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Aiuto carburazione Husqvarna 44

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Messaggio  mastro78 Sab Set 21, 2013 3:08 pm

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum .... un novellino insomma... e volevo un aiuto da voi.
Sono in possesso di questa motosega, una Husqvarna 44, ma non riesco proprio a farla andare. Premesso che ho cambiato candela, verificato funzionamento bobina, sostituito le membrane e spillo, filtri aria e benza, miscela al 2% sintetico, ho regolato a 1-1/4 di giro la vite L e a 1-1/2 la H, faccio l'accensione per un bel pò di volte ma nisba ..... candela inzuppata...... stringo la vite L di 1/2 giro e parte con fatica borbottando ... riesco a tenerla accesa ma dopo un pò che gira (male ovviamente) si spegne. Tolgo la candela ed è inzuppata?! Incuriosito stringo ancora la vite del minimo fino a completa chiusura e .... parte, tiene il minimo irregolare per un minuto abbondante e poi si spegne .... tolgo la candela ed è ancora inzuppata?! Ma come può essere bonk!bonk! A questo punto sarà il carburatore?
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Messaggio  falcetto Dom Set 22, 2013 6:31 am

Benvenuto.
1. La motosega è sempre stata tua o ti è arrivata recentemente? L'ultimo funzionamento era regolare?
2. Poiché agendo sulla vite L stai migliorando la situazione controlla che a tutta chiusa la molletta sotto testa non abbia le sue spire a pacco.
3. la compressione è buona? La farfalla dell'aria è regolarmente tutta aperta? La marmitta e la luce di scarico del cilindro sono libere? A tutto acceleratore gira bene?
Perdona la raffica di domande ma per fare diagnosi a distanza serve tutto.
I sintomi da te descritti indicano eccesso di benzina. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  mastro78 Dom Set 22, 2013 8:29 am

Ciao falcetto,
mi è arrivata di recente, il proprietario precedente mi aveva detto che pur avendo cambiato le membrane faceva una fatica tremenda ad accenderla e poi quando riusciva a farla andare poco dopo si spegneva senza poi riuscirla a metterla in moto.
La compressione mi sembra buona, le luce di scarico è libera è la marmitta pure anche togliendola presenta lo stesso difetto. Quando parte se gli dò gas va a pieni giri. La farfalla dell'aria è aperta, l'unica cosa che non ho controllato è se la molla della vite L vada a pacco, ma credo di sì ....... dici che se va a pacco la tolgo e provo a regolare?
Grazie per l'aiuto che mi dai, sta motosega mi manda fuori di testa ....... io sono un tipo molto cocciuto e devo riuscirci.
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Messaggio  Stepmeister Dom Set 22, 2013 8:31 am

Il bilanciere che regola lo spillo é a posto o non chiude bene facendo passare miscela?
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Messaggio  marco63 Dom Set 22, 2013 8:54 am

mastro78 ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum .... un novellino insomma... e volevo un aiuto da voi.
Sono in possesso di questa motosega, una Husqvarna 44, ma non riesco proprio a farla andare. Premesso che ho cambiato candela, verificato funzionamento bobina, sostituito le membrane e spillo, filtri aria e benza, miscela al 2% sintetico, ho regolato a 1-1/4 di giro la vite L e a 1-1/2 la H, faccio l'accensione per un bel pò di volte ma nisba ..... candela inzuppata...... stringo la vite L di 1/2 giro e parte con fatica borbottando ... riesco a tenerla accesa ma dopo un pò che gira (male ovviamente) si spegne. Tolgo la candela ed è inzuppata?! Incuriosito stringo ancora la vite del minimo fino a completa chiusura e .... parte, tiene il minimo irregolare per un minuto abbondante e poi si spegne .... tolgo la candela ed è ancora inzuppata?! Ma come può essere bonk!bonk! A questo punto sarà il carburatore?

Secondo il manuale Husqvarna, le regolazioni base sono L e H 1 giro. Da quello che scrivi, andiamo nella giusta direzione.

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Già che sono state cambiate le membrane, controlla anche la sequenza di montaggio dal lato spillo e l'altezza del bilanciere (a filo carburatore).

