Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/TrinciasarmentiDa Sod Oggi alle 5:10 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da Stepmeister Oggi alle 4:58 pm
» Che motosega mi consigliate?
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314256 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 479 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 470 Ospiti :: 2 Motori di ricercabelcanto, Calendador, ferrari-tractor, gianca 59, giorgiocangi, luca31, m150, nicola64, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Identificazione motosega Oleo-Mac
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Identificazione motosega Oleo-Mac
Ciao a tutti!
Vorrei ripristinare all'uso una motosega vecchia di anni (del nonno).
Chiedo ai partecipanti al forum se per caso qualcuno di loro è in grado di identificare con precisione il modello e le caratteristiche generali.
Mi sarebbero utili anche alcuni consigli (ad esempio se può essere relativamente sicuro l'impiego per piccoli lavoretti saltuari, visto che mi pare non abbia freno catena ecc).
Ciao e grazie
Vorrei ripristinare all'uso una motosega vecchia di anni (del nonno).
Chiedo ai partecipanti al forum se per caso qualcuno di loro è in grado di identificare con precisione il modello e le caratteristiche generali.
Mi sarebbero utili anche alcuni consigli (ad esempio se può essere relativamente sicuro l'impiego per piccoli lavoretti saltuari, visto che mi pare non abbia freno catena ecc).
Ciao e grazie
Ultima modifica di Ghepardo il Lun Mag 19, 2014 7:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
eolonano- utente registrato
Re: Identificazione motosega Oleo-Mac
Ciao eolonano e benvenuto...
Dovrebbe essere una oleomac 935 df
Ecco le caratteristiche tecniche...
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/40598b5ec00f2c0888256bc50058841a?OpenDocument
Qui puoi trovare l'esploso...
https://lamotosega.forumattivo.com/t6575-oleomac-esplosi?highlight=oleomac
E il manuale officina
https://lamotosega.forumattivo.com/t7061-oleomac-935df-935f-service?highlight=oleomac
Dovrebbe essere una oleomac 935 df
Ecco le caratteristiche tecniche...
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/40598b5ec00f2c0888256bc50058841a?OpenDocument
Qui puoi trovare l'esploso...
https://lamotosega.forumattivo.com/t6575-oleomac-esplosi?highlight=oleomac
E il manuale officina
https://lamotosega.forumattivo.com/t7061-oleomac-935df-935f-service?highlight=oleomac
riky86- utente registrato
ciao Eolo io ne ho una identica e posso dirti che la macchina ha il freno catena,il freno non e' posizionato sul carter ma sulla macchina e passa attorno alla campana della frizione, se il tuo e' funzionante non lo so , e se non lo fosse si puo' sistemare, piuttosto ho visto che non ha la protezione della marmitta, quindi ho ne cerchi una da un rivenditore, oppure stai attento a non ustionarti.
La macchina non e' piu' in produzione quindi non so se riesci a trovarre la protezione nuova ma sicuramente, cercando la troverai usata dai riparatori
saluti nitro
La macchina non e' piu' in produzione quindi non so se riesci a trovarre la protezione nuova ma sicuramente, cercando la troverai usata dai riparatori
saluti nitro
nitro52- utente registrato
Grazie per le risposte.
Ho cominciato a disassemblarla per ripulirla e verificarne il funzionamento
La cilindro/pistone sembrano ok.
Il serbatoio era e incredibilmente sporco di residui di miscela.
Devo smontare il vitone della pompa olio: basta svitare tutto e tirare oppure è necessario prima svolgere qualche altra operazione?
Per il carburatore, vorrei acquistare un kit membrane; voi a chi vi rivolgete, e quanto costano solitamente (walbro wt-66A)
Infine se qualcuno di voi ha sottomano una motosega come la mia e mi può gentilmente fare una foto del coprimarmitta (in specie il meccanismo di attacco, - fori, viti, ganci o altro - ) in modo che al limite me lo posso realizzare in casa.
Ho cominciato a disassemblarla per ripulirla e verificarne il funzionamento
La cilindro/pistone sembrano ok.
Il serbatoio era e incredibilmente sporco di residui di miscela.
Devo smontare il vitone della pompa olio: basta svitare tutto e tirare oppure è necessario prima svolgere qualche altra operazione?
