Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Oggi alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Oggi alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Oggi alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Oggi alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Oggi alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Oggi alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Oggi alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Oggi alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Oggi alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Oggi alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Oggi alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Oggi alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Ieri alle 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Ieri alle 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Ieri alle 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 198 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 198 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_lcap30%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_lcap35%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_lcap12%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_lcap2%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_lcap4%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_lcap5%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_lcap2%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_lcap9%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_lcap1%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ASCE - ACCETTE parte 2

+89
passione
vanloon
Alessio510
Andrea Sertori
gio68
speedsonic
worior
Anto86
bcarape
robedece
santinello
guybrush treepwood
Rancher_55
Alex2011
Ash williams
giovanni90
marco86
biker57
SANTIPPOLITO
tizianoclimb
Ducelier
Stihl 026
vittost
Galizzi Santo Snc
Carletto
ricky7
andreat63
alex84
pennato
sibari
mimmotrapa
stefen 66
Papampa
superciuk
asso23
Il Celtico
Geronimo Apache
Signor Frido
faldi
riky86
lucaxx
dobermann
MASTROTURI
stihlista
biond
DotCom
tottoli livio
scipios
peppone
donniemilano
Nonno_sprint
aldoo
claudio de rosa
loker
straker
ghezzi
pieromarc
Xtc3
maxb.
_Giuseppe_
psq
Poseidon X6
Dan56k
anto65
bubuthebest
giampy66
falcetto
gallonero
Checus
cristianc
controller
Erne
rò89bs
Birbo80
Dacci
castagnone
Motolelozzo
Smielatore
Drago 100
k250
iury1977
Dominik
andy82
emilio79
gian66
Don Camillo
ferrari-tractor
beppe65
stefano.danieli
93 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Manico parte prima

Messaggio  dobermann Gio Giu 27, 2013 9:24 pm

Oggi ho provato a rifare il manico a una vecchia accetta di mio nonno a causa della rottura del vecchio. Devo dire molto ben fatta,robusta ,pesante, affilata e con martello nella parte posteriore. Il legno che ho usato è olivo, adesso è ancora grezzo dovrò rifinirlo nei prossimi giorni........è la prima volta che provo a fare una cosa del genere e sono molto soddisfatto del risultato, anche se a chi del mestiere farà ridere sicuramente Smile
Un saluto


ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 P1012115

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 P1012116

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 P1012117
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Gio Giu 27, 2013 9:32 pm

Premesso che qui nessuno si permette di ridere del lavoro altrui...bel manico, sicuramente da rifinire.
Hai inserito cunei nella testa per bloccarla?
Sembra un ascia da carpentiere, sbaglio?
Buona legna! Very Happy
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  controller Gio Giu 27, 2013 9:35 pm

gian66 ha scritto:da oggi mi sono dotato della "piccola" Ochsenkopf OX 644 H Split-Quick Rotband-Plus, eccola amici ....  in abito ancora nuovo Very Happy. ma ... per poco.

Gran bell’attrezzo, Gian ok capo.

Ero anch’io molto tentato dal portarmelo in casa, ma alla fine ho optato per il più leggero OX244. La testa dell’ OX244 comunque è la stessa di quella dell’ultimo acquisto di Gian, che in più ha però il collarino rosso di rinforzo (Rotband Plus) ed il manico in Hickory anziché in frassino. Sicuramente ne guadagnerà la solidità e la robustezza complessiva.

Al pari degli altri amici che hanno commentato, sono anch’io curioso di conoscere da Gian le sue impressioni sull’utilizzo dell’attrezzo, anche per poterle confrontare con le mie. Essendo infatti relativamente poco diffuso l’uso di asce da spacco “light” (ed a manico corto), ritengo particolarmente interessante poter verificare la reale funzionalità degli attrezzi direttamente da chi (con passione) li utilizza sul campo.

Hola
controller
controller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  dobermann Gio Giu 27, 2013 9:39 pm

beppe65 ha scritto:Premesso che qui nessuno si permette di ridere del lavoro altrui...bel manico, sicuramente da rifinire.
Hai inserito cunei nella testa per bloccarla?
Sembra un ascia da carpentiere, sbaglio?
Buona legna! Very Happy
Beppe65


