Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/TrinciasarmentiDa Sod Oggi alle 5:10 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da Stepmeister Oggi alle 4:58 pm
» Che motosega mi consigliate?
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314256 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 469 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 464 Ospiti :: 2 Motori di ricercaferrari-tractor, gianca 59, giorgiocangi, nicola64, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
oleo mac 950 A
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
oleo mac 950 A
Salve,
mi è stata regalata da mio cugino una oleomac 950A ferma da diversi anni ma con pochissime ore di lavoro sulle spalle; un paio di anni fa l'aveva fatta ripartire e aveva cambiato barra e catena... poi di nuovo ferma.
Sapete dirmi di cosa si tratta? A che anni risale? Era una buona macchina all'epoca? Sapete la cilindrata?
mi è stata regalata da mio cugino una oleomac 950A ferma da diversi anni ma con pochissime ore di lavoro sulle spalle; un paio di anni fa l'aveva fatta ripartire e aveva cambiato barra e catena... poi di nuovo ferma.
Sapete dirmi di cosa si tratta? A che anni risale? Era una buona macchina all'epoca? Sapete la cilindrata?
campone- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.10.13
Re: oleo mac 950 A
assieme al modello 945 (semipro) la 950 (pro) fu costruita fine anni 80 primi 90 una motosega con carter in magnesio ,robusta ma piu pesante rispetto alla concorrenza. non rimase in produzione per molto, sostituita inseguito da modelli piu economici (almeno in quella fascia)
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: oleo mac 950 A
trattasi di macchina immessa sul mercato nel 1984 ed immediatamente ritirata lo stesso anno a causa di un elevatissimo numero di rientri causa non funzionamento di numerosi motori.
al contrario della 945a (macchina scadente ma che ebbe migliore fortuna), della 950a si ricorda ormai pochissimo tranne che esisteva in due differenti versioni: carburatore walbro e carburatore tillotson.
ne ho posseduta una numerosi anni fa, comprata nuova ad un fallimento di un grossista: grippò dopo una ventina di ore di lavoro. la ricordo macchina pesante, mal bilanciata e lenta di motore (per quel poco che è durato).
era un 50cc.
al contrario della 945a (macchina scadente ma che ebbe migliore fortuna), della 950a si ricorda ormai pochissimo tranne che esisteva in due differenti versioni: carburatore walbro e carburatore tillotson.
ne ho posseduta una numerosi anni fa, comprata nuova ad un fallimento di un grossista: grippò dopo una ventina di ore di lavoro. la ricordo macchina pesante, mal bilanciata e lenta di motore (per quel poco che è durato).
era un 50cc.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: oleo mac 950 A
so che in giro si vedono ancora. è ancora fornibile,anche se non originale il ricambio cilindro pistone
conosco un boscaiolo che ne ha fatto un uso professionale , ne è rimasto contento fino al giorno che rotte le impugnature e altri problemi decise di dismetterla.
pochi anni fa ho buttato via quello che rimaneva.
conosco un boscaiolo che ne ha fatto un uso professionale , ne è rimasto contento fino al giorno che rotte le impugnature e altri problemi decise di dismetterla.
pochi anni fa ho buttato via quello che rimaneva.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: oleo mac 950 A
è un caso più unico che raro (il boscaiolo che usava quella macchina).
un rappresentante storico oleomac tempo fa mi disse che è assai probabile che della 950A ne siano stati costruiti meno di 2000 esemplari e poi urgentemente ritirata dal mercato per i preindicati difetti di motore: 8 su 10 grippavano dopo poche ore di utilizzo....in oleomac pensarono alla carburazione e decisero di sostituire direttamente i carburatori: da walbro a tillotson. il problema continuava a manifestarsi.
un rappresentante storico oleomac tempo fa mi disse che è assai probabile che della 950A ne siano stati costruiti meno di 2000 esemplari e poi urgentemente ritirata dal mercato per i preindicati difetti di motore: 8 su 10 grippavano dopo poche ore di utilizzo....in oleomac pensarono alla carburazione e decisero di sostituire direttamente i carburatori: da walbro a tillotson. il problema continuava a manifestarsi.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: oleo mac 950 A
peppone ha scritto:è un caso più unico che raro (il boscaiolo che usava quella macchina).
un rappresentante storico oleomac tempo fa mi disse che è assai probabile che della 950A ne siano stati costruiti meno di 2000 esemplari e poi urgentemente ritirata dal mercato per i preindicati difetti di motore: 8 su 10 grippavano dopo poche ore di utilizzo....in oleomac pensarono alla carburazione e decisero di sostituire direttamente i carburatori: da walbro a tillotson. il problema continuava a manifestarsi.
hai ragione, il coperchio è nero quindi una 945:oops:
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: oleo mac 950 A
temo di non aver capito...fernando62 ha scritto:
hai ragione, il coperchio è nero quindi una 945:oops:
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: oleo mac 950 A
la 945 aveva il copricilindro nero(grigio) la 950 arancio.
ho ancora il coperchio - carburatore -scarico e altre cose da questo sono risalitoal modello.
ho ancora il coperchio - carburatore -scarico e altre cose da questo sono risalitoal modello.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: oleo mac 950 A
ah ok.fernando62 ha scritto:la 945 aveva il copricilindro nero(grigio) la 950 arancio.
ho ancora il coperchio - carburatore -scarico e altre cose da questo sono risalitoal modello.
a me la 945 è sempre sembrata una porcata tremenda. ne ho avuta una anche di quella ma me ne sono liberato presto: non grippava ma era instabile di carburazione...rivenduta seminuova tantissimi anni or sono.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: oleo mac 950 A
ho capito... dopo la disfatta dell'alpina p660 anche con l'oleomac 450A non farei un gran passo avanti... ora la porto al mecca di fiducia, se la fa ripartire con le buone bene, altrimenti nel secchio anche questa e si compra nuova e addio... tornerò sull'altro topic sui consigli...
campone- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.10.13
Re: oleo mac 950 A
Se non va non la buttare nel secchio la prendo io. saluti Pino71
Pino71- utente registrato
- Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.