Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 355 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 353 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEugenio Rigo, Pino71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Aiuto carburazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto carburazione
Buonasera a tutti, ho un soffiatore a scoppio mcculloch 25cc che mi fa impazzire per carburarlo. So che non è una motosega ma sempre di un piccolo 2t si parla eheh. IL problema è che la candela non si colora mai di nocciola. Se lo carburo grasso prende pochi giri e poi scoppietta, candela grigia bordata di olio ma grigia chiaro. Se lo smagrisco a step prende i giri meglio e gira bene, ma sempre elettrodo grigio/biancastro, mai nocciola o nero ( sempre però un po unto ). Sembra rimanga sempre dello stesso colore però, chiaro. Come devo comportarmi? lo carburo giusto che quando e su di giri scoppietti un pò ( grassino ) e me ne sbatto del colore oppure sbaglio? Ero abituato coi motorini che se carburati giusti il motore gira bene e la candela è nocciola. Grazie mille!
pado- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11
Re: Aiuto carburazione
La miscela come viene fatta ? è fresca?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Aiuto carburazione
Intanto chiedo scusa, ho sbagliato sezione, andava in attrezzature varie non qui eheh..sorry...comunque miscela al 2 fresca con olio oleomac...
pado- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11
Re: Aiuto carburazione
Non c'è problema
Il carburatore come lo hai settato? qualti giri dellavite H ed L dal tutto chiuso?
Il carburatore come lo hai settato? qualti giri dellavite H ed L dal tutto chiuso?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Aiuto carburazione
Ciao,
hai provato a cambiare il grado termico della candela ?
Un conto è un uso professionale con 6 ore di lavoro giornaliero,
un conto è un uso quasi hobbistico con solo qualche ora saltuaria.
Cordialità.
hai provato a cambiare il grado termico della candela ?
Un conto è un uso professionale con 6 ore di lavoro giornaliero,
un conto è un uso quasi hobbistico con solo qualche ora saltuaria.
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Aiuto carburazione
Andiamo per gradi. Oltre a quanto chiesto finora, aggiungo:
- da quanti anni circa hai questo soffiatore? Quale è il suo uso tipico?
- lo usi solo tu?
- la candela è l'originale prescritta? Quale è il preciso modello del soffiatore?
- visto che mi sembra che un minimo di dimestichezza tu la abbia, hai controllato lo stato del pistone? Se la carburazione ti sembra sempre magra nonostante tu insista ad ingrassarla, probabilmente hai un'aspirazione di aria falsa. La candela deve sempre dare indicazione corretta tramite il suo colore, se in camera di scoppio tutto sta avvenendo come previsto;
- hai smontato il carburatore finora?
Ulteriori controlli da fare:
- verifica che il pescante nel serbatoio non sia sporco ma ben pulito e soffiato.
- verifica che non ci siano tubetti crepati e che il carburatore e le relative viti di fissaggio sul collettore siano opportunamente serrate.
Per ora ti chiedo di verificare tutta questa pappardella, poi vedremo.
- da quanti anni circa hai questo soffiatore? Quale è il suo uso tipico?
- lo usi solo tu?
- la candela è l'originale prescritta? Quale è il preciso modello del soffiatore?
- visto che mi sembra che un minimo di dimestichezza tu la abbia, hai controllato lo stato del pistone? Se la carburazione ti sembra sempre magra nonostante tu insista ad ingrassarla, probabilmente hai un'aspirazione di aria falsa. La candela deve sempre dare indicazione corretta tramite il suo colore, se in camera di scoppio tutto sta avvenendo come previsto;
- hai smontato il carburatore finora?
Ulteriori controlli da fare:
- verifica che il pescante nel serbatoio non sia sporco ma ben pulito e soffiato.
- verifica che non ci siano tubetti crepati e che il carburatore e le relative viti di fissaggio sul collettore siano opportunamente serrate.
Per ora ti chiedo di verificare tutta questa pappardella, poi vedremo.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Aiuto carburazione
Grazie a tutti delle risposte:-) il soffiatore e nuovo di zecca, ha si e no 5 ore di funzionamento hobbystico...è arrivato carburato magrissimo e faceva vuoti tipo "buoooooooo"...l ho ingrassato un po e andava bene...solo che questo colore strano della candela mi ha portato ad ingrassarlo per sicurezza fino a farlo grattare un po agli alti...le regolazioni del carburatore sono quelle di serie, con 1/8 di giro per ingrassare e andar bene, 1/4 per grattare un po agli alti regimi...ma sempre con la candela biancastra...
pado- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11
Re: Aiuto carburazione
Hai fatto le verifiche suggerite da Stepmeister?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Aiuto carburazione
Domani controllo e vi aggiorno grazie mille. Comunque non mi torna che abbia i sintomi da grasso cioe candela unta e che "scorreggi" ma che la candela sia sempre chiara...
pado- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11
Re: Aiuto carburazione
che fa scuregge o scoppietta
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Aiuto carburazione
Considera che i soffiatori, soprattutto di cilindrate piccole, hanno da muovere una ventola con una certa inerzia. Quindi sembrano magari che siano vuoti da magro, ma in realtà fanno solo un pelo di più fatica a prendere giri.Scordati ad esempio di aver la stessa prontezza di risposta di una motosega. Per lo stesso motivo, agli alti sono tenuti grassocci per evitare l'effetto volano della girante e per limitarne la rotazione. Questo McCUlloch sai se ha tecnologia di alimentazione a carica stratificata? Puoi mettere il modello corretto?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Aiuto carburazione
Eheh sono "peti" da carburazione grassa, gratta e fa un po di fumo proprio da grasso. Il modello preciso è Mcculloch GB 320, 25 cc, carburatore walbro. Candela originale, è una Champion grado termico 6. Provato anche con una 8 e l'elettrodo è sempre biancastro, anche se carburato grasso. Grazieeee
pado- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11
Re: Aiuto carburazione
Messaggio di servizio: Per cortesia, cerchiamo di mantenere un livello di linguaggio decente e soprattutto consono al forum. grazie.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Aiuto carburazione
Chiedo scusa non volevo contravvenire alle regole del forum. Ho controllato tutto ed e tutto in ordine. Il perche di questo fatto della candela sempre bianca seppur unta però rimane un mistero.
pado- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.10.11
Argomenti simili
» landoni l48 carburazione aiuto
» Motore B&S series 825 a benzina montato su trincia erba FLO
» Aiuto BCS 740
» Motore B&S series 825 a benzina montato su trincia erba FLO
» Aiuto BCS 740
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.