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Messaggio  accetta 82 Mar Mag 07, 2013 1:46 pm

un saluto a tutti visto che sono un nuovo arrivato.
ho avuto in prestito da un amico una mc culloch,il
modello dovrebbe essere 542,so che è 45 di cilindrata
e la barra è lunga 40,l'anno di fabb. è 2004.
la uso da qualche mese e non hamai dat noie,purtroppo
settimana scorsa dopo aver tagliato un grosso tronco di
castagno,con molta fatica,ha iniziato a spegnersi come
se fosse ingolfata,però non lo è perchè si accende subito
ma fa fatica a tenere il minimo(ho prvato a regolarlo ma niente),
ed anche se accelleri si spegne come se finisse la benzina,ho
anche notato che se da fredda parte subito e tiene qualche secondo
il minimo,scaldandosi fa fatica anche ad accendersi e il problema
peggiora notevolmente.
un saluto a tutti ed un grazie in anticipo

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Messaggio  Stepmeister Mar Mag 07, 2013 2:08 pm

I sintomi non sono proprio bellissimi, anzi, spero di sbagliarmi ma sembrerebbe l'inizio di un grippaggio. La carburazione non è mai stata toccata? Per scrupolo, smonta la marmitta e guarda dal foro dello scarico in che stato è il pistone (se riesci fai anche un paio di foto e postale qui).
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Messaggio  accetta 82 Mar Mag 07, 2013 2:17 pm

Stepmeister ha scritto:I sintomi non sono proprio bellissimi, anzi, spero di sbagliarmi ma sembrerebbe l'inizio di un grippaggio. La carburazione non è mai stata toccata? Per scrupolo, smonta la marmitta e guarda dal foro dello scarico in che stato è il pistone (se riesci fai anche un paio di foto e postale qui).
la caburazione ho provato a regolarla stamani ma
non è cambiato molto,ora prverò a chiudere le viti
H e L ed aprirle di 1/4 di giro come ho letto e appena
riesco provvederò anche allo smontaggio dello scarico
per vedere il pistone magari postandovi le foto.intanto
grazie

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Messaggio  accetta 82 Mer Mag 08, 2013 11:59 am

stamattina sono andat da un'amico meccanico e
abbiamo smontato la marmitta per controllare lo
stato del pistone ed è in ottime condizioni quindi
l'ipotesi del grippaggio è da scartare,inoltre
abbiamo aperto il carburatore e le membrane
sono ok,abbiamo anche notato che la candela
dopo averla pulita ed aver acceso la motosega
rimane bagnata e unta,lui mi ha consigliato di
provare a comprare una candela nuova e fare
la prova così

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Messaggio  Stepmeister Mer Mag 08, 2013 12:11 pm

accetta 82 ha scritto:stamattina sono andat da un'amico meccanico e
abbiamo smontato la marmitta per controllare lo
stato del pistone ed è in ottime condizioni quindi
l'ipotesi del grippaggio è da scartare,inoltre
abbiamo aperto il carburatore e le membrane
sono ok,abbiamo anche notato che la candela
dopo averla pulita ed aver acceso la motosega
rimane bagnata e unta,lui mi ha consigliato di
provare a comprare una candela nuova e fare
la prova così

La candela fa scintilla?
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Messaggio  accetta 82 Mer Mag 08, 2013 12:20 pm

non lo so onestamente,non sembra comunque
altrimenti penso che me ne sarei accorto

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Messaggio  Stepmeister Mer Mag 08, 2013 2:27 pm

accetta 82 ha scritto:non lo so onestamente,non sembra comunque
altrimenti penso che me ne sarei accorto

Controlla, se non la fa, cambiala.
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Messaggio  Alessio510 Gio Mag 09, 2013 6:56 am

dai anche una bella pulita al filtro dell'aria, e già che ce l'hai giù, controlla che la marmitta non sia intasata ok capo
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Messaggio  accetta 82 Gio Mag 09, 2013 12:15 pm

Alessio510 ha scritto:dai anche una bella pulita al filtro dell'aria, e già che ce l'hai giù, controlla che la marmitta non sia intasata ok capo
il filtro dell'aria l'ho soffiato ieri ed è pulito,
stamattina ho anche smontato e pulito la
marmitta per bene(unta con la benzina e
fatto bruciare il residuo,ora è pulitissima),
infine ho comprato e messo la candela nuova
ma niente,se metto un pochino di miscela
nel pistone cerca di partire ma poi si spegne
e non parte più neanche con l'aria tirata,mi
sa che la porterò in un centro assistenza

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Messaggio  Alessio510 Gio Mag 09, 2013 12:17 pm

accetta 82 ha scritto:se metto un pochino di miscela
nel pistone cerca di partire ma poi si spegne
e non parte più neanche con l'aria tirata,mi
sa che la porterò in un centro assistenza

la miscela metila prima del carburatore e non dal foro candela....
inoltre, rileggendo il tuo post all'inizio, la taratura standard delle viti H ed L è 1 giro ed 1/4....con 1/4 solo non parte manco a morire.... ok capo
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Messaggio  accetta 82 Gio Mag 09, 2013 1:00 pm

a ok grazie se riesco dmattina provo
e v faccio sapere

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Messaggio  Erne Gio Mag 09, 2013 6:31 pm

Controlla che i bulloni che fissano il cilindro al carter non siano allentati.
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Messaggio  accetta 82 Gio Giu 27, 2013 12:44 pm

finalmente ho avuto qualche ora di tempo in
questi giorni per dargli un occhio e svuotando
e pulendo il serbatoio mi sono accorto che
c'era molta sporcizia,così ho tirato via anche
il filtro e ho trovato della sporcizia accumulata
proprio tra il filtro ed il carburatore che impediva
il corretto passaggio della miscela,infatti dopo
averla rimontata è partita al primo colpo e
dopo aver regolato bene il minimo sembra sparito
il problema dello spegnimento,infatti l'ho provata tagliando
qualche pezzo,tenendola su di giri per qualche
minuto e infine lasciandola accesa al minimo per
una decina di minuti senza mai toccarla e oltre
a non spegnersi il motor è rimasto stabile tutto
il tempo,sembra risolto il problema,per sicurezza
gli fccio dare un occhio alla carburazione da un
amico meccanico per essere sicuro.

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Messaggio  iury1977 Gio Giu 27, 2013 12:51 pm

belle le storie a lieto fine ok capo

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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