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Lombardini 315 diesel
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lombardini 315 diesel
buonasera atutti
chiedevo se qualcuno conosceva il motivo dello sbiellamento di questo motore,tranciata di netto senza subire altri danni oltre al pistone
grazie
chiedevo se qualcuno conosceva il motivo dello sbiellamento di questo motore,tranciata di netto senza subire altri danni oltre al pistone
grazie
stufa 69- utente registrato
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina
Re: Lombardini 315 diesel
che sintomi dava la macchina prima dello sbiellamento?
Robinia- ex moderatori
- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 48
Località : colli............
Re: Lombardini 315 diesel
nessuno
8 anni di lavoro su un lavaggio monospazzola semovente.
mi dicevano che lo spegnevano,ogni tanto,senza metterlo al minimo come prescrive la casa.
8 anni di lavoro su un lavaggio monospazzola semovente.
mi dicevano che lo spegnevano,ogni tanto,senza metterlo al minimo come prescrive la casa.
stufa 69- utente registrato
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina
Re: Lombardini 315 diesel
Per i motori lombardini 15ld 225/315/350 è necessario effettuare ogni 500 ore il controllo del gioco dei bilancieri ed eventualmente anche una registrazione. Invece nei motori 15ld 400/440 non è necessaria nessuna regolazione(quindi il caso della mia motozappa ). Questo è quello che ho letto nel manuale. Sinceramente non so se il danno subito al pistone è riconducibile a questo. Non sono esperto di motori
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 36
Località : Sardegna
Re: Lombardini 315 diesel
il pistone si è danneggiato nelle basette inferiori x la biella rotta nessun danno alla canna estraibile
stufa 69- utente registrato
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina
Re: Lombardini 315 diesel
se per sbiellamento intendi la rottura della biella che sfonda il carter motore o massacra il pistone è dovuto da mancanza di olio a pressione nell'albero motore, quindi la causa è dovuto da mancanza di olio o il filtro olio otturato e a sua volta la valvola bypass a fatto passare sporcizia nell'albero motore che a grippato la testa della biella, oppure un malfunzionamento della pompa olio.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: Lombardini 315 diesel
impianto lubrificazione ok
trovato anche un altro filtro metallico dietro il coperchietto del bulbo pressione,prima dell imissione olio nell albero,
sembrava pulito.in caso di otturazione la bypass scarica in coppa e comunque gia filtrato dal fitro principale in plastica.
trovato anche un altro filtro metallico dietro il coperchietto del bulbo pressione,prima dell imissione olio nell albero,
sembrava pulito.in caso di otturazione la bypass scarica in coppa e comunque gia filtrato dal fitro principale in plastica.
stufa 69- utente registrato
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina
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