Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311098 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 243 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 239 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Conver82, cubalibre46, luca31, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_lcap30%ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_lcap35%ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_lcap12%ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_lcap2%ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_lcap4%ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_lcap5%ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_lcap2%ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_lcap9%ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_lcap1%ramponi per tree climbing - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ramponi per tree climbing

+26
roberto
poldino
ferrari-tractor
maxb.
Nonno_sprint
Dan56k
Crono 574zz
carlo1974
Poseidon X6
amelanchier
nèga
gian66
Ema
Roccia
peppone
squirrel
7777777
corvo50
gianninettis
curva
tizianoclimb
fabio82
mastiff
lazadruga
tottoli livio
arnaldo
30 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  mastiff Gio Feb 25, 2010 7:38 pm

A me piace provare a capire come funzionano le cose e come potrei farle a modo mio .
A casa non ho ancora un'officina che mi consenta di fare grandi cose e poi mi manca proprio il tempo , pero' se posso contribuire con qualche idea lo faccio volentieri .
Non essendo un grande amante delle altezze ( soffro un po' di vertigini ) io preferisco che sia l'albero a venire giu' piuttosto che io ad andare su .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tottoli livio Gio Feb 25, 2010 7:49 pm

riguardo alle altezze,fin'ora nessun problema,ho cominciato ad imparare la tecnica del tree climbing (a livello da principiante)anni fa' andando a minerali qualche costone l'ho' fatto e si vedevano gli abeti piccoli piccoli,pozzi nelle miniere abbandonate,e "chicca" torri gemelle a mirabilandia 70 metri nel vuoto,per andare in alto la cosa che conta e' avere la mente ben lucida e saper rinunciare nella giornata no'
vogliate scusarmi per l'OT. grazie
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  arnaldo Gio Feb 25, 2010 8:16 pm

mastiff ha scritto:Io invece guardandomi intorno dove lavoro ho pensato che verrebbero proprio bene anche usando dei tubi alta pressione inox da 12 mm , piegarli e sagomarli con la piegatubi .
Invece della piattina due tubi sagomati

tubolare 12 mm non ti sembra poco? Si puo sempre fare una piegatura e poi caricarci del peso e vedere quanto regge, un piccolo collaudo insomma, bisogna tenere un coeficente di sucurezza piutosto alto, almeno 4.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  fabio82 Gio Feb 25, 2010 8:17 pm

beh anche a me piace ingegnarmi a costruire qualcosa....come dire,la soddisfazione non è mai pagata!! fatemi sapere come procede il progetto magari mettete qualche foto del vostro operato,buona fortuna e buon lavoro.

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  mastiff Gio Feb 25, 2010 9:10 pm

L'inox e' gia' molto piu' resistente dell'acciaio normale , poi io pensavo di metterlo doppio , cioe' due tubi che ti passano vicino al polpaccio e sotto il piede .
I tubi di cui parlo sono alta pressione ( tengono fino a 1000 bar ) e quindi schedula molto grande ( sono quasi pieni ), bisogna fare molta forza per piegarli ed usare una bella leva lunga .
In alternativa ci sono da 16 mm per stare tranquilli .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  arnaldo Ven Feb 26, 2010 8:08 pm

Ho trovato alcune foto che mostrano bene in dettaglio vari tipi di ramponi e penso di avere capito perche costano tanto..

https://2img.net/r/ihimizer/img718/5756/cimg5320.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img695/3055/ne25awdistelweaverm.gif

https://2img.net/r/ihimizer/img718/5571/ne69buckinghamtitan.jpg

la struttura non è di alluminio,è titanio e questo non è facile da trovare, specie con quel tipo di profilo rinforzato..

https://2img.net/r/ihimizer/img23/5415/710903.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img707/4854/ne69kdbucktitanm.jpg