Per il carburatore, vorrei acquistare un kit membrane; voi a chi vi rivolgete, e quanto costano solitamente (walbro wt-66A)
Infine se qualcuno di voi ha sottomano una motosega come la mia e mi può gentilmente fare una foto del coprimarmitta (in specie il meccanismo di attacco, - fori, viti, ganci o altro - ) in modo che al limite me lo posso realizzare in casa.
per quanto riguarda il vitone pompa olio basta svitarlo e tirare
personalmente led membrane della 935 df non le ho mai cambiate ho cambiato quelle di altre MTS che ho le ho pagate attono ai 10 € il Kit completo Walbro in ogni caso dove le acquisti porta i campioni, io le compro sempre dal un rivenditore/Riparatore
domani ti faro' una foto del coprimarmitta, lo stesso non e' attaccato con nessuna vite ma e' solo incastrato sotto quei mezzicechi di plastica che vedi a sinistra della mamitta e a destra e' tenuto dal carter copribarra.
ci sentiamo domani che ti postero' le foto
ciao nitro
personalmente led membrane della 935 df non le ho mai cambiate ho cambiato quelle di altre MTS che ho le ho pagate attono ai 10 € il Kit completo Walbro in ogni caso dove le acquisti porta i campioni, io le compro sempre dal un rivenditore/Riparatore
domani ti faro' una foto del coprimarmitta, lo stesso non e' attaccato con nessuna vite ma e' solo incastrato sotto quei mezzicechi di plastica che vedi a sinistra della mamitta e a destra e' tenuto dal carter copribarra.
ci sentiamo domani che ti postero' le foto
ciao nitro
Grazie mille !!!!
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Mag 27, 2014 8:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione quote inutili)
come ti ho detto ti posto le foto che ti servono
questa : come e' montata
qui va incasrtata sotto il carter della macchina davanti
qui si incastra sotto quei semicerchi in plastica dietro
a mio giudizio fai prima a fare un giro dai riparatori vicino a dove abiti per cercarne uno, sicuramente uno usato che devono rottamare lo trovi in ogni caso buon lavoro
poi facci sapere come andra' ad evolversi la cosa
ciao nitro
questa : come e' montata
qui va incasrtata sotto il carter della macchina davanti
qui si incastra sotto quei semicerchi in plastica dietro
a mio giudizio fai prima a fare un giro dai riparatori vicino a dove abiti per cercarne uno, sicuramente uno usato che devono rottamare lo trovi in ogni caso buon lavoro
poi facci sapere come andra' ad evolversi la cosa
ciao nitro
D'accordo.
Per il momento ti ringrazio ancora.
Appena ho fatto (spero con successo) mi faccio sen'altro vivo.
Ci potrebbe volere un pò visto che si tratta di un progetto non urgente (per le piccole esigenze domestiche ho una elettrosega).
Ciao e di nuovo grazie.
PS: mi sovviene un dubbio:
Le motoseghe come questa possono essere alimentate con miscela fatta con olio e benzina verde o serve qualche additivo particolare?
(credo vada bene, visto che non ci sono valvole e che comunque si tratta di carburante lubrificato dalla quota di olio, ma preferisco chiedere per evitare danni....)
Per il momento ti ringrazio ancora.
Appena ho fatto (spero con successo) mi faccio sen'altro vivo.
Ci potrebbe volere un pò visto che si tratta di un progetto non urgente (per le piccole esigenze domestiche ho una elettrosega).
Ciao e di nuovo grazie.
PS: mi sovviene un dubbio:
Le motoseghe come questa possono essere alimentate con miscela fatta con olio e benzina verde o serve qualche additivo particolare?
(credo vada bene, visto che non ci sono valvole e che comunque si tratta di carburante lubrificato dalla quota di olio, ma preferisco chiedere per evitare danni....)
la mix si fa utilizzando benzina verde che va miscelata con olio sintetico , personalmente uso l'olio STRONG che acquisto nei brico, la percentuale sarebbe del 2% di olio ma preferisco stare un po' piu' grasso e la faccio al 2,2% , metto 22cc di oilio su 1 lt di benza
ti saluto nitro
ti saluto nitro
Ragazzi rimaniamo in tema..!!
Di oli e benzine ne parliamo nelle apposite sezioni: https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti
elolonano nel link che ho postato ci sono argomenti di oli e benzine che potrebbero essere utili a chiarire il tuo dubbio. Se ciò non dovesse essere sufficiente scegli l'argomento più consono in cui scrivere un tuo possibile quesito.
Di oli e benzine ne parliamo nelle apposite sezioni: https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti
elolonano nel link che ho postato ci sono argomenti di oli e benzine che potrebbero essere utili a chiarire il tuo dubbio. Se ciò non dovesse essere sufficiente scegli l'argomento più consono in cui scrivere un tuo possibile quesito.
Anto86- UTENTE BANNATO
scusa Anto ma mi sono lasciato prendere la mano
No, chiedo scusa io, ho aggiunto la richiesta sulla benzina di getto, alla fine del post....
Ora ho guardato meglio l'albero del forum/subforum, e credo che a questo punto sia più corretto, se trovo difficoltà durante la riparazione, aprire un singolo thread per ogni problematica nella sezione officina.
Ringrazio ancora tutti per l'aiuto.
Ora ho guardato meglio l'albero del forum/subforum, e credo che a questo punto sia più corretto, se trovo difficoltà durante la riparazione, aprire un singolo thread per ogni problematica nella sezione officina.
Ringrazio ancora tutti per l'aiuto.
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1