Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 403 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 403 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Lombardini LDA 100
+9
iury1977
corvo50
paolo67
peppone
fernando62
piccolo boscaiolo
riccardo
ferrari-tractor
lupo
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Lombardini LDA 100
buongiorno per non aprire nuovi post provo a scrivere qui poi lo staff se crede puo' spostare...
vorrei sapere dai piu' esperti quanti cavalli ha il motore lombardini lda100 e se esistono monocilindrici diesel piu' potenti, ho cercato in internet ma di motori lombardini vecchi non ho trovato niente grazie a tutti. a me servirebbe un 18/20 cv.
vorrei sapere dai piu' esperti quanti cavalli ha il motore lombardini lda100 e se esistono monocilindrici diesel piu' potenti, ho cercato in internet ma di motori lombardini vecchi non ho trovato niente grazie a tutti. a me servirebbe un 18/20 cv.
lupo- utente registrato
ferrari-tractor- Moderatori
Re: Lombardini LDA 100
grazie mille ferrari purtroppo avevo gia' provato ad aprire con mediafire e non si apre niente, sara colpa del pc mac..... comunque non ho fretta in qualche modo risolvo grazie ancora ciao
lupo- utente registrato
Non sono riuscito a trovare niente di documentazione,pero' mi ricordo che il 100 doveva essere un 700 cc,con 17 hp. se non sbaglio lo montava pasquali su delle vecchie motoagricole.
riccardo- Moderatori
il lombardini lda 100 8100mm e' l'alesaggio (ora si chiama 4ld705 se nn sbaglio) ha 18cv (era montato sul mio motocoltivatore pasquali ) e' un ottimo motore poco poco potente ma superaffidabile e parco nei consumi
piccolo boscaiolo- utente registrato
i 18cv erano con le vecchie norme SAE, in realta ci sono 12,2kw servizio autotrazione(carico e regime variabili) molto robusto dotato di un enorme volano permetteva fresature profonde con frese da 100cm.
fernando62- ex moderatori
grazie mille a tutti dell'aiuto fernando dici che a un grosso volano, sai dirmi grosso modo il peso del motore? se e' molto pesante devo buttarmi su un bicilindrico... mi sorge il dubbio che sia piu'o meno comeil VM che ho ( non so il modello recuperato in una vecchia stalla) so che ha una corsa lunga. come motore e'molto alto deve avere una biella enorme ho anche provato a telefonare all vm di cento ma un signore molto gentile dopo avergli spiegato il tipo di motore mi ha risposto che sono piu' di 30 anni che non li producono piu'. ancora grazie a tutti.
lupo- utente registrato
messaggio di servizio.lupo ha scritto:avevo gia' provato ad aprire con mediafire e non si apre niente
il link di download funziona alla perfezione.
il pc mac non c'entra nulla.
ho provato adesso su uno dei tanti pc di mia moglie (un mac) e lo apre benissimo
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
pesa circa 100kg e piu se dotato di avv.elettrico.
lombardini produce un bicilindrico di piccole dimensioni, pari potenza e pari flangiatura.il costo è elevato!
lombardini produce un bicilindrico di piccole dimensioni, pari potenza e pari flangiatura.il costo è elevato!
pesa parecchio, lo immaginavo quando ai scritto che ha un volano grande, per i bicilindrici avevo gia' guardato sul sito lombardini (molto ben fornito) ma sono veramente cari. con pazienza si trovano buone occasioni usate (vedi il mio VM) non ho fretta grazie mille di tutto l'aiuto fernando ma tu ai una enciclopedia di tutti i motori in casa?? sei una fonte inesauribile di informazioni
ps. per peppone ero sicuro che il problema fosse il mio pc. o la connessione lentissima che ce' qui e non un problema del sito.
ps. per peppone ero sicuro che il problema fosse il mio pc. o la connessione lentissima che ce' qui e non un problema del sito.
lupo- utente registrato
Se vi dovesse succedere una perdita d' olio motore su motocoltivatori o altro
motorizzati lomabrdini LDA100, localizzata fra il motore e cambio (da un foro di sfiato per in corrispondenza della frizione)
e usurato il paraolio dell' albero motore (non c'è problema si trova a misure standard).
In compenso bisogna separare il motore dal cambio, togliere la frizione, togliere la campana frizione (non facile) e il carter subito dietro (questo però cambia a seconda del modello o applicazione, ci sono 6 o 8 bulloni chiave da 17mm ).
Non è un operazione difficile ma e un gran lavoro....
motorizzati lomabrdini LDA100, localizzata fra il motore e cambio (da un foro di sfiato per in corrispondenza della frizione)
e usurato il paraolio dell' albero motore (non c'è problema si trova a misure standard).
In compenso bisogna separare il motore dal cambio, togliere la frizione, togliere la campana frizione (non facile) e il carter subito dietro (questo però cambia a seconda del modello o applicazione, ci sono 6 o 8 bulloni chiave da 17mm ).
Non è un operazione difficile ma e un gran lavoro....
Ultima modifica di paolo67 il Sab Apr 26, 2014 6:55 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : battitura)
paolo67- utente registrato
se perde il paraolio lato frizione e/o volano perchè (95%) si è usurata/e- la /le bronzine di banco.
si trovano ricambi adattabili di buona fattura a un ottimo prezzo
si trovano ricambi adattabili di buona fattura a un ottimo prezzo
Ho avuto questo presentimento vista l' età della macchina, però il paraolio originale era "rigido" non lavorava più, mentre quello nuovo è morbido, calzava preciso, per cui ho ritenuto sia questa la causa, penso che comunque frà poco sarà da metter mano sul motore......
