Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 264 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 264 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 3
+143
marianod
Divittorio
bubi4x4
molizio
Celtico1967
pavona61
straker
franky8199
dela1977
poker4
crijohn
manuel55
Motosegaro 94
nixi
donatuccio
azzalini69
andrea abruzzo
NAT
aetius
giampy66
ev56vi
cagliostro
biker57
ganzo
nick23
campone
robertolupo
Il Celtico
pennato
Ago56
alex84
MicheleVendetta
SANTIPPOLITO
Maestr
contadino
gab 83
fabiodg90
marcopera
Riccardin
Dan56k
morbius70
hokkaido254vl
gigisahara
massi68
taki
Sentenza75
mimmotrapa
pw31
castagnone
chiara09
SCIROKKO87
bake 1962
klez
miki2
iury1977
faldi
Nonno_sprint
falcetto
Anto86
murdock
motomix
cpstihl
quercusilex
cariol
Frennsport
gurzo
pietro82
mattia
lorenzo87
ucla0102
andreaasero
AndreMuge
Ghepardo
andrea63
riccardo
bopi
rikyA166
ivanlucchetta
marius.coc
alquara
ziougo
Stihl 026
amelanchier
psyco.mantis
filpippo
marco63
raimbow151
mar_87
MASTROTURI
justery
Fabione
valerio.miotto
vanloon
dobermann
rfc
maxb.
Ivan80
Robin10
aurelio1
emilio79
gian66
amykira
Stepmeister
The Mask
Albè
fabiocherchi
Alessio510
accetta 82
Dominik
DotCom
jonnieeeee
riky86
actarus67
matmot
Poseidon X6
tia046
dautàrr
tottoli livio
ghezzi
fernando62
davide fx
flexus
pupipupi
andreasbrilli
Roccia
nevlei
andry steel
CanBastardo
Don Camillo
piccolo boscaiolo
andreasbrilli89
Roberto67
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
malax 76
ferrari-tractor
luca31
cri393
beppe65
Motolelozzo
mastiff
peppone
fabio87
147 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 29 di 43
Pagina 29 di 43 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 36 ... 43
Consiglio motosega monomano
Salve,
come è capitato a molti altri, sono arrivato al forum nel tentativo di scegliere la mia prima motosega seria.
Posseggo già una vecchia alpina i60 (se non sbaglio) che va ancora piuttosto bene... poi, pensando di essere più furbo di quelli che spendono un sacco di soldi per le motoseghe, mi ero comprato una monomano cinesina su internet a 70/80 euro: un anno e mezzo di patimenti, imprecazioni e bestemmie... mi lasciava sempre a piedi proprio la domenica dedicata alla legna! L'ho buttata...
Ora mi sono deciso a comprare un oggetto serio: avendo un terreno con molti alberi (da frutto, pini, cipressi oltre a una cinquantina di olivi) faccio diversi lavoretti di potatura (tutto a livello hobbistico); inoltre sistemo 30/40 quintali di legna per il camino (la compro di un metro e la taglio a misura).
Ho deciso così di prendere una monomano piuttosto potente, da 30cc a salire.
Mi è stata proposto una Sthil t192 a 389euro barra da 30 (promozione in corso della casa) o una dolmar ps 310 a 380euro (ma il rivenditore mi ha detto che può lavorare con la barra solo da 25)... sarei più orientato sulla prima ma ho paira di pagare più il marchio che la sostanza.
Leggendo sul forum mi piacerebbe molto la active 39.39 ma nella zona di Siena non ho trovato nessun rivenditore e vorrei evitare di acquistarla on line per via dell'assistenza... avevo visto anche la zenoah 3500 ma non mi sembra se parli molto bene al contrario della 2500... bohhh... sono nel pallone più assoluto anche perché approdando su questo forum è tutto un ribollir di marchi, sigle, opinioni.
Insomma, si accettano consigli!
come è capitato a molti altri, sono arrivato al forum nel tentativo di scegliere la mia prima motosega seria.
