Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 335 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 334 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 3 di 42
Pagina 3 di 42 • 1, 2, 3, 4 ... 22 ... 42
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
1. Buona, di qualità. (parlando del solo motore)
2. Molto buona (sempre parlando del solo motore)
3. Non credo. Quello è un super decespugliatore, secondo me e un livello in più.
4. Privo delle viti H e L, con primer. in che senso hai avuto modo di lavorarci?
5. Si. Calcola che è comunque un 50ino professionale.
6. A rigor di logica i ricambi dovrebbero essere reperibili per 10 anni, poi oltre magari è un po più difficile.
7. Non lo so. È un professionale, dovrebbe durare molto se usato bene. Prima che io lo porti alla fine ci vanno molti anni, non sono un professionista.
8. La coppia non so quanto sia, ma è una macchina adatta a lavorare con testine pesanti, più che con il filo.
9. Il mio no. Probabilmente suppongo, ripeto suppongo che dipenda da che asta monta. Il mio blubird. Comunque non serve accelerare per l avvio, il motore si accelera da solo una volta avviato, una volta tolta l aria va a regime costante. Comunque ci vanno parecchi tiri di fune per far si che si avvii.
Nel tuo post non hai specificato l asta montata. L asta non è cosa da poco.
2. Molto buona (sempre parlando del solo motore)
3. Non credo. Quello è un super decespugliatore, secondo me e un livello in più.
4. Privo delle viti H e L, con primer. in che senso hai avuto modo di lavorarci?
5. Si. Calcola che è comunque un 50ino professionale.
6. A rigor di logica i ricambi dovrebbero essere reperibili per 10 anni, poi oltre magari è un po più difficile.
7. Non lo so. È un professionale, dovrebbe durare molto se usato bene. Prima che io lo porti alla fine ci vanno molti anni, non sono un professionista.
8. La coppia non so quanto sia, ma è una macchina adatta a lavorare con testine pesanti, più che con il filo.
9. Il mio no. Probabilmente suppongo, ripeto suppongo che dipenda da che asta monta. Il mio blubird. Comunque non serve accelerare per l avvio, il motore si accelera da solo una volta avviato, una volta tolta l aria va a regime costante. Comunque ci vanno parecchi tiri di fune per far si che si avvii.
Nel tuo post non hai specificato l asta montata. L asta non è cosa da poco.
Lo devo ancora comprare percui non so che asta mi forniscono, chiederò prima di acquistarlo.
Comunque ho avuto modo di lavorarci nel senso che me ne è capitato uno per le mani che ho revisionato ma non mi ha colpito molto, mi è sembrato un carburatore montato per risparmiare sui costi. Ora sono 3-4 anni che lo visto l ultima volta e non ricordavo che era prima di viti H e L. La carburazione come si effettua?
Comunque ho avuto modo di lavorarci nel senso che me ne è capitato uno per le mani che ho revisionato ma non mi ha colpito molto, mi è sembrato un carburatore montato per risparmiare sui costi. Ora sono 3-4 anni che lo visto l ultima volta e non ricordavo che era prima di viti H e L. La carburazione come si effettua?
Coltivatore- utente registrato
Ma scusa, ne hai revisionato uno e poi chiedi informazioni? maaah... Spiegati meglio, cosa vuol dire che lo hai revisionato? Comunque a me non ha dato l impressione da risparmio.Coltivatore ha scritto:Lo devo ancora comprare percui non so che asta mi forniscono, chiederò prima di acquistarlo.
Allora.
Ne ho avuto per le mani uno di un mio amico che ho smontato per cambiare la membrana e non mi è sembrato un gran carburatore, forse è stata una mia impressione...
Ne ho avuto per le mani uno di un mio amico che ho smontato per cambiare la membrana e non mi è sembrato un gran carburatore, forse è stata una mia impressione...
Io il carburatore del tj non l ho mai aperto per fare manutenzione, a differenza tua, per cui non posso giudicare più di tanto. A mio modo di giudicare non mi sembra di fascia economica, poi tutto può essere. È un dece di fascia professionale, non credo che sia fatto con pezzi di qualità e pezzi economici. Poi per informazioni concrete attendiamo lumi dai riparatori. Io oltre mi fermo.Coltivatore ha scritto:Allora.
