ho messo un segmento di tubo in ottone da 4... adesso la benzina arriva... fatto il cicchetto nel cilindro e dopo qualche tirata è partita.. dopo due minuti che era in moto però si è spenta e non ne ha voluto più sapere di partire... ho due braccia così ma niente... la ho sentita girare abbastanza regolare considerando che era ferma da una vita... adesso non so più che fare... intanto per oggi basta.. ma mi rimetto a voi...
a p.s. se avessi messo la membranina pompante al rovescio? ovvero ho messo prima la guarnizione di tenuta e poi la membrana, partendo dal carburatore, e poi il coperchio...
che sarà... ipotesi idee... la compressione non sembra male....
baloo- utente registrato
- Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve
Re: Dolmar 112
se il cilindro non è rigato il pistone nuovo lo puoi trovare su ebay in germania trovi anche diversi pezzi della 112 ma purtroppo l'intero gruppo termico non cè
maxx- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10
re dolmar 112
devo chiedere scusa per la mia ignoranza e del disturbo che a volte arreco... mica sono tutto....
tutto questo per dire che oggi l'ho rismontata... ed ho invertito la membrana pompante con la guarnizione di tenuta.... due tiri e wroammm... è partita... l'ho carburata e regolato il minimo... tenuta in moto un pò e poi ho provato a tagliare un pò.... ero contento come un bambino taglia che è un piacere... non so se ha la coppia che deve avere... ma va... dovrei provare da qualcuno che ha il manometro per verificare la compressione.... ora vorrei trovare il freno catena che è stato tolto.. forse era rotto... manca solo la fettuccia di acciaio..
una domanda per chi ce l'ha o l'ha avuta e si ricorda.. la rondella posta a riparo della pompa olio che è un pò bombata va con la bombatura verso la pompa a mo di riparo o verso l'anello trascinacatena?
grazie davvero e fatevi pure due risate alla faccia di questo zuccone che ci prende poco..
tutto questo per dire che oggi l'ho rismontata... ed ho invertito la membrana pompante con la guarnizione di tenuta.... due tiri e wroammm... è partita... l'ho carburata e regolato il minimo... tenuta in moto un pò e poi ho provato a tagliare un pò.... ero contento come un bambino taglia che è un piacere... non so se ha la coppia che deve avere... ma va... dovrei provare da qualcuno che ha il manometro per verificare la compressione.... ora vorrei trovare il freno catena che è stato tolto.. forse era rotto... manca solo la fettuccia di acciaio..
una domanda per chi ce l'ha o l'ha avuta e si ricorda.. la rondella posta a riparo della pompa olio che è un pò bombata va con la bombatura verso la pompa a mo di riparo o verso l'anello trascinacatena?
grazie davvero e fatevi pure due risate alla faccia di questo zuccone che ci prende poco..
Ultima modifica di baloo il Ven Apr 27, 2012 8:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : mancava un pezzo)
baloo- utente registrato
- Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve
Re: Dolmar 112
Se avevi messo sul carburatore prima la membrana, poi la guarnizione e poi il coperchio è probabile che lo spillo restasse sempre aperto. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
re dolmar 112
falcetto ha scritto:Se avevi messo sul carburatore prima la membrana, poi la guarnizione e poi il coperchio è probabile che lo spillo restasse sempre aperto. Saluti
no il contrario proprio... e non spingeva lo spillo... difatti la candela era asciutta asciutta...
baloo- utente registrato
- Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» Dolmar PS6100 o Dolmar PS5105 ?
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
» Dolmar PS6100 o Dolmar PS5105 ?
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|