Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 392 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 391 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEtto
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl 044
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl 044
buongiorno a tutti,
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.
quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).
ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!
ciao
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.
quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).
ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!
ciao
orko77- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.13
Località : Rieti
Re: Stihl 044
orko77 ha scritto:buongiorno a tutti,
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.
quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).
ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!
ciao
Puoi smontare la marmitta e controllare lo stato del pistone dal foro di scarico? Se è rigato, è segno di grippaggio (dai sintomi molto probabilmente sarà così). Posta anche delle foto se puoi.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl 044
scusami, ma se fosse grippato partirebbe lo stesso?
orko77- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.13
Località : Rieti
Re: Stihl 044
Si se è una leggera grippatura parte lo stesso ma appena il motore si scalda si spegne!orko77 ha scritto:scusami, ma se fosse grippato partirebbe lo stesso?
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Stihl 044
ma nel mio caso il motore non si scalda, se la faccio partire parte bene (accelerata con la levetta in posizione accensione) quando porto la levetta in posizione "normale" si spegne, anche se la porto subito e non ha tempo di scaldarsi. finchè la tengo accelerata non si spegne.
orko77- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.13
Località : Rieti
Re: Stihl 044
Strano... comunque andiamo per gradi! Inizia a smontare la marmitta come ti ha indicato Stepmeister e inserisci una foto! Dopo di che se il motore è a posto si può ragionare su altri possibili casi!
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Stihl 044
concordo con riky,prima di dare diagnosi affrettate vediamo cosa ci dice il nostro amico dopo aver smontato la marmitta
Re: Stihl 044
anche la mia motosega aveva quel sintomo avevo rigato pistone e cilindro e in piu erano partiti i paraoli
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 41
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.