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Messaggio  Lello78 Mer Apr 03, 2013 5:53 pm

Oggi visto che mi serviva proprio la Sthil ms 362 per sezionare grosso castagno, la mts in questione non è partita.
Ho tolto la candela, l'ho lasciata al sole, ho tentato l' avviamento ma nulla da fare.
Ho appurato che la candela si bagna molto ed ho inoltre notato  una trasudazione di miscela nera, dopo aver insistito a tirare la fune d' avviamento, uscire dalla testa ove fissato il decompressore per l' avviamento.
Tale trasudamento gocciolante l' ho notato dopo alcuni minuti provenire anche al di sotto della marmitta bagnando la scocca bianca frontale in mezzeria. Non si capisce da dove proviene perchè sotto la marmitta c' è subito la scocca bianca.
L' ho utilizzata ieri e l' altro ieri sporadicamente ed è sempre partita subito come le altre volte.
la candela invece si presentava tutta color marrone compresa la ceramica bianca.
Il foro (posto in alto) di uscita fumi sulla marmitta era asciutto).
Preciso che la mts è nuova perciò ancora in garanzia avrò consumato circa 10 pieni.
Utilizzo olio Sthil (quello rosso) per la miscela.
Sarà che non arriva corrente alla candela?
I trasudamenti riscontrati sono normali, c' è qualche guarnizione che non tiene?
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Messaggio  Dominik Mer Apr 03, 2013 6:41 pm

non sarà che si è semplicemente ingolfata? se la motosega è nuova non dovrebbe dare problemi di guarnizioni o della bobbina Smile
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Messaggio  tottoli livio Mer Apr 03, 2013 7:07 pm

a parte che essendo nuova c'e' la garanzia..pero' ti faccio una domanda: hai notato un consumo particolarmente alto di olio catena?? Very Happy

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Messaggio  falcetto Mer Apr 03, 2013 8:24 pm

Lello78 ha scritto: Ho tolto la candela, l'ho lasciata al sole, ho tentato l' avviamento ma nulla da fare.
Ho appurato che la candela si bagna molto.... ed ho inoltre notato  una trasudazione di miscela nera,
Tale trasudamento gocciolante l' ho notato dopo alcuni minuti provenire anche al di sotto della marmitta bagnando la scocca bianca frontale in mezzeria. Non si capisce da dove proviene perchè sotto la marmitta c' è subito la scocca bianca.
Sarà che non arriva corrente alla candela?
Il tutto fa pensare ad un inatteso e pesante ingolfamento. Era una motosega da mettere sottosopra, senza candela, con interruttore in OFF e spurgare i carter.
Dovevi verificare se la candela dava scintilla. Potrebbe anche essere un problema elettrico a livello interruttore di spegnimento.
tottoli livio ha scritto:a parte che  essendo nuova c'e' la garanzia..pero'  ti faccio una  domanda: hai notato un consumo  particolarmente  alto di olio catena?? Very Happy
Hai il sospetto di by-pass fra serbatoio olio catena e carter albero motore? Saluti


Ultima modifica di falcetto il Dom Nov 05, 2023 6:22 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  motomix Mer Apr 03, 2013 9:44 pm

secondo la mia modesta opinione è semplicemente ingolfata e non poco. probabile che nell'utilizzo sporadico dei giorni scorsi il motore non sia andato in temperatura di regime e questi nuovi motori strato fanno presto ad accumulare benzina nel cilindro.
prova ad asciugare candela e per quello che puoi il cilindro, e comincia da capo con le procedure di avviamento secondo la levetta nera. non insistere con l'aria chiusa una volta emesso il primo scoppio

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Messaggio  peppeg85 Mer Apr 03, 2013 10:19 pm

ho anch'io la 362 e devo dire che finora non ho avuto problemi, non è che hai fatto la miscela troppo grassa e adesso che ti si è ingolfata non riesci a farla ripartire?

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Messaggio  Lello78 Gio Apr 04, 2013 7:08 am

tottoli livio ha scritto:a parte che essendo nuova c'e' la garanzia..pero' ti faccio una domanda: hai notato un consumo particolarmente alto di olio catena?? Very Happy

no, l'olio catena non lo consuma eccessivamente, in effetti il motore i giorni precedenti non è andato in temperatura perchè utilizzata sporadicamente.
Come si fa a disingolfarla?

Falcetto cosa intendi per sospetto di by-pass fra serbatoio olio catena e carter albero motore?
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Messaggio  Dominik Gio Apr 04, 2013 7:40 am

Lello78 ha scritto:
no, l'olio catena non lo consuma eccessivamente, in effetti il motore i giorni precedenti non è andato in temperatura perchè utilizzata sporadicamente.
Come si fa a disingolfarla?
lo ha spiegato falcetto qui sotto....
falcetto ha scritto:
Il tutto fa pensare ad un inatteso e pesante ingolfamento. Era una motosega da mettere sottosopra, senza candela, con interruttore in OFF e spurgare i carter.
Dovevi verificare se la candela dava scintilla.
se non vai di fretta puoi semplicemente togliere la candela e aspettare un pò.la benzina evaporerà da sola ok capo
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Messaggio  Lello78 Gio Apr 04, 2013 10:18 am

Avevo tolto la candela tappando il foro sulla testa con un fazzoletto per paura che entrasse polvere, proverò a seguire le indicazioni di falcetto.
Grazie delle risposte, abbiate pazienza in alcuni campi sono ancora inesperto!
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Messaggio  tottoli livio Gio Apr 04, 2013 10:38 am

falcetto ha scritto:
Hai il sospetto di by-pass fra serbatoio olio catena e carter albero motore? Saluti

si'.....a volte puo' succedere.. Very Happy

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Messaggio  Lello78 Gio Apr 04, 2013 4:03 pm

ok capo habemus avviato la motosega!
Alla prima tirata ha fatto il primo scoppio, con 3 tirate successive si è avviata.
Era proprio ingolfata, magari è stata anche colpa della levetta rimasta alcune ore accidentalmente sulla posizione avviamento a caldo e non su off.
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Messaggio  motomix Gio Apr 04, 2013 5:30 pm

la leva su on non interferisce con l'apertura della farfalla aria. l'ingolfamento era probabilmente dovuto ad un uso sporadico e fugace del giorno prima, con possibili accendi/spegni e piccoli tagli...
bene se si è avviata!!!!! ok capo

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