Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 396 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 394 Ospiti :: 2 Motori di ricercaferrari-tractor, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
+31
menenic
Leos86
TonioRj
Dan56k
BFausto
Ghepardo
gio76
beppe65
worior
paolo67
daly1992
cpstihl
tebay65
Stepmeister
paolo77
Kromer
marzot
dobermann
ferrari-tractor
zap
Artico
nespolo 65
luca31
fernando62
Nonno_sprint
vorrei ma non posso
mesodcaburei
Stihl 026
Anto86
MASTROTURI
monsterseven
35 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
Buonasera a tutti,
Sono in procinto ad acquistare una nuova motosega. Ho già una jonsered 535 e una castor c70(che vorrei appunto pensionare). Ho visto da un rivenditore questa dolmar a 750 euro. Avete opinioni su questo mezzo? Ci sono altre motoseghe sulle 700 euro? L'uso che andrò a farne sara prevalentemente per abbattimento e poi anche per sramatura. Ho trovato poche informazioni su questa motosega, per questo mi rivolgo a voi più esperti.
Saluti.
Sono in procinto ad acquistare una nuova motosega. Ho già una jonsered 535 e una castor c70(che vorrei appunto pensionare). Ho visto da un rivenditore questa dolmar a 750 euro. Avete opinioni su questo mezzo? Ci sono altre motoseghe sulle 700 euro? L'uso che andrò a farne sara prevalentemente per abbattimento e poi anche per sramatura. Ho trovato poche informazioni su questa motosega, per questo mi rivolgo a voi più esperti.
Saluti.
monsterseven- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
Ciao e benvenuto, da quanto ho capito è un modello "strato" da 60 cc e 3,4 kw suppongo comparso di recente ( nel sito Dolmar-Italia non ve n'è ancora traccia ) per notizie e caratteristiche...il sito Dolmar gmbh http://www.dolmar.de/produkte/benzin_-_motorsaegen/ps-6100/index.html
ps io "preferisco" la Dolmar 7300...
ps io "preferisco" la Dolmar 7300...
MASTROTURI- Moderatori
Si che c'è!
http://www.dolmar.it/catalog/product/motosega-61-cm-barra-45-cm
A prescindere da ciò sarebbe meglio saper cosa vai a tagliare e che diametri affronti in modo da capire se sramare con un 60 cc sia una scelta accettabile. Se hai a che fare con roba grossa va bene, se son perlopiù piccoli diametri lavoreresti male.
Sui 700 euro, se parliamo di 60 cc, non mi sembra ci sia tantissimo. Certamente escluderei i 60 cc stihl e husqvarna a catalogo, si potrebbero trovare delle motorizzazioni sui 60 cc ma di qualche anno fa. In casa echo c'è il 60 cc ma anche qui col prezzo ho qualche dubbio inoltre ha un corpo motore a mio avviso enorme, troppo ingombrante, ed anche come peso si lascia a desiderare.
http://www.dolmar.it/catalog/product/motosega-61-cm-barra-45-cm
A prescindere da ciò sarebbe meglio saper cosa vai a tagliare e che diametri affronti in modo da capire se sramare con un 60 cc sia una scelta accettabile. Se hai a che fare con roba grossa va bene, se son perlopiù piccoli diametri lavoreresti male.
Sui 700 euro, se parliamo di 60 cc, non mi sembra ci sia tantissimo. Certamente escluderei i 60 cc stihl e husqvarna a catalogo, si potrebbero trovare delle motorizzazioni sui 60 cc ma di qualche anno fa. In casa echo c'è il 60 cc ma anche qui col prezzo ho qualche dubbio inoltre ha un corpo motore a mio avviso enorme, troppo ingombrante, ed anche come peso si lascia a desiderare.
Ultima modifica di Anto86 il Mar Mag 06, 2014 6:37 pm - modificato 1 volta.
Anto86- UTENTE BANNATO
Grazie per il benvenuto. La dolmar 7300 l'ho vista e sembra una buona macchina (fuori budget), che però non si addice secondo me alle mie esigenze. Quintali annui dai 150 ai 300, prevalenza faggio e diametri di norma sui 30 cm, poi ogni anno capita di tagliare almeno 2, 3 piante anche da 60 o più. Dipende.