Si è da carpentiere, non avevo cunei , e non sono neanche molto esperto per cui ho utilizzato le 3 viti che c'erano al manico precedente....per ora non si muove di un millimetro....staremo a vedere!
Buona legna. ok capo
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  Don Camillo Gio Giu 27, 2013 10:51 pm

dobermann ha scritto:Oggi ho provato a rifare il manico a una vecchia accetta di mio nonno (omissis)
Il fatto  che tu ti sia cimentato nella costruzione di un manico merita di per se stesso un compliments!
Bel lavoro.ok capo
Saluti da D.C.
gian66 ha scritto:da oggi mi sono dotato della "piccola" Ochsenkopf OX 644 H Split-Quick Rotband-Plus, (omissis)
Semplice,bella e sicuramente funzionale,acquisto interessante Gian.ok capo
beppe65 ha scritto:Tra l'altro, sembra che finalmente Muller abbia un rivenditore ufficiale a Bolzano...
Era ora!
Very Happy
Buono a sapersi,nelle prossime settimane vorrei passare da quelle parti con la moto.E................... qualche cosa di piccolo potrebbe trovar posto nel bauletto. ok capo
Se sai qualche cosa di più preciso.......... grazie in anticipo per un M.P.
Saluti e buona notte a tutti da D.C.ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Ven Giu 28, 2013 7:18 am

dobermann ha scritto:
Si è da carpentiere, non avevo cunei , e non sono neanche molto esperto per cui ho utilizzato le 3 viti che c'erano al manico precedente....per ora non si muove di un millimetro....staremo a vedere!
Buona legna. ok capo
Possiamo approfondire qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t486-manici-degli-attrezzi

Intanto ti do un consiglio: quella tipologia di manico che hai fatto richiede molta abilità per far si che non si muova nell'occhio.
Ora, quello che molti fanno è mettere chiodi, viti, cunei in legno/ferro finchè basta (indebolendo il manico) ma se il manico non si adatta perfettamente alla sede dopo un po' riprende gioco, quindi devi cercare veramente di far combaciare molto bene manico ed occhio.

Per rifinire il manico, puoi usare una raspa da legno per rimuovere i nodi che si vedono sporgere e poi con una passata di carta vetro lo rifinisci.
Dopo il terzo che fai ti verranno perfetti Very Happy
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13675
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  DotCom Ven Giu 28, 2013 11:46 am


beppe65 ha scritto:Tra l'altro, sembra che finalmente Muller abbia un rivenditore ufficiale a Bolzano...
Era ora!
Very Happy
Don Camillo ha scritto:Buono a sapersi,nelle prossime settimane vorrei passare da quelle parti con la moto.E................... qualche cosa di piccolo potrebbe trovar posto nel bauletto. ok capo
Se sai qualche cosa di più preciso.......... grazie in anticipo per un M.P.
Saluti e buona notte a tutti da D.C.ok capo

I prezzi delle spedizioni sono molto convenienti, 7 euro circa in tutta Italia escluse le isole e se la spesa supera 200 euro la spedizione è gratis, molto facile che prenderò da loro la Dynam AX di Muller.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Ven Giu 28, 2013 12:06 pm

DotCom ha scritto:
beppe65 ha scritto:Tra l'altro, sembra che finalmente Muller abbia un rivenditore ufficiale a Bolzano...
Era ora!
Very Happy
Don Camillo ha scritto:Buono a sapersi,nelle prossime settimane vorrei passare da quelle parti con la moto.E................... qualche cosa di piccolo potrebbe trovar posto nel bauletto. ok capo
Se sai qualche cosa di più preciso.......... grazie in anticipo per un M.P.
Saluti e buona notte a tutti da D.C.ok capo

I prezzi delle spedizioni sono molto convenienti, 7 euro circa in tutta Italia escluse le isole e se la spesa supera 200 euro la spedizione è gratis, molto facile che prenderò da loro la Dynam AX di Muller.
Attenzione: il rivenditore ufficiale non è quello citato da DotCom e non effettua vendite on line.
Se andate sul sito web della Muller, trovate il link di riferimento.
Saluti.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  dobermann Ven Giu 28, 2013 12:31 pm

ferrari-tractor ha scritto:
dobermann ha scritto:
Si è da carpentiere, non avevo cunei , e non sono neanche molto esperto per cui ho utilizzato le 3 viti che c'erano al manico precedente....per ora non si muove di un millimetro....staremo a vedere!
Buona legna. ok capo
Possiamo approfondire qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t486-manici-degli-attrezzi

Intanto ti do un consiglio: quella tipologia di manico che hai fatto richiede molta abilità per far si che non si muova nell'occhio.
Ora, quello che molti fanno è mettere chiodi, viti, cunei in legno/ferro finchè basta (indebolendo il manico) ma se il manico non si adatta perfettamente alla sede dopo un po' riprende gioco, quindi devi cercare veramente di far combaciare molto bene manico ed occhio.

