Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 189 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 189 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
+124
Bena
ghezzi
raulken
hokkaido254vl
Cinghio93
Marfish
luix
lazungra75
marcomatteoluca
nasci
miche
Lello78
Alessio510
frozik
frullix
Forgerone
mordicchio
Vellut
Dan56k
ivanlucchetta
mario83
piccolo boscaiolo
tanduper
esseffe
rota.r84
lilietta
cadwyn
Ivanricc
GianCarlo
JR1987
cava83
piske86
Claudio bulldog
yoria
cirimben
roby7708
anacleto64
Sandro Blegino
old hunter
dautàrr
Cics
madax
Spirito libero
giampy66
dobermann
NIBBIO
ferrari giacomo
tommyk92
vinnie77
fabio45
paco81
lucaxx
chris8
Stepmeister
astrozot
andrea_83
tottoli livio
CanBastardo
marior
trevispastr
giperf
sgaragnone
Felsineo
gio68
Alessandro96
claudio 81
TheChainsawMan
Novellino
andreaITALY1975
matteo346xp
fernando62
riccardo
motomix
carlo78
straker
marco63
luca31
Germana
gingio
Celtico1967
Vincenzo57
maxmiole
Marcosail
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
murdock
malax 76
maxb.
sanjbb
il vikingo
marconikkor
MASTROTURI
Riccardo79
smokingbs1
Robinia
agribio77
The Mask
Poseidon X6
ugo20
Nonno_sprint
Roberto67
mastiff
cipo
vorrei ma non posso
jomotosega
gian66
beppe65
clafri79
Clandestino
cavallo
Dominik
falcetto
rhove
skysoldier
belcanto
maura
ToniPd
andry steel
fiat500
peppone
cadales
ferrari-tractor
Farzo
128 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 40
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
peppone ha scritto:benvenuto.
direi che è una offerta molto interessante: una 62.62 a 400 euro (ma è nuova?) è un affarone.
quoto anch'io il prezzo è davvero stracciato se cosi non farti sfuggire l'occasione
valutazione per acquisto active 62.62
si nuova imballata, cosi mi assicura perlomeno il rivenditore . solo quando l'avro' in mano potro avere (forse ) la certezza ..
una domanda : per il rodaggio di questa macchina utilizzare una barra da 40 o 50 cm influisce in maniera condizionante? ( in pratica e' l'occasione giusta per acquistare una barra da 40 che non ho?)
una domanda : per il rodaggio di questa macchina utilizzare una barra da 40 o 50 cm influisce in maniera condizionante? ( in pratica e' l'occasione giusta per acquistare una barra da 40 che non ho?)
Ultima modifica di peppone il Sab Apr 14, 2012 4:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecuti. per integrare usate il tasto EDIT. grazie)
cavallo- utente registrato
.....la mia 56.56 l'ho pagata 450 euro......grrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......
Ultima modifica di peppone il Sab Apr 14, 2012 4:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ssssì...vediamo bene di contenerci nelle espressioni colorite...! grazie)
Clandestino- utente registrato
LA voglio anch'io a quel prezzo, la prendo anche se ora non mi serve. Non si sa mai.
clafri79- utente registrato
la barra piu corta disponibile da Active è 45 cm......come la mia da 3/8......
Peppone...m'hai cancellato il messaggio precedente..??..
(ed'io ribestemmio in silenzio)......o....un mi bannare è.......
Peppone...m'hai cancellato il messaggio precedente..??..
(ed'io ribestemmio in silenzio)......o....un mi bannare è.......
Ultima modifica di Clandestino il Sab Apr 14, 2012 5:11 pm - modificato 1 volta.
mi farebbe piacere sapere da voi se a parte l'offerta della active le mie valutazioni generali sono corrette oppure se potevo spendere ancora di meno accontentandomi magari di un'altra macchina hobbistica o semi professionale.
ma...non ho capito...la hai già comprata o ancora la devi comprare...?cavallo ha scritto:oppure se potevo spendere ancora di meno accontentandomi ....
