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Messaggio  francesco80 Mer Feb 19, 2014 8:10 pm

Ragazzi siccome ho sbagliato olio a fare la miscela ho usato un olio sinetico 4 t al 2%  di ottima qualità della mia moto per non buttare 5 lt ho aggiunto l olio 2 t che uso di solito a fare la miscela al 2% quindi sarà a un 4% è vero che non rischio nulla usandolo per una motosega in rodaggio ??? Mal che vada si ingolfa giusto?

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Messaggio  Motosegaro 94 Mer Feb 19, 2014 8:19 pm

Buonasera  Very Happy 

Visto che hai fatto il paciocco ( ci mancherebbe capita anche a me come a tutti  Rolling Eyes ) con l'olio da 4 tempi io non mi fiderei ad usare quella miscela con NESSUN due tempi , men che meno se si tratta di macchine in rodaggio  Wink , perchè mal che vada non ingolfi ... rischi il grippaggio  Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

So che può sembrarti di sprecare la miscela , ma è meglio buttare via 10/15 euro di miscela piuttosto che alcune centinaia per una motosega   Smile 

Io la miscela da smaltire ( vecchia o fatta male ) la smaltisco bruciandola poco per volta nella Panda mescolandola alla benzina fresca prima o dopo di un rifornimento  Very Happy

Ascolta il consiglio e la tua motosega e il portafogli ringrazieranno  ok capo 

Buonasera dal giovane Motosegaro  ok capo !!!!
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Messaggio  francesco80 Mer Feb 19, 2014 8:30 pm

Come faccio a grippare con un iperlubrificazione con olii di ottima qualità? ??

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Messaggio  Motosegaro 94 Mer Feb 19, 2014 8:40 pm

Come posso spiegartelo  ???? troppo olio nella miscela porta alla produzione di morchie da olio incombusto che nel tempo si accumulano e oltre ad incrostare la testa del pistone e la luce di scarico alla lunga finiscono col rigare il cilindro , non parlo poi del fatto che uno dei due olii NON ha le specifiche adatte alla lubrificazione di un due tempi , quindi farebbe comunque più male che bene a parere mio ...Exclamation 

Certo , la mia esperienza non sarà mai come quella di tante altre persone sul forum e fuori , ma da quel che so è così' , ma se ci fosse qualcuno più preparato di me che mi smentisce tanto meglio , risolviamo il problema di Francesco ed imparo io  Wink

Io resto del parere di smaltire la miscela in questione ... Rolling Eyes
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Messaggio  Anto86 Mer Feb 19, 2014 9:52 pm

Io ti direi occhio, perchè hai appena grippato la active e non vorrei mai che con queste poltiglie succedesse qualche altro pasticcio.

Ma dimmi una cosa, quell'olio che tu dici essere 4 t per che cosa è? Olio motore lubrificante quello che si mette nella coppa??
Per i motori 4t che vanno a miscela, tipo decespugliatori, mi è parso di capire che l'olio è lo stesso che si usa nei motori 2 tempi. Se quello che dici te è 4t molto probabile che è un lubrificante che non è adatto ad essere addizionato alla benzina ecco..
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Messaggio  worior Mer Feb 19, 2014 10:22 pm

Non grippare una motosega !!! Se tu avessi fatto la miscela al 4% con olio per 2 tempi nessun problema altri 4 litri di benzina nella tanica e via di rodaggio Ma tu hai messo olio per 4t da moto mi sembra di capire e la cosa non è piu recuperabile sono olii di specifiche differenti, magari non parte nemmeno, ma se parte crei dei residui, o anche dette morchie, che poi staccandosi vanno a imbrattarti tutto il motore Lascia stare smaltiscila come ti ha spiegato il giovane motosegaro non la butti e non rischi ok capo 

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