Argomenti simili
    Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti attivi
    » Due problemi nello stesso giorno...
    Da amahori Oggi alle 7:36 am

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
    Da mino1957 Oggi alle 7:02 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
    Da nitro52 Oggi alle 5:42 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
    Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
    Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
    Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
    Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
    Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
    Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
    Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
    Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
    Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
    Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
    Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
    Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
    Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
    Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
    Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
    Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
    Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
    Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
    Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
    Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
    Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
    Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
    Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
    Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
    Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
    Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
    Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
    Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
    Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
    Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
    Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
    Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
    Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
    Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
    Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
    Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
    Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
    Abbiamo 24852 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
    Chi è online?
    In totale ci sono 464 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 460 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, amahori, ferrari-tractor, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
    Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Castellari Olivance Evo Vote_lcap30%Castellari Olivance Evo Vote_rcap 30% [ 158 ]
    Castellari Olivance Evo Vote_lcap35%Castellari Olivance Evo Vote_rcap 35% [ 184 ]
    Castellari Olivance Evo Vote_lcap12%Castellari Olivance Evo Vote_rcap 12% [ 64 ]
    Castellari Olivance Evo Vote_lcap2%Castellari Olivance Evo Vote_rcap 2% [ 13 ]
    Castellari Olivance Evo Vote_lcap4%Castellari Olivance Evo Vote_rcap 4% [ 20 ]
    Castellari Olivance Evo Vote_lcap5%Castellari Olivance Evo Vote_rcap 5% [ 24 ]
    Castellari Olivance Evo Vote_lcap2%Castellari Olivance Evo Vote_rcap 2% [ 11 ]
    Castellari Olivance Evo Vote_lcap9%Castellari Olivance Evo Vote_rcap 9% [ 47 ]
    Castellari Olivance Evo Vote_lcap1%Castellari Olivance Evo Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Castellari Olivance Evo

+2
    falcetto
    Stihl 026
    6 partecipanti

Andare in basso

Castellari Olivance Evo Empty Castellari Olivance Evo

Messaggio  Stihl 026 Sab Nov 09, 2013 8:31 pm

Ragazzi buonasera a tutti, oggi abbiamo iniziato, anche se un po in anticipo rispetto agli altri anni, la raccolta delle olive. Fino alle 14 circa tutto filava liscio come "l'olio" ed avevamo svolto una buona mole di lavoro anche perchè gli ulivi avevano una 30ina ed erano di dimensioni contenute fin quando l'abbacchiatore sopracitato in un primo momento perde velocità nel muovere i pettini e in seguito, dopo averlo spento, quando vado per riaccenderlo esso non da alcun segno grrr bonk!bonk! . Vedo se si siano staccati i morsetti dall'accumulatore, ma tutto era posto pertanto penso che sia il fusibile, ma dopo averlo sostituito, stessa cosa di prima. 
    Così dopo aver raccolto i bagagli ritorno a casa; non vi dico come ero arrabbiato grrr  anche perchè oggi mio padre era a casa e due mani in più non guastano, era una bella giornata di sole e si prevede che domani il tempo cambi in peggio e tralaltro ho dovuto lasciare a metà un ulivo da raccogliere. very cry 
    Ora veniamo al dunque: dopo aver smontato la zona dell'abbacchiatore dove vi è il motore, ho trovata accumulata molta sporcizia e così pensai che, dopo aver pulito per bene ed avergli dato una ingrassata, ritornasse a funzionare, ma niente Sad. In seguito a questa prova ho pensato che forse è la batteria ad essere scarica, ma attaccandola al caricabatterie esso segnala che è una carica all'50%. Ultimo tentativo, collego il cavo dell'abbacchiatore alla batteria della macchina ma non da nessun segno. Domani mattina lo collegherò nuovamente alla sua batteria, che lascierò tutto stanotte a ricaricarsi, sperando che si avvii. Purtroppo penso che il problema non sia la batteria, perchè lo scorso anno una batteria mi durava per un bel po di lavoro.
    Dimenticavo di dirvi che in quel poco tempo che ho provato l'abbacchiatore a casa, esso muoveva i pettini lentamente ma surriscaldava molto il motore.
    Vi terrò aggiornati, saluti
    Francesco

