Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Oiboboi Oggi alle 3:31 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da RasKebir Oggi alle 3:27 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311134 messaggi in 16593 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 395 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 387 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

etorty, ferrari giacomo, Fiskar, Giacomo B, Oiboboi, RasKebir, SANTIPPOLITO, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_lcap30%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_lcap35%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_lcap12%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_lcap2%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_lcap4%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_lcap5%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_lcap2%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_lcap9%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_lcap1%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CARBURAZIONE MOTOSEGHE

+75
mkback
marvinm
P4ol0
nitro52
Kromer
miki24986
Ceppo77
fabios74fa
Giovetti
sgaragnone
RL82
rò89bs
appennino ligure
Stihl 026
lovato
The Red Baron
Rondine
master2
entoni
nando95
orma72
nespolo 65
Vignola
Ducelier
giagu11
amelanchier
dani11
Tony.free
psyco.mantis
Il Pitto
massi68
Ago56
biond
pennato
Anto86
SCIROKKO87
OldEngine
Dominik
riky86
sasot75
marco63
alby4everR
stufa 69
TurboCharged
wolfmurex
mimmotrapa
Stepmeister
ture
mario83
Alessio510
marco86
CanBastardo
falcetto
ferrari-tractor
maxmiole
iury1977
deturpator
mastiff
marco.pagnoni77
marcots
curva
The Mask
Drago 100
Nonno_sprint
lazadruga
tottoli livio
polmau
gianninettis
Il Celtico
fernando62
peppone
tonino
tnt07
frozik
arrigo
79 partecipanti

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Lun Ago 31, 2015 3:40 pm

la vite L va a agire anche sul regime massimo,nel caso della 3120 che è a getto semifisso.

motoseghe concepite per lunghe barre, con catene passo 404" a solitamente con maglia da 1,6mm, quindi molto pesanti da trainare.

ricordiamoci che il regime massimo a vuoto con barra e catena previsto dal costruttore e indicativo e indica una corretta carburazione.

il regime di potenza massima è al di sotto di questo. il regime o range di utilizzo va dal regime di coppia massima a quello di potenza massima.

ciao

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty chiarimento regolazione vite L -H

Messaggio  sgaragnone Lun Set 07, 2015 2:43 pm

salve a tutti. volevo un chiarimento sulla regolazione della miscela con le viti L - H.correggetemi se mi sbaglio .
se non erro girando la vite L in senso orario tendo allo stesso tempo a diminuire l'afflusso dell'aria ma vado ad arricchire l'afflusso di miscela = carburazione grassa.
girandola la stessa in senso antiorario, tendero' ad arricchire l'afflusso dell'aria ma a diminuire l'afflusso della miscela = carburazione magra. e giusto?

per la vite H girando in senso orario aumento l'afflusso dell'aria e diminuisco quello della miscela = carburazione magra.
girando la vite in senso antiorario aumento l'afflusso della miscela e diminuisco quella dell'aria = carburazione grassa. e giusto quello che dico o sto dicendo cavolate ?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Anto86 Lun Set 07, 2015 3:22 pm

Si  ragiona a parità di flusso di aria. Se avviti in senso orario smagrisci, se sviti in senso antiorario ingrassi. Vale per entrambe le viti. Dopo di che la variazione di regime è data dall acceleratore che agisce sul carburatore ma il rapporto stechiometrico non varia all interno del range regime minimo-regime massimo. Se ci son variazioni son molto piccole
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Lun Set 07, 2015 3:45 pm

nei carburatori delle motoseghe, le viti H-L agiscono sulla quantità di carburante non sulla quantità d'aria.

la configurazione del venturi ,fa si che in base al'apertura della farfalla gas trascini più o meno carburante.

solitamente la vite L va ad agire su tre forellini il primo solitamente si trova sotto la farfalla e serve per il minimo, gli altri due spruzzano in
fase di accelerazione e sono posti leggermente dietro(in linea di massima poi ci possono essere diverse soluzioni) poi c'è l'ugello principale quello della vite H e entra in funzione quando la farfalla e parzialmente o totalmente spalancata assieme agli spruzzi della vite L.

