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Messaggio  andrea.101 Gio Lug 19, 2012 10:46 am

Salve a tutti mi presento mio chiamo Andrea dato che per passione e per professione mi diverdo ad riparare motori ed attrezzature agricole , in questi giorni ho assemblato da zero un vecchio Kawasaki tg 18 che vorrei ripristinare per tagliare l'erba vicino casa.Prima di tutto vorrei ringraziare lo staff che ha creato questo forum è lo mantiene aggiornato , perchè lo trovato utilissimo come base per le mie riparazioni. Adesso veniamo al problema del tg 18 , allora dopo aver rimontato il carburatore ed aver sostituito le menbrane e bilanciere con un kit adattabile , lo messo in moto all'inizio il minimo lo tiene bene e anche l'accelerazione va bene, però dopo un poco il motore tende ad ingolfarsi fino a spegnersi,allora ho controllato lo sfiato del sebatoio, tenuta della spillo, tubo di alimentazione per scongiurare infiltazioni d'aria è sembrano a posto.Ultimamente per fallo ripartire per pochi secondi devo chiudero completamente la vite che regola il dosaggio aria/benzina ma poi se provo ad aprirla mentre è in moto di quel poco per evitare che si spenga per mancanza di miscela si spegne e non riparte. Dato che sono parecchi giorni che cerco di venirne a capo provando diversi metodi vi chiedo sè gentilemte avete consigli da darmi per individuare la causa del mio problema. In attesa di leggere i vostri consigli desidero ringraziare coloro che parteciparanno a questa discussione.
Saluti Andrea.

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Messaggio  tottoli livio Gio Lug 19, 2012 6:48 pm

tanto per curiosita'..il gruppo termico e i paraoli di banco sono in buone condizioni?? Very Happy

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  Ducelier Gio Lug 19, 2012 8:41 pm

A mio avviso ci sono le fasce usurate se non pisotne e cilindro ed a calda per via delle dilatazioni la compressione cala ulteriorimente dando questo problema.Bisognerebbe provare al compressione sia a caldo che ha freddo.
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Messaggio  andrea.101 Gio Lug 19, 2012 10:16 pm

Grazie agli utenti che gentilmente si sono prestati alla mia richiesta.Per prima cosa vorrei precisare che il kawasaki tg 18 monta pistone con fascia nuova, la compressione c'è sia a caldo che freddo, inoltre sè inserisco la miscela nel forto della candela parte al primo colpo. Oggi visto che avevo del tempo libero ho fatto alcune prove, ho smontato è controllato le menbrane è spillo rimontato tutto ed è partito al primo colpo e giocando con la vite della carburazione sono riuscito ad tenerlo acceso per 5-6minuti è il motore girava regolare , ma poi dopo che lo spengo non vuole partire , quindi escluderai usura cilindro è infiltrazioni d'aria dai paraoli, l'unico dubbio sono le menbrane che non sono perfettamente compatibili e il tubo della benzina che ho adattato uno più grande di diamentro. Quindi dalle mie deduzioni credo sia un problema di pescaggio della benzina o una piccola infiltrazione d'aria dal carburatore.In attesa che mi arrivi il kit originale con tutte le menbrane il tubo nuovo è valvola sfiato, sè avete altri consigli o prove che posso effettuare non esitate a indicarle.Saluti Andrea.

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