Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 306 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 306 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
+114
LorenzoG
provenzano
Peppe76
s.n.
AGRICOL-TURI
die712
Ghepardo
Anto86
alexgreen
cpstihl
fausto coppi
emilio79
craven
Andrea Sertori
DotCom
f4t0
massimo 64
luca11
daniele pif
Stepmeister
Fabe88
Serpent Colonel
mimmotrapa
castagnone
dughy 310
paolo44
ciapimchemeneghe
Ireneo
santy95
riccardo
Nobileraf73
SANTIPPOLITO
Medievale
andrea985
oscar76
tezenda
gionca62
mek
gian66
enzo1973
Giovetti
nitro52
Leos86
Vincenzo57
Nonno_sprint
rambaldi
paolo77
Alucard
orticone
vanloon
valerio91
popeye85
Don Camillo
campone
gademic84
PatrickCa
gab 83
Dan56k
GabrieleDP
Smidol65
maura
cobra
peppone
indio
amelanchier
ghibli
cagliostro
iury1977
Motosegaro 94
maxb.
Antonio Desiderato
Andrea47
Claudio70
MAX68
vfrancesco
OldEngine
massi68
nespolo 65
Scorpione
speedsonic
Yommi
simonegiuntoli
tiziano corrieri
ricky7
worior
Erbofilo
jomotosega
mesodcaburei
tagliator cortese
psq
luca31
Checus
Fran86
riky86
hesselius
fl4l
MASTROTURI
clafri79
sibari
stihl23
pablito
Laris61
dani11
Agrifrency
beppe65
tottoli livio
piccolo boscaiolo
ferrari-tractor
Vignola
Albè
Poseidon X6
dobermann
Kromer
rbille_it
118 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 35
Pagina 2 di 35 • 1, 2, 3 ... 18 ... 35
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
Ciao,
io ho l'efco ds 3800 t, qualche cc. e decimo di cavallo in più, ma la sostanza ed il motore sono quelli. Mi sono trovato benissimo e va bene ...è un mulo....speriamo mantenga.
Si in effetti il peso di certi dece è proprio improponibile. Ieri mattina un mio amico mecca, mi ha fatto una proposta, ovvero uno scambio tra il mio dece ed il suo active 6.5 brutale ( però monoimpugnatura....) a detta sua ( perchè il dece non l'ho visto) con sole 5 ore di lavoro.
Ovviamente ho rifiutato...potenza a parte pesa troppo, ed ormai il grosso del lavoro prima con il dece, e ieri con trattore e dischi è stato fatto. Pertanto credo che i 2 cv siano più che sufficienti.
io ho l'efco ds 3800 t, qualche cc. e decimo di cavallo in più, ma la sostanza ed il motore sono quelli. Mi sono trovato benissimo e va bene ...è un mulo....speriamo mantenga.
Si in effetti il peso di certi dece è proprio improponibile. Ieri mattina un mio amico mecca, mi ha fatto una proposta, ovvero uno scambio tra il mio dece ed il suo active 6.5 brutale ( però monoimpugnatura....) a detta sua ( perchè il dece non l'ho visto) con sole 5 ore di lavoro.
Ovviamente ho rifiutato...potenza a parte pesa troppo, ed ormai il grosso del lavoro prima con il dece, e ieri con trattore e dischi è stato fatto. Pertanto credo che i 2 cv siano più che sufficienti.
pablito- utente registrato
Allora grazie a tutti delle risposte . Qui da me ho svariati rivenditori husqvarna e anche active, stiga,... ma l'husqvarna 128rj non ce l'ha nessuno?!?
ma tra un efco/oleo mac e l'husvarna 128rj quale secondo voi è migliore?
ma tra un efco/oleo mac e l'husvarna 128rj quale secondo voi è migliore?
Agrifrency- utente registrato
Questo non si può dire confrontando un decespugliatore con tutto un "marchio". Bisogna portare a paragone due macchine simili in cilindrata, potenza, peso e tipo di impugnatura per poter rispondere ad una domanda del genere.Agrifrency ha scritto:..ma tra un efco/oleo mac e l'husvarna 128rj quale secondo voi è migliore?