Sia ben chiaro che è un parere mio.
Anche perchè lo stesso carburatore l'ho visto su dece di marche scadenti (non cinesi ma quasi), poi magari è solo una copia di quello montato sul Kawasaki o anche i dece economici montano carburatori buoni questo non so dirlo.
Anche perchè lo stesso carburatore l'ho visto su dece di marche scadenti (non cinesi ma quasi), poi magari è solo una copia di quello montato sul Kawasaki o anche i dece economici montano carburatori buoni questo non so dirlo.
Nemmeno io. Non posso aiutarti in questa crociataColtivatore ha scritto:Sia ben chiaro che è un parere mio.
Coltivatore ha scritto:1. Per esempio come si sembra la cura dei componenti montati sulla macchina?
2. La qualità dei materiali come vi sembra?
3. Può essere paragonato ad un Husky 253 rj?
4. Come vi sembra il carburatore che monta? ( Perchè ho avuto modo di lavorarci su quel carburatore ma non mi ha convinto molto)
5. E potente come macchina?
6. Coppia?
6. E duratura?
7. I ricambi si trovano facilmente?
8. Ha il pulsante di blocco dell'accelleratore per facilitare l'accensione? (Ne ho avuti alcuni senza e l'avviamento risultava scomodo)
1. buona: tra i pro sicuramente il serbatoio capiente, la sensazione di solidità, accessibilità meccanica / tra i contro metto il peso del blocco;
2. i materiali in sé sono più che validi, è l'aspetto generale e la percezione della finitura che non è all'altezza dei soliti noti, può anche essere un pregio... pochi fronzoli e tanta sostanza;
3. se intendi il target qualitativo secondo me sì mentre non compete con 545/555 rx etc., a livello di erogazione sono macchine leggermente diverse (ma egualmente valide);
4. è un Walbro wyk a taratura fissa (dovrebbe esistere anche quello regolabile) che fa il suo dovere senza problemi, monta anche sui motori Honda gx e alcuni Zenoah (il mio gz30 ad esempio), ovviamente esistono le copie cinesi;
5. la potenza è più che sufficiente, non è un mostro ma se le cava in tutte le situazioni e lo trovo parco nei consumi;
6. la coppia conica? dipende dall'asta che monta meglio se di qualità, se invece ti riferisci alla coppia del motore credo sia una delle qualità migliori di questo motore;
7. per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno, il marchio è una garanzia e per anni i ricambi sono disponibili;
8. anche qui dipende dall'asta, sulla mia versione Bluebird il blocco c'è e aiuta.
Kromer- utente registrato
Ciao, qui si parlava dell'uscita del TJ53:Coltivatore ha scritto: (omissis) Ora sono 3-4 anni che lo visto l ultima volta e non ricordavo che era prima di viti H e L. La carburazione come si effettua?
https://lamotosega.forumattivo.com/t7333-nuovo-decespugliatore-kawasaki-50-cc#66364
Quindi, se l'hai visto 3-4 anni fa, non è di certo un TJ53, magari un altro della serie TJ però il carburatore che montano le altre cilindrate non è uguale: il TJ53 è l'unico non catalizzato in quanto adotta altri accorgimenti per abbassare le emissioni.
Per la carburazione, un utente "qualsiasi" non riesce a farla, invece un meccanico con attrezzi appositi riesce a regolare il carburatore, nel caso ve ne fosse bisogno (non è detto che serva).
Ghepardo- Moderatori
Grazie a tutti dei consigli sono stati davvero preziosi.
Prima di acquistare dal mio rivenditore di fiducia però chiederò prima con che asta mi verrà fornito.
Magari attendo la primavera quando (forse) potrò trovarlo scontato
Prima di acquistare dal mio rivenditore di fiducia però chiederò prima con che asta mi verrà fornito.
Fai bene ad informarti sul tipo di asta. Inoltre, se il tuo rivenditore ha dell'invenduto in negozio, potresti aver fortuna e ottenere un interessante sconto adesso che siamo a fine anno, chiedere non costa nulla...
Ghepardo- Moderatori
Coltivatore ha scritto:Grazie a tutti dei consigli sono stati davvero preziosi.