Posseggo già una vecchia alpina i60 (se non sbaglio) che va ancora piuttosto bene... poi, pensando di essere più furbo di quelli che spendono un sacco di soldi per le motoseghe, mi ero comprato una monomano cinesina su internet a 70/80 euro: un anno e mezzo di patimenti, imprecazioni e bestemmie... mi lasciava sempre a piedi proprio la domenica dedicata alla legna! L'ho buttata...
Ora mi sono deciso a comprare un oggetto serio: avendo un terreno con molti alberi (da frutto, pini, cipressi oltre a una cinquantina di olivi) faccio diversi lavoretti di potatura (tutto a livello hobbistico); inoltre sistemo 30/40 quintali di legna per il camino (la compro di un metro e la taglio a misura).
Ho deciso così di prendere una monomano piuttosto potente, da 30cc a salire.
Mi è stata proposto una Sthil t192 a 389euro barra da 30 (promozione in corso della casa) o una dolmar ps 310 a 380euro (ma il rivenditore mi ha detto che può lavorare con la barra solo da 25)... sarei più orientato sulla prima ma ho paira di pagare più il marchio che la sostanza.
Leggendo sul forum mi piacerebbe molto la active 39.39 ma nella zona di Siena non ho trovato nessun rivenditore e vorrei evitare di acquistarla on line per via dell'assistenza... avevo visto anche la zenoah 3500 ma non mi sembra se parli molto bene al contrario della 2500... bohhh... sono nel pallone più assoluto anche perché approdando su questo forum è tutto un ribollir di marchi, sigle, opinioni.
Insomma, si accettano consigli!
campone- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 3
Benvenuto campone,
se proprio insisti su una mono impugnatura mi sento di consigliarti Echo CS-350TES.
Cosidera però che per depezzare i tuoi quantitativi non è il massimo della goduria, occorre una motosega ad impugnatura tradizionale, meno affaticante. Fermo restante l'assistenza nel circondario, cosa importante.
se proprio insisti su una mono impugnatura mi sento di consigliarti Echo CS-350TES.
Cosidera però che per depezzare i tuoi quantitativi non è il massimo della goduria, occorre una motosega ad impugnatura tradizionale, meno affaticante. Fermo restante l'assistenza nel circondario, cosa importante.
Nonno_sprint- ex moderatori
Bella questa!
Non la conoscevo per niente... però da un rapido sguardo sulla rete vedo che il prezzo di listino (sito echo-Italia) è 422 euro mentre da altri rivenditori on line si trova a 100 euro meno con diversi accessori...
Una domanda: è un prodotto giapponese o cinese questo modello?
Non la conoscevo per niente... però da un rapido sguardo sulla rete vedo che il prezzo di listino (sito echo-Italia) è 422 euro mentre da altri rivenditori on line si trova a 100 euro meno con diversi accessori...
Una domanda: è un prodotto giapponese o cinese questo modello?
Giapponese purosangue e di gran razza e qualità.
Da queste parti si trova a330~340 €
Da queste parti si trova a330~340 €
Nonno_sprint- ex moderatori
Nello stesso sito di vendite on line dove la echo 350 tes la vendono a 312 euro con diversi omaggi (una seconda barra, 3 catene eolio catena e miscela... sembra di essere al mercato dellpentole, per la verità :-)) ho visto anche una husqvarna t435 a 361 euri... anche questa non la conoscevo... sembrerebbe interessante!
Riguardo alla active hai provato a chiedere direttamente alla casa se ci sono centri assistenza ? La echo cs 350 tes è un ottimo acquisto a detta di tanti esperti , come appunto nonno sprint
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Vado controcorrente, ma è giusto per proporre un diverso punto di vista: se hai già l'Alpina e dici che va ancora bene, potresti continuare ad usare quella per tagliare quei 30-40 quintali che compri a metro e, per la potatura, scegliere una macchina più leggera (importante visto l'utilizzo) e comunque molto valida come l'Echo cs260tes/Shindaiwa 269ts. Risparmieresti anche un po' di euro...
