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Stihl ms 661 "nera"
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Stihl ms 661 "nera"
Buonasera a tutti, perdonatemi se non è la sezione giusta, ma non sapevo proprio dove postare
Stasera, spulciando sul canale youtube della Stihl, mi sono imbattuto in una ms 661 in livrea nera
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=NfARgNM0bHs
Saluti
Francesco
Stasera, spulciando sul canale youtube della Stihl, mi sono imbattuto in una ms 661 in livrea nera
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=NfARgNM0bHs
Saluti
Francesco
Stihl 026- utente registrato
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Località : Cosenza
Re: Stihl ms 661 "nera"
La sezione è corretta, si tratta dell'ultimo prototipo di mts marca Stihl. Ecco il link:
http://www.stihl.de/stihl-carbon-concept-motorsaege.aspx
http://www.stihl.de/stihl-carbon-concept-motorsaege.aspx
beppe65- ex moderatori
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Località : bergamo
Re: Stihl ms 661 "nera"
questa poi... 661 concept...(la fuoriserie delle Stihl ??) fibra di carbonio al posto della plastica...esemplare unico ma il costo una volta in produzione...??
Ultima modifica di MASTROTURI il Mer Apr 30, 2014 7:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : precisazione)
MASTROTURI- Moderatori
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Re: Stihl ms 661 "nera"
La mts non andrà in produzione: è un esperimento per il futuro, così scrivono in Stihl.
beppe65- ex moderatori
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Località : bergamo
Re: Stihl ms 661 "nera"
bah...non saprei...la fibra di carbonio e' valida..ma' con certi "maltrattamenti"
comunque esteticamente a me' non piace per nulla...
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il micron non e' un microbo..
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Re: Stihl ms 661 "nera"
A me, di quel colore, ispira solo tristezza indipendentemente dallo strepitoso rapporto peso potenza.
beppe65- ex moderatori
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Località : bergamo
Re: Stihl ms 661 "nera"
Bella non la si può definire ma la fibra di carbonio è molto resistente a parimodo dei materiali odierni se non di più( non a caso gli odierni velivoli vengono costruiti con queste materie composite) con un sensibile risparmio di peso, vedremo gli sviluppi Da non sottovalutare comunque il fattore costi
worior- utente registrato
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Re: Stihl ms 661 "nera"
leggo adesso...6 kg !!! rapporto peso-potenza da...paura, dite sia triste ? a me sembra ,invece, elegante...in abito da sera
dimenticavo...dadi in titanio quasi come brillanti ai polsini
dimenticavo...dadi in titanio quasi come brillanti ai polsini
MASTROTURI- Moderatori
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Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: Stihl ms 661 "nera"
speriamo che abbiano aggiornato e risolto i problemi di gioventu della 661m prima di dedicarsi a prototipi da collezionisti!
motomix- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.01.12
Estetica?
Il carbonio..... anche alcune MotoGp durante i test si presentano senza vernice mostrando le carene in carbonio...
Comunque credo che la vera innovazione non sia solo l'utilizzo del carbonio o del titanio, ma i 7,5 CV ( 5,4 kW ) generati da un motore ad Iniezione Elettronica con tecnologia Stihl Injection usata per la prima volta su una motosega o sbaglio??
Comunque credo che la vera innovazione non sia solo l'utilizzo del carbonio o del titanio, ma i 7,5 CV ( 5,4 kW ) generati da un motore ad Iniezione Elettronica con tecnologia Stihl Injection usata per la prima volta su una motosega o sbaglio??
Re: Stihl ms 661 "nera"
Il colore nero la rende poco visibile in situationi lavorative.. se casomai venisse messa in produzione sicuramente la vernicerebbero con i loro colori classici.
Non per niente sono tutte arancioni, gialle rosse proprio per renderle piu' visibili
Non per niente sono tutte arancioni, gialle rosse proprio per renderle piu' visibili
alessandrozani2006- utente registrato
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.08.13
Età : 55
Località : appennini bolognesi
Re: Stihl ms 661 "nera"
A me piace molto,penso che si vede bene anche "sul campo",Unica nota dolente...il prezzo elevato;propabilmente è per professionisti puri! Sarà la nuova tendenza del futuro??
Giotto 2- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.02.14
Età : 69
Località : Prov.Frosinone
Re: Stihl ms 661 "nera"
La mia MS661 è completamente diversa da quella del video e non solo per il colore , ma soprattutto nelle forme dei carter mentre la motosega del video è praticamente uguale alla MS441.Il motore ad iniezione è già uscito sul mercato sulle troncatrici per cemento.