Lo sconto importante credo riesci ad ottenerlo adesso, mentre in primavera ( che serve e lo si utilizza) di sicuro avrai uno sconto minore.
pablito- utente registrato
In rete Ho trovato un tanaka tbc 301is come fondo di magazzino a 300 euro cosa ne pensate potrebbe andar bene?
giuseppe67- utente registrato
Il Domar ms4210 è un modello che è uscito fuori produzione, ma bada è un ottimo decespugliatore. E monta il motore Robin (made in japan) per capirci..un punto di riferimento.
Quindi se vuoi (a ragione ) risparmiare puoi comprarlo perché il prezzo è ottimo.
Quindi se vuoi (a ragione ) risparmiare puoi comprarlo perché il prezzo è ottimo.
pablito- utente registrato
Io ho acquistato un Active 2.9 nuovo la scorsa stagione a circa 270 euro.
Debbo dire che ne sono molto soddisfatto, ha davvero un bel motore e non ha paura di niente nonostante non sia paragonabile ad un 40cc di fascia medio-alta.
A mio modo di vedere se si tratta di tenere puliti soli 100mq "difficili" questa macchina non è da scartare, semmai impiegherai un poco più tempo rispetto ad una macchina più grande, ma con una buona lama e un poco di pazienza otterrai risultati eccellenti.
Altra cosa da dire a mio parere è: ci saranno anche rovi e piccoli arbusti impegnativi, ma se li tagli 2-3 volte l'anno nei momenti giusti non cresceranno mai abbastanza da non poterli tagliare anche con una macchina medio piccola. Non credo che stiamo parlando di sterpaglie incolte da anni oppure di zone dove la riscrescita è vigorosa e immediata.
Da non sottovalutare poi il fattore peso, è davvero molto leggero, e se come credo la massicciata della ferrovia è scoscesa una maggior maneggevolezza fa la differenza. Io ho scelto la versione con impugnatura normale e non il manubrio poichè lavorando spesso in forte pendenza mi torna scomodo, l'alternativa sarebbe stato lo spalleggiato ma ha costi maggiori, anche di manutenzione.
Per lavori gravosi ho un vecchio stihl 40cc di fascia alta che in quanto a potenza non teme niente e nessuno, ma i suoi oltre 8kg dopo un paio di ore si fanno sentire eccome sulle spalle. Ha il manubrio e l'aggancio a doppia imbragatura fissa, per il pianeggiante è perfetto ma nello scosceso è molto limitato, soprattutto quando ci si deve allungare per arrivare lontano.
Comunque sia,
qualunque macchina tu scelga, anche io come chi ti ha risposto in precedenza sono dell'idea che la cosa migliore è prendere qualcosa che abbia assistenza di buona qualità a poca distanza da dove ti trovi. Prendere la macchina migliore (che non esiste) e farsela arrivare da lontano non paga se quando avrai bisogno non troverai pezzi di ricambio a portata di mano.
Assicurati poi che il tuo non sia solo un rivenditore ma fornisca anche assistenza diretta sul prodotto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Debbo dire che ne sono molto soddisfatto, ha davvero un bel motore e non ha paura di niente nonostante non sia paragonabile ad un 40cc di fascia medio-alta.
A mio modo di vedere se si tratta di tenere puliti soli 100mq "difficili" questa macchina non è da scartare, semmai impiegherai un poco più tempo rispetto ad una macchina più grande, ma con una buona lama e un poco di pazienza otterrai risultati eccellenti.
Altra cosa da dire a mio parere è: ci saranno anche rovi e piccoli arbusti impegnativi, ma se li tagli 2-3 volte l'anno nei momenti giusti non cresceranno mai abbastanza da non poterli tagliare anche con una macchina medio piccola. Non credo che stiamo parlando di sterpaglie incolte da anni oppure di zone dove la riscrescita è vigorosa e immediata.
Da non sottovalutare poi il fattore peso, è davvero molto leggero, e se come credo la massicciata della ferrovia è scoscesa una maggior maneggevolezza fa la differenza. Io ho scelto la versione con impugnatura normale e non il manubrio poichè lavorando spesso in forte pendenza mi torna scomodo, l'alternativa sarebbe stato lo spalleggiato ma ha costi maggiori, anche di manutenzione.
Per lavori gravosi ho un vecchio stihl 40cc di fascia alta che in quanto a potenza non teme niente e nessuno, ma i suoi oltre 8kg dopo un paio di ore si fanno sentire eccome sulle spalle. Ha il manubrio e l'aggancio a doppia imbragatura fissa, per il pianeggiante è perfetto ma nello scosceso è molto limitato, soprattutto quando ci si deve allungare per arrivare lontano.
Comunque sia,
qualunque macchina tu scelga, anche io come chi ti ha risposto in precedenza sono dell'idea che la cosa migliore è prendere qualcosa che abbia assistenza di buona qualità a poca distanza da dove ti trovi. Prendere la macchina migliore (che non esiste) e farsela arrivare da lontano non paga se quando avrai bisogno non troverai pezzi di ricambio a portata di mano.
Assicurati poi che il tuo non sia solo un rivenditore ma fornisca anche assistenza diretta sul prodotto.
Spero di esserti stato di aiuto.
fl4l- utente registrato
Ti ringrazio della tua opinione sull'active 2.9 ero quasi convinto di comprarla ora Ho tolto il quasi dopo i tuoi consigli.nella MIA zona come offerta Ho trovato solo un usato a dire del rivenditore quasi nuovo a 200 euro con un anno di garanzia, in rete un 2.5 a 210 euro e il 2.9 a 260 euro. Cosa mi consigli?
giuseppe67- utente registrato
io forse scarterei il 2.5 poichè benchè poco più piccolo del 2.9 si rischia davvero di non aver abbastanza potenza o comunque un dimensionamento ridotto per il lavoro che devi fare.
Fra l'altro mi pare che le due macchine sono uguali se non per il pistone e poco altro.
Se il tuo rivenditore, che poi presumibilmente sarà la persona che dovrà farti anche assistenza, ti garantisce quell'usato come quasi nuovo allora puoi pensare anche di risparmiare (mi viene in mente: 260 euro per il nuovo compresa la spedizione?).
Dall'esperienza personale sento di dirti una cosa (che spero non sia vera dappertutto): chi ti fa assistenza sa se la macchina è stata acquistata da lui o meno. Dalle mie parti chi fa assistenza tiene sempre un occhio di riguardo verso chi ha acquistato il mezzo da lui, rispetto a chi ha acquistato da un'altra parte per risparmiare e poi torna per assistenza. Brutto a dirsi ma l'esperienza me lo ha fatto provare diverse volte.
Comunque fatti fare un preventivo per lo stesso modello nuovo e valuta la differenza, nota e confronta come l'usato si presenta anche visivamente (anche se certamente non puoi sapere ad occhio qual'è lo stato delle componenti interne)
Infine torno a ripetere: assicurati che il venditore ti faccia assistenza su active e scongiura il fatto che sia un reso di qualcuno che lo ha cambiato per un nuovo, cioè quindi verifica se il venditore non tratta tale marchio ma ha qualcosa di cui deve liberarsi. In questo caso benchè si tratti di un'ottima macchina preferirei acquistare qualcosa di cui ho assistenza diretta.
Fra l'altro mi pare che le due macchine sono uguali se non per il pistone e poco altro.
Se il tuo rivenditore, che poi presumibilmente sarà la persona che dovrà farti anche assistenza, ti garantisce quell'usato come quasi nuovo allora puoi pensare anche di risparmiare (mi viene in mente: 260 euro per il nuovo compresa la spedizione?).
Dall'esperienza personale sento di dirti una cosa (che spero non sia vera dappertutto): chi ti fa assistenza sa se la macchina è stata acquistata da lui o meno. Dalle mie parti chi fa assistenza tiene sempre un occhio di riguardo verso chi ha acquistato il mezzo da lui, rispetto a chi ha acquistato da un'altra parte per risparmiare e poi torna per assistenza. Brutto a dirsi ma l'esperienza me lo ha fatto provare diverse volte.
