Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giriDa ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm
» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24389 membri registratiL'ultimo utente registrato è ilaria.994
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 572 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 567 Ospiti :: 2 Motori di ricercaDaniele Trentin, etorty, ferrari-tractor, giogy, Roldano
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Filtro Aria kawasaki TJ53
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Filtro Aria kawasaki TJ53
Ciao a tutti, sul libretto di manutenzione del mio dece, c'è scritto che bisogna pulire il filtro dell'aria in feltro, con acqua e detergente, poi in una nota c'è scritto che bisogna utilizzare un solvente ad alto punto di infiammabilità (esclusa la benzina).
L'Alcool può essere adatto allo scopo? Quindi acqua e alcool?
L'Alcool può essere adatto allo scopo? Quindi acqua e alcool?
Riccardo79- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
Acqua e sapone neutro è la soluzione migliore, poi gli dai una strizzata e lo lasci asciugare per bene altrimenti ti aspira acqua e la cosa non è simpatica. Con i filtri in spugna conviene averne più di uno in modo da montare quello già asciutto. Ciao
ToniPd- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
L'alcol decisamente no, ha un punto di infiammabilità abbastanza basso: 13°CRiccardo79 ha scritto:poi in una nota c'è scritto che bisogna utilizzare un solvente ad alto punto di infiammabilità (esclusa la benzina).
L'Alcool può essere adatto allo scopo? Quindi acqua e alcool?
Al più gasolio o kersone che viaggiano sui 60°C-70°C
Per chiarire: il punto di infiammabilità è la temperatura a partire dalla quale un liquido infiammabile emette sufficienti vapori per incendiarsi
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
L'ho pulito col sapone a ph fisiologico (avevo solo quello) che è un pò acido.....
Ma sconsigliano la benzina o l'alcool per quale motivo?
Ma sconsigliano la benzina o l'alcool per quale motivo?
Riccardo79- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
Riccardo79 ha scritto:L'ho pulito col sapone a ph fisiologico (avevo solo quello) che è un pò acido.....
Ma sconsigliano la benzina o l'alcool per quale motivo?
Benzina e derivati del petrolio a lungo andare rovinano la spugna e la fanno disgregare. Per quanto riguarda l' alcool non credo ci siano controindicazioni a parte il suo grado di infiammabilita che se per caso c'è un ritorno di fiamma potrebbe innescare un principio di incendio nella cassa filtro. Però sono casistiche remotissime, più che altro il sapone lava meglio, io ho sempre fatto così.
ToniPd- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
Da quando l'ho pulito mi fa penare un pò la messa in esercizio..... prima a freddo al 4 strappo partiva sempre, ora ce ne vuole qualcuno in più.... forse entra troppa aria?
Come lo ricarburo senza le famigerate viti H e L?(non ho controllato ma non credo che ci siano)
Come lo ricarburo senza le famigerate viti H e L?(non ho controllato ma non credo che ci siano)
Riccardo79- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
Non credo abbia le viti di regolazione classiche, dovrebbe avere la solita sulla vite dello spillo.. probabilmente era oliato in origine e lavandolo adesso passa più aria. Se l hai asciugato per bene e rimontato tutto giusto problemi non dovrebbero essercene.
ToniPd- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
ToniPd ha scritto:Non credo abbia le viti di regolazione classiche, dovrebbe avere la solita sulla vite dello spillo.. probabilmente era oliato in origine e lavandolo adesso passa più aria. Se l hai asciugato per bene e rimontato tutto giusto problemi non dovrebbero essercene.
Si c'era l'olio.... devo rimettercelo? ma non credo sia a bagno d'olio, ma in semplice feltro di quasi un cm di larghezza.... ho l'olio specifico per filtri dell'aria....
Riccardo79- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
Allora se il filtro è in spugna va lavato con acqua e sapone quello in feltro va solamente soffiato. Se è in spugna ed è oliato va rimesso olio per filtri aria. Se è in feltro niente, va lasciato a secco. Ciao.
ToniPd- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
E' feltro, almeno così è riportato sul sito ufficiale, e sconsigliano di usare aria compressa per asciugarlo..... Forse devo usare il phon per asciugarlo quando lo lavo
Io l'ho lavato con il sapone che comunque un detergente..... come da libretto
Che trattasi di feltro è riportato sul sito kawasaki.
Edit - Non trovo più dove ho letto che il filtro dell'aria è in feltro.... il TJ45 ce l'ha in schiuma poliuretanica ma non so se è uguale per il TJ53. cioè ero convintissimo di aver letto feltro da qualche parte.
Io l'ho lavato con il sapone che comunque un detergente..... come da libretto
Che trattasi di feltro è riportato sul sito kawasaki.
Edit - Non trovo più dove ho letto che il filtro dell'aria è in feltro.... il TJ45 ce l'ha in schiuma poliuretanica ma non so se è uguale per il TJ53. cioè ero convintissimo di aver letto feltro da qualche parte.
Riccardo79- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44
Re: Filtro Aria kawasaki TJ53
Sul prospetto motori della Rama é dato in feltro
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Argomenti simili
» Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» Decespugliatore Efco Jet 220
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» Decespugliatore Efco Jet 220
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|