Nelle ultime due foto si puo vedere il dettaglio dello sperone, è si avvitato ma oltre alla vite ha un incastro che mi pare un po complesso da fare, forse piu semplice saldare.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tottoli livio Ven Feb 26, 2010 8:28 pm

arnaldo..non tutti quelli delle foto sono in titanio,giustamente come dici e' un materiale costoso,difficile da trovare e durissimo da lavorare,ha una resistenza alla deformazione e allungamento imparagonabile a qualsiasi altro materiale e non necessita di trattamento termico,leggero e anche bello da vedersi....sicuramente un rampone deve avere un bel margine di sicurezza ma usando metalli adeguati e con dimensioni giuste si puo' arrivare ad un'ottimo risultato ,per gli speroni, direi che quelli delle foto sono molto ben fatti e sicuramente sicuri, per aumentare la sicurezza,oltre alle viti ci si puo' aggiungere un sistema a chiavetta o spinarlo nello stelo.la saldatura la escluderei completamente..visto che devono essere due materiali diversi e uno trattato termicamente(sperone) con lo sbalzo termico della saldatura il metallo cementato si cristallizza e diventa molto fragile.. ciao Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  mastiff Ven Feb 26, 2010 9:51 pm

In effetti ci sono anche di titanio , ma anche in acciaio o in alluminio , ci sono anche in carbonio .
Dipende tutto da quanto vuoi spendere e da quanto li vuoi leggeri .
http://www.freeworker.it/scat.asp?ctg=abbattimento&sctg=ramponi&lg=it
Io sono ancora convinto che sia fattibile costruirseli , oggi ho provato a piegare uno di quei tubi che dicevo , ho fatto un gancio da una parte e lo ho appeso ed un' asola dall'altra parte per il piede e ci sono salito sopra .
Prova superata , quando pieghi il tubo il metallo si stira e diventa impossibile da ripiegare nel senso opposto .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  arnaldo Ven Feb 26, 2010 10:00 pm

in tubolare forse risulta troppo spessa la parte che passa sotto lo scarpone, se supera in altezza lo spessore del tacco ti rende difficile camminare, rischi dei scivoloni da paura
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  mastiff Sab Feb 27, 2010 6:10 am

Questa e' un ottima osservazione arnaldo Wink
non avevo considerato che bisogna anche camminarci ,pensavo soltanto ad arrampicare .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  fabio82 Mar Apr 27, 2010 7:33 pm

ragazzi io li ho comperati(mi servivano per forza)li ho usati sabato per abbattere un pino in mezzo a delle case inraggiungibile con la cesta e devo dire che sono veramente comodi e pratici,penso proprio di aver fatto un buonissimo aquisto.ora per questo tipo di abbatti userò sempre questi ramponi senza avere piu bisogno della cesta.come sta andando il vostro progetto di costruzzione??

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tottoli livio Mar Apr 27, 2010 7:39 pm

il mio e' fermo......prima di agosto devo mettermi i miei 100 quintali di legna a tetto...curiosita'...quanto li hai pagati?? Wink
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  fabio82 Mar Apr 27, 2010 7:48 pm

tottolilivio ha scritto:il mio e' fermo......prima di agosto devo mettermi i miei 100 quintali di legna a tetto...curiosita'...quanto li hai pagati?? Wink

li ho ordinati tramite internet perche non sono riuscito a trovare nessun negozio che li avesse,mi sono costati 285€,da meno non sono riuscito a trovarne ma sono ottimi

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tottoli livio Mar Apr 27, 2010 7:52 pm

be' direi un bel prezzo,sicuramente saranno ottimi...tanto per curiosta' prova a dare un'occhiata qui:
http://www.treeclimbing.it/cgi-bin/store/commerce.cgi?cart_id=1272397838.265&product=Ramponi&pid=32&log_pid=yes
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  fabio82 Mar Apr 27, 2010 8:00 pm

tottolilivio ha scritto:be' direi un bel prezzo,sicuramente saranno ottimi...tanto per curiosta' prova a dare un'occhiata qui:
http://www.treeclimbing.it/cgi-bin/store/commerce.cgi?cart_id=1272397838.265&product=Ramponi&pid=32&log_pid=yes

li ho presi proprio da www.treeclimbing.it e sono proprio quelli (ramponi gecos"distel").li sono a 225 ma ci devi aggiungere l'iva e 12 euro di spedizione.