Re: Stihl ms 661 "nera"
Buonasera e auguro a tutti Buone Feste.
Novità della Motosega STIHL Carbon Concept , avete qualche notizia ?
Novità della Motosega STIHL Carbon Concept , avete qualche notizia ?
Ultima modifica di beppe65 il Mer Dic 23, 2015 6:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Messaggio accorpato a topic già esistente...)
giacomone- utente registrato
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Età : 59
Località : Umbria
Re: Stihl ms 661 "nera"
al questo link tutte le informazioni del caso:
http://www.stihl.it/motosega-stihl-carbon-concept.aspx
in ogni caso, come recita il sito della stihl, questa macchina non sarà prodotta in serie, è stato solo un "dimostratore di tecnologia" le cui soluzioni saranno invece inserite sulle macchine di prossima uscita.
un po' come fecero con la stihl 2000 (con google immagini se ne trova una foto) un mock up, prototipo mai prodotto, che verso la fine degli anni 90 fece un enorme scalpore per le tecnologie in parte pazzesche in parte concretizzatesi che incorporava.
http://www.stihl.it/motosega-stihl-carbon-concept.aspx
in ogni caso, come recita il sito della stihl, questa macchina non sarà prodotta in serie, è stato solo un "dimostratore di tecnologia" le cui soluzioni saranno invece inserite sulle macchine di prossima uscita.
un po' come fecero con la stihl 2000 (con google immagini se ne trova una foto) un mock up, prototipo mai prodotto, che verso la fine degli anni 90 fece un enorme scalpore per le tecnologie in parte pazzesche in parte concretizzatesi che incorporava.
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: Stihl ms 661 "nera"
Premesso che io utilizzo con soddisfazione mts stihl, francamente non capisco cosa voglia significare "dimostratore di tecnologia" le cui soluzioni saranno invece inserite sulle macchine di prossima uscita. In casa stihl sanno utilizzare il carbonio ? benissimo ma già altri ci sono riusciti;
il carbonio è il futuro delle motoseghe ?
splendido : dimostratelo mettendo in produzione prodotti affidabili a prezzi competitivi !
( dubito sia possibile ).
Probabilmente stiamo parlando di qualcosa di paragonabile a certe " CONCEPT CARS " da salone dell'automobile che servono solo a giustificare l'esistenza di reparti sviluppo e progettazione completamente inutili ( e costosi soprattutto alle tasche dell'utilizzatore finale ) .
Se mi sbaglio chiedo venia
Ciao
il carbonio è il futuro delle motoseghe ?
splendido : dimostratelo mettendo in produzione prodotti affidabili a prezzi competitivi !
( dubito sia possibile ).
Probabilmente stiamo parlando di qualcosa di paragonabile a certe " CONCEPT CARS " da salone dell'automobile che servono solo a giustificare l'esistenza di reparti sviluppo e progettazione completamente inutili ( e costosi soprattutto alle tasche dell'utilizzatore finale ) .
Se mi sbaglio chiedo venia
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cpstihl- utente registrato
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Località : 28021 Borgomanero (NO)
Re: Stihl ms 661 "nera"
L'innovazione nasce dalla sperimentazione. Sperimentare significa anche "osare", a volte centrando l'obbiettivo a volte no. Alla stihl hanno realizzato questo dimostratore di tecnologia per capire fin dove possono spingersi con le tecnologie che, come azienda stihl, dispongono oggi. Non mi è dato sapere se altri produttori di motoseghe padroneggino con successo le tecnologie per la lavorazione del carbonio. In altri settori ci fanno i miracoli con il carbonio, ma sono appunto altri settori. L'iniezione elettronica era una strada che in stihl avevano già tentato 20 anni con dei prototipi della 044, ma fu un fiasco, date le capacità tecnologiche e le componentistiche disponibili ai tempi. Oggi invece ciò è realtà sulle troncatrici da cantiere, ed è molto probabile che in tempi brevi vedrà la luce la prima motosega stihl ad iniezione. Prima ho citato la stihl 2000. Questo progetto, di cui potemmo vedere solo poche fotografie ed un simulacro in legno al eima di bologna del 1997, introduceva (in casa stihl, ripeto) fin troppe tecnologie: avviamento elettrico, iniezione elettronica, tappi serbatoio push and release, barra alleggerita con anima in materiali compositi, display di controllo con tasti di comando touch, tensionamento completamente automatizzato della catena.... roba da fantascienza, inverosimile in quegli anni. Eppure in seguito alcune idee ambiziose vennero tradotte in pratica, vedi i tappi ad alette e le barre light. Quanto al affermazione che i reparti di ricerca siano inutili.. beh oltreché a non condividerla in toto la trovo completamente errata.
