Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 8:13 am
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314183 messaggi in 16895 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 341 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 337 Ospiti :: 1 Motore di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, mais73, mino1957
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 24 di 42
Pagina 24 di 42 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 42
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
faccio un discorso di qualità che mi duri il più possibile e che non mia noi, vado a tagliare circa 2,5 ettari di erba alta circa 1mt nel periodo primaverile , lo sfalcio lo eseguo per 2 l'anno uno in primavera e uno prima della raccolta delle olive, è leggermente in pendenza ma preferisco spalleggiato per una questione di comodità, la coltivazione è di olivi
Ultima modifica di Anto86 il Mar Mag 06, 2014 11:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente.)
GS- utente registrato
Perchè lo spalleggiato secondo te risulterebbe più comodo in un luogo come quello che descrivi?
Solitamente son parecchio pesanti...
Io propenderei per un decespugliatore col manubrio ed una cilindrata sui 45/50 cc visto che l'estensione è considerevole e dunque serve anche fare il lavoro in tempi ragionevoli.
Solitamente son parecchio pesanti...
Io propenderei per un decespugliatore col manubrio ed una cilindrata sui 45/50 cc visto che l'estensione è considerevole e dunque serve anche fare il lavoro in tempi ragionevoli.
Anto86- UTENTE BANNATO
pablito ha scritto:Ha il cilindro diamantato con riporto della canna in nichel, quindi resiste a calure superiori.
Non era il pistone ad essere diamantato?
Ultima modifica di Anto86 il Mar Mag 06, 2014 12:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quote.)
Stepmeister- utente registrato
spalleggiato l'ho utilizzato dal 1997 a novembre 2013 (beato chi s'è fatto la comodità) l'ho trovato molto comodo rispetto al manubrio, ho visto anche lo husquarna 553 rbx non so che prendere
Ultima modifica di Anto86 il Mar Mag 06, 2014 12:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)
GS- utente registrato
decespugliatore
Ciao.
I tre decespugliatori da te citati non li ho mai usati personalmente comunque stihl e husqvarna hanno ben altro prezzo rispetto a efco,direi praticamente il doppio.Ad ogni modo per farsi 2.5 ettari di erba alta 1 metro con polloni ovunque di ulivi penserei a prendere una cilindrata non inferiore ai 50cc. Ti consiglio impugnatura a manubrio asta fissa, con lo spalleggiato ti rovini la schiena.
ciao
I tre decespugliatori da te citati non li ho mai usati personalmente comunque stihl e husqvarna hanno ben altro prezzo rispetto a efco,direi praticamente il doppio.Ad ogni modo per farsi 2.5 ettari di erba alta 1 metro con polloni ovunque di ulivi penserei a prendere una cilindrata non inferiore ai 50cc. Ti consiglio impugnatura a manubrio asta fissa, con lo spalleggiato ti rovini la schiena.
ciao
sibari- utente registrato
come mai mi rovino la schiena? l'ho usato in tanti anni mi son trovato comodo con il movimento dell'asta tra i rami di ulivo dopo pota
GS- utente registrato
Ho lo Sthil fr130 spalleggiato (è meno potente del 460) e posso dirti che è una gran macchina; l'anno scorso ho preso un Husqvarna 50cc con impugnatura doppia e lo spalleggiato non lo uso praticamente più. Molto meno stancante il secondo.
psq- utente registrato
nemmeno io li trovo così cattivi, vero pesano di più ma il "difetto" principale è la distribuzione del peso dell'asta che è tutto sulle braccia, secondo me è la cosa che stanca maggiormente; poi i modelli più recenti al contrario dei vecchi hanno cinghiaggi validi, per certi lavori sono macchine ottime... poi de gustibus
fine del mio OT
sono tutte e tre macchine al top della loro gamma, l'Efco l'ho usato e va bene motore corposo e zaino davvero ben fatto, gli altri li conosco meno ma il motore del 553 è ottimo (derivazione Zenoah) e lo Stihl deve girare abbastanza (ho l'fs 240 e mi piace molto, immagino il 460), questi ultimi due sono un poco più recenti e a carica stratificata.