Ultima modifica di Stihl 026 il Sab Nov 09, 2013 8:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
    Stihl 026
    Stihl 026
    utente registrato
    utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Castellari Olivance Evo Empty Re: Castellari Olivance Evo

Messaggio  falcetto Dom Nov 10, 2013 7:15 am

Capisco il disappunto di dover lasciare a metà il lavoro per "sciopero" delle attrezzature.
    Non conosco assolutamente nel dettaglio la tua macchina ma personalmente darei un'occhiata approfondita alla zona spazzole/collettore del rotore motore.
    Il surriscaldamento del motore, se non provocato da problemi meccanici che lo fanno forzare, va ricercato a livello dei 2 componenti elencati.
    Tienici aggiornati. Saluti

******************************************************************************************************
    Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio  MASTROTURI Dom Nov 10, 2013 7:54 am

non conosco l'olivance evo e non so se il modello sia brushless o meno...ma da quanto ci dici giurerei che si siano "bruciate" le spazzole...portalo in assistenza il prima possibile e non ti amareggiare la vita ok capo
    MASTROTURI
    MASTROTURI
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio  Stihl 026 Dom Nov 10, 2013 4:33 pm

Buona domenica a tutti, stamattina ricollegando il cavo di alimentazione dell'abbacchiatore all'accumulatore, che l'ho ricaricato per una 15ina di ore, il numero di battiti dei pettini è pressochè lo stesso di ieri (con batteria carica al 50%) bonk!bonk! . 
    Smonto di nuovo la parte dove vi sta il motore e noto che quando provo ad accenderlo, solo in determinate posizioni dei pettini il motore riesce a muovere quest'ultimi e molte volte vuole come un aiuto, cioè si mette in funzione quando i pettini sono ancora in movimento ...àcc .
    Mettendolo in moto senza il carter coprimotore, cioè così

Castellari Olivance Evo Dsc03110

si vede nel motore come delle piccole scintille, il motore si riscalda velocemente ed emana come una puzza di bruciato. Secondo me sono da sostituire le spazzole, ma il motore essendo un unico blocco anche perchè non sono riuscito ad aprirlo e sul web l'ho visto in vendita intero, devo acquistarlo tutto nuovo ...àcc. Prima di acquistarlo sul web, dove l'ho visto attorno agli 80 euro completo di spedizione , in questi giorni dovro farmi un giro nei negozi di ricambi di macchine agricole della mia zona, sperando di trovarlo.Rolling Eyes .
    Qui di seguito allego qualche foto del motore che secondo me, o era un pezzo difettoso,o la marca non è delle migliori, perchè in queste tre stagioni di utilizzo, compresa quella di quest'anno (usato solo ieri mattina 3 ore grrr ), è all'attivo da nemmeno 20 ore e mi sembra che sia durato troppo poco per sostituigli un nuovo motore Evil or Very Mad .

Castellari Olivance Evo Dsc03111

Castellari Olivance Evo Dsc03112

Grazie a tutti per le risposte, scusate se mi sono dilungato, vi terrò aggiornati
    saluti da Francesco
    Stihl 026
    Stihl 026
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  nic.la Lun Nov 11, 2013 10:32 am

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema con un abbacchiature molto simile al tuo ma di marca differente.
    Smontandolo ho notato che l’alloggiamento del motorino non è ermetico e quindi foglie, rametti e umidità lo raggiungono provocando nel mio casso parecchia ossidazione dell’avvolgimento. Io alla fine, valutando lo stato di usura della macchina, la necessità di un nuovo motorino e comunque il persistere dei difetti di fabbricazione ho deciso di cambiare attrezzo.
    Ciao

nic.la
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Nov 11, 2013 1:52 pm

tutto il gruppo sembra uguale a quello dei miei olix (cilli) ma i miei hanno all'attivo gia' ben piu' di 20 ore...

piccolo boscaiolo
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Stihl 026 Lun Nov 11, 2013 4:34 pm

