Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/TrinciasarmentiDa Sod Oggi alle 5:10 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da Stepmeister Oggi alle 4:58 pm
» Che motosega mi consigliate?
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314256 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 451 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 442 Ospiti :: 2 Motori di ricercabelcanto, Calendador, ferrari-tractor, gianca 59, giorgiocangi, luca31, m150, nicola64, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
informazioni mcculloch PM 484
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
informazioni mcculloch PM 484
buon giorno a tutti, vorrei chiedervi una informazione. mi hanno regalato una vecchia mcculloch PM 484 .da risistemare ,devo cambiarle il pistone ,perchè rigato. a detta di chi me l'à regalata la motosega ha lavorato pochissimo.volevo chiedervi ,ne vale la pena ?è una motosega buona a cui fare affidamento oppure mi conviene lasciar perdere?aspetto un vostro consiglio. grazie anticipatamente. paolo
paolo.58- utente registrato
Re: informazioni mcculloch PM 484
Ciao!paolo.58 ha scritto:buon giorno a tutti, vorrei chiedervi una informazione. mi hanno regalato una vecchia mcculloch PM 484 .da risistemare ,devo cambiarle il pistone ,perchè rigato. a detta di chi me l'à regalata la motosega ha lavorato pochissimo.volevo chiedervi ,ne vale la pena ?è una motosega buona a cui fare affidamento oppure mi conviene lasciar perdere?aspetto un vostro consiglio. grazie anticipatamente. paolo
è una macchina dell'inizio anni 90, molto rumorosa devo dire, ma che fa il suo lavoro...
Ti conviene nel momento in cui trovi il gruppo termico d'occasione, se lo devi comprare in mc culloch nuovo non saprei... spendi almeno un centinaio di euro, premettendo che il lavoro di sostituizone lo fai tu. Inoltre, se è stata ferma molto considera che devi sostituire anche membrane, pescante e tubetti... per questi componenti la cifra non è alta, chiaro....
Io se fossi in te la terrei (ammesso di trovare il gruppo termico ad un costo ragionevole) come muletto....
Ne ho sistemata una, non è male...un po ostica da carburare, ma onesta.
I ricambi sono facilmente reperibili .
Alessio510- Moderatori
grazie della risposta Alessio,quello che interessa a me è sapere se è una motosega affidabile ,non come quella che ho preso alla bricoman una mcculloch 4-18 xt, che dopo averla usata un paio di volte a deformato la plastica del carter motore e si è anche spacatta ,oramai da buttare. il pistone costa sui 20 euro ,il lavoro lo faccio io, al limite le cambio anche le membrane ,e dovrebbe essere tutta qui la spesa ,ho visto che su questa motosega il carter motore è in lega di metello, non in plastica come la 4-18xt. quindi sicuramente piu resistente .non ho capito se la lubrificazione della catena avviene in automatico su questa motosega. grazie un saluto paolo
Beh non è una professionale, ma appunto il suo lavoro lo fa.... certo, magari se fai 200 q.li all'anno la cuoci...paolo.58 ha scritto:grazie della risposta Alessio,quello che interessa a me è sapere se è una motosega affidabile ,non come quella che ho preso alla bricoman una mcculloch 4-18 xt, che dopo averla usata un paio di volte a deformato la plastica del carter motore e si è anche spacatta ,oramai da buttare. il pistone costa sui 20 euro ,il lavoro lo faccio io, al limite le cambio anche le membrane ,e dovrebbe essere tutta qui la spesa ,ho visto che su questa motosega il carter motore è in lega di metello, non in plastica come la 4-18xt. quindi sicuramente piu resistente .non ho capito se la lubrificazione della catena avviene in automatico su questa motosega. grazie un saluto paolo
Ti confermo il carte in metallo, e ha la pompa olio automatica.
Sicuramente cambia anche i tubetti perchè si cuociono... inoltre, controlla bene lo sfiato serbatoio.
Il pistone è rigato, ok..ma il cilindro in che condizioni è? se puoi, posta qualche foto..
ciao!
