Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310185 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 474 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 470 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ducelier, luca31, st.avagnina, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carburazione Oleomac GS 650 Vote_lcap30%Carburazione Oleomac GS 650 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carburazione Oleomac GS 650 Vote_lcap35%Carburazione Oleomac GS 650 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carburazione Oleomac GS 650 Vote_lcap12%Carburazione Oleomac GS 650 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carburazione Oleomac GS 650 Vote_lcap2%Carburazione Oleomac GS 650 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carburazione Oleomac GS 650 Vote_lcap4%Carburazione Oleomac GS 650 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carburazione Oleomac GS 650 Vote_lcap5%Carburazione Oleomac GS 650 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carburazione Oleomac GS 650 Vote_lcap2%Carburazione Oleomac GS 650 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carburazione Oleomac GS 650 Vote_lcap9%Carburazione Oleomac GS 650 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carburazione Oleomac GS 650 Vote_lcap1%Carburazione Oleomac GS 650 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carburazione Oleomac GS 650

5 partecipanti

Andare in basso

Carburazione Oleomac GS 650 Empty Carburazione Oleomac GS 650

Messaggio  mario soda Lun Feb 24, 2014 4:09 pm

Buongiorno,
ho acquistato di recente una mts Oleo-mac GS650 nuova. So che è stata lanciata nel 2011 come motosega professionale "havy duty", per cui mi sono fidato della marca (non troppo pompata come alcuni concorrenti tedeschi e nord europei...) e delle caratteristiche non troppo spinte ma di buona solidità generale. Nel mio parco motoseghe, tra piccole Stihl, Partner e Husqvarna, figura anche una Bliz 50 automatic, anziana progenitrice costruita da Oleo-mac, che ancora adesso lavora onestamente con una bella lama da 50 cm...
Alla ricezione della mts (arrivata a mezzo corriere, quindi con parti di taglio da montare) ho potuto verificare l'effettiva qualità - statica - del mezzo (belle fusioni, accostamenti perfetti delle plastiche, buona ergonomia e bilanciamento. Fidandomi della carburazione standard fatta dalla casa (anche se io sono a 350 mt sul livello del mare) l'ho fatta partire e girare per un po' di tempo: tutto perfetto, i 65 cc di cilindrata si sentivano tutti nonostante la barra lunga di 51 cm. Alla prova dei fatti (sezionamento tronchi di quercia di 40 - 60 cm di diametro, nessun problema nei primi due tagli fatti: bilanciamento ottimale, poche vibrazioni, rumorosità persino minore delle più acute Stihl da 45 cc. Peccato che appena ben scaldata la nuova mts mi sia morta in mano alla prima accellerazione a vuoto... Riprovo ancora, riparte e dopo pochi secondi muore comme se la benzina sia mancata di colpo. Da qui un vero calvario con i tentativi di carburazione che ho provato a fare, tutti sempre efficaci a far ripartire la mts a vuoto, ma appena va sotto sforzo e si scalda, STOP!
Ieri ho parlato per caso  con il mio  meccanico auto (sapevo che anni fa faceva assistenza esclusiva per mts da un concessionario di attrezzi agricoli): appena gli ho spiegato il mio problema e detto la marca della mts, mi ha fermato. Secondo lui c'è un difetto congenito in molte mts del gruppo Oleo-mac, tale per cui al riscaldarsi del motore un passaggio della tubazione benzina si restringe, creando i vuoti di carburazione ben noti. Mi ha detto di aver fatto tantissime riparazioni di questo genere, e che non avrebbe nessuna difficoltà a farlo anche per la mia mts (ovviamente ancora in garanzia). Siccome lo conosco bene in quanto sia io che i miei figli ci rivolgiamo a lui per la riparazione delle nostre auto, sarei tentato a fargli mettere su le mani, ma dall'altra parte mi chiedo: possibile che un marchio come Oleo-ma e EFco non sia riuscito in due anni di produzione (la mia mts ha le date delle fusioni di agosto 2013..) a rimediare ad un errore di progettazione così marchiano? Non è che ci sia dell'altro sotto , e che alla fine non si riesca a venire a capo di questo inconveniente?? Certo che per il momento il mio acquisto si è rivelato una bella delusione, per non dire una fregatura... Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi?

mario soda
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Oleomac GS 650 Empty la mia va benissimo

Messaggio  simone_lom Sab Mar 08, 2014 12:49 am

Io l'ho acquistata a settembre 2013, va come un treno ho regolato soltanto il minimo dopo qualche ora, x il resto tutto ok io sto sugl 800 metri. Ma secondo me è un problema di fabbricazione portala da un rivenditore autorizzato e la sistema in garanzia, non la far toccare. 

simone_lom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.13
Località : fiuggi

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Oleomac GS 650 Empty Re: Carburazione Oleomac GS 650

Messaggio  Anto86 Sab Mar 08, 2014 10:49 am

Ciao e benvenuto sul forum!  Very Happy 
Purtroppo il tuo post credo che sia passato inosservato, dunque speriamo di esser ancora in tempo per darti un consiglio.
Comunque anche io di primo acchito ti direi di non far toccare la macchina dato che essendo in garanzia corri il rischio che decada. Come ti ha detto il tuo meccanico a quel motore non arriva miscela ad un certo punto, non credo sia un difetto di carburazione. Portandola in assistenza dovrebbero risolvere presto il problema, se poi loro non riescono o fanno storie, come spesso accade che gli porti una mts e cascano dalle nuvole chiedendosi come sia possibile che una mts nuova non vada, ed allora iniziano a dirti che sei tu che non la sai usare, danno due sgasate e quella maledetta gira come una dannata e ti dicono che è apposto, solo in quel caso affidati a questa persona di fiducia che molto probabilmente una cosa del genere te la farà gratis comunque e se la fa bene nessuno si accorgerà che è stata toccata.

Riguardo al fatto del difetto in se molto probabilmente solo pochi esemplari sfortunati ne sono affetti, dunque la casa madre non si preoccupa più di tanto ma sarà l'assistenza che in quei pochi casi risolverà il problema.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Oleomac GS 650 Empty Re: Carburazione Oleomac GS 650

Messaggio  Tony.free Sab Mar 08, 2014 2:26 pm

personalmente proverei ad interpellarli o tramite il modulo di richieste e informazioni, nella pagina Assistenza del loro sito, oppure direttamente al telefono, chiedendo di poter parlare con un tecnico per capire qualcosa di piu' di questo comportamento anomalo della mts, visto che l'hai usata solo 30 minuti, e farmi segnalare un punto di assistenza che, allertato da loro, mi puo' risolvere in breve tempo il difetto. Vedrai che, essendo una ditta seria, si attiveranno e ti aiuteranno perche' tutto vada a buon fine.  ok capo 
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Oleomac GS 650 Empty Re: Carburazione Oleomac GS 650

Messaggio  stihl23 Dom Apr 06, 2014 9:02 pm

Per caso si tratta di un modello con fermi carburatore color arancio ?
stihl23
stihl23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Oleomac GS 650 Empty problemi risolti!

Messaggio  mario soda Ven Mag 16, 2014 2:18 pm

Buongiorno a tutti e grazie per le indicazioni. Ho tenuto in stand-by per qualche settimana la motosega, per decidere se rimandarla indietro per l'assistenza in garanzia (avendola acquistata via web, avrei dovuto rispedire il tutto abbastanza lontano, con gli inevitabili tempi morti di trasporto, presa in carico ed eventuale rispedizione in casa madre). Poi alla fine ho deciso di affidarla al mio meccanico di fiducia, che si era anche impegnato da subito a cercare un carburatore di marca per sostituire quello anonimo nel caso il problema fosse dovuto a questo componente. La ricerca non è andata bene poiché ogni eventuale sostituto non alloggiava nello spazio disponibile. Allora, verificato che il collettore era a tenuta, ha montato il carburatore originale su un suo prototipo, e abbiamo constatato insieme che non creava più i difetti di spegnimento improvviso, anticipati come sempre da una quasi accelerazione poi strozzata come se venisse a mancare il combustibile. Quindi gli è bastato ripassare in un secondo momento tutti i condotti del carburante e rimontare il tutto. Da allora ho affettato 12 tonnellate tra quercia, frassino, castagno e acacia di ragionevole diametro (quasi l'intero mio fabbisogno annuo di legna per riscaldamento) senza il minimo problema, e devo dire che la GS 650 consuma molto poco rispetto alla potenza di cui dispone, è ben bilanciata e vibra relativamente poco. Salvo il contrattempo iniziale - probabilmente dovuto ad una sbavatura di lavorazione o a un qualche tipo di strozzatura in fase di assemblaggio - sono assai contento dell'acquisto, anche perchè la mts adesso mi conferma appieno le sue doti di solidità e di concretezza sia quando è in azione sia quando la confronto da ferma con le più blasonate marche dei professionisti che conosco, molto più ricche di parti in plastica, di regolazioni varie e di decalcomanie con diciture fantasiose destinate a durare un'unica stagione di vendita.... Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato; buon lavoro in sicurezza!

mario soda
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Oleomac GS 650 Empty Re: Carburazione Oleomac GS 650

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.