posso solo consigliarti di provare a indossarli e vedere quello che "calza" meglio e trovi più bilanciato, se hai già esperienza con queste macchine saprai quale scegliere.
fine del mio OT
sono tutte e tre macchine al top della loro gamma, l'Efco l'ho usato e va bene motore corposo e zaino davvero ben fatto, gli altri li conosco meno ma il motore del 553 è ottimo (derivazione Zenoah) e lo Stihl deve girare abbastanza (ho l'fs 240 e mi piace molto, immagino il 460), questi ultimi due sono un poco più recenti e a carica stratificata.
posso solo consigliarti di provare a indossarli e vedere quello che "calza" meglio e trovi più bilanciato, se hai già esperienza con queste macchine saprai quale scegliere.
Kromer- utente registrato
Personalmente pure io preferisco lo spalleggiato è più comodo in un frutteto quelli a doppio manubrio non mi piacciono li trovo un po scomodi ma il mio è solo un parere personale
come marca tra i 3 consiglierei sthil o husqvarna l'efco se costa la metà un motivo c'è.. per esperienza mia e di amici lo scarterei.. non è proprio una ciofeca però rispetto agli altri 2 non c'è paragone mooolti meno problemi e qualità decisamente superiore... però prova a valutare anche i kawasaki o i mitsubishi ne possiedo 2 modelli un vecchissimo T200 che arranca da 25 anni senza mai un problema bevendosi quasi 30L di miscela all'anno e un TL52 e sono davvero indistruttibili . Se vuoi qualcosa che duri meglio spendere un po di più
come marca tra i 3 consiglierei sthil o husqvarna l'efco se costa la metà un motivo c'è.. per esperienza mia e di amici lo scarterei.. non è proprio una ciofeca però rispetto agli altri 2 non c'è paragone mooolti meno problemi e qualità decisamente superiore... però prova a valutare anche i kawasaki o i mitsubishi ne possiedo 2 modelli un vecchissimo T200 che arranca da 25 anni senza mai un problema bevendosi quasi 30L di miscela all'anno e un TL52 e sono davvero indistruttibili . Se vuoi qualcosa che duri meglio spendere un po di più
Federico 88- utente registrato
Federico 88 ha scritto:come marca tra i 3 consiglierei sthil o husqvarna l'efco se costa la metà un motivo c'è.. per esperienza mia e di amici lo scarterei.. non è proprio una ciofeca però rispetto agli altri 2 non c'è paragone mooolti meno problemi e qualità decisamente superiore... però prova a valutare anche i kawasaki o i mitsubishi ne possiedo 2 modelli un vecchissimo T200 che arranca da 25 anni senza mai un problema bevendosi quasi 30L di miscela all'anno e un TL52 e sono davvero indistruttibili . Se vuoi qualcosa che duri meglio spendere un po di più
Il fatto che l'efco costi la metà non significa che valga la metà....anzi , secondo me è un ottimo decespugliatore, super affidabile, motore corposo, praticamente indistruttibile!!!!
Il mitsubishi non lo vorrei neanche di regalo, sarà anche affidabile però è il motore piu lento che abbia mai provato....l'ho usato per 6 ore consecutive ( Kaaz spalleggiato con TL 52) e mi è venuta la depressione
Sicuramente meglio Kawasaki
Luparello- utente registrato
..ma il 535 è diventato hobbistico da quando è in promozione ??Kromer ha scritto:non è la prima volta che leggo una cosa simile qui sul forum... i rivenditori Husky cos'hanno contro questo modello? linea hobby poi... mahfilippojarno ha scritto:Mi ha sconsigliato il 535, a detta sua fa parte della linea hobbystica invece gli altri due sono professionali.
comunque quello di Ghepardo era e resta un buon consiglio, io non lo scarterei nonostante il parere del rivenditore; come rapporto peso/potenza tra quelli elencati direi il tj35 altrimenti il 243rj
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
scusa se ma dato che l'estensione e' cospicua hai pensato mai ad un decespugliatore su ruote tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=4qMSIkgl4oc e poi rifinire cio' che rimane irragiunbile con un decespugliatore ti sbrighi prima e come costi non sei cosi distante
piccolo boscaiolo- utente registrato
Hoops.....la fretta è assassina.....giustamente pistone diamantato...