La sequenza é questa:

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Messaggio  mastro78 Dom Set 22, 2013 9:37 am

Ho cambiato tutto 2 volte con il kit (membrane, spillo, molla e filtri). L'altezza del bilancere dovrebbe essere giusta anche se non ho l'attrezzino ..... posso misurarla con il calibro ma non so di quanto ????? 
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Messaggio  marco63 Dom Set 22, 2013 10:04 am

mastro78 ha scritto:Ho cambiato tutto 2 volte con il kit (membrane, spillo, molla e filtri). L'altezza del bilancere dovrebbe essere giusta anche se non ho l'attrezzino ..... posso misurarla con il calibro ma non so di quanto ?????   

Non devi cambiarle ma controllare la sequenza di montaggio. A contatto del carburatore và la guarnizione e sopra il diaframma. Se sono montate al contrario, rimane pigiato il bilanciere che tiene aperto lo spillo e la benzina passa a gogo.

Per controllare l'altezza del bilanciere, basta mettere qualcosa di piatto sul carburatore e controllare che vada a sfiorare il bilanciere

Aiuto carburazione Husqvarna 44 Spillo10
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Messaggio  mastro78 Dom Set 22, 2013 10:36 am

Shocked ops non ricordo ma mi sa che ho sbagliato qualcosa Very Happy 
verifico e poi vi dico
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Messaggio  Alessio510 Dom Set 22, 2013 12:34 pm

ciao! già che avevi tirato giù lo scarico, hai controllato se il pistone e cilindro sono rigati? non voglio fare il gufo.... ma sai.... ok capo 
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Messaggio  mastro78 Dom Set 22, 2013 8:25 pm

Controllato e sono belli lisci come il culetto di un bebè Laughing 
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Messaggio  Alessio510 Lun Set 23, 2013 5:51 am

mastro78 ha scritto:Controllato e sono belli lisci come il culetto di un bebè Laughing 
Ehm...bel paragone Very Happy  tanto meglio, un problema in meno!
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Messaggio  mastro78 Lun Set 23, 2013 3:36 pm

Scusate il ritardo, ma ieri ero impegnato a mangiare formaggi al Cheese drunken 
Grazie a marco63 per aver sollevato il dubbio mio signore  e a tutti voi per avermi aiutato,  finalmente ho risolto!
Ho fatto lo stupido errore di mettere a contatto con il carburatore prima il diaframma e poi la guarnizione invece era il contrario ..... imperdonabile! bonk!bonk! 
Ora è tutto ok ... dopo tutti questi anni và che è una scheggia!
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Messaggio  marco63 Lun Set 23, 2013 7:37 pm

mastro78 ha scritto:finalmente ho risolto!
Ho fatto lo stupido errore di mettere a contatto con il carburatore prima il diaframma e poi la guarnizione invece era il contrario ..... imperdonabile! bonk!bonk! 
Succede più spesso di quanto si possa pensare Very Happy 

mastro78 ha scritto:Ora è tutto ok ... dopo tutti questi anni và che è una scheggia!
Buon taglio allora ok capo
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Messaggio  mastro78 Lun Set 23, 2013 9:00 pm

Allora non sono l'unico ........ magra consolazione Laughing 
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Messaggio  marco63 Mar Set 24, 2013 10:33 am

mastro78 ha scritto:Ciao falcetto,
mi è arrivata di recente, il proprietario precedente mi aveva detto che pur avendo cambiato le membrane faceva una fatica tremenda ad accenderla e poi quando riusciva a farla andare poco dopo si spegneva senza poi riuscirla a metterla in moto.
Probabilmente l'errore é stato già del precedente proprietario e poi tu l'hai solo copiato ok capo 

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Messaggio  cai58 Lun Nov 14, 2016 10:55 am

Buongiorno a tutti. E' il mio primo msg sul blog.
Possiedo una Husqvarna 44 e l'assistenza non riesce a ripararla perché non trova più lo spillo.
Vi chiedo cortesemente dove posso trovare il pezzo di ricambio. Vi ringrazio.


Ultima modifica di Ceppo77 il Lun Nov 14, 2016 10:59 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato titolo)

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Messaggio  Stepmeister Lun Nov 14, 2016 11:24 am

Cambia meccanico, smonta il carburatore e vai da un altro ricambiata di macchine agricole. Le membrane e i kit di manutenzione dei carburatori si trovano facilmente. Li, hanno probabilmente intenzione di rifilarti una macchina nuova.
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