Anto86- UTENTE BANNATO
Ti dico il mio parere personale sul confronto Efco/Husqvarna, poi ognuno ha le sue idee. Se confronto il 128rj con l'Efco Stark 2500, vista l'offerta promozionale in corso preferisco l'Husqvarna: più leggero e un poco più moderno, visto che il 2500 (alias Oleomac Sparta 250) è l'evoluzione di un modello entrato in produzione parecchi anni fa (ma che comunque fa il suo lavoro ed ha un prezzo d'acquisto basso). Se invece facessi il confronto con il ds2400 (alias bc240), prenderei questo, mi pare tutto sommato superiore al 128 come caratteristiche e si trova a prezzi poco maggiori. In ogni caso, per le tue necessità attuali (bordature e piccole superfici) non cadresti male in ogni caso; inoltre sia Efco/Oleomac che Husqvarna hanno una buona rete di assistenza/ricambi e questo non è da sottovalutare.
Ghepardo- Moderatori
questa settimana non sono riuscito a passare a vedere l'husqvarna, gli active, ... ma sono riuscito ad andare di corsa a vedere gli alko, di cui mi ha parlato molto bene il venditore e mi ha dato un catalogo...
ho visto questi modelli:
http://100.al-ko.com/it/prodotti/cura-del-prato-e-del-giardino/decespugliatori/decespugliatore-a-benzina-al-ko-bc-410-ii-comfort.html
http://100.al-ko.com/it/prodotti/cura-del-prato-e-del-giardino/decespugliatori/decespugliatore-a-benzina-al-ko-powerline-ms-2600.html
http://100.al-ko.com/it/prodotti/cura-del-prato-e-del-giardino/decespugliatori/decespugliatore-a-benzina-al-ko-powerline-ms-3300-l.html
di questi cosa ne pensate invece?
ho visto questi modelli:
http://100.al-ko.com/it/prodotti/cura-del-prato-e-del-giardino/decespugliatori/decespugliatore-a-benzina-al-ko-bc-410-ii-comfort.html
http://100.al-ko.com/it/prodotti/cura-del-prato-e-del-giardino/decespugliatori/decespugliatore-a-benzina-al-ko-powerline-ms-2600.html
http://100.al-ko.com/it/prodotti/cura-del-prato-e-del-giardino/decespugliatori/decespugliatore-a-benzina-al-ko-powerline-ms-3300-l.html
di questi cosa ne pensate invece?
pura cina non paragonabile alle macchine citate prima in questo post
piccolo boscaiolo- utente registrato
secondo me efco vanno bene e sono economici
stihl23- utente registrato
ciao
Al-ko vuol dire cineseria da brico lascia perdere. ti consiglio shindaiwa t226 senza dubbio. anche efco fa ottime macchine con ottimo rapporto qualità/prezzo. mi orienterei su questi due marchi. ciao buon lavoro
Al-ko vuol dire cineseria da brico lascia perdere. ti consiglio shindaiwa t226 senza dubbio. anche efco fa ottime macchine con ottimo rapporto qualità/prezzo. mi orienterei su questi due marchi. ciao buon lavoro
sibari- utente registrato
grazie per le dritte come sempre, ok al-ko la lasciamo perdere
penso di restare sull' husqvarna 128rj essendo un 25cc contro i 21 dello shindaiwa e i concessionari efco/oleo mac e shindaiwa sono abbastanza lontani da casa mia.
quando andrò al concessionario guardo anche quali altre macchine avrà da farmi vedere tempo permettendo
penso di restare sull' husqvarna 128rj essendo un 25cc contro i 21 dello shindaiwa e i concessionari efco/oleo mac e shindaiwa sono abbastanza lontani da casa mia.
quando andrò al concessionario guardo anche quali altre macchine avrà da farmi vedere tempo permettendo
piccolo boscaiolo ha scritto:pura cina non paragonabile alle macchine citate prima in questo post
sibari ha scritto:ciao
Al-ko vuol dire cineseria da brico lascia perdere.
Che io sappia non è propriamente così. AL-KO produce sia cinesate ma anche prodotti di qualità certificata made in Germany. Quindi prima di scartarla come marca bisognerebbe controllare attentamente il prodotto. Perciò indagherei e poi con anche i prezzi e le garanzie definitive alla mano valuterei la sua definitiva esclusione.
clafri79- utente registrato
hai ragione da vendere clafri79...pensa che AL-KO distribuisce anche prodotti Solo...questo marchio storico tedesco apprezzato soprattutto in Germania e dagli estimatori non ha avuto forse mai distributori "attenti"...la mia perplessità nasce ,piuttosto, dalla qualità per così dire disomogenea dei prodotti distribuiti...stellari porcherie e magnifici prodotti professionali...mah e che dobbiamo ancora vedere
Ps scusate sfogo e OT
Ps scusate sfogo e OT
MASTROTURI- Moderatori
OT per OT: con la fascia low cost ALKO realizza fatturati significativi con ottimi margini, impensabili se tentasse di inserirsi in un segmento qualitativamente migliore.