Alessio510- Moderatori
se è solo il pistone da cambiare per quella cifra, è ok. se c'è da cambiare anche il cilindro, allora non ne vale più la pena, come dice alessio, quando smonti il gruppo termico postaci qualche foto
grazie delle risposte e dei consigli ,il cilindro sembra ok almeno non è rigato. a me è stata data smontata,dentro una scatola ,perchè il proprietario ha cercato di aggiustarla ma poi ne ha comprata un'altra e questa la ha abbandonata cosi .poi appena possibile faccio delle foto e le posto. speriamo che riesca a rimetterla a posto. in questo momento non ho i soldi per prenderne un'altra .saluti paolo
beh...spero per te che non sia finito nulla nei carter soprattutto se è parecchio che è stata smontata, accertati bene che siano puliti,altrimenti quando metti in moto,rischi di grippare di nuovopaolo.58 ha scritto:grazie delle risposte e dei consigli ,il cilindro sembra ok almeno non è rigato. a me è stata data smontata,dentro una scatola ,perchè il proprietario ha cercato di aggiustarla ma poi ne ha comprata un'altra e questa la ha abbandonata cosi .poi appena possibile faccio delle foto e le posto. speriamo che riesca a rimetterla a posto. in questo momento non ho i soldi per prenderne un'altra .saluti paolo
ciao dominik, si è anche la mia paura,infatti quello mi preoccupa un p'ho se dentro il motore fosse finito qualcosa . cosa posso fare per accertarmi senza dover aprire tutto il motore?qualche consiglio?.ciao
dai una bella lavata con miscela fresca e soffia bene con aria compressa... muovi poi bene il manovellismo di biella e controlla visivamente che non ci sia nulla....paolo.58 ha scritto:ciao dominik, si è anche la mia paura,infatti quello mi preoccupa un p'ho se dentro il motore fosse finito qualcosa . cosa posso fare per accertarmi senza dover aprire tutto il motore?qualche consiglio?.ciao
Controlla molto bene la valvola lamellare di aspirazione: anche li non ci deve essere nulla
Alessio510- Moderatori
un'occhio particolare ai cuscinetti...se hanno preso ruggine....vanno SICURAMENTE sostituiti....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
ciao paolo, scusa se rispondo in ritardo, ma leggo solo ora il messaggio.paolo.58 ha scritto:ciao dominik, si è anche la mia paura,infatti quello mi preoccupa un p'ho se dentro il motore fosse finito qualcosa . cosa posso fare per accertarmi senza dover aprire tutto il motore?qualche consiglio?.ciao
direi che i mod ti hanno gia risposto in modo molto esauriente, prova a scuotere la macchina per vedere se senti rumore di qualche corpo estraneo all'interno, poi come detto da alessio, metti un pò di benzina all'interno sciaqua per bene e poi via di aria compressa
salve a tutti ,grazie dei consigli farò come mi avete consigliato , se qualcosa è finito all'interno uscirà sicuramente ,le darò un paio di passate di benzina poi asciugherò per bene con l'aria compressa. nel frattempo arriverà il pistone, "ho dovuto ordinarlo perchè non era disponibile" ma arriverà sicuramente a metà settimana prossima.( speriamo,cosi mi ha promesso) .altra curiosità ,sapete che cilindrata è ?. vi ringrazio siete stati tutti gentili e disponibili . saluti paolo. vi terrò informati
E' un 40ccpaolo.58 ha scritto:salve a tutti ,grazie dei consigli farò come mi avete consigliato , se qualcosa è finito all'interno uscirà sicuramente ,le darò un paio di passate di benzina poi asciugherò per bene con l'aria compressa. nel frattempo arriverà il pistone, "ho dovuto ordinarlo perchè non era disponibile" ma arriverà sicuramente a metà settimana prossima.( speriamo,cosi mi ha promesso) .altra curiosità ,sapete che cilindrata è ?. vi ringrazio siete stati tutti gentili e disponibili . saluti paolo. vi terrò informati
Ti consiglio di lavare con miscela, e non con benzina
Alessio510- Moderatori
se lavi con miscela,una volta asciugata, la benzina evapora mentre l'olio rimane lasciando una patina oleosa sulla superfice, nel caso del lavaggio dei carter va bene, ma per pulire altre parti uso sempre benzina pura (poi se si ha miscela vecchia da consumare è un'altro conto)Alessio510 ha scritto:
grazie del consiglio,userò miscela .un'altra cortesia.non son riuscito a trovare il manuale d'officina della PM 484. sapete dove posso trovarlo?
ben appunto che si parlava di lavare l'interno dei carter, gli ho consigliato la miscela per l'esterno concordo con te.....Dominik ha scritto:se lavi con miscela,una volta asciugata, la benzina evapora mentre l'olio rimane lasciando una patina oleosa sulla superfice, nel caso del lavaggio dei carter va bene, ma per pulire altre parti uso sempre benzina pura (poi se si ha miscela vecchia da consumare è un'altro conto)Alessio510 ha scritto:
Ecco dove trovare gli esplosi e un po di informazioni sulla macchina:
https://lamotosega.forumattivo.com/t371-mcculloch-esplosi
clicca su:
http://www.mccullochservice.de/saegen_ersatzteile.htm
Ultima modifica di Alessio510 il Gio Nov 21, 2013 2:29 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Aggiunta link per esplosi)
Alessio510- Moderatori
salve a tutti e auguri per un buon anno 2014. dopo più di un mese che stavo aspettando il pistone nuovo , niente da fare il pistone non è arrivato e in più non ritrova neppure il vecchio che ho dato al negoziante della mia zona .che gente seria che si trova , proprio degli incompetenti.guardando su internet ne ho trovato uno su kijiji Pistone Mcculloch(Pistone completo diametro 40mm per mcculloch motoseghe 740 Arizona e decespugliatori BP38AV. Ricambio nuovo originale, codice 235478."il prezzo è 15 euro. ma vorrei essere sicuro che sia uguale, mi rivolgo a voi che siete esperti e sicuramente mi potete consigliare. cosa ne pensate ? qualcuno può darmi un consiglio? vi ringrazio anticipatamente, un saluto paolo
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1