Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 274 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 274 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 16 di 42
Pagina 16 di 42 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 29 ... 42
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Sono pienamente d'accordo con te Ghepardo, su i terreni pianeggianti il manubrio è molto confortevole, certamente chi fa un utilizzo estremamente intensivo di un decespugliatore, a mio parere non deve guardare solo alla potenza, che è si un valore fondamentale ma non assoluto. Deve valutare " e molto bene anche il peso, il sistema antivibrazioni ( non tutti sono uguali), e dove presente anche l'ergonomia dell'attrezzo. In pratica riuscire ad abbinare tutta una serie di soluzioni atte a sfruttare in pieno la potenzialità del decespugliatore, senza però " stressare eccessivamente" l'utente.
pablito- utente registrato
ciao a tutti, ritorno qui per chiedere se conoscete il decespugliatore axo' da 35 cc, ho trovato un usato che dalle apparenze sembra in ottimo stato,si puo paragonare ad efco o kawasaki.
baty- utente registrato
no nella maniera più assoluta: non si possono paragonare.
axo è un prodotto cinese di fascia bassa, efco (tolti un paio di modelli cinesi ma di buon livello) fa macchine serie e Kawasaki fa macchine serissime e professionali.
un decespugliatore da 140 euro nuovo non può, ovviamente, essere paragonato a macchine che costano più del doppio.
axo è un prodotto cinese di fascia bassa, efco (tolti un paio di modelli cinesi ma di buon livello) fa macchine serie e Kawasaki fa macchine serissime e professionali.
un decespugliatore da 140 euro nuovo non può, ovviamente, essere paragonato a macchine che costano più del doppio.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Infatti . Io se dovessi prendere un monoimpugnatura prenderei un attrezzo leggero e aggressivo come l'husqvarna 535 . Un 50 monoimpugnatura non mi ispira proprio
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Sono completamente d'accordo!!
Ultima modifica di Dan56k il Lun Apr 07, 2014 6:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote inutile)
Luparello- utente registrato
Non so, io lo ho il 50 cc mono impugnatura e lo uso tranquillamente.
Sarà che non avendo lavorato con la doppia impugnatura non posso notare grosse differenze ovviamente; sinceramente non ho grossi problemi di gestione, tra l'altro essendo ben ammortizzato vibrazioni praticamente non ne sento. Però aver la doppia impugnatura in luoghi adatti certamente è meglio, ti permette anche una posizione del corpo più comoda.
Sarà che non avendo lavorato con la doppia impugnatura non posso notare grosse differenze ovviamente; sinceramente non ho grossi problemi di gestione, tra l'altro essendo ben ammortizzato vibrazioni praticamente non ne sento. Però aver la doppia impugnatura in luoghi adatti certamente è meglio, ti permette anche una posizione del corpo più comoda.
Anto86- UTENTE BANNATO
consiglio acqiuisto decespugliatore
Non ho particolari esigenze,ho trovato su internet"ALPINA" nuovo modello BJ326(25,4 cc) Eco2 a Euro 159,cosa ne pensate?
alexs73- utente registrato
Ciao,
non è solo un discorso di cilindrata ma anche di cv. IL macinone è un disco che pesa, ti avviso. Come marchio e qualità non c'è confronto tra shindaiwa -echo e alpina. Moolto meglio i primi due " anche se stiamo parlando di modelli hobbystici "
Per 100 mq andrebbe anche l'alpina .....però ( visto che chiedi del macinone" spiegati meglio, cosa devi tagliare??? erbaccia, rovi,macchia..?
non è solo un discorso di cilindrata ma anche di cv. IL macinone è un disco che pesa, ti avviso. Come marchio e qualità non c'è confronto tra shindaiwa -echo e alpina. Moolto meglio i primi due " anche se stiamo parlando di modelli hobbystici "
Per 100 mq andrebbe anche l'alpina .....però ( visto che chiedi del macinone" spiegati meglio, cosa devi tagliare??? erbaccia, rovi,macchia..?
consiglio acquisto decespugliatore
Il lavoro che dovrei fare è semplicemente la pulitura di un giardino di circa 100 mq,solo erbaccie annuali ( tipo ortiche-borragine ed altre),da eliminare diverse volte durante l'anno,per tenere pulito il terreno,fammi sapere i tuoi suggerimenti,grazie.
alexs73- utente registrato
Erba normale, ok.
Fermo restando che shindaiwa-echo sono di qualità migliore, con l'alpina puoi fare tranquillamente questo lavoro.
E' più che sufficiente la testina con il filo per fare quel lavoro.
Saluti
Fermo restando che shindaiwa-echo sono di qualità migliore, con l'alpina puoi fare tranquillamente questo lavoro.
E' più che sufficiente la testina con il filo per fare quel lavoro.
Saluti
vi ringrazio moltissimo della vostra rapida disponibilita ,ne prendo atto e per non sbagliare i miei riferimenti saranno efco o kawasaki.
baty- utente registrato
Per 30euro ti conviene sicuramente Echo, di cui magari hai rivenditori in zona sia x l'acquisto che per l'assistenza.
Daviz- utente registrato
Sono assolutamente d'accordo.Ghepardo ha scritto:Dice bene Daviz: sia l'Echo srm222 che lo Shindaiwa T226 sono in promozione a 189 euro. Macchine equivalenti, 2 marchi diversi ma stesso gruppo industriale, come rapporto qualità-prezzo direi che l'offerta è un buon affare e sono due 22cc in grado di affrontare giardini ben superiori ai 100mq!
Per €30 in più rispetto all'Alpina BJ hai una macchina con dietro la rete di assistenza di due marchi serissimi e nessun patema per i ricambi. Per la differenza di prezzo non ci penserei su un secondo: Echo o Shindaiwa.
L'Alpina BJ è una macchina da ferramenta/centro commerciale
Poseidon X6- ex moderatori
Io parlo per me. Il miomio oleomac 753 ha l'asta da 32 mm e il manubrio , per cui pesa appena di più . A pensare di usarlo 6 ore tutti i giorni con un braccio solo...mi passa già la voglia. Perché a fine giornata la spalla si fa sentire.Magari il tuo, Anto , pesa un chilo o un chilo e mezzo in meno... Il mio ha anche un litro e mezzo di serbatoio .
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
consigli per acquisto decespugliatore
gentili del forum la motosega, questa mattina mi sono iscritto per avere un prezioso consiglio sull'acquisto di un nuovo decespugliatore, dopo oltre trenta anni di onorata attività il vecchio shindaiwa spalleggiato avuto in eredità mi ha ormai definitivamente abbandonato e devo ricorrere ad una sostituzione, uso il decespugliatore per ripulire oliveta di 2000 mq leggermente terrazzata e le rogge di un terreno di 5000 mq pianeggiante, non lascio mai crescere l'erba eccessivamente, al massimo vi è qualche rovo di piccole dimensioni ma non devo pulire sottobosco, negli ultimi giorni della scorsa settimana mi sono recato da tre rivenditori che mi hanno proposto le seguenti macchine:
Kawasaki TJ35 con asta bluebird a 319,00 euro;
Efco DS3200s a 320,00 euro;
Makita RBC3110 a 380,00 euro.
sono decespugliatori molto simili per caratteristiche e ritengo più che sufficienti per i miei impegni, cosa ne pensate di queste macchine? dalle letture nei vari forum il kawa viene descritto come un dece solido ed affidabile, l'Efco è altrettanto valido? inoltre le 60 euro in più per il Makita sono ben spese oppure è una macchina dello stesso livello delle altre?
grazie in anticipo per i vs. utili suggerimenti al mio acquisto.
in ultima battuta, dove risiedo è presente anche un rivenditore Alpina, sono macchine altrettanto valide? credo che in questo caso si possa limare ancora il prezzo del dece.
Kawasaki TJ35 con asta bluebird a 319,00 euro;
Efco DS3200s a 320,00 euro;
Makita RBC3110 a 380,00 euro.
sono decespugliatori molto simili per caratteristiche e ritengo più che sufficienti per i miei impegni, cosa ne pensate di queste macchine? dalle letture nei vari forum il kawa viene descritto come un dece solido ed affidabile, l'Efco è altrettanto valido? inoltre le 60 euro in più per il Makita sono ben spese oppure è una macchina dello stesso livello delle altre?
grazie in anticipo per i vs. utili suggerimenti al mio acquisto.
in ultima battuta, dove risiedo è presente anche un rivenditore Alpina, sono macchine altrettanto valide? credo che in questo caso si possa limare ancora il prezzo del dece.
samu- utente registrato
Consiglio husqvarna 343 fr
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma ho già letto diversi post davvero interessanti e ricchi di spunti tecnici di persone decisamente preparate e con molta esperienza. Non so se è la categoria più corretta ma vi pongo il mio quesito. Sono in procinto di cambiare decespugliatore e sto valutando un husqvarna 343fr, qualcuno lo conosce e può dirmi qualcosa di più? Io lo userei per sfalcio erba abbastanza alta per una superficie non troppo grande circa 6000/7000 m2.
http://www.husqvarna.com/us/landscape-and-groundcare/products/brushcutters/343fr/
Grazie mille in anticipo della vostra attenzione!!!
http://www.husqvarna.com/us/landscape-and-groundcare/products/brushcutters/343fr/
Grazie mille in anticipo della vostra attenzione!!!