pablito- utente registrato
Scusa, facci capire: tu andresti a tagliare venticinquemila metri quadri [un ettaro sono diecimila mq] di erba alta circa un metro con un decespugliatore??????????????impalpabile ha scritto:faccio un discorso di qualità che mi duri il più possibile e che non mia noi, vado a tagliare circa 2,5 ettari di erba alta circa 1mt nel periodo primaverile , lo sfalcio lo eseguo per 2 l'anno uno in primavera e uno prima della raccolta delle olive, è leggermente in pendenza ma preferisco spalleggiato per una questione di comodità, la coltivazione è di olivi
Mah...
beppe65- ex moderatori
beppe65 ha scritto:Scusa, facci capire: tu andresti a tagliare venticinquemila metri quadri [un ettaro sono diecimila mq] di erba alta circa un metro con un decespugliatore??????????????
Mah...
Per di più spalleggiato
Forse ti converrebbe fare come ti ha suggerito piccolo boscaiolo, cioè prendere un decespugliatore a ruote o una motofalciatrice per tagliare il grosso, e poi il rimanente tagliarlo con uno spalleggiato da 30 cc circa.
Andrea47- utente registrato
Per definire un'unità di misura: un campo da calcio regolamentare è circa 0,7 ettari, stiamo parlando quindi dello sfalcio di almeno tre campi.
Se così fosse, il lavoro sarebbe perpetuo, poichè appena finito di sistemare il terzo campo l'erba sarebbe di nuovo alta nel primo e così via...
Se così fosse, il lavoro sarebbe perpetuo, poichè appena finito di sistemare il terzo campo l'erba sarebbe di nuovo alta nel primo e così via...
beppe65- ex moderatori
Secondo me, hanno ragione, tenere pulito 2,5 ha di terreno con un decespugliatore, non è un lavoro semplice; questo non vuol dire impossibile, perché con la buona volontà e il tempo libero a disposizione per compiere tale lavoro, c'è la si può fare . Una piccola domanda mi sorge spontanea: questi 2,5 ha, sono tutti da pulire con dece, oppure vi sono parti coltivate e quindi da lavorare con altri mezzi (es. trattore)? Per esempio, nell'oliveto, non sarebbe più opportuno lavorarci con trattore e trincia? Si risparmiasse tempo, soldi e fatica... ; Se proprio vuoi acquistare un dece per compiere tale lavoro (pulizia 2,5 ha), io ti consiglierei anche di vedere il Kawasaki tj 53, sia versione a zaino, manubrio e doppia impugnatura (a mio parere, quella che ti consiglierei). Di questa macchina in molti che la posseggono ne parlano bene, certo che se riusciresti a trovare un Kawa th 43 o th 48 ...
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
Stihl 026- utente registrato
re efco o sthil
impalpabile ha scritto:faccio un discorso di qualità che mi duri il più possibile e che non mia noi, vado a tagliare circa 2,5 ettari di erba alta circa 1mt nel periodo primaverile , lo sfalcio lo eseguo per 2 l'anno uno in primavera e uno prima della raccolta delle olive, è leggermente in pendenza ma preferisco spalleggiato per una questione di comodità, la coltivazione è di olivi
Innanzitutto complimenti per la volontà...io ne taglio 2000 mq ogni
15-20 gg e ho uno spalleggiato echo 510... data la mia esperienza ti sconsiglio
di farlo con il decespugliatore...è vero... non è impossibile e con un po di pazienza
a riprese lo fai ma... una volta aravano coi buoi, tagliavano l'erba
con la falce e il grano con il falcetto, e morivano a 50anni di fatica...
Personalmente penserei a un alternativa compatibile con spazi e pendenze come han
giá detto altri prima di me...