Commercialmente non è sbagliato. Fine OT
Commercialmente non è sbagliato. Fine OT
beppe65- ex moderatori
I modelli che stai valutando sono sicuramente validi per le tue esigenze,
Ma visto che hai citato Active, se hai una buona assistenza dalle tue parti non la scarterei affatto. Io ho acquistato un 2.9 più o meno a quel prezzo e non mi trovo affatto male, anzi.
Ti giro questi link di alcuni miei vecchi post:
https://lamotosega.forumattivo.com/t10008-consiglio-su-acquisto-decespugliatore-leggero-ed-affidabile#103751
https://lamotosega.forumattivo.com/t12426p15-consiglio-acquisto-decespugliatore#132993
Ma visto che hai citato Active, se hai una buona assistenza dalle tue parti non la scarterei affatto. Io ho acquistato un 2.9 più o meno a quel prezzo e non mi trovo affatto male, anzi.
Ti giro questi link di alcuni miei vecchi post:
https://lamotosega.forumattivo.com/t10008-consiglio-su-acquisto-decespugliatore-leggero-ed-affidabile#103751
https://lamotosega.forumattivo.com/t12426p15-consiglio-acquisto-decespugliatore#132993
fl4l- utente registrato
grazie mille a tutti come sempre.
allora io starei su queste due marche Active e Husqvarna, per la vicinanza dei concessionari e da quello che ho capito per rapporto qualità/prezzo/assistenza
Se mi dite voi, anche alko così ammortizzerei anche i costi...
Efco/oleo mac come ho detto prima le starei scartando per la lontananza del rivenditore...
allora io starei su queste due marche Active e Husqvarna, per la vicinanza dei concessionari e da quello che ho capito per rapporto qualità/prezzo/assistenza
Se mi dite voi, anche alko così ammortizzerei anche i costi...
Efco/oleo mac come ho detto prima le starei scartando per la lontananza del rivenditore...
piano Agrifrency... noi "diciamo" AL-KO mica i prodotti di cui ai link che ci hai postato...su quella "roba" ribadisco il parere di piccolo boscaiolo...pura PRCAgrifrency ha scritto:
omissis...Se mi dite voi, anche alko così ammortizzerei anche i costi...
i prodotti "seri" distribuiti da AL-KO cercali qui...http://www.al-ko.com/de/solobyalko/ quanto ad ammortizzare i costi...temo, invece, che siano parecchio "salati" (e cmq prossimi a quelli Husqvarna di alta fascia)
MASTROTURI- Moderatori
decespugliatore efco 300a
salve a tutti, mi hanno proposto un decespugliatore efco 300a di seconda mano "revisionato" a cui sono state cambiate alcune parti, ad esempio il carburatore è nuovo. non avendo altre informazioni da dare, supponendo che in generale sia in condizioni buone/ottime qualcuno mi sa quantificare un giusto prezzo? visto che poi posseggo già un efco 300a e mi sono trovato bene mi sembrerebbe un acquisto sensato (dipende dal prezzo...). Vi ringrazio.
hesselius- utente registrato
Ciao, è un buon decespugliatore molto affidabile ma ormai è da considerarsi d'epoca... il problema sono gli eventuali ricambi che per questo modello iniziano a scarseggiare! (Ma visto che ne possiedi già uno... ) Se è tutto a posto io non darei più di 100 euro!
Che lavori andrai a svolgere?
Che lavori andrai a svolgere?
riky86- utente registrato
risposta
l'utilizzo del decespugliatore sarà circa di 30 ore annuali, per affettuare la pulizia del giardino e dell'orto(2/3 volte all'anno); inoltre effettuo anche il taglio dell'erba intorno al mio terreno come piccola fascia antifuoco nell'incolto vicino; il prezzo richiesto è 200€. chi me lo vende non lo usa, ma avendo una rivendita lo ha recuperato e messo in ordine.
hesselius- utente registrato
Consiglio per un nuovo decespugliatore
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto. Ho seguito da 'esterno' molte vostre discussioni ed oggi sono qui a chiedervi un consiglio per la scelta di un decesugliatore nuovo.
Vi spiego, due volte all' anno vado a fare pulizia dei fossi (lavoro una decina di ettari, ed ad ogni terreno si acompagna un bel fosso, misto tra sterpaglie, rovi ed il loietto che si epande dal campo) con il mio decespugliatore Maruyama BC350 in cui ho montato una testina rampante (questo è il quarto anno).