Comunque fatti fare un preventivo per lo stesso modello nuovo e valuta la differenza, nota e confronta come l'usato si presenta anche visivamente (anche se certamente non puoi sapere ad occhio qual'è lo stato delle componenti interne)
Infine torno a ripetere: assicurati che il venditore ti faccia assistenza su active e scongiura il fatto che sia un reso di qualcuno che lo ha cambiato per un nuovo, cioè quindi verifica se il venditore non tratta tale marchio ma ha qualcosa di cui deve liberarsi. In questo caso benchè si tratti di un'ottima macchina preferirei acquistare qualcosa di cui ho assistenza diretta.
fl4l- utente registrato
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
ciao a tutti , mi propongono un decespugliatore sthill fs310,in cambio del mio kawasaki tj45.Secondo voi farei un buon affare? ps. i due decespugliatori hanno poche ore di lavoro,lo sthill solamente 4 ore,il mio kawa,qualche ora in piu'.Un grazie a tutti voi!
Ultima modifica di Ghepardo il Mar Mar 24, 2015 2:27 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Accorpamento topic)
lombardini10cv- utente registrato
Ciao e benvenuto sul forum.lombardini10cv ha scritto:ciao a tutti , mi propongono un decespugliatore sthill fs310,in cambio del mio kawasaki tj45.Secondo voi farei un buon affare? ps. i due decespugliatori hanno poche ore di lavoro,lo sthill solamente 4 ore,il mio kawa,qualche ora in piu'.Un grazie a tutti voi!
Innanzitutto chi è che ti fa questa proposta??
Io comunque a prescindere da tutto terrei il mio kawasaki tj 45...
Anto86- UTENTE BANNATO
dipende da che lavori ci vuoi fare...io fossi in te mi terrei il kawasaki...ottime macchine!!
Robinia- ex moderatori
Robinia ha scritto:dipende da che lavori ci vuoi fare...io fossi in te mi terrei il kawasaki...ottime macchine!!
Mi associo in pieno, a detta di molte persone che conosco e per mia esperienza personale credo siano i migliori decespugliatori!
lorenzo AL- utente registrato
Anto86 ha scritto:Ciao e benvenuto sul forum.lombardini10cv ha scritto:ciao a tutti , mi propongono un decespugliatore sthill fs310,in cambio del mio kawasaki tj45.Secondo voi farei un buon affare? ps. i due decespugliatori hanno poche ore di lavoro,lo sthill solamente 4 ore,il mio kawa,qualche ora in piu'.Un grazie a tutti voi!
Innanzitutto chi è che ti fa questa proposta??
Io comunque a prescindere da tutto terrei il mio kawasaki tj 45...
ciao grazie per il benvenuto,chi mi fa questa proposta è un amico di famiglia sulla sessantina d'anni che vorrebbe una macchina piu maneggevole
allora partendo dal presupposto che lo stihl come potenza è un 36,e il kawasaki un 45,penso che quei quasi 10 cc in più facciano la differenza,ovviamente tutto dipende a cosa andrai a fare con il decespugliatore.Una buona tracolla (e relativi dpi)penso che aiutano molto nel stancarsi meno con il lavoro.
Robinia- ex moderatori
Mah..il tuo ha una cilindrata maggiore, è anche più pesante del fs310 oltre ad essere più potente. Nella maneggevolezza della macchina oltre al bilanciamento credo che concorra anche il peso, dunque digli pure che se vuole una macchina più maneggevole non può cercare un dece più grosso di quello che ha.lombardini10cv ha scritto:......chi mi fa questa proposta è un amico di famiglia sulla sessantina d'anni che vorrebbe una macchina piu maneggevole
Inoltre a te non conviene, perdi in potenza e a seconda di quello che vuoi fare potresti soffrire di più con l' fs 310. A mio avviso non è uno scambio equo ecco.
Come detto sopra da Robinia piuttosto bisogna munirsi delle giuste tracolle per lavorare in modo agiato.
Anto86- UTENTE BANNATO
io sinceramente mi sono trovato benissimo col mio kawa tj45,pero' sono affascinato dal marchio sthill,comunque grazie alle vostre risposte mi terro' il mio decespugliatore.
anche perche'i nuovi motori 2mix della sthill non dicono molto.
anche perche'i nuovi motori 2mix della sthill non dicono molto.
Ultima modifica di Dan56k il Lun Gen 06, 2014 11:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi. Usare il tasto edit per le modifiche)
Pagina 3 di 42 • 1, 2, 3, 4 ... 22 ... 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 3 di 42