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty ramponi

Messaggio  tizianoclimb Mar Apr 27, 2010 8:19 pm

prima o poi dovro comprarli anchio attualmente salgo lanciando la sagola e piazzando una prima corda fissa ma ti accorgi che oltre ad aiutarti in salita ti aiutano anche stabilizzandoti mentre esegui il taglio o giri intorno al tronco adesso sto eseguendo degli abattimenti di pini con fusto ci una 50ina di cm ma non avevano rami utili per lanciare la sagola cosi sono dovuto salire con i ramponi che uso per il ghiaccio ramponi da alpinismo quindi meglio di niente uno si arrangia come puo ma prima o poi la spesa si dovra fare altrumenti di santa pazienza in officina una cosa e' certa si possono autocostruire ho in mente il progetto ci vorrebbe del tempo da dedicarci ...
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  fabio82 Mar Apr 27, 2010 11:36 pm

tizianoclimb ha scritto:prima o poi dovro comprarli anchio attualmente salgo lanciando la sagola e piazzando una prima corda fissa ma ti accorgi che oltre ad aiutarti in salita ti aiutano anche stabilizzandoti mentre esegui il taglio o giri intorno al tronco adesso sto eseguendo degli abattimenti di pini con fusto ci una 50ina di cm ma non avevano rami utili per lanciare la sagola cosi sono dovuto salire con i ramponi che uso per il ghiaccio ramponi da alpinismo quindi meglio di niente uno si arrangia come puo ma prima o poi la spesa si dovra fare altrumenti di santa pazienza in officina una cosa e' certa si possono autocostruire ho in mente il progetto ci vorrebbe del tempo da dedicarci ...

si,infatti sono comodissimi...salgo senza nessuna corda,comincio a tagliare i rami da sotto girando attorno a l'albero senza nessun problema avendo sempre tutte e due le mani libere e sei sempre ben piazzato,una volta in cima taglio il fusto a pezzi da 1/2 metri man mano che scendo.ho provato anchio con i ramponi da ghiaccio in prestito da un amico ma ti spaccano le caviglie.

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tizianoclimb Mer Apr 28, 2010 5:17 am

fabio82 ha scritto:
tizianoclimb ha scritto:prima o poi dovro comprarli anchio attualmente salgo lanciando la sagola e piazzando una prima corda fissa ma ti accorgi che oltre ad aiutarti in salita ti aiutano anche stabilizzandoti mentre esegui il taglio o giri intorno al tronco adesso sto eseguendo degli abattimenti di pini con fusto ci una 50ina di cm ma non avevano rami utili per lanciare la sagola cosi sono dovuto salire con i ramponi che uso per il ghiaccio ramponi da alpinismo quindi meglio di niente uno si arrangia come puo ma prima o poi la spesa si dovra fare altrumenti di santa pazienza in officina una cosa e' certa si possono autocostruire ho in mente il progetto ci vorrebbe del tempo da dedicarci ...

si,infatti sono comodissimi...salgo senza nessuna corda,comincio a tagliare i rami da sotto girando attorno a l'albero senza nessun problema avendo sempre tutte e due le mani libere e sei sempre ben piazzato,una volta in cima taglio il fusto a pezzi da 1/2 metri man mano che scendo.ho provato anchio con i ramponi da ghiaccio in prestito da un amico ma ti spaccano le caviglie.

le caviglei ?? e i polpacci no se non ero allenato ogni giornata di lavoro ne dovevo riposare 2 i ramponi costano ma sono soldi ben spesi guadagni in tempo e il tempo e' denaro.
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  arnaldo Mer Apr 28, 2010 7:43 am

fabio82 ha scritto:ragazzi io li ho comperati(mi servivano per forza)li ho usati sabato per abbattere un pino in mezzo a delle case inraggiungibile con la cesta e devo dire che sono veramente comodi e pratici,penso proprio di aver fatto un buonissimo aquisto.ora per questo tipo di abbatti userò sempre questi ramponi senza avere piu bisogno della cesta.come sta andando il vostro progetto di costruzzione??

