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Candela nera
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Candela nera
Buonasera ho un tritatutto Honda gx 120 che ha la candela molto nera, sostituita e dopo 5 minuti di nuovo nera, inoltre quando decelero fa uno scoppio molto forte con annessa una fiammata dalla marmitta, che può essere? Come risolvo? Grazie
Paolo2- utente registrato
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.05.19
Re: Candela nera
La carburazione non mi sembra giusta probabilmente è troppo grassa
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Ciao nitro
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Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6981
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Candela nera
Per tritatutto intendi biotrituratore a coltelli? Viene usato in maniera "allegra" oppure lavora sempre sotto sforzo e a regimi medio bassi? Il filtro aria e l'olio come sono messi? Quante ore ha su?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Candela nera
Grazie ad entrambi.
Si intendo quello, in maniera "allegra" filtro aria da cambiare e ore ne avrà un centinaio, olio cambiato da poco, come posso iniziare a carburarlo per poi man mano regolarlo? Quante regolazioni ha quel tipo di carburatore?
Si intendo quello, in maniera "allegra" filtro aria da cambiare e ore ne avrà un centinaio, olio cambiato da poco, come posso iniziare a carburarlo per poi man mano regolarlo? Quante regolazioni ha quel tipo di carburatore?
Paolo2- utente registrato
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.05.19
Re: Candela nera
A che altitudine lo utilizzi?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Candela nera
Bene, quindi non hai bisogno delle regolazioni oltre i 1500 slm. Inizia col cambiare il filtro, una carburazione fatta con un filtro non in condizioni ottimali è una carburazione fatta inutilmente. Con filtro sporco e con su ore (se monta ancora il filtro di carta originale è già durato abbastanza) la carburazione si ingrassa progressivamente perchè passa meno aria.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Candela nera
Grazie mille allora per prima cosa cambio il filtro perchè è l'originale.
Per quanto riguarda la carburazione dove sono le regolazioni, in genere sul decespugliatore la faccio ma in questo non vedo regolazioni.
Un ultima cosa sotto il serbatoio c'è una specie di pirolo attaccato ad un bullone che si gira verso destra e sinistra di poco, come si regola? A che serve? Grazie mille
Per quanto riguarda la carburazione dove sono le regolazioni, in genere sul decespugliatore la faccio ma in questo non vedo regolazioni.
Un ultima cosa sotto il serbatoio c'è una specie di pirolo attaccato ad un bullone che si gira verso destra e sinistra di poco, come si regola? A che serve? Grazie mille
Paolo2- utente registrato
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.05.19
Re: Candela nera
Stai fermo. Stai facendo confusione con un altro argomento, ma da quello che ho riletto dall'altra parte avevi già a suo tempo dei problemi (diversi) ma non mi sembra che tu abbia seguito le indicazioni che ti erano state date. Per altro mi pare di capire che tu non te ne intenda più di tanto, quindi inutile voler pastrocchiarci dietro senza aver cognizione di quello che stai facendo. Se a suo tempo hai pulito i getti, ora attieniti solo a cambiare il filtro dell'aria. I motori Honda non hanno bisogno di grandi regolazioni, se non oltre i 1500 mslm se non girano correttamente i problemi sono da un'altra parte. Il filtro di carta va cambiato ad ogni tagliando e soffiato ogni decina di ore di utilizzo (quindi indicativamente ogni giornata di lavoro continuativo) soprattutto se usato in situazioni gravose con polvere, segature ecc. Non meravigliarti se si comporta in maniera strana, sono peraltro indicazioni che si trovano su tutti i manuali di uso e manutenzioni consegnati con le macchine.
Intendi il rubinetto della benzina?
Scusa la domanda, ma a 100 mslm non dovresti praticamente aver bisogno di toccare la carburazione a nessun motore dato che grossomodo sono tutti tarati come riferimento al livello del mare...tu invece di pulire/sostituire i filtri continui a ritoccare la carburazione ogni volta che senti che un motore perde prestazioni?
Intendi il rubinetto della benzina?
Scusa la domanda, ma a 100 mslm non dovresti praticamente aver bisogno di toccare la carburazione a nessun motore dato che grossomodo sono tutti tarati come riferimento al livello del mare...tu invece di pulire/sostituire i filtri continui a ritoccare la carburazione ogni volta che senti che un motore perde prestazioni?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Candela nera
Grazie, al decespugliatore talvolta si come mi ha consigliato il meccanico, nono non il rubinetto della benzina
Paolo2- utente registrato
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.05.19
Re: Candela nera
Non ha viti di regolazione. Inizia col cambiare filtro aria se vecchio. Prova il funzionamento per alcuni minuti senza filtro e capisci subito se è tappato.Paolo2 ha scritto: Quante regolazioni ha quel tipo di carburatore? come posso iniziare a carburarlo per poi man mano regolarlo?
Controlla che la farfalla secondaria per l'avviamento a freddo sia aperta completamente.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
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