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Per sezionare a terra un apianta da 60cm non è uno scherzo già se hai una buona motosega, e se poi per spendere magari 50 euro in meno non hai l'attrezzatura adatta? Ci sono tante macchine che costano anche meno, ma non so che resa ti possono dare in simili tagli.
clafri79- utente registrato
mi sono riservato di confermare eventualmente l'acquisto perche' aspettavo (e non sto scherzando )i vostri pareri che a dire il vero mi hanno piacevolmente sorpreso per la solerzia
Re: valutazione per aquisto active 62.62
uso con soddisfazione la 56.56 e se posso darti un consiglio........tienila stretta quando tagli perche' ha potenza da vendere.......quando affondi la lama sul tronco sembra che la motosega ti tiri dentro al tronco da quanto tira.......
per ora non ho riscontrato difetti anche se non la ho usata molto.....anzi un difetto c'è, se devi sramare son dolori.....è piuttosto pesante, ma vedo che non è il tuo caso.
Cordialita'.
per ora non ho riscontrato difetti anche se non la ho usata molto.....anzi un difetto c'è, se devi sramare son dolori.....è piuttosto pesante, ma vedo che non è il tuo caso.
Cordialita'.
Da catalogo Active per la 62.62 è prevista anche la barra da 40 cm (cod.620065) con catena da .325".Clandestino ha scritto:la barra piu corta disponibile da Active è 45 cm come la mia da 3/8
Buon taglio!
Beppe
beppe65- ex moderatori
cavallo ha scritto:mi sono riservato di confermare eventualmente l'acquisto perche' aspettavo (e non sto scherzando )i vostri pareri che a dire il vero mi hanno piacevolmente sorpreso per la solerzia
a mio modesto parere una motosega come l'active 62.62 (62 di cc con 4,6 hp) a €400 è da prendere al volo.
pensa che dalle mie parti vendono in "offerta" l' active 39.39 a €350, quindi .... il prezzo è ottimo.
poi ...vedi tu come fare.
saluti
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
ringraziandovi tutti per i pareri provo a richiedervi che tipo di rodaggio voi fate per queste macchine (mai avuto motosega nuova per le mani) e se per il caso la barra da 40 puo'fare al caso (sempre meglio acquistare tutto insieme che a trance)
https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuovacavallo ha scritto:ringraziandovi tutti per i pareri provo a richiedervi che tipo di rodaggio voi fate per queste macchine
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
intesi... peppone , basta lavorare senza tirare il collo per qualche pieno utilizzando sempre buon olio.
grazie vi inviero' presto le mie impressioni dal campo.
P.S forum eccezionalmente vasto capillare ed esaustivo
grazie vi inviero' presto le mie impressioni dal campo.
graziecavallo ha scritto:
ragazzi confermo tutto ho finalmente nella mia officina in bella vista una active 62.62
esteticamente la trovo bbbellissima , nuova luccicante .
ho assemblato il tutto(barra catena ) ho preparato la miscela con benzina frescadi distributore e olio shindawa al 2,2% (per l'occasione ho usato la siringa) e l'ho accesa .....sono commosso ....di felicita'. lo so ,lo so forse vi sembro esagerato ma l'ho anche provata e tra catena nuova e 62 cc pur non tirando ho visto la lama affondare nei tronchi e la cosa mi ha reso felice come un bambino con il suo nuovo giocattolo.
confermo che la macchina è pesante ma non ho ancora capito perche' la cosa mi rende felice ..(forse solo per ora )
grazie ancora per le vostre preziose considerazioni che mi hanno permesso di finalizzare un acquisto che altrimenti , non conoscendo il marchio ,non avrei fatto .
ho assemblato il tutto(barra catena ) ho preparato la miscela con benzina frescadi distributore e olio shindawa al 2,2% (per l'occasione ho usato la siringa) e l'ho accesa .....sono commosso ....di felicita'. lo so ,lo so forse vi sembro esagerato ma l'ho anche provata e tra catena nuova e 62 cc pur non tirando ho visto la lama affondare nei tronchi e la cosa mi ha reso felice come un bambino con il suo nuovo giocattolo.
confermo che la macchina è pesante ma non ho ancora capito perche' la cosa mi rende felice ..(forse solo per ora )
grazie ancora per le vostre preziose considerazioni che mi hanno permesso di finalizzare un acquisto che altrimenti , non conoscendo il marchio ,non avrei fatto .