Ghepardo- Moderatori
Da felice possessore della echo cs-350tes ti consiglio vivamente questa macchina! Motosega agile, scattante e molto versatile! Tuttavia quoto in pieno ciò che affermano nonno_sprint e ghepardo.
Il primo afferma giustamente che tagliare il quantitativo di legna che compri a stanghe con una monomano non è il massimo della vita: ti stanchi in fretta. In questo caso meglio rimanere su una mts ad impugnatura tradizionale. Rimanendo in caso echo la cs-360wes è ottima, oppure terrei in considerazione la sorella shindaiwa 352s o la 389s (quest'ultima a discapito di un solo hg in più è leggermente più potente).
Il secondo sostiene che se la alpina fa ancora il suo dovere...perchè non approfittarne facendole svolgere il compito di depezzare la legna acquistata e comprare una mts da potatura per i rimanenti compiti? In questo caso se la potatura è volta a rami di diametro ridotto una echo cs-260tes/Shindaiwa 269ts è la scelta ottimale. Entrambe macchine leggere e maneggevoli. Se i rami sono di discreto diametro meglio la cs-350tes che con barra da 30 cm è più adatta alle potature impegnative.
Il primo afferma giustamente che tagliare il quantitativo di legna che compri a stanghe con una monomano non è il massimo della vita: ti stanchi in fretta. In questo caso meglio rimanere su una mts ad impugnatura tradizionale. Rimanendo in caso echo la cs-360wes è ottima, oppure terrei in considerazione la sorella shindaiwa 352s o la 389s (quest'ultima a discapito di un solo hg in più è leggermente più potente).
Il secondo sostiene che se la alpina fa ancora il suo dovere...perchè non approfittarne facendole svolgere il compito di depezzare la legna acquistata e comprare una mts da potatura per i rimanenti compiti? In questo caso se la potatura è volta a rami di diametro ridotto una echo cs-260tes/Shindaiwa 269ts è la scelta ottimale. Entrambe macchine leggere e maneggevoli. Se i rami sono di discreto diametro meglio la cs-350tes che con barra da 30 cm è più adatta alle potature impegnative.
Riccardin- utente registrato
anchio l'ho vista nello stesso sito di campione credo, e 312€ con tutti quelli accessori mi sembra un ottimo affare se la motosega è valida!!
altrimenti a me piace la husqvarna T435 però sul prezzo non riesco a trovarla così competitiva come la echo cs 350 tes.
mi pare di averla vista sui 330€ ma con solo 1 catena omaggio, mentre il sito addocchiato da me e campione da un sacco di accessori omaggio (1 barra, 3 catene, 1lt olio catena,1 candela, 100 ml olio miscela).
quando ho tempo vado dove ho preso le mie 353 e vediamo che prezzi mi fa delle echo e husqvarna, ma penso che difficilmente sarà competitivo come i siti web
magari ha qualche bel usato, ma li è tutto da vedere prezzo-condizione motosega.
sul usato non avrei problemi perchè oltre ad avere 1 anno di garanzia il rivenditore è mio cugino
altrimenti a me piace la husqvarna T435 però sul prezzo non riesco a trovarla così competitiva come la echo cs 350 tes.
mi pare di averla vista sui 330€ ma con solo 1 catena omaggio, mentre il sito addocchiato da me e campione da un sacco di accessori omaggio (1 barra, 3 catene, 1lt olio catena,1 candela, 100 ml olio miscela).
quando ho tempo vado dove ho preso le mie 353 e vediamo che prezzi mi fa delle echo e husqvarna, ma penso che difficilmente sarà competitivo come i siti web
magari ha qualche bel usato, ma li è tutto da vedere prezzo-condizione motosega.