Grazie per le tempestive risposte, se volete altri dati chiedete.
Grazie per le tempestive risposte, se volete altri dati chiedete.
Se non sbaglio, qualche mese fa, l'utente Vorrei ma non posso ha acquistato una Dolmar ps 6100; quando si collegherà, ti saprà dire certamente le sue considerazioni sulla macchina
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
Ultima modifica di Stihl 026 il Mar Mag 06, 2014 6:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione)
Stihl 026- utente registrato
re dolmar 6100 o?
Vorrei richiedere ai piú esperti...ma la Dolmar 6100 è professionale,
semiprofessionale? Io l'ho impugnata da un rivenditore ma l'impressione non è
stata di grande maneggevolezza e bilanciamento(era in versione makita)...
Qualcuno puó darmi la sua impressione? nella stessa occasione
ho maneggiato anche la 5105c... Mi è sembrata un gioiellino..barra da 38
bilanciata molto meglio...poi van provate per dare un parere plausibile...
scusate l'intromissione ma mi interessava un parere vissuto...
semiprofessionale? Io l'ho impugnata da un rivenditore ma l'impressione non è
stata di grande maneggevolezza e bilanciamento(era in versione makita)...
Qualcuno puó darmi la sua impressione? nella stessa occasione
ho maneggiato anche la 5105c... Mi è sembrata un gioiellino..barra da 38
bilanciata molto meglio...poi van provate per dare un parere plausibile...
scusate l'intromissione ma mi interessava un parere vissuto...
mesodcaburei- Moderatori
Per questi diametri e quintalaggio un 50ino professionale è anche più di quanto ti serva ! Dolmar 5105 C , Solo 651 P o Stihl 261 se ti piacciono le teutoniche, oppure Husqvarna 550 xp o l'analoga Jonsered se ti piacciono le svedesi penso rientrino (o quasi) nel tuo budget guadagni sicuramente in peso e maneggevolezza...monsterseven ha scritto: ...Quintali annui dai 150 ai 300, prevalenza faggio e diametri di norma sui 30 cm, poi ogni anno capita di tagliare almeno 2, 3 piante anche da 60 o più. Dipende.
MASTROTURI- Moderatori
Un 50 ce l'ho già. Cercavo qualcosa con un po più motore, visto che in molte situazioni mi sento stretto con quella motosega. Per il discorso maneggevolezza in questi anni ho usato anche la castor c70 per sramare (visto che siamo in due), preferisco un po più di motore a discapito della maneggevolezza. Mi interessava sapere se fosse una motosega valida e al livello delle rivali.
Buon giorno a tutti,
si ho preso per Natale 2013 da Dolmar 6100, ho potuto fare solo un paragone diretto con la Stihl 362 (60cc anche questa) ebbene per la mia poca esperienza preferisco la Dolmar 6100 alla Stihl, ovvero la trovo più manegevole con un motore più brillante, con la barra da 40 passo 3/8 taglia apiena barra che è un piacere.
si ho preso per Natale 2013 da Dolmar 6100, ho potuto fare solo un paragone diretto con la Stihl 362 (60cc anche questa) ebbene per la mia poca esperienza preferisco la Dolmar 6100 alla Stihl, ovvero la trovo più manegevole con un motore più brillante, con la barra da 40 passo 3/8 taglia apiena barra che è un piacere.
vorrei ma non posso- utente registrato
re dolmar 6100 o?
Notevole, L'avviamento è facile sia a caldo che a freddo?
L'hai utilizzata per far cosa?
Mi confermi che è una professionale?
Grazie per le informazioni
L'hai utilizzata per far cosa?
Mi confermi che è una professionale?
Grazie per le informazioni
Ultima modifica di Anto86 il Mer Mag 07, 2014 11:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
la 6100 e una professionale, la abbiamo usata ad abbattere e sramare piante di quercia e faggio su pendii molto scoscesi, dove la 7300 era troppo ingombrante e pesante e la 5105 era sottodimensionata come motore al lavore che dovevamo fare.
Per quanto riguarda la messa in moto, come dal tronde tutte le Dolmar che possiedo è ottimo sia a caldo che a freddo, da questo punto di vista vai tranquillo.