Il mio proggetto è super fermo, troppe cose da fare, troppe idee da realizzare, la mia officina sembra un recupero di rottami, tutti lavori iniziati e poi sospesi per cause di forza maggiore.
Ho legna ancora nel bosco da recuperare, e devo ancora sistemare quella che ho in casa, ora ci sono i primi lavori nell'orto e nel giardino, e se passo troppo tempo in officina la moglie si lamenta... snort snort snort
Riguardo ai ramponi, non è finita comunque, mi sa che riccorrerò a una struttura metallica, e per gli speroni pensavo di prenderli già fatti, la prima volta che passo in negozio vedo se li possono ordinare visto che li hanno in catalogo.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tizianoclimb Mer Apr 28, 2010 7:58 am

arnaldo ha scritto:
fabio82 ha scritto:ragazzi io li ho comperati(mi servivano per forza)li ho usati sabato per abbattere un pino in mezzo a delle case inraggiungibile con la cesta e devo dire che sono veramente comodi e pratici,penso proprio di aver fatto un buonissimo aquisto.ora per questo tipo di abbatti userò sempre questi ramponi senza avere piu bisogno della cesta.come sta andando il vostro progetto di costruzzione??

Il mio proggetto è super fermo, troppe cose da fare, troppe idee da realizzare, la mia officina sembra un recupero di rottami, tutti lavori iniziati e poi sospesi per cause di forza maggiore.
Ho legna ancora nel bosco da recuperare, e devo ancora sistemare quella che ho in casa, ora ci sono i primi lavori nell'orto e nel giardino, e se passo troppo tempo in officina la moglie si lamenta... snort snort snort
Riguardo ai ramponi, non è finita comunque, mi sa che riccorrerò a una struttura metallica, e per gli speroni pensavo di prenderli già fatti, la prima volta che passo in negozio vedo se li possono ordinare visto che li hanno in catalogo.

fammi sapere poi se li ordinano su richiesta
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tizianoclimb Mer Mag 19, 2010 10:49 pm

ne ho trovati un paio penso in acciaio a 75 euro ma lo sperone non e' intercambiabile non sono regolabili pero da 75 a 300 euro cene passa di strada che dite ???? consigliatemi presto visto il prezzo allettante non vorrei sparissero subito dal mercato
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tottoli livio Gio Mag 20, 2010 10:40 am

se riesci a postare una foto sarebbe interessante....visto il prezzo..ciao
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tizianoclimb Gio Mag 20, 2010 11:37 am

tottolilivio ha scritto:se riesci a postare una foto sarebbe interessante....visto il prezzo..ciao

quarda ti linco la pagina su e bay tanto io ho scelto di prenderne un'altro paio che dato il prezzo possano essere eterni sinceramente delle punte saldate nn mi sono fidato

http://cgi.ebay.it/Steigeisen-Baumsteigeisen-Baumklettern-Baumpflege-Forst-/150443502237?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item230721aa9d


affrettati manxcano 9 ore allo scadere dell'annuncio
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  mastiff Gio Mag 20, 2010 1:09 pm

Prezzo sicuramente allettante ma sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli che trovi in vendita a 200-300 euro .
Una piattina di ferraccio verniciato contro lega di alluminio o titanio , poi il puntale saldato ...
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  tizianoclimb Gio Mag 20, 2010 1:35 pm

infatti tutto questo mi ha fatto scegliere un modello in alluminio e titanio della modica cifra di 300 euro se dovevo prenderli a 75 euro come quelli su ebay meli facevo da solo magari con un po di impegno venivano anche meglio ..
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ramponi per tree climbing - Pagina 2 Empty Re: ramponi per tree climbing

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.