-motofalciatrice
-un isodiametrico o un cingolatino con una trincia a denti folli
-un motocoltivatore con la sfalciatutto a lame folli o con la trincia...
E'vero che spenderesti di piú ma risparmietesti molto tempo e
soprattutto...tanta fatica e sudore!
Poi la decisione spetta a te....Auguri...
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
luparello ha scritto:Il fatto che l'efco costi la metà non significa che valga la metà....anzi , secondo me è un ottimo decespugliatore, super affidabile, motore corposo, praticamente indistruttibile!!!!
Il mitsubishi non lo vorrei neanche di regalo, sarà anche affidabile però è il motore piu lento che abbia mai provato....l'ho usato per 6 ore consecutive ( Kaaz spalleggiato con TL 52) e mi è venuta la depressione
Sicuramente meglio Kawasaki
Secondo la mia esperienza personale i mitsubishi non sono affatto lenti tutt'altro specialmente i modelli recenti sono molto potenti anche a basso numero di giri probabilmente quello che hai provato era mal carburato perchè i miei vanno benissimo altro che lenti vanno pure troppo non riesco neppure a sfruttare il motore fino in fondo anche se concordo sui Kawasaki sicuramente migliori.
Per l'efco ne ho avuto uno non ricordo il modello ereditato da uno zio che lo ha usato una decina di ore al massimo era dei primi anni 2000 spalleggiato molto bello e comodo ma l'ho cambiato dalla disperazione ne aveva sempre una e l'anno scorso l'ho rottamato lo odiavo prorio anche se comunque nonostante le svariate riparazioni un pò di erba l'ha tagliata però troppi problemi mi mollava sovente a metà lavoro .
Poi un giardiniere che conosco ha sempre usato efco li prendeva perchè made in Italy i modelli vecchi anni 80 erano molto buoni ma ora è passato a sthil 4mix e Kawasaki consumano meno durano a suo parere molto di più senza guastarsi o avere problemi di funzionamento tiene bene la sua attrezzatura è un tipo molto preciso e con molti anni di esperienza perciò mi fido di quel che dice conta però che siccome è un professionista li tiene qualche anno poi li rottama anche se cerca di sfruttare il più possibile la vita della sua attrezzatura riparandoli fin che è conveniente..
Sia chiaro non è che metto in dubbio quanto dici anzi ma siccome è stato richiesto un parere riporto solo la mia esperienza che con efco è stata disastrosa e costosa e quello che mi è stato raccontato poi magari questi ultimi modelli sono migliori magari l'azienda ha capito che produrre roba di scarsa qualità ci perde.. meglio così ma comunque io personalmente non comprerò più loro prodotti sono rimasto troppo deluso
Saluti e buon lavoro
Ultima modifica di Anto86 il Mer Mag 07, 2014 6:35 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quote.)
Federico 88- utente registrato
Giorno,
grazie dei suggerimenti il luogo non'è accessibile a trattori effettuo lo sfalcio in qusto periodo, qualche anno fa è capitato di farlo non saltuariamnete ma propio di impegno ed ho impiegato 3 giorni pieni pieni, avevo un 42 cc efco ma dato che mi è stato trafugato devo prenderne un'altro , lo sfalcio che faccio a novembre lo faccio un po alla volta in base a come mi serve, lo sfalcio lo effettuo con filo
Ciao Grazie la cosa bella dello spalleggiato è la distribuzione del peso
grazie dei suggerimenti il luogo non'è accessibile a trattori effettuo lo sfalcio in qusto periodo, qualche anno fa è capitato di farlo non saltuariamnete ma propio di impegno ed ho impiegato 3 giorni pieni pieni, avevo un 42 cc efco ma dato che mi è stato trafugato devo prenderne un'altro , lo sfalcio che faccio a novembre lo faccio un po alla volta in base a come mi serve, lo sfalcio lo effettuo con filo
Kromer ha scritto:nemmeno io li trovo così cattivi, vero pesano di più ma il "difetto" principale è la distribuzione del peso dell'asta che è tutto sulle braccia, secondo me è la cosa che stanca maggiormente; poi i modelli più recenti al contrario dei vecchi hanno cinghiaggi validi, per certi lavori sono macchine ottime... poi de gustibus
fine del mio OT
------
Buon dì cosa ne pensate di queste macchine?
stihl fr 460;
husquarna 553 rbx;
efco 8535.