Per rifinire il manico, puoi usare una raspa da legno per rimuovere i nodi che si vedono sporgere e poi con una passata di carta vetro lo rifinisci.
Dopo il terzo che fai ti verranno perfetti Very Happy


Come primo lavoro vediamo quanto durerà.....Rolling Eyes Question 
Grazie per i consigli ferrari, sempre molto utili ok capo 
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  DotCom Ven Giu 28, 2013 12:55 pm

beppe65 ha scritto:
DotCom ha scritto:
beppe65 ha scritto:Tra l'altro, sembra che finalmente Muller abbia un rivenditore ufficiale a Bolzano...
Era ora!
Very Happy
Don Camillo ha scritto:Buono a sapersi,nelle prossime settimane vorrei passare da quelle parti con la moto.E................... qualche cosa di piccolo potrebbe trovar posto nel bauletto. ok capo
Se sai qualche cosa di più preciso.......... grazie in anticipo per un M.P.
Saluti e buona notte a tutti da D.C.ok capo

I prezzi delle spedizioni sono molto convenienti, 7 euro circa in tutta Italia escluse le isole e se la spesa supera 200 euro la spedizione è gratis, molto facile che prenderò da loro la Dynam AX di Muller.
Attenzione: il rivenditore ufficiale non è quello citato da DotCom e non effettua vendite on line.
Se andate sul sito web della Muller, trovate il link di riferimento.
Saluti.
Beppe65

Grazie per la delucidazione pensavo fosse quello bonk!bonk! 
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  gian66 Ven Giu 28, 2013 6:16 pm

grazie a tutti per i complimenti e l'apprezzamento, fa sempre piacere condividere una passione con amici sinceri e garbati ok capo  Very Happy .

beppe65 ha scritto:Complimenti per il nuovo acquisto!
Quanto l'hai pagata, se lo vuoi dire?
Very Happy ok capo

avendo preso con la scure molto altro materiale, di preciso non sò quanto mi è costata, certamente di meno del prezzo esposto dal rivenditore, cioè 65€.

MASTROTURI ha scritto:davvero una bella scure gian...un vero gioiellino! sul prezzo...son curioso anch'io...avevo pensato alla "piccola" Stubai ma questa mi piace di più ok capo

rispetto alla stubai ha caretteristiche diverse, dipende per quale uso la vuoi utilizzare, .... pensaci bene, ... altrimenti prendile tutte due ... e non ci penserai più per tutta la vita Very Happy .

beppe65 ha scritto: Un marchio da non sottovalutare nel segmento è la Bison (cliccare su "Beile"]:
http://www.bison-werkzeuge.de/
Aspettiamo quotazioni e poi se ne discute. Smile
Buona legna.
Beppe65

si!! è interessante, peccato che Bison è poco presente (o per nulla) in Italia, sono molto, molto ... curioso ... chi è in posseso di una Bison, .. si faccia avanti Very Happy .

dobermann ha scritto:Oggi ho provato a rifare il manico a una vecchia accetta di mio nonno a causa della rottura del vecchio. Devo dire molto ben fatta,robusta ,pesante, affilata e con martello nella parte posteriore. Il legno che ho usato è olivo, adesso è ancora grezzo dovrò rifinirlo nei prossimi giorni........è la prima volta che provo a fare una cosa del genere e sono molto soddisfatto del risultato, anche se a chi del mestiere farà ridere sicuramente Smile
Un saluto

bravo!! bel manico robusto, ... come primo lavoro direi che va bene, aspettiamo di vederlo ben rifinito.

da tempo .... sono alla ricerda di quel tipo di scure da carpenteria ... sono rare, .... quindi tienila ben stretta.

A presto e buona serata tutti.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Ven Giu 28, 2013 7:10 pm

gian66 ha scritto:
beppe65 ha scritto:Complimenti per il nuovo acquisto!
Quanto l'hai pagata, se lo vuoi dire?
Very Happy ok capo
avendo preso con la scure molto altro materiale, di preciso non sò quanto mi è costata, certamente di meno del prezzo esposto dal rivenditore, cioè 65€.
"Quel" rivenditore comunque di listino è carissimo...Very Happy 
Per dare un'indicazione di massima agli iscritti, posso dire che i prezzi delle Ochsenkopf Spaltbeile (accette da spacco) vanno dai 37 euro della OX244 E 1251 ai 56 di quella presa da Gian (prezzi rivenditore tedesco on line, quindi spese di spedizione escluse...).
Quasi quasi...provo a vedere se riesco a trovare una accetta da spacco Bison in cerca di casa (anche se non è il mio genere).!! Laughing 
Saluti,
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  DotCom Ven Giu 28, 2013 7:54 pm

Ordine effettuato , 94 euro comprese spese di sped per la Dyman-AX 2.5KG. Un pò cara ma sono sicuro che mi darà soddisfazione.