_MAT_- utente registrato
Il Kawasaki da quel che ho imparato in questi mesi, è un buon attrezzo. Mi lascia perplesso solo il prezzo considerata l'asta che monta. Qust'inverno ho visto un tj 45 però con asta yokohama a 339,00....
Sull'efco....sarei parziale... io ho il ds 3800 t....pagato a fine ottobre 400,00 €, mentre con mono impugnatura costerebbe un circa 35,00 in meno. Comunque molto solido e affidabile e con 1,9 cv...
Sul Makita/dolmar non so consigliarti perchè non ho letto nessuna recensione in merito.
Porta pazienza è arriveranno altri consigli...
Sull'efco....sarei parziale... io ho il ds 3800 t....pagato a fine ottobre 400,00 €, mentre con mono impugnatura costerebbe un circa 35,00 in meno. Comunque molto solido e affidabile e con 1,9 cv...
Sul Makita/dolmar non so consigliarti perchè non ho letto nessuna recensione in merito.
Porta pazienza è arriveranno altri consigli...
Sostituzione glorioso Tg33
Eccomi di ritorno, ogni tanto passo a trovarvi per qualche dritta.
Ho un vecchio (anzi ormai stravecchio) kawasaki TG33 che sta tirando le cuoia. prima che mi abbandoni vorrei prendere qualcosa di simile sia come prestazioni che come qualità. il TG33 in questione è 20 anni che lavora...
Ho visto 3 macchine, niente kawa solo perchè è meno trattato dalle mie parti, vuoi per questioni commerciali, vuoi per scelte di vendita (ho sentito dire dal rivenditore che li tiene che i motori Kawasaki originali sono venduti sempre meno qui in europa).
Ho visto:
ECHO SRM-340 e 350 (non ricordo bene il modello)
Oleomac BC350S
Jonsored Gc 2236
Come prezzo siamo li. Oleomac il più economico Echo il più caro. diciamo 50€ che balla.
Echo mi ha convinto di più. mi hanno parlato bene della nuova coppia conica più rinforzata rispetto al passato.
Non ho parlato di dotazioni ovvero cosa mettono nel prezzo ma vorrei capire meglio da voi se la nuova meccanica Echo è veramente buona come l'hanno decantata.
tenendo conto che taglio per qualche ora quando serve e col TG33 consumo in media 2 litri di miscela alla volta. Taglio col filo, erba e qualche volta rovi. come cilindrata il 34-35 è esuberante per voi? diciamo che la taglia inferiore viene 50€ meno circa perciò forse meglio non essere avari.
Ho un vecchio (anzi ormai stravecchio) kawasaki TG33 che sta tirando le cuoia. prima che mi abbandoni vorrei prendere qualcosa di simile sia come prestazioni che come qualità. il TG33 in questione è 20 anni che lavora...
Ho visto 3 macchine, niente kawa solo perchè è meno trattato dalle mie parti, vuoi per questioni commerciali, vuoi per scelte di vendita (ho sentito dire dal rivenditore che li tiene che i motori Kawasaki originali sono venduti sempre meno qui in europa).
Ho visto:
ECHO SRM-340 e 350 (non ricordo bene il modello)
Oleomac BC350S
Jonsored Gc 2236
Come prezzo siamo li. Oleomac il più economico Echo il più caro. diciamo 50€ che balla.
Echo mi ha convinto di più. mi hanno parlato bene della nuova coppia conica più rinforzata rispetto al passato.