sul usato non avrei problemi perchè oltre ad avere 1 anno di garanzia il rivenditore è mio cugino
nick23- utente registrato
consiglio motosega da potatura ""grossa""
buongiorno a tutti sono nuovo del forum e possiedo 2 353 husqvarna di cui sono molto soddisfatto!!
ora mi è venuta la voglia di prendere una motosega da potatura sopra i 30cc ovvero una macchina che mi consenta di usarla anche come motosega vera e propria.
girovagando nel web la mia scelta è fra echo cs 350 tes, husqvarna t 435. anche altri consigli sono ben accetti ( a parte stihl da 800€ ...) visto che non è essenziale per il mio lavoro non vorrei spendere una fortuna, quindi max 350€ nuova.
la echo l'ho trovata su un sito a 312€ nuova con molti accessori omaggio ovvero 1 barra,3 catene,1lt olio catena,1 candela, 100 lt olio miscela.
l'husqvarna invece l'ho trovata a massimo 330€ con 1 catena omaggio.
come immaginate la mia scelta è direzionata sulla echo, ma parlando con un amico che le possiede (non so il modello ma comunque da potatura) mi ha sconsigliato l'acquisto perchè le sue si rompono spesso gli ammortizzatori di vibrazione e poi il collettore di aspirazione.
a chi la possiede è ancora successo? o sono le sue che hanno questo difetto??
quando ho tempo passo dal mio rivenditore per vedere se magari ha qualche buon usato, poi vedrò che fare in base alle offerte che troverò !
ora mi è venuta la voglia di prendere una motosega da potatura sopra i 30cc ovvero una macchina che mi consenta di usarla anche come motosega vera e propria.
girovagando nel web la mia scelta è fra echo cs 350 tes, husqvarna t 435. anche altri consigli sono ben accetti ( a parte stihl da 800€ ...) visto che non è essenziale per il mio lavoro non vorrei spendere una fortuna, quindi max 350€ nuova.
la echo l'ho trovata su un sito a 312€ nuova con molti accessori omaggio ovvero 1 barra,3 catene,1lt olio catena,1 candela, 100 lt olio miscela.
l'husqvarna invece l'ho trovata a massimo 330€ con 1 catena omaggio.
come immaginate la mia scelta è direzionata sulla echo, ma parlando con un amico che le possiede (non so il modello ma comunque da potatura) mi ha sconsigliato l'acquisto perchè le sue si rompono spesso gli ammortizzatori di vibrazione e poi il collettore di aspirazione.
a chi la possiede è ancora successo? o sono le sue che hanno questo difetto??
quando ho tempo passo dal mio rivenditore per vedere se magari ha qualche buon usato, poi vedrò che fare in base alle offerte che troverò !
io ti consiglio vivamente la husqvarna 353, ne ho 2 e sono veramente una bomba. uguale identica alla famosissima 346 xp cambia solo il cilindro-pistone che della xp è tedesco invece la 353 è svedese.
come prezzo si trova a 500€, io l'ho pagata un pò meno perchè il rivenditore è mio parente
la 55 è un ottima macchina,però come progetto è vecchia e non ha soluzioni innovative come le motoseghe che fanno adesso come il coperchio cilindro a sgancio rapido che è comodossimo per pulire la candela o filtro in un attimo
tra le 2 che hai citato comunque meglio la 55, la 450 e-series è meno professionale insomma più hobbistica della 55.
se le prendi in mano senti che una è una motosega vera, l'altra c'è molta plastica
chiedi che prezzo riesce a farti della 55 e della 353, e poi decidi ! se il prezzo è simile io ti consiglio la 353, se il divario è più ampio la 55 va benone lo stesso !!
come prezzo si trova a 500€, io l'ho pagata un pò meno perchè il rivenditore è mio parente
la 55 è un ottima macchina,però come progetto è vecchia e non ha soluzioni innovative come le motoseghe che fanno adesso come il coperchio cilindro a sgancio rapido che è comodossimo per pulire la candela o filtro in un attimo
tra le 2 che hai citato comunque meglio la 55, la 450 e-series è meno professionale insomma più hobbistica della 55.
se le prendi in mano senti che una è una motosega vera, l'altra c'è molta plastica
chiedi che prezzo riesce a farti della 55 e della 353, e poi decidi ! se il prezzo è simile io ti consiglio la 353, se il divario è più ampio la 55 va benone lo stesso !!