Buona giornata
Ciao Grazie la cosa bella dello spalleggiato è la distribuzione del peso
Ultima modifica di Ghepardo il Mar Mar 24, 2015 7:52 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi)
GS- utente registrato
impalpabile, per cortesia, dai a tutto il forum un pò di tempo per risponderti. Gli utenti si collegano un pò alla volta, non tutti conosciamo bene le macchine citate, qualcuno conosce qualche macchina della stessa serie ma magari più piccola o più grossa. Ti chiedo solo: dacci tempo, almeno un pò. Come ti ho scritto ieri, vedrai che le risposte arriveranno!!
Se hai tempo dai una occhiata qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t11716-uso-della-messaggistica-privata
Grazie mille!
Se hai tempo dai una occhiata qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t11716-uso-della-messaggistica-privata
Grazie mille!
Anto86- UTENTE BANNATO
Federico 88 ha scritto:
Secondo la mia esperienza personale i mitsubishi non sono affatto lenti tutt'altro specialmente i modelli recenti sono molto potenti anche a basso numero di giri probabilmente quello che hai provato era mal carburato perchè i miei vanno benissimo altro che lenti vanno pure troppo non riesco neppure a sfruttare il motore fino in fondo
Ti posso garantire che non era per niente scarburato !!!
Quando l'ho provato x 6 ore, al proprietario ho dato il mio oleo mac 740.....e credimi che non ha sfigurato affatto (nonostante sia un 38cc), anzi!!!!
Se provi a leggere sul forum vedrai che non sono l'unico a ritenere i mitsubishi lenti (infatti non sono tanto apprezzati )....sicuramente saranno affidabili, parchi nei consumi, longevi (però non sono gli unici), ma girano troppo in basso x i miei gusti e non hanno una gran potenza
L'efco 8535 spalleggiato ce l'ha un mio amico....ti posso garantire che è una gran macchina, parte sempre al 2°-3° colpo, non ha mai avuto un problema nonostante maratone di 6-7 ore filate (con B&V e filo) su erba alta oltre 50cm e fitta da paura
Dei giorni arriva a fare anche sei pieni di miscela in una giornata!!!......tieni conto che il suo terreno è circa 10.000 mtq , quasi tutto terrazzato, quindi devi aggiungere anche il poggio e alcuni sono alti piu di 2mt.
Luparello- utente registrato
Luparello grazie, ho avuto per 17 anni un 42 cc efco, negli anni è sempre andato bene a parte qualche noia al'inizo sistemato con sostituzione carburatore, dato che ora lo devo prendere nuovo causa furto sono indeciso su cosa prendere
GS- utente registrato
Se ti sei sempre trovato bene con efco perchè vuoi cambiare alla fine sono buone macchine e non troppo costose i problemi possono insorgere con qualsiasi marchio Io poi farei un pensierino alla doppia impugnatura ,con i cinghiaggi professionali sono molto comodi...pensaci la schiena è tua ma è solo una
worior- utente registrato
In base alle pendenze potrebbe risultare essere migliore uno spalleggiato rispetto a uno a manubrio e viceversa. Io mi trovo benissimo col manubrio in pendenza, ma fino a un certo punto. Fino a pendenze non troppo elevate (sabato se riesco faccio una foto per poterti dare un'idea delle pendenze) riesco tranquillamente e molto comodamente a tagliare l'erba.
Piccolo ot... sabato provo una nuova tecnica di taglio in pendenza (con dece a manubrio naturalmente) che ho escogitato, e poi ti faccio sapere.
Piccolo ot... sabato provo una nuova tecnica di taglio in pendenza (con dece a manubrio naturalmente) che ho escogitato, e poi ti faccio sapere.
Andrea47- utente registrato
Pagina 24 di 42 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 24 di 42