maxb.- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Stihl ms 661 "nera"
Lungi da me pensare che i reparti ricerca e sviluppo siano inutili !! Se questo è il messaggio che è arrivato me ne scuso. Quello che volevo far arrivare era la differenza che esiste tra la progettazione fine a se stessa e quello che potrà essere utile a chi ogni giorno si spacca la schiena per guadagnarsi da vivere e deve litigare con il conto economico della propria impresa; tradotto in parole povere : bella la stihl in carbonio, bravissimo chi la ha progettata, ma per chi lavora nel bosco per mantenera la famiglia usare il carbonio non è una priorità come lo può essere per Sebastian Vettel !
Con simpatia Cpstihl
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cpstihl- utente registrato
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Età : 63
Località : 28021 Borgomanero (NO)
Re: Stihl ms 661 "nera"
molte cose in passato si sono già viste, avviamento a batteria (MC.CULLOCH) contagiri ,e contaore, contapezzi, quantità di rifornimenti sulla Echo 601 TWIN, modello deluxe (anni 80) il flop della iniezione, dovuto a sporcizia durante i rifornimenti,problema attuale anche ai giorni nostri.
ma avete mai visto una motosega usata professionalmente, dopo 3-4 mesi di lavoro?
ritengo che la filosofia, abbandonata purtroppo da molti era: più semplice è meglio è.
sembra strano, le motoseghe anni 80-90 giunte fino ai giorni nostri ancora funzionanti presentano meno problemi delle supertecnologiche attuali e tolto qualche grammo in più non sfigurano a livello di potenza e prestazioni.
ma avete mai visto una motosega usata professionalmente, dopo 3-4 mesi di lavoro?
ritengo che la filosofia, abbandonata purtroppo da molti era: più semplice è meglio è.
sembra strano, le motoseghe anni 80-90 giunte fino ai giorni nostri ancora funzionanti presentano meno problemi delle supertecnologiche attuali e tolto qualche grammo in più non sfigurano a livello di potenza e prestazioni.
fernando62- ex moderatori
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Re: Stihl ms 661 "nera"
fernando62 ha scritto:.....
ritengo che la filosofia, abbandonata purtroppo da molti era: più semplice è meglio è.
sembra strano, le motoseghe anni 80-90 giunte fino ai giorni nostri ancora funzionanti presentano meno problemi delle supertecnologiche attuali e tolto qualche grammo in più non sfigurano a livello di potenza e prestazioni.
Santissime parole
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl ms 661 "nera"
prego?? sono in totale disaccordo, perlomeno se si parla di sistema di iniezione elettronica applicato su atrezzature stihl.fernando62 ha scritto: il flop della iniezione, dovuto a sporcizia durante i rifornimenti,problema attuale anche ai giorni nostri.
ad oggi l'esperienza pratica è confinata alle sole troncatrici da cantiere,ma chi ci lavora sopra come utente che come riparatore sa perfettamente che il sistema sta funzionando bene. l'insorgenza di guasti in garanzia e fin minore, fatte le dovute proporzioni, perfino del sistema m-tronic. le problematiche, come al solito sono dovute da trascuratezza di molti operatori edili verso la manutenzione dei filtri aria. cosa che comunque ha sempre generato problemi a questi specifici motori fin dai tempi della 08 modificata ad oggi.
non è strano, è normale se si parte dal presupposto che più vi è semplicità e robustezza più vi è affidabilità.sembra strano, le motoseghe anni 80-90 giunte fino ai giorni nostri ancora funzionanti presentano meno problemi delle supertecnologiche attuali e tolto qualche grammo in più non sfigurano a livello di potenza e prestazioni.
ma il mondo e la tecnologia vanno avanti, e se si evolvono i prodotti è necessario che si evolva anche la tecnica di utilizzo e la mentalità del utenza. a fronte di una minor robustezza oggigiorno abbiamo ottenuto consumi ed emissioni minori*, abbiamo ottenuto miglior confort di utilizzo, che si traduce in minor affaticamento. abbiamo le tecnologie di protezione individuale, purtroppo ancora troppo poco diffuse ed usate. tutta una serie di cose volte a migliorare la qualità del lavoro e a tentare di allungare la vita di chi le utilizza, pro e non pro.