Un ottimo compromesso tra la 7300 (più indicata ad abbattere) e la 5105 (ottima in sramatura), un altro punto a favore della 6100 sono i consumi limitati di carburante.
PS il costo della Dolmat 60cc rispetto a Husqvarna e Stihl è inferiore dai 100 ai 200 euro in meno, buttali via, spero di essere stato utile.
Per quanto riguarda la messa in moto, come dal tronde tutte le Dolmar che possiedo è ottimo sia a caldo che a freddo, da questo punto di vista vai tranquillo.
Un ottimo compromesso tra la 7300 (più indicata ad abbattere) e la 5105 (ottima in sramatura), un altro punto a favore della 6100 sono i consumi limitati di carburante.
PS il costo della Dolmat 60cc rispetto a Husqvarna e Stihl è inferiore dai 100 ai 200 euro in meno, buttali via, spero di essere stato utile.
Grazie mille vorrei ma non posso. È proprio il mio caso quello citato da te. Con questo tipo di motosega che barra è indicata? Come prezzo ti sembra buono?
Grazie.
Grazie.
La migliore configurazione di barra per la Dolmar 6100 è da 45 cm.
Nonno_sprint- ex moderatori
Il prezzo è uguale a quello che la ho pagata io (750).
Per la barra puoi montare sia la 325 che la 3/8, (cambiando semplicemente "l'anello di trascinamento" credo che si chiami così, e il pacchetto barra / catena) visto che deve essere una mts tuttofare, ho preferito montare la 3/8 lunga 40 cm per sfruttare al meglio tutta la potenza del motore, al tempo stesso in sramatura la barra più corta rende la mts più "manovrabile".
Comunque credo che possa portare agevolmente anche la 45 cm, il motore sicuramente la supporta, in casa ho anche barre da 3/8 lunghe 45, non è detto che un giorno non possa montarla per vedere la reazione della 6100.
Per la barra puoi montare sia la 325 che la 3/8, (cambiando semplicemente "l'anello di trascinamento" credo che si chiami così, e il pacchetto barra / catena) visto che deve essere una mts tuttofare, ho preferito montare la 3/8 lunga 40 cm per sfruttare al meglio tutta la potenza del motore, al tempo stesso in sramatura la barra più corta rende la mts più "manovrabile".
Comunque credo che possa portare agevolmente anche la 45 cm, il motore sicuramente la supporta, in casa ho anche barre da 3/8 lunghe 45, non è detto che un giorno non possa montarla per vedere la reazione della 6100.
re dolmar 6100 o?
vorrei ma non posso ha scritto:la 6100 e una professionale, la abbiamo usata ad abbattere e sramare piante di quercia e faggio su pendii molto scoscesi, dove la 7300 era troppo ingombrante e pesante e la 5105 era sottodimensionata come motore al lavore che dovevamo fare.
Utilissimo, se dovessi fare l'acquisto in futuro di una tuttofare la terrei in considerazione,
anche se pesa qualche etto in piú di un 50.(tieni conto che sono 1,78 per 99-100kg)
Per l'avviamento ho la fissa per una brutta esperienza con una mc hulloch diversi anni fa...terribile.
Qui nessuno ha Dolmar e...sai il venditore dice sempre che van bene...
Grazie ancora
Grazie mille a nonno_sprint e vorrei ma non posso e agli altri utenti per i consigli.
Ultima modifica di Anto86 il Mer Mag 07, 2014 5:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro mezzora, per aggiunte e/o correzioni.)
******************************************************************************************************
mesodcaburei- Moderatori
Grazie mille a tutti per i consigli dati. Sono molto indirizzato su questa motosega grazie anche ai consigli dati da vorrei ma non posso.
Prego, sono contento io di poter dare delle impressioni che possano aiutare su delle scelte.
Credo che sia proprio nello spirito dell Forum creare una sorta di "bibblioteca" di informazioni fruibili a chi le voglia consultare.