Manico Hicory (spero si scriva così) da 780mm , la vorrei con me anche nel bosco legata alla cinta anche se è pesantuccia.
Saluti a tutti.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Ven Giu 28, 2013 8:24 pm

DotCom ha scritto:...Manico Hicory (spero si scriva così) da 780mm , la vorrei con me anche nel bosco legata alla cinta anche se è pesantuccia.
Saluti a tutti.
Modalità di trasporto assai scomoda e pericolosa a meno che tu non sia alto più di tre metri. Smile 
Ottimo acquisto: aspettiamo le tue impressioni. ok capo 
Buona notte.
Beppe65


Ultima modifica di beppe65 il Ven Giu 28, 2013 8:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta...)
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  lucaxx Ven Giu 28, 2013 8:50 pm

Ma per l'affilatura di asce e accette va bene una qualsiasi mola, giusto? O è meglio una smerigliatrice/mola raffreddata ad acqua?

lucaxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Ven Giu 28, 2013 9:04 pm

lucaxx ha scritto:Ma per l'affilatura di asce e accette va bene una qualsiasi mola, giusto? O è meglio una smerigliatrice/mola raffreddata ad acqua?
Di affilatura ne parliamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t6978p45-affilatura-coltelli-forbici-asce-falci-ed-utensili-vari?highlight=affilatura
Saluti.
Beppe65


beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Lun Lug 08, 2013 2:36 pm

Nuovo sito Muller:
http://www.mueller-hammerwerk.at/de/

 Saluti.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  gian66 Lun Lug 08, 2013 5:09 pm

beppe65 ha scritto:Nuovo sito Muller:
http://www.mueller-hammerwerk.at/de/

 Saluti.

visionato ora per la gioia dei miei occhi, .... per la mia mente cè nè fin troppo, ... da impazzire.
grazie!! beppe ok capo  Very Happy
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  MASTROTURI Lun Lug 08, 2013 6:35 pm

beppe65 ha scritto:Nuovo sito Muller:
http://www.mueller-hammerwerk.at/de/

 Saluti.

sono....estasiato!! questi qui sono MAESTRI e con forge e fucine ci sanno fare veramente...e che eleganza!! alcune (Biberaxt,Spaltaxt) sono tra le scuri più belle che abbia mai viste,,, grazie Beppe!
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  Dan56k Mar Lug 09, 2013 6:57 am

Il nuovo sito della Muller è veramente interessante. Peccato che anche loro sono caduti nell'errore di non mettere i prezzi direttamente a fianco degli attrezzi, cosa che avrebbe soddisfatto più di un visitatore. Da notare che anche i loro referenti italiani nel proprio sito non nominano i prezzi. Secondo me è un aspetto che non incentiva le vendite online.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Mar Lug 09, 2013 7:49 am

Dan56k ha scritto:Il nuovo sito della Muller è veramente interessante. Peccato che anche loro sono caduti nell'errore di non mettere i prezzi direttamente a fianco degli attrezzi, cosa che avrebbe soddisfatto più di un visitatore. Da notare che anche i loro referenti italiani nel proprio sito non nominano i prezzi. Secondo me è un aspetto che non incentiva le vendite online.
Dan
Se non ricordo male, nessuno dei produttori (italiani e non ) vende on line, comunque i prezzi della Muller li trovi sul loro catalogo.
Buona legna.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  riky86 Mar Lug 09, 2013 2:35 pm

Volevo segnalare, a chi fosse interessato, la promozione Ochsenkopf di alcuni prodotti, valida fino al 31/03/2014, tra cui la OX 635 H Wood splitting hammer professional BIG OX. ok capo 
La trovate a pagina 23... http://www.comwerk.it/portals/0/magic_it_2013.pdf
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  faldi Mar Lug 09, 2013 3:10 pm

sapreste dirmi se muller vende anche solo il "ferro" , il manico preferirei farmelo da me!
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  dobermann Mar Lug 09, 2013 3:47 pm

Che ne pensate delle Marble's e Wetterlings....???
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Mar Lug 09, 2013 5:56 pm

riky86 ha scritto:Volevo segnalare, a chi fosse interessato, la promozione Ochsenkopf di alcuni prodotti, valida fino al 31/03/2014, tra cui la OX 635 H Wood splitting hammer professional BIG OX. ok capo 
La trovate a pagina 23... http://www.comwerk.it/portals/0/magic_it_2013.pdf
Il prezzo è iva esclusa...con iva siamo a 76,23 eurelli che non sono pochi per una promozione...
bestioso ha scritto:sapreste dirmi se muller vende anche solo il "ferro" , il manico preferirei farmelo da me!
Assolutamente, sì.
Il problema è trovare il rivenditore.
Magari quello nuovo ufficiale di Bolzano li vende, non so.
Saluti.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 17 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.