poi ci sono carburatori con delimitatore di velocità usati un tempo prima di fare il taglio con la bobina,
si tratta di una valvolina contenente una sfera caricata a molla che a seguito della depressione va ad aprirsi aggiungendo ulteriore carburante limitandone i giri. qui quando interviene vi è una risonanza (va su di giri apre -scende chiude) e via di seguito fino a che il motore non trova carico

poi ci sono quelli a getto semifisso, cioè vi è uno spruzzo che comunque garantisce una certa quantità di carburante anche a vite H completamente chiusa.questi sono i più rognosi perchè spesso il getto si inchioda e non c'è verso di far salire il motore a giri elevati.



fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  sgaragnone Lun Set 07, 2015 5:08 pm

Quindi come dice Fernando 62, girando sia in un senso che nell'altro entrambe le viti L - H ho un afflusso più o meno solo di miscela .quindi la mia affermazione che influiva anche l' aria girando le viti era errata. Per quanto riguarda il senso di rotazione come dice Antonio girando entrambe le viti L-H in senso orario tendo a smagrire, in senso antiorario tendo a ingrassare la miscela, giusto? Quindi anche in questa affermazione citata da me nel post prima ho errato bonk!bonk!

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  SCIROKKO87 Lun Ott 26, 2015 5:03 pm

Qualcuno sa darmi un consiglio per la mia 020 del 98'? A bassi regimi oggi( dopo 17 anni di onorato servizio) ha fatto che darmi noie, stanta a prendere i giri e sotto sforzo si ferma.
Ho toccato un pò gli ugelli visto che ogni tanto si scarburava un pò e adesso va bene solo se apro al massimo la vite ''L''.
Tiene il minimo, tendeva a rimanere un pò accellerata quando si presentava il problema.
Diagnosi?
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Alessio510 Mar Ott 27, 2015 5:18 am

Stato del filtro dell'aria? le membrane è da molto che non le sostituisci?
Così ad occhio non vorrei ci fosse un grippaggio. Per cui, smonta marmitta e controlla dalla luce di scarico lo stato del pistone / cilindro ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  SCIROKKO87 Mar Ott 27, 2015 12:24 pm

Membrane mai sostituite, filtro aria sempre tenuto pulito..
Missà che sarà ora di mandarla in pensione.. :-)
C'è comunque un motivo per il quale funziona bene solo aprendo al massimo la vite L??
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Alessio510 Mar Ott 27, 2015 12:51 pm

Dai sintomi mi viene da pensare ad un motore stanco o comunque appunto con un grippaggio in corso. Pensionarla basandoci sono su supposizioni non mi sembra corretto. Fai la prova che ti ho suggerito, così scartiamo ipotesi non corrette.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Giovetti Mar Ott 27, 2015 2:01 pm

Anche io ho una 020 del 98.Ne avevo tre,e questa era stata pensionata perché aveva moltissime ore di lavoro e sembrava stanca.
Quest'anno mi serviva una motosega,così l'ho assoggettata ad una revisione personale.
Ho smontato  la marmitta ed il gruppo termico.Il gruppo termico era buono,ho comunque sostituito le fasce elastiche.Ho pulito accuratamente la marmitta ed eliminato lo spegnifiamma.Ho sostituito il carburatore (45 euro contro 30 per le membrane),la pompa dell'olio (48 euro).
La motosega ora va come quando era nuova.Questa mattina ho tagliato tronchi di olivo seccati con la gelata del 1985 e tira una barra di 35 senza perdere un giro.
Prima di mettere la sua 020 in pensione,io farei un esame accurato,con attenzione particolare alle incrostazioni su luci di scarico e marmitta.


Ultima modifica di Alessio510 il Mar Ott 27, 2015 2:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote inutili)

Giovetti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.08.14

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  SCIROKKO87 Mar Ott 27, 2015 5:24 pm

Adesso allora smonto e vi faccio sapere.
Per il discorso carburazione ne parliamo quando ho appurato lo stato del cilindro.
Certo che una motosega affidabile e robusta come la 020 non ne fanno più penso..!!
Saluti.
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  The Red Baron Ven Nov 13, 2015 6:44 pm

