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Messaggio  ale.l Gio Dic 05, 2013 8:50 pm

Salve a tutti, volevo chiedervi un chiarimento, devo smontare la frizione della mia active 40.40.
Ho bloccato il pistone con una corda e adesso dovrei "svitare" la frizione in senso orario, però non so con quale utensile smontarla, mi spiego meglio, vedendo dei video su internet si nota che si può semplicemente battere con un cacciavite a taglio su una parte della frizione. Dato che non ci sono video appositi per il mio modello volevo chiedervi dove dovrei posizionare il cacciavite, per chiarezza vi posto l'immagine della frizione perché sono indeciso tra 2 punti "di battuta" e non vorrei fare dei danni.

Grazie a tutti!!

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Messaggio  Anto86 Gio Dic 05, 2013 8:56 pm

Ti direi di provare col punto più lontano che trovi a partire dall'asse. In questo caso vicino alla molla..
Ma dimmi perchè la smonti?
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Messaggio  ale.l Gio Dic 05, 2013 9:13 pm

Mi sono accorto di aver ridotto troppo la dimensione della foto, magari adesso si vede meglio
Non è un pezzo unico, il pezzo fatto a stella dovrebbe essere una vite di bloccaggio.
La smonto per cambiare la pompa dell'olio che è difettosa.
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Messaggio  ale.l Gio Dic 05, 2013 9:16 pm

Mi dispiace ma non riesco ad inviare un'immagine più grande..

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Messaggio  riky86 Gio Dic 05, 2013 9:18 pm

Hai bisogno di una chiave a 3 punti e inserirla come indicato in foto! ok capo 
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Messaggio  ale.l Gio Dic 05, 2013 9:25 pm

Quindi usando semplicemente un cacciavite rischio solo di fare danni??
Comunque GRAZIE Mille!!!!!!

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Messaggio  riky86 Gio Dic 05, 2013 9:30 pm

ale.l ha scritto:Quindi usando semplicemente un cacciavite rischio solo di fare danni??
Direi di si! Very Happy 

Ecco un esempio di chiave a 3 punti... seconda foto.
https://lamotosega.forumattivo.com/t5232p15-smontare-motore-da-vecchia-motosega#64362
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Messaggio  Anto86 Gio Dic 05, 2013 9:30 pm

Infatti mi sembrava un pò strano che non ci fosse la scanalatura giusta su cui battere col cacciavite..c'è sempre da imparare, scusami ale.l mio signore 
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Messaggio  ale.l Gio Dic 05, 2013 9:42 pm

Perfetto allora proverò a costruire una chiave a tre punte!!ok capo 

Anto86 ha scritto:Infatti mi sembrava un pò strano che non ci fosse la scanalatura giusta su cui battere col cacciavite..c'è sempre da imparare, scusami ale.l mio signore 
Ma figurati, anch'io avrei detto la stessa cosa!!

Grazie ancora ad entrambi!

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Messaggio  falcetto Ven Dic 06, 2013 8:51 pm


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Messaggio  biker57 Lun Dic 09, 2013 11:30 pm

Buona sera a tutti, questo argomento mi interessa molto in quanto ho anch'io una 40.40. La macchina della foto mi sembra nuova, ha problemi di pompa?
Saluti a tutti

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Messaggio  francesco80 Lun Feb 10, 2014 1:10 pm

Mi fate capire una cosa , ma l'estrattore con il bullone a che serve??? Per svitare la frizione non basta soltanto costruirsi una chiave a tre punti da inserire nelle scalanature come si vede in foto e svitare in senso antiorario???
Ho da smontare la frizione pure io....

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Messaggio  riky86 Lun Feb 10, 2014 1:54 pm

Quel particolare estrattore serve per togliere il volano (solo su alcuni modelli).
Per smontare la frizione devi costruirti una chiave a tre punti e svitare in senso orario.
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