Credo che sia proprio nello spirito dell Forum creare una sorta di "bibblioteca" di informazioni fruibili a chi le voglia consultare.
in tutta questa discussione vi è un passaggio che mi lascia perplesso, cioè la dolmar 6100 è stata preferita o scelta per un determinato lavoro rispetto al modello 7300 perchè quest'ultimo piu ingombrante e meno manegevole siamo sicuri di questo?
la 6100 non è che sia poi cosi snella nella forma e dimensioni.
fernando62- ex moderatori
mi hai proprio levato le parole di bocca...fernando62 ha scritto:in tutta questa discussione vi è un passaggio che mi lascia perplesso, cioè la dolmar 6100 è stata preferita o scelta per un determinato lavoro rispetto al modello 7300 perchè quest'ultimo piu ingombrante e meno manegevole siamo sicuri di questo?
MASTROTURI- Moderatori
Provandole le ho trovate differenti. La 7310 mi è sembrata un po più pesante e meno maneggevole rispetto alla 6100. Altro lato il prezzo, che per la 7310 chiedono 950 e sinceramente per il mio utilizzo la vedo eccessiva. Devo poi procedere con l'acquisto di pantaloni antitaglio ed ecco che con la differenza riesco a prendermeli. Privandola poi dal rivenditore l'ho sentita come giusta per le mie esigenze. Un altro punto che mi ha fatto cadere su dolmar è la mancanza di centraline e controlli elettronici che trovo inutili su di una motosega. La motosega non l'ho ancora presa, probabilmente la prendo fra un mese, ma mettendoci una barra da 50 risulterebbe cmq egregia nel taglio o si sentirebbe molto la differenza(sicuramente sarà sbilanciato il peso)?
re dolmar 6100 o?
Domanda per Mastroturi e fernando62, avete fatto anche voi
esperienze lavorative con entrambe le motoseghe? É solo la linea
un po massiccia della 6100 che vi lascia perplessi o avete da addurre motivazioni
che derivano da prove in campo,o meglio, in bosco?
Anch'io dal rivenditore non ho avuto un idea di particolare agilitá
ma dinanzi a un'esperienza diretta e anche alla comparazione con
la sthil 362 (secondo me uno dei punti di riferimento del settore)
non metto in dubbio un parere vissuto che a mio avviso vale molto
piú di tante schede tecniche e dell'impugnare il prodotto per un minuti
come ho fatto io.
Ps le domande sono a puro scopo conoscitivo, non leggetele
come fatte in tono sarcastico o polemico,
buona serata
esperienze lavorative con entrambe le motoseghe? É solo la linea
un po massiccia della 6100 che vi lascia perplessi o avete da addurre motivazioni
che derivano da prove in campo,o meglio, in bosco?
Anch'io dal rivenditore non ho avuto un idea di particolare agilitá
ma dinanzi a un'esperienza diretta e anche alla comparazione con
la sthil 362 (secondo me uno dei punti di riferimento del settore)
non metto in dubbio un parere vissuto che a mio avviso vale molto
piú di tante schede tecniche e dell'impugnare il prodotto per un minuti
come ho fatto io.
Ps le domande sono a puro scopo conoscitivo, non leggetele
come fatte in tono sarcastico o polemico,
buona serata
mesodcaburei- Moderatori
sul sito della Dolmar la 6100 viene data a 6 Kg, la 7300-7310 viene data a 6.6 Kg.
Io sulla 7300 tengo montata la barra da 50 Cm, sulla 6100 monto la barra da 40 e quindi anche quì la differenza di peso aumenta.
Ripeto la mia impressione è quella che la 6100 sia più "compatta" e leggera rispetto alla 7300, e tra la 362 e la dolmar 6100 preferisco, mi sento meglio a mio agio, con l'ultima.
Certo non ci sono anni luce di differenza, ma 600 grammi si fanno sentire,poi se sei in situazione di terreno scosceso si fanno sentire ancora di più.
PS e spero di non andare OT, la 2253 pesa 5 Kg la 2260 pesa 5.6 kg e la pifferenza anche in questo caso si nota e si nota tanto.
Io sulla 7300 tengo montata la barra da 50 Cm, sulla 6100 monto la barra da 40 e quindi anche quì la differenza di peso aumenta.
