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Stihl 044
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl 044
buongiorno a tutti,
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.
quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).
ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!
ciao
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.
quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).
ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!
ciao
orko77- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.13
Località : Rieti
Re: Stihl 044
orko77 ha scritto:buongiorno a tutti,
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.
quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).
ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!
ciao
Puoi smontare la marmitta e controllare lo stato del pistone dal foro di scarico? Se è rigato, è segno di grippaggio (dai sintomi molto probabilmente sarà così). Posta anche delle foto se puoi.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2848
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl 044
scusami, ma se fosse grippato partirebbe lo stesso?
orko77- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.13
Località : Rieti
Re: Stihl 044
Si se è una leggera grippatura parte lo stesso ma appena il motore si scalda si spegne!orko77 ha scritto:scusami, ma se fosse grippato partirebbe lo stesso?
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Stihl 044
ma nel mio caso il motore non si scalda, se la faccio partire parte bene (accelerata con la levetta in posizione accensione) quando porto la levetta in posizione "normale" si spegne, anche se la porto subito e non ha tempo di scaldarsi. finchè la tengo accelerata non si spegne.
orko77- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.13
Località : Rieti
Re: Stihl 044
Strano... comunque andiamo per gradi! Inizia a smontare la marmitta come ti ha indicato Stepmeister e inserisci una foto! Dopo di che se il motore è a posto si può ragionare su altri possibili casi!
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Stihl 044
concordo con riky,prima di dare diagnosi affrettate vediamo cosa ci dice il nostro amico dopo aver smontato la marmitta
Re: Stihl 044
anche la mia motosega aveva quel sintomo avevo rigato pistone e cilindro e in piu erano partiti i paraoli
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
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