Sera a tutti, mercoledì dovrei andare a ritirare il motore nuovo che ha un costo che si aggira tra i 60-70 euro bonk!bonk! . Se nei prossimi anni mi si dovrebbe presentare di nuovo questo problema dopo avergli fatto un bel servizietto snort Twisted Evil   comprerò un motocompressore con relativo abbacchiatore Very Happy ok capo.
    Saluti da Francesco
    Stihl 026
    Stihl 026
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Nonno_sprint Lun Nov 11, 2013 5:31 pm

nic.la ha scritto: Ciao, ho avuto il tuo stesso problema con un abbacchiature molto simile al tuo ma di marca differente. Ciao
    Quale marca e modello?
    Potrebbe tornare utile ad altri utenti condividere le nostre esperienze. Grazie. ok capo
    Nonno_sprint
    Nonno_sprint
    ex moderatori
    ex moderatori

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Nov 11, 2013 5:33 pm

Stihl 026 ha scritto:Sera a tutti, mercoledì dovrei andare a ritirare il motore nuovo che ha un costo che si aggira tra i 60-70 euro bonk!bonk! . Se nei prossimi anni mi si dovrebbe presentare di nuovo questo problema dopo avergli fatto un bel servizietto snort Twisted Evil   comprerò un motocompressore con relativo abbacchiatore Very Happy ok capo.
    Saluti da Francesco
    il motocompressore ti conviene solo se hai un terreno pianeggiante e raggiungibile facilmente cn mezzi meccanici altrimenti elettrico e' piu' maneggevole e pratico

piccolo boscaiolo
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  nic.la Mar Nov 12, 2013 8:34 am

Nonno_sprint ha scritto:
    nic.la ha scritto: Ciao, ho avuto il tuo stesso problema con un abbacchiature molto simile al tuo ma di marca differente. Ciao
    Quale marca e modello?
    Potrebbe tornare utile ad altri utenti condividere le nostre esperienze. Grazie. ok capo

La marca è la vaktec; ho visto che su ebay continuano a venderlo con vari pseudonimi.
    E’  sicuramente di origini cinesi.  bonk!bonk! 
    La macchina era a rastrelli a movimento alternato con il motore posto  sulla  testa. Il peso si aggirava sui 4,5 kg , l'asta chiusa era  di  2,15mt estendibile fino  3mt. L’alimentazione avveniva mediante batteria auto da 12 v. Come già scritto smontandolo per la pulizia ci si rende conto immediatamente dei limiti e della scadente qualità dei materiali con cui è costruito.  Dopo circa 25 ore di lavoro il motore della macchina si è definitivamente bloccato.
    Ora ho acquistato un Giulivo classic della Volpi anche se avrei preferito il Karbonium  S della Zanon ma il bagget ora come ora non mi consente tale spesa. Il Volpi funziona bene, è dotato di due velocità di rotazione delle aste in carbonio, è leggero, poco rumoroso,  le vibrazioni non sono eccessive e il cavo in dotazione di 20 ml è sottile in modo da non intralciare il lavoro.
    Se i moderatori mi danno l'ok posto direttamente il link di ebay del "cinesino"............

nic.la
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Nonno_sprint Mar Nov 12, 2013 4:09 pm

nic.la ha scritto:
    La marca è la vaktec; ho visto che su ebay continuano a venderlo con vari pseudonimi.
    ....Omissis....... Se i moderatori mi danno l'ok posto direttamente il link di ebay del "cinesino".
    Non occorre grazie.
    Nonno_sprint
    Nonno_sprint
    ex moderatori
    ex moderatori

Messaggio  Stihl 026 Mer Nov 13, 2013 4:59 pm

Buona sera a tutti, in fin dei conti mi è andata bene Very Happy ok capo 
    Ieri mattina quando ho contattato il negozio che mi ha venduto il Castellari, mi disse che ben altri 2 proprietari dell'olivance che l'avevano acquistato nello stesso periodo che io acquistai il mio, siccome hanno avuto lo stesso problema mio (si pensa che sia stata una partita difettata), anche se la garanzia è scaduta da 1 anno, ci cambierà il motorino vecchio con uno nuovo, senza sborsare un cent.
    Saluti e buona raccolta da Francesco
    Stihl 026
    Stihl 026
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  falcetto Mer Nov 13, 2013 9:43 pm

Ogni tanto viene a galla la serietà di Case e Rivenditori e trovo giusto evidenziarlo.
    Grazie per l'info. Saluti

******************************************************************************************************
    Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili