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Messaggio  emanuele2013 Sab Giu 29, 2013 2:35 pm

Possiedo una vecchia oleomac 251 che non riesco a fare partire, perché non riesco ad avvitare bene il carburatore essendosi rotto il supporto... Come posso fare? Grazie per le eventuali risposte.


https://i.servimg.com/u/f38/18/37/28/07/image10.jpg

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Giu 29, 2013 3:25 pm

Non riesci a montare il carburatore perchè manca quella boccola passante del perno a sinistra nella flangia termica oppure ne hai accertato la rottura?
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Messaggio  emanuele2013 Sab Giu 29, 2013 4:15 pm

Nonno_sprint ha scritto:Non riesci a montare il carburatore perchè manca quella boccola passante del perno a sinistra nella flangia termica oppure ne hai accertato la rottura?

Si è allargata la fessura in cui bisogna avvitare la vite ed è uscito il dado. Adesso non si può più avvitare perchè il dado gira su se stesso. nella foto precedente si può notare l'assenza di un dado. devo cambiare tutto il pezzo?



https://i.servimg.com/u/f38/18/37/28/07/motose10.jpg

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Giu 29, 2013 9:57 pm

Allora si è sfilettato, non saprei se è possibile recuperarlo e come. Attendiamo pareri più autorevoli del mio in questo campo.ok capo 
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Messaggio  falcetto Dom Giu 30, 2013 6:41 am

Praticamente è uscito il nottolino filettato annegato nella flangia carburatore.
Con un po' di pazienza si potrebbe infilare da dietro una vite (solitamente M5) di adeguata lunghezza (come se fosse un prigioniero) e, dopo infilaggio carburatore, applicare dado di fissaggio. Saluti

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Messaggio  peppone Dom Giu 30, 2013 6:56 am

falcetto ha scritto:Praticamente è uscito il nottolino filettato annegato nella flangia carburatore.
Con un po' di pazienza si potrebbe infilare da dietro una vite (solitamente M5) di adeguata lunghezza (come se fosse un prigioniero) e, dopo infilaggio carburatore, applicare dado di fissaggio. Saluti
mmmmnnnhhhh...ho paura che con le vibrazioni il dado salti rapidamente...e non mi pare il caso di usare un frenafiletti...

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La motosega non parte Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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Messaggio  emanuele2013 Dom Giu 30, 2013 8:28 am

falcetto ha scritto:Praticamente è uscito il nottolino filettato annegato nella flangia carburatore.
Con un po' di pazienza si potrebbe infilare da dietro una vite (solitamente M5) di adeguata lunghezza (come se fosse un prigioniero) e, dopo infilaggio carburatore, applicare dado di fissaggio. Saluti

grazie del consiglio proverò. ma se dovessi fallire dove posso recuperare il pezzo di ricambio?

emanuele2013
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Giu 30, 2013 11:10 am

emanuele2013 ha scritto: se dovessi fallire dove posso recuperare il pezzo di ricambio?
Per prima cosa fatti un giro dai riparatori della tua zona, è probabile che abbiano qualche catorcio buttato in qualche angolo. In caso negativo guarda Quì
Permettimi di fare delle considerazioni mie, del tutto personali:
se intendi utilizzarla è da criminali in quanto priva di ogni dispositivo di sicurezza.
Valore commerciale poco più di un caffè, modello molto diffuso e non si colloca nè nei pezzi di antiquariato perchè la sua produzione risale a metà anni '70 nè tra le rarità.
Macchina pesante come un mattone per Assisi, scarso isolamento termico del motore dal resto del corpo macchina in alluminio con conseguente surriscaldamento della benzina nel serbatoio fino a creare una sovrappressione nel serbatoio tanto da far scattare all'infuori lo sfiato serbatoio se usata con intensità. L'ho avuta e ci ho anche lavorato con questa macchina.
Infelice posizione della rotella dell'aria: avvolte nella messa in moto si tende a mollare l'impugnatura nel rilascio e vada a spingerla in giu, in posizione di "inserita"e allora si ammattisce nel capire il perchè non vada in moto con conseguente ingolfamento.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Giu 30, 2013 1:31 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  Robinia Dom Giu 30, 2013 11:45 am

e provare con un helicoil?
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