Paolo67
Paolo67
Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 28, 2014 8:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote mess. immed. precedente)
motore lombardini LDA100
salve a tutti..manco da parecchio tempo,e manco a dirlo vengo a chiedere suggerimenti..scusatemi
sto lavorando anchio su questo motore,dopo averlo smontato..ho scoperto che le fasce elastiche erano talmente incollate(solo da un lato) che ho dovuto toglierle a pezzi,ora mi tocca andare a caccia di quelle nuove,ho paura di avere difficoltà a trovarle,ma se vi do le misure mi sapreste dire se sono molto comuni e quindi di facile reperibilità?? qui le misure/ alesaggio cilindro 100 / spessore in altezza fascia 1 = 3mm /spessore in altezza fascia 2 e 3 =2,5mm/ spessore in altezza raschiaolio 5mm..vi ringrazio in anticipo della collaborazione...un saluto a tutti i boscaioli
sto lavorando anchio su questo motore,dopo averlo smontato..ho scoperto che le fasce elastiche erano talmente incollate(solo da un lato) che ho dovuto toglierle a pezzi,ora mi tocca andare a caccia di quelle nuove,ho paura di avere difficoltà a trovarle,ma se vi do le misure mi sapreste dire se sono molto comuni e quindi di facile reperibilità?? qui le misure/ alesaggio cilindro 100 / spessore in altezza fascia 1 = 3mm /spessore in altezza fascia 2 e 3 =2,5mm/ spessore in altezza raschiaolio 5mm..vi ringrazio in anticipo della collaborazione...un saluto a tutti i boscaioli
corvo50- utente registrato
Non è così difficile, è un motore abbastanza diffuso, in web ho visto parecchi ricambi o kit per revisionarli completamente.
Paolo67
Paolo67
grazie ...si li ho visti anchio..ma vista la vetusta età del motore non credo valga la pena sostituire pistone e cilindro,costicchiano un po,il pistone forse era già stato sostituito,e mi sembrano ancora in buone condizioni entrambi,mi basterebbe per ora trovare le fasce ..poi si vedrà
ciao corvo, piacere di rileggerti, ti ho mandato un mp!
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
si juri..ti ho risposto......forse ho risolto oggi..me le procurano ad una rettifica motori del posto
non ho ricevuto tuoi messaggi di risposta comunque non fa nulla, se hai risolto meglio così
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
ho trovato ricambi "non originali" per motori lombardini(di vecchia data, costruiti da una nota ditta tedesca). cilindro e pistone per meno di 90€
orpo fernando...anche fossero 100eu per cilindro e pistone sarebbero comunque un affare..potresti linkarmi il sito della ditta via MP....non si sa mai..ti ringrazio
avrei anche un altro quesito per i meccanici più esperti di mè : sicuramente quando monterò le fasce nuove,le punte delle stesse è molto probabile che si avvicinino troppo,quindi dovranno essere accorciate.dal manuale di officina della lombardini,viene richiesto di lasciare 4/10 di agio per le fascie nuove,ma un meccanico di lungo corso di queste parti mi ha detto di non tenere più di 2/10,altrimenti mangia olio.non saranno troppo pochi 2/10 ??? se poi scaldandosi vanno a toccarsi si rischia il grippaggio.mi scusino i moderatori se l'argomento andrebbe trattato altrove,ma resta pertinente al motore sopracitato...quindi ho pensato di continuare qui
avrei anche un altro quesito per i meccanici più esperti di mè : sicuramente quando monterò le fasce nuove,le punte delle stesse è molto probabile che si avvicinino troppo,quindi dovranno essere accorciate.dal manuale di officina della lombardini,viene richiesto di lasciare 4/10 di agio per le fascie nuove,ma un meccanico di lungo corso di queste parti mi ha detto di non tenere più di 2/10,altrimenti mangia olio.non saranno troppo pochi 2/10 ??? se poi scaldandosi vanno a toccarsi si rischia il grippaggio.mi scusino i moderatori se l'argomento andrebbe trattato altrove,ma resta pertinente al motore sopracitato...quindi ho pensato di continuare qui
questo è il manuale di officina della lombardini...bisogna pero leggere in francese o inglese..italiano non cè
http://it.scribd.com/doc/26764696/Lombardini-Lda-100
penso sia molto utile per chi possieda questo motore
http://it.scribd.com/doc/26764696/Lombardini-Lda-100
penso sia molto utile per chi possieda questo motore
grazie, aggiunto in sezione MANUALI
ferrari-tractor- Moderatori
Salve o un motocoltivatore pasquali che monta un motore lombardini lda 100 e devo cambiare olio motore e o aquistato questa sera un olio per Motori diesel 15w40 della marca reisol e un buon olio o non va bene per questo motore?
Tonino95- utente registrato
Che classifica un olio si qualità o meno, non è la gradazione ma le specifiche.
Inoltre devono rispettare quelle richieste dal libretto uso manutenzione.
Quello che può essere l' ideale per un motore non è detto che lo sia per un altro.
Inoltre devono rispettare quelle richieste dal libretto uso manutenzione.
Quello che può essere l' ideale per un motore non è detto che lo sia per un altro.
Ceppo77- ex moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2