Finalmente una persona felice!!!
Per completezza di informazioni, oltre ai pareri soggettivi, metti per favore anche dei dati oggettivi: una bella foto e il peso in configurazione di lavoro. Ringrazio e saluto
Per completezza di informazioni, oltre ai pareri soggettivi, metti per favore anche dei dati oggettivi: una bella foto e il peso in configurazione di lavoro. Ringrazio e saluto
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
eccoci per l'occasione l'ho portata in casa (grazie falcetto non aspettavo altro per fotografarla)
Basta chiedere.....Grazie a te per la pronta risposta. Quando ci dici il peso? Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
peso con pieno di olio e miscela 8,55kg
(mi sa che non ho capito bene come fare per farci stare tutta la foto , va be' spero che si intuisca lo stesso )
cavallo ha scritto:ragazzi confermo tutto ho finalmente nella mia officina in bella vista una active 62.62
ci fa molto piacere che sei felice dell' acquisto della 62.62, capisco le tue emozioni.
stai tranquillo che usandola ti darà delle soddisfazioni.
facci solo sapere come si comporta il tuo nuovo giocattolino.
saluti
............... e buoni tagli
gian66- Moderatori
Complimenti per il nuovo acquisto, ora non ti resta che rodarla per bene e poi usarla sfruttandola per bene. Se poi ci fai una recensione in "motoseghe professionali" credo tu faccia cosa gradita a tutti
ToniPd- utente registrato
Una motosega 50 cc per l'abbattimento di alberi di grosse dimensioni
La mia cara vecchia Oleo Mac 251 ha tirato gli ultimi ed io l'anno scorso ho deciso di fare di testa mia e ripararla quando potevo comprarne una nuova solo che la confusione tra le marche mi ha spinto a tenerla e ripararla per sentirmi sicuro di avere tra le mani una macchina che conoscevo bene. Ora mi sono invece convinto a comprarne una nuova da 50 cc per abbattere alberi di grande diametro e di cui prevedo l'utilizzo un mese l'anno giusto le volte che andrò alla casa in montagna visto che qui dove abito mi bastano la Husqvarna 440 e-series per tagliare tronchi di medio diametro e la Stihl MS 192 TC per le per potare gli olivi. Lì in montagna invece, che taglio spesso tronchi di grande diametro, una 50 cc mi sarebbe di grande comodità. Qui vicino a dove abito io vendono Solo, Shindaiwa, Active, Oleo Mac, Efco, Stihl, Dolmar, Husqvarna, Zenoah, Alpina, Hitachi e Mc Culloch. Active l'ho già esclusa perchè non conosco tale marca e quindi non credo che la acquisterò, Solo e Shindaiwa beh grosso dubbio dato che c'è chi dice che è meglio una chi dice che è meglio l'altra qui dite meglio Solo e dato che il mio vicino ha la 651 potrebbe anche convincermi. Curiosando nelle zone nei dintorni della casa in montagna invece vendono tra le marche note Oleo Mac, Efco, Husqvarna, Stihl, qualche Zenoah (anche se non molte), e un'altra marca che se non erro dovrebbe appartenere sempre a Husqvarna e sarebbe la Jonsered, i boscaioli della zona comprano per lo più Husqvarna, Stihl e Jonsered oltre a qualche Oleo Mac, forse mi converrebbe optare per una delle marche che vendono più vicino alla mia casa in modo da avere assistenza sicura a portata di mano, dato che mi serve lì.
jomotosega- utente registrato
in classe 50cc ti consiglio sicuramente al primo posto la solo 651 pro e al secondo la dolmar ps5105. le altre, a parer mio, sono tutte almeno un passettino più indietro quanto a prestazioni e qualità costruttiva.
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 40