* è anche aumentata sempre più la produttività oraria di una motosega.
maxb.- utente registrato
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Re: Stihl ms 661 "nera"
aggiungo anche che il piu' delle volte le macchine cosiddette innovative, in qualsiasi realta' industriale, non vengono commercializzate perche' e' la clientela a non essere pronta... e non perche' le macchine stesse non sono pronte....
meditate gente !!!!
meditate gente !!!!
raimbow151- utente registrato
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Località : bellunese
Re: Stihl ms 661 "nera"
caro MAX:
stavo parlando del prototipo iniezione anni 90, che non era del tutto elettronica.
quanto ad affidabilità delle attuali parliamone.
stavo parlando del prototipo iniezione anni 90, che non era del tutto elettronica.
quanto ad affidabilità delle attuali parliamone.
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Stihl ms 661 "nera"
Caro Fernando.
le specifiche di quei prototipi (erano delle 044) furono tenute talmente riservate che manco il responsabile tecnico della stihl italia ne sapeva un granchè. io ho visto solo un paio di foto a waiblighen nel 98 e basta, mai ci diedero specifiche o resoconti sui test. tutto quello che so, l'ho scritto un paio di post fa. nessuno al di fuori della fabbrica le ha mai potute sentire ne tenere in mano. pare fosse un tentativo di iniezione diretta, con elettronica siemens. quindi nessuno ne può dire nulla su molto. io per primo.
quanto al materiale in commercio, io le mie esperienze e convinzioni me le sono già fatte, ti invito a testare con mano, se hai qualche rivenditore o utilizzatore di tua conoscenza che già le possiede.
le specifiche di quei prototipi (erano delle 044) furono tenute talmente riservate che manco il responsabile tecnico della stihl italia ne sapeva un granchè. io ho visto solo un paio di foto a waiblighen nel 98 e basta, mai ci diedero specifiche o resoconti sui test. tutto quello che so, l'ho scritto un paio di post fa. nessuno al di fuori della fabbrica le ha mai potute sentire ne tenere in mano. pare fosse un tentativo di iniezione diretta, con elettronica siemens. quindi nessuno ne può dire nulla su molto. io per primo.
quanto al materiale in commercio, io le mie esperienze e convinzioni me le sono già fatte, ti invito a testare con mano, se hai qualche rivenditore o utilizzatore di tua conoscenza che già le possiede.
maxb.- utente registrato
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Re: Stihl ms 661 "nera"
cpstihl ha scritto:Probabilmente stiamo parlando di qualcosa di paragonabile a certe " CONCEPT CARS " da salone dell'automobile che servono solo a giustificare l'esistenza di reparti sviluppo e progettazione completamente inutili ( e costosi soprattutto alle tasche dell'utilizzatore finale ) .
Se mi sbaglio chiedo venia
Ciao
maxb. ha scritto:L'innovazione nasce dalla sperimentazione. Sperimentare significa anche "osare", a volte centrando l'obbiettivo a volte no. Alla stihl hanno realizzato questo dimostratore di tecnologia per capire fin dove possono spingersi con le tecnologie che, come azienda stihl, dispongono oggi.
fernando62 ha scritto:
ma avete mai visto una motosega usata professionalmente, dopo 3-4 mesi di lavoro?
ritengo che la filosofia, abbandonata purtroppo da molti era: più semplice è meglio è.
sembra strano, le motoseghe anni 80-90 giunte fino ai giorni nostri ancora funzionanti presentano meno problemi delle supertecnologiche attuali e tolto qualche grammo in più non sfigurano a livello di potenza e prestazioni.
Riassunto delle puntate precedenti : forse è vero che certi prototipi .......maxb. ha scritto:Caro Fernando.le specifiche di quei prototipi (erano delle 044) furono tenute talmente riservate che manco il responsabile tecnico della stihl italia ne sapeva un granchè. io ho visto solo un paio di foto a waiblighen nel 98 e basta, mai ci diedero specifiche o resoconti sui test. .
Ciao.
cpstihl- utente registrato
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Località : 28021 Borgomanero (NO)
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