The Red Baron ha scritto:Oggi dovevo tagliare una quercia abbastanza grossa, che il vento a fatto cadere su una strada interpoderale,
ho cominciato a sramare con la  HusqvarnaT435, temo che abbia qualcosa che non quadra sulla carburazione, perchè appesta di idrcarburi incombusti, tanto che ho continuato il lavoro con la 346XP e i polmoni ringraziano.
senttiamo cosa dicono in assistenza
saluti
Oggi la T435 è defunta!!!
lo dicevo che aveva qualcosa che non andava!!!
non c'è più tensione alla candela, probabilmente rotta la Bobina, e l'apparente carburazione grassa era sicuramente la Bobina che perdeva colpi e lasciava miscela incombusta ecco spiegata la notevole fumosità, puzza da paura, e motore che non saliva di giri con scarsa potenza.
Domani la porto in assisistenza
saluti
The Red Baron
The Red Baron
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fabios74fa Mar Dic 08, 2015 12:32 pm

Ho girato incautamente le viti h e l della mia husqvarna 154...volevo regolarle una volta arrivate a fine corsa..ma credo che non abbiano il fine corsa..possibile?oppure mi sono impauriro nel girare troppo?

fabios74fa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Ceppo77 Mar Dic 08, 2015 12:46 pm

Arrivano a chiusura ma con delicatezza
Poi apri 1 1/4 - 1 1/2

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fabios74fa Mar Dic 08, 2015 12:48 pm

Grazie mille..per chiudere senso orario?

fabios74fa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Ceppo77 Mar Dic 08, 2015 12:53 pm

Si come normali viti
Occhio alla h
Non smagrire troppo

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fabios74fa Mar Dic 08, 2015 12:58 pm

Grazie geppo..
Motosega...e' partita...ma non tienw il minimo..se lascio accelleratore si spegne..consigli?


Ultima modifica di falcetto il Mar Dic 08, 2015 4:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

fabios74fa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Alessio510 Mar Dic 08, 2015 1:36 pm

Alza il minimo meccanico T.
Le viti H ed L come le hai tarate?
Inoltre, se non sei molto pratico, e visti i danno che si possono fare carburando male la motosega (leggi= grippaggio) , ti consiglio di farla vedere ad un meccanico ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fabios74fa Mar Dic 08, 2015 1:49 pm

H 1e 1/4 l 1 e 1/2...per alzare il minimo giro antiorario?

fabios74fa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Ceppo77 Mar Dic 08, 2015 2:03 pm

Per minimo regola la vite t
Gira senso orario per aumentare

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  SCIROKKO87 Mar Dic 15, 2015 7:00 pm

SCIROKKO87 ha scritto:Adesso allora smonto e vi faccio sapere.
Per il discorso carburazione ne parliamo quando ho appurato lo stato del cilindro.
Certo che una motosega affidabile e robusta come la 020 non ne fanno più penso..!!
Saluti.

Aggiorno sul problema alla 020, preso carburatore nuovo zama a 26€ su ebay,( il kit membrane costava 13€ quindi..) montato e carburato stock, il mezzo gira che sembra nuovo..!!
La membrana che aveva ceduto è quella che ha un incavo per una piastrina e su questa piastrina 5 cerchi forati.. non so cosa regoli di preciso suddetta membrana.
Tenuto carb vecchio che poi riatterò con membrane nuove, lunga vita alla 020..!!
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Ceppo77 Mar Dic 15, 2015 7:46 pm

La membrana superiore fa da pompante richiamando mix dal serbatoio

L' altra la principale fa passare aria e carburante nel motore

Bene che hai risolto con lo Zama nuovo ok capo

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Anto86 Mar Dic 15, 2015 9:46 pm

Ceppo77 ha scritto:...L' altra la principale fa passare aria e carburante nel motore...
mantiene costante il livello di miscela nella vaschetta attraverso l'apertura e la chiusura dello spillo conico. aria li non c'è ne è.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Ceppo77 Mar Dic 15, 2015 10:03 pm

Forse ho riassunto troppo ?????
A me pareva così :
che la membrana principale mandasse benzina in camera di raccolta tramite bilanciere e poi spillo, da cui partono circuiti l  e  h che hanno fori calibrati nel venturi che fanno passare la benzina miscelata con aria e poi  grazie all' apertura a farfalla va nel motore

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Anto86 Mar Dic 15, 2015 10:13 pm

il combustibile si miscela con l'aria una volta uscito dai getti. condizioni di premiscelamento si hanno in fase di avviamento ma non coinvolgono la membrana che comanda lo spillo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 15 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.