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Carburazione AL-KO BKS 40/40 II

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Messaggio  Il Pitto Gio Feb 05, 2015 2:34 am

Ciao forum, qualcuno saprebbe dirmi passo passo il procedimento per una carburazione ottimale? Non ricordo piú ke dopo aver aperto tutta la vite T le altre due viti H e L di quanto devo riaprirle per poi avere quel piccolo range per raggiungere una carburazione ottimale. Grazie a tutti in anticipo.
Il Pitto
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Messaggio  nitro52 Gio Feb 05, 2015 9:35 am

la vite T e' il minimo meccanico e non e' detto che debba essere aperto completamente
per quanto riguarda le viti L e H sul libretto di istruzione/manutenzione ci dovrebbe essere scritto i giri di base che poi vanno affinati quindi controlla
ciao nitro
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Messaggio  Anto86 Ven Feb 06, 2015 8:51 am

Il Pitto ha scritto:Ciao forum, qualcuno saprebbe dirmi passo passo il procedimento per una carburazione ottimale? Non ricordo piú ke dopo aver aperto tutta la vite T le altre due viti H e L di quanto devo riaprirle per poi avere quel piccolo range per raggiungere una carburazione ottimale. Grazie a tutti in anticipo.
ti metto qui un link interessante a riguardo. https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del-carburatore
non conoscendo un minimo quella motosega e nemmeno avendo esperienze con macchine simili non so darti un valore di apertura delle viti precisa, tra l'altro sul forum non mi sembra ci siano manuali a riguardo nemmeno sotto altra veste.

ora un paio di domande. perchè la stai ricarburando? che problemi ci son stati? se non sono problemi effettivamente di carburazione ti avviso subito che passeresti dal procedimento per una carburazione ottimale a quella per un grippaggio ottimale!

aprire tutta la vite T non serve a nulla se non a far caos.
se, e solo se, il problema è di pura carburazione un buon orecchio può riuscire a carburarla anche senza i giri base diciamo.
da tutto chiuso, viti avvitate sino a fine corsa senza stringere, aprirei T 1.5 giri, L 1+1/4, H 1+1/4, dopo la si ascolta un pò come gira e cosa gli manca.
valuta anche il portarla in una officina che si occupa di queste cose.
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Messaggio  Il Pitto Lun Feb 09, 2015 5:54 pm

Ho provato a carburarla perchè con questo freddo mi andava molto male dando dei grossi vuoti in apertura ai bassi e dopo qualche minuto di lavoro mi rimane con il minimo molto alto e mi dà l'impressione che aspira aria da qualche parte. Ho controllato il bulbo ed è perfetto.
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Messaggio  nitro52 Lun Feb 09, 2015 9:40 pm

attenzione che se non sei molto pratico nel carburare e se lasci troppo magro la vite H corri dei grossi rischi di grippare se e' solo da carburare la porti da un riparatore che con masiimo un caffe' te la sistema
ciao nitro
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