Ultima modifica di nick23 il Lun Ott 07, 2013 12:34 pm - modificato 1 volta.
Le makita proposte non hanno nulla da invidiare alla 353, inoltre costano all'incirca uguali, con la differenza che son più potenti, di fascia pro, e un rapporto qualità/prezzo elevatissimo
Anto86- UTENTE BANNATO
Ciao Nick23
Io ho la CS-350TES da due anni. Uso semiprofessionale come tuttofare, principalmente quando sono in pendenza, si affrontano tranquillamente diametri da 30cm.
Fino ad ora non mi ha dato nessun problema.
Quel difetto degli antivibranti e del collettore non vorrei sbagliarmi ma è della piccola Echo CS-260T.
Io ho la CS-350TES da due anni. Uso semiprofessionale come tuttofare, principalmente quando sono in pendenza, si affrontano tranquillamente diametri da 30cm.
Fino ad ora non mi ha dato nessun problema.
Quel difetto degli antivibranti e del collettore non vorrei sbagliarmi ma è della piccola Echo CS-260T.
Poseidon X6- ex moderatori
le makita non le conosco quindi mi fido di quello che dite voi, per lui dipenderà oltre che al prezzo se ha un rivenditore makita-dolmar vicino.Anto86 ha scritto:Le makita proposte non hanno nulla da invidiare alla 353, inoltre costano all'incirca uguali, con la differenza che son più potenti, di fascia pro, e un rapporto qualità/prezzo elevatissimo
per me avere un rivenditore nelle vicinanze della stessa marca che posso acquistare anche su internet conta molto.
grazie per la risposta poseidon!
forse hai ragione,perchè l'amico non mi ha specificato il modello della sua echo ma presumo anch'io che abbia quella da potatura "" pura"" ovvero la più piccola!
vediamo se qualche altro utente ha notizie di questo problema e a quale motosega è riferito
per il prezzo che dici? a me sembra ottimo, nel web è il migliore,calcolando che gli accessori superano i 60€ di valore
forse hai ragione,perchè l'amico non mi ha specificato il modello della sua echo ma presumo anch'io che abbia quella da potatura "" pura"" ovvero la più piccola!
vediamo se qualche altro utente ha notizie di questo problema e a quale motosega è riferito
per il prezzo che dici? a me sembra ottimo, nel web è il migliore,calcolando che gli accessori superano i 60€ di valore
I prezzi non sono una scienza esatta. Io la presi da un concessionario a €320 nuda e cruda, ma in alcune zone a meno di €350 non si trova
ho letto su un forum (dedicato solo alla potatura) che la husqvarna t 435 (che poi è zenoah) se usata assiduamente non ha vita lunga.
fernando62- ex moderatori
husquarna 55 o 450e
ciao ragazzi mi hanno appena fatto il preventivo per makita dcs 4630 euro 490 e dcs 500 euro419 perche la 4630 piu bassa di cilindrata costa piu della 500 che e di cilindrata superiore la stessa domanda l ho fatta al rivenditore come risposta mi ha detto che la 46 costava di piu perche pesava 400 grammi in meno ma misteri sapete dirmi voi che differenza ce tra le due macchine
robertolupo- utente registrato
Noi ti avevamo indirizzato su macchine professionali: la dcs 4630 è una prof, mentre la dcs 500 no, credo sia semi prof..infatti avevamo parlato di dcs5030...il rivenditore questo lo ha omesso..robertolupo ha scritto:ciao ragazzi mi hanno appena fatto il preventivo per makita dcs 4630 euro 490 e dcs 500 euro419 perche la 4630 piu bassa di cilindrata costa piu della 500 che e di cilindrata superiore la stessa domanda l ho fatta al rivenditore come risposta mi ha detto che la 46 costava di piu perche pesava 400 grammi in meno ma misteri sapete dirmi voi che differenza ce tra le due macchine
Anto86- UTENTE BANNATO
OT:nick23 ha scritto:io ti consiglio vivamente la husqvarna 353, ne ho 2 e sono veramente una bomba. uguale identica alla famosissima 346 xp cambia solo il cilindro-pistone che della xp è tedesco invece la 353 è svedese.