Ripeto la mia impressione è quella che la 6100 sia più "compatta" e leggera rispetto alla 7300, e tra la 362 e la dolmar 6100 preferisco, mi sento meglio a mio agio, con l'ultima.
Certo non ci sono anni luce di differenza, ma 600 grammi si fanno sentire,poi se sei in situazione di terreno scosceso si fanno sentire ancora di più.
PS e spero di non andare OT, la 2253 pesa 5 Kg la 2260 pesa 5.6 kg e la pifferenza anche in questo caso si nota e si nota tanto.
Sono andato anche dal rivenditore jonsered. La cs2260 stava a 850€. A cosa è dovuta una differenza di prezzo di 100 euro fra due motoseghe che mi sembrano identiche? Si paga come sempre il marchio?. Un mio amico poi mi ha sconsigliato categoricamente Dolmar e di prendere invece una shindaiwa mettendomi in testa abbastanza dubbi.
Ci puoi dire quali sono i dubbi che ti ha meso in testa il tuo amico?
Non capisco perche abbia tanta avversione verso la Dolmar (la 7300 e la 5105 sono aprezzate da molte persone iscritte a questo forum).
La Shindaiwa fa un ottimo 45 cc (452) ma per quanto ne sò il modello 60 cc non è paragonabile ai suoi concorrenti di cilindrata, ora il tuo amico ti ha parlato della 452 paragonandola alla 6100?
il paragone se mai va fatto tra la Dolmar 4605 e la Shindaiwa 452, oppure tra la Dolmar 6100 e la Shindaiwa 598.
Tra Husqvarna e Jonsered ci stà benissimo di trovare 100 euro di differenza tra i due modelli (560 Husq. e 2260 Jons.), credo che da un punto di vista commerciale non sò quanti clienti a parità di prezzo, supponiamo 950 euto, comprerebbero Jonsered.
Ritengo che per invogliare la clientela a scegliere anche Jonsered abbiano dovuto tenere una differenza di prezzo.
Spero di non essere andato OT.
Ma sono tutte supposizioni che possono essere tranquillamente sbagliate.
PS quando mi sono informato per la 2260, ho trovato a 870 la Jonsered e 950 la Husqvarna 560, nello stesso negozio che trattavano entrambi i marchi.
Poi avevo trovato la 560 a 850 in un negozio che tratta solo Husqvarna e Echo.
Non capisco perche abbia tanta avversione verso la Dolmar (la 7300 e la 5105 sono aprezzate da molte persone iscritte a questo forum).
La Shindaiwa fa un ottimo 45 cc (452) ma per quanto ne sò il modello 60 cc non è paragonabile ai suoi concorrenti di cilindrata, ora il tuo amico ti ha parlato della 452 paragonandola alla 6100?
il paragone se mai va fatto tra la Dolmar 4605 e la Shindaiwa 452, oppure tra la Dolmar 6100 e la Shindaiwa 598.
Tra Husqvarna e Jonsered ci stà benissimo di trovare 100 euro di differenza tra i due modelli (560 Husq. e 2260 Jons.), credo che da un punto di vista commerciale non sò quanti clienti a parità di prezzo, supponiamo 950 euto, comprerebbero Jonsered.
Ritengo che per invogliare la clientela a scegliere anche Jonsered abbiano dovuto tenere una differenza di prezzo.
Spero di non essere andato OT.
Ma sono tutte supposizioni che possono essere tranquillamente sbagliate.
PS quando mi sono informato per la 2260, ho trovato a 870 la Jonsered e 950 la Husqvarna 560, nello stesso negozio che trattavano entrambi i marchi.
Poi avevo trovato la 560 a 850 in un negozio che tratta solo Husqvarna e Echo.
A detta sua la 7300 aveva poco motore e il suo rivenditore di fiducia(Husqvarna, shindaiwa e dolmar) parla male delle dolmar dicendo che hanno poco motore. Da qui mi sorgono dei dubbi, non ho mai sentito un rivenditore parlar male del marchio che vende.
Il discorso dei 100 euro di differenza era fra la dolmar 6100 (750€) e la jonsered 2260(850).
Il discorso dei 100 euro di differenza era fra la dolmar 6100 (750€) e la jonsered 2260(850).
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 1 di 5