Non ho parlato di dotazioni ovvero cosa mettono nel prezzo ma vorrei capire meglio da voi se la nuova meccanica Echo è veramente buona come l'hanno decantata.
tenendo conto che taglio per qualche ora quando serve e col TG33 consumo in media 2 litri di miscela alla volta. Taglio col filo, erba e qualche volta rovi. come cilindrata il 34-35 è esuberante per voi? diciamo che la taglia inferiore viene 50€ meno circa perciò forse meglio non essere avari.
kentarro- utente registrato
ciao, io vorrei consigliarti lo shindaiwa t35. io lo uso da anni, zero problemi e macina veramente di tutto...... ricordo che lo acquistai dopo aver osservato gli operai del comune che pulivano le strade. avevano quasi tutti questo modello! e per come trattano le macchine quei tizi (senza offesa, quelli che ho visto io almeno..) devono essere macchine mooolto affidabili...
lovato- utente registrato
kawasaki tj45
salve, volevo sapere cosa ne pensate delle motorizzazioni kawasaki in genene e in particolare questo modello
il dece servirebbe per tagliare erba rovi canne ecc..., possiedo un 28cc ma ha i suoi limiti specie col filo e vorrei qualcosa di piu potente.
di questo, qualcuno che ce l'ha puo dirmi fino a che diametro di filo riesce a portare e anche che lunghezza e quanti spezzoni?
puo portare senza soffrire testine pesanti come brogio,macinone e altre lame pesanti?
l'asta blubird (27mm di cui albero 9) sopporta bene eventuali colpi su pietre ostacoli(il posto e quello che è, e non tutti gli ostacoli si vedono per tempo)
ultimo ma non importante, vorrei prenderlo con l'asta dritta (loop) per esigenze di spazi, sapete se su tali configurazioni è possibile montare ganci vibranti o abbacchiatori per le olive
spero di ricevere le risposte che cerco grazie e scusate se mi sono dilungato
il dece servirebbe per tagliare erba rovi canne ecc..., possiedo un 28cc ma ha i suoi limiti specie col filo e vorrei qualcosa di piu potente.
di questo, qualcuno che ce l'ha puo dirmi fino a che diametro di filo riesce a portare e anche che lunghezza e quanti spezzoni?
puo portare senza soffrire testine pesanti come brogio,macinone e altre lame pesanti?
l'asta blubird (27mm di cui albero 9) sopporta bene eventuali colpi su pietre ostacoli(il posto e quello che è, e non tutti gli ostacoli si vedono per tempo)
ultimo ma non importante, vorrei prenderlo con l'asta dritta (loop) per esigenze di spazi, sapete se su tali configurazioni è possibile montare ganci vibranti o abbacchiatori per le olive
spero di ricevere le risposte che cerco grazie e scusate se mi sono dilungato
pw31- utente registrato
il tj45 non lo conosco, i numeri non sembrano dalla sua ma sul forum ci sono utenti che lo apprezzano, per lame e testine da lavori pesanti secondo me è meglio il tj53;
dell'asta blue bird se n'è parlato in altre discussioni anche ultimamente;
la blue bird fa macchine combinate ma non è previsto né il tj45 né l'attrezzatura che cerchi (fonte sito web)
carino il gc 2236, parente dell'Husqvarna 535rj: leggero e potente per essere un 35cc, più spinto degli altri due e forse più assetato... io non avrei dubbi
dell'asta blue bird se n'è parlato in altre discussioni anche ultimamente;
la blue bird fa macchine combinate ma non è previsto né il tj45 né l'attrezzatura che cerchi (fonte sito web)
carino il gc 2236, parente dell'Husqvarna 535rj: leggero e potente per essere un 35cc, più spinto degli altri due e forse più assetato... io non avrei dubbi
Kromer- utente registrato
nel fare la spesa la vorrei fare una volta sola... siccome vedo che sul dece si puo mettere vari utensili, mi farebbe comodo uno scuotitore abbacchiatore...io sono poco pratico a cercarli, per questo chiedo se magari si puo fare "l'innesto"
pw31- utente registrato
Buonasera a tutti, se non erro era il 2007 che acquistai un Kawasaki th 43 spalleggiato con braccio scuotitore e decespuglitore; il prezzo ricordo che era molto alto, ma specialmente con il braccio decespugliatore è un mostro, veramente un'ottima macchina . Riguardo al tj 45 non so dirti se lo fanno in modo da innestare anche un altro braccio (scuotitore o sramatore), ma ricordo che fino ad un paio di mesetti fa era ancora in giro qualche th 43 scuotitore-decespugliatore, risultante fondo di magazzino.
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
Stihl 026- utente registrato
parli di zainato o asta dritta?
pw31- utente registrato
Zainato.
Saluti Francesco
Saluti Francesco
Stihl 026- utente registrato
Pagina 16 di 42 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 29 ... 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 16 di 42