Beh, adesso non esageriamo, però...
Fine OT
beppe65- ex moderatori
Ha ragione AntoAnto86 ha scritto:Noi ti avevamo indirizzato su macchine professionali: la dcs 4630 è una prof, mentre la dcs 500 no, credo sia semi prof..infatti avevamo parlato di dcs5030...il rivenditore questo lo ha omesso..robertolupo ha scritto:ciao ragazzi mi hanno appena fatto il preventivo per makita dcs 4630 euro 490 e dcs 500 euro419 perche la 4630 piu bassa di cilindrata costa piu della 500 che e di cilindrata superiore la stessa domanda l ho fatta al rivenditore come risposta mi ha detto che la 46 costava di piu perche pesava 400 grammi in meno ma misteri sapete dirmi voi che differenza ce tra le due macchine
La DCS 4630 è una professionale, bella potenza e molto veloce, la DCS 500 è una semiprofessionale.
Considera che la DCS 4630 ha una potenza di 2.6kW e la DCS 500 di 2.4kW nonostante sia di cilindrata superiore.
Comunque 2.6kW per una motosega da 45cc è tanto e ha un peso ridotto e il prezzo è molto buono per una macchina di quel livello.
La differenza di peso, fra le altre cose, è dovuta alla differenza nel carter motore: lega di magnesio (costosa) per la 4630 e alluminio per la 500.
Sono da tener presenti entrambe La DCS 4630 ha un motore molto veloce, il meglio di sé lo dà a sramare piuttosto che sezionare a barra piena.
Sono tutte e due macchine che ti dureranno nel tempo entrambe
husquarna 55 o 450e
non so dirvi se lo ha omesso intenzionalmente o a proprio dei vuoti mentali e proprio un personaggio pero la 4630 mi e piaciuta pero se la uso per abbattere a barra piena come dite voi non si arrendera sul piu bello
Noi qui si sperava che il nostro amico trovasse la 5030 ad un prezzo di poco più di 500€...però vabbè la 4630 è di fascia pro, 2.6Kw, leggera, e secondo me per il lavoro che deve fare va comunque bene. Direi che anche su olivastri di mezzo metro te la caverai egregiamente!!! Valutare la 55, la 353, la 500, ci può anche stare, ma in termini di potenza, peso, qualità, e perchè no anche prezzo, credo che la migliore sia la 4630, senza nulla togliere alle altre che hanno dimostrato di poter lavorare anche tanto!
Non credo si arrenderà, è più potente delle altre!! E poi max una barra da 40 cm sia chiaro..
Non credo si arrenderà, è più potente delle altre!! E poi max una barra da 40 cm sia chiaro..
Anto86- UTENTE BANNATO
husquarna 55 o 450e
mi avete convinto la prendo e sabato la provo e vi faccio sapere ma alla prima accensione come mi devo comportare ha bisogno di rodaggio o vado subito a manetta
Non penso proprio che si arrenderàrobertolupo ha scritto: pero se la uso per abbattere a barra piena come dite voi non si arrendera sul piu bello
In questo link trovi un po' di consigli per il rodaggio del tuo nuovo acquisto https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova?highlight=rodaggio
Saluti
Pagina 29 di 43 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 36 ... 43
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 29 di 43