Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Acquisto motozappa
Da AntonioPug Oggi alle 1:14 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24404 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Eleo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310960 messaggi in 16583 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 414 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 405 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

AntonioPug, Eleo, LesionAlbero, luca31, Luchino86, RasKebir, sgaragnone, Simmm, SQUARCI

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema Partner R16 Vote_lcap30%Problema Partner R16 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema Partner R16 Vote_lcap35%Problema Partner R16 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema Partner R16 Vote_lcap12%Problema Partner R16 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema Partner R16 Vote_lcap2%Problema Partner R16 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema Partner R16 Vote_lcap4%Problema Partner R16 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema Partner R16 Vote_lcap5%Problema Partner R16 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema Partner R16 Vote_lcap2%Problema Partner R16 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema Partner R16 Vote_lcap9%Problema Partner R16 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema Partner R16 Vote_lcap1%Problema Partner R16 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema Partner R16

4 partecipanti

Andare in basso

Problema Partner R16 Empty Problema Partner R16

Messaggio  Federico 88 Mer Feb 19, 2014 9:00 pm

Ciao un po di tempo fa ho acquistato una vecchia Partner R16 per avere dei pezzi di ricambio dato che ne possiedo già una ereditata dal nonno a cui sono molto affezzionato; me la son cavata con pochi euro e non mi interessava funzionasse infatti alcune parti come dei divisori all'interno erano mancanti e la macchina è comunque vissuta e mi è stata venduta come non funzionante.
Quando l'ho portata a casa l'ho messa in moto e ovviamente girava malissimo non andava al massimo strattonava a volte si spegneva improvvisamente e si ingolfava dopo un po allora l'ho smontata più che altro per curiosità e ho notato che le puntine della bobina erano praticamente alla frutta allora ho collegato uno di quei moduli sostitutivi per puntine e con un paio di strappi la mts e ripartita e gira tutto sommato decisamente meglio e ora si riesce persino ad usare..Very Happy 
Il problema però e che se lasciata al minimo dopo qualche secondo aumenta di giri poi dopo un po torna al minimo tende quasi a spegnersi e poi di nuovo da capo in continuazione però nè strattona e nè si spegne e non si è mai più ingolfata quando invece accelero per tagliare nessun problema anzi tira come una bestia come l'altra..Premetto che conosco bene questo modello di motosega dato che ho imparato su quella del nonno che funziona ancora perfettamente e so come carburarla al meglio ma con questa nonostante innumerevoli tentativi non riesco ad eliminare il problema, ho anche pulito lo scarico, cambiato la candela e i tubi e il filtro della benzina ma niente .. Potrebbero essere le membrane del carburatore? Si troveranno ancora in commercio dato che è un modello di fine anni 60? E' difficile sostituirle?
Mi affido ai vostri consigli dato che ho notato che in questo forum ci sono molte persone esperte e competenti in materia Embarassed 
Mille grazie anticipatamene

Federico 88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 35
Località : Provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

Problema Partner R16 Empty Re: Problema Partner R16

Messaggio  falcetto Mer Feb 19, 2014 10:00 pm

Poichè hai già controllato la linea di alimentazione e diamo per scontato che le membrane sono ancora morbide, ti rimane da controllare eventuali aspirazioni aria dal collettore carburatore e le condizioni dei paraoli albero motore.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problema Partner R16 Empty Re: Problema Partner R16

Messaggio  Federico 88 Gio Feb 20, 2014 7:01 pm

Collettore controllato è pulito per i paraoli dovrei smontare tutta la motosega bonk!bonk! 
Ci avevo pensato a dire il vero e sarebbe pure plausibile che siano usurati.. i sintomi che presenta la motosega quindi sarebbero riconducibili alla cattiva tenuta del carter? però quando accelero tutto funziona a dovere senza perdite di potenza

Federico 88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 35
Località : Provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

Problema Partner R16 Empty Re: Problema Partner R16

Messaggio  tottoli livio Gio Feb 20, 2014 7:32 pm

giustamente  come dice  falcetto  potrebbero essere i paraoli  usurati  o rinsecchiti...come potrebbe essere  la guarnizione  del cilindro o  quella  dei carter.. mi sa  che per individuare  il problema  dovrai metterti  con pazienza  e smontarla  completamente... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Problema Partner R16 Empty Re: Problema Partner R16

Messaggio  Federico 88 Gio Feb 20, 2014 7:56 pm

Mille grazie per le risposte ok capo 
Si immaginavo la dovrei smontare.. bonk!bonk!  bonk!bonk! 
Un'ultima cosa: quando carburo la motosega ho pochissimo margine di regolazione.. Nel senso che mi spiego meglio con il modello del nonno che è uguale ha solo il numero di matricola di qualche migliaia di differenza se sposto le viti L e H mal che vada a meno di non esagerare ottengo solo un mancato raggiungimento del massimo o una scarsa accelerazione oppure vice versa ma con questa se mi muovo dall'attuale regolazione che gli ho impostato proprio non va o meglio se sposto le viti per cercare di migliorare la carburazione poi la spengo non riparte fino a che con ritorno sulla regolazione precedente diciamo che come l'ho carburata è in equilibrio e a parte le accelerazioni strane quando è al minimo tutto funziona e parte subito sia da fredda che da calda però la vite L e quasi tutta svitata mentre in quella del nonno le due viti sono più o meno allo stesso livello a seconda dell'altitudine dove la utilizzo. Che può voler dire? Question Question Question Question Question Question Question 

Federico 88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 35
Località : Provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

Problema Partner R16 Empty Re: Problema Partner R16

Messaggio  davide cdc Gio Feb 20, 2014 8:47 pm

prima di smontare tutta la macchina fai questa prova, prendi il carburatore di quella di tuo nonno e lo monti su questa. se va bene il problema è il carburatore, se fa lo stesso problema allora aspira aria ok capo 

davide cdc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.10.13
Località : turbigo

Torna in alto Andare in basso

Problema Partner R16 Empty Re: Problema Partner R16

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.