Dato che il tempo è sempre meno, e dato che comunque il buon Maruyama è forse un pò piccolo per questo lavoro volevo dare un' occhiata ad un prodotto nuovo, più potente a cui volevo accoppiare na testina Brogio, così da poter fare solamente una passata a metà estate senza perdere troppo tempo ed energie.
La mia scelta era rivolta ad un 45cc - 50cc, girando per alcuni rivenditori e guadando su internet mi ero interessato a questi prodotti:
- Husqvarna 545RX, visto sul sito e venduto a 885 euro
- Husqvarna 553 RS (di cui ieri un venditore mi ha potuto confermare la promozione di primavera a 629 euro ancora per pochi giorni)
e per finire mi è stato proposto un Active 4.5 a 412 euro.
Avrei preso subito il 553 solamente che poi guardando sul sito ho notato che anche se di maggiore potenza ha l' impugnatura fissata direttamente sull' asta(da 28mm), mentre il 545 ha il sistema antivibrazione attacato al manubrio e l' asta da 32mm.
Questo mi ha fatto desistere in quanto non essedo pratico di queste cose specifiche volevo sapere se la manovrablità e l' agilità possano venire meno in base al tipo di attacco all' asta.
L' Active mi è stato proposto dal venditore senza fornirmi specifiche sul modello, poi dal catalogo ho scoperto che ci sono diversi modelli di 4.5 (comunque quel prezzo è scontato di un 100 euro rispetto al listino).
Non ho valutato altre marche come Stihl, Echo ed Efco perchè la prima per le medesime cilindrate mi è troppo costosa, mentre le altre due non le conosco molto bene ed allora puntando ad Husqvarna mi sembrava di scegliere un prodotto buono e che mi duri nel tempo anche se al momento lo pagherei un pò di più, ma non è un problema visto che lo terrei a lungo.
Ho visto invece che si parla molto bene dai Kawasaki, ma questo marchio è reperibile solo online?
Vi ringrazio per l' aiuto!
Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo cercare di spiegarmi al meglio: )
Vi spiego, due volte all' anno vado a fare pulizia dei fossi (lavoro una decina di ettari, ed ad ogni terreno si acompagna un bel fosso, misto tra sterpaglie, rovi ed il loietto che si epande dal campo) con il mio decespugliatore Maruyama BC350 in cui ho montato una testina rampante (questo è il quarto anno).
Dato che il tempo è sempre meno, e dato che comunque il buon Maruyama è forse un pò piccolo per questo lavoro volevo dare un' occhiata ad un prodotto nuovo, più potente a cui volevo accoppiare na testina Brogio, così da poter fare solamente una passata a metà estate senza perdere troppo tempo ed energie.
La mia scelta era rivolta ad un 45cc - 50cc, girando per alcuni rivenditori e guadando su internet mi ero interessato a questi prodotti:
- Husqvarna 545RX, visto sul sito e venduto a 885 euro
- Husqvarna 553 RS (di cui ieri un venditore mi ha potuto confermare la promozione di primavera a 629 euro ancora per pochi giorni)
e per finire mi è stato proposto un Active 4.5 a 412 euro.
Avrei preso subito il 553 solamente che poi guardando sul sito ho notato che anche se di maggiore potenza ha l' impugnatura fissata direttamente sull' asta(da 28mm), mentre il 545 ha il sistema antivibrazione attacato al manubrio e l' asta da 32mm.
Questo mi ha fatto desistere in quanto non essedo pratico di queste cose specifiche volevo sapere se la manovrablità e l' agilità possano venire meno in base al tipo di attacco all' asta.
L' Active mi è stato proposto dal venditore senza fornirmi specifiche sul modello, poi dal catalogo ho scoperto che ci sono diversi modelli di 4.5 (comunque quel prezzo è scontato di un 100 euro rispetto al listino).
Non ho valutato altre marche come Stihl, Echo ed Efco perchè la prima per le medesime cilindrate mi è troppo costosa, mentre le altre due non le conosco molto bene ed allora puntando ad Husqvarna mi sembrava di scegliere un prodotto buono e che mi duri nel tempo anche se al momento lo pagherei un pò di più, ma non è un problema visto che lo terrei a lungo.
Ho visto invece che si parla molto bene dai Kawasaki, ma questo marchio è reperibile solo online?
Vi ringrazio per l' aiuto!
Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo cercare di spiegarmi al meglio: )
Fran86- utente registrato
ciao e benvenuto!
visto che sono reduce da una pulizia di un tratto con misto di rovi, arbusti ed erba, ti posso dire: brutta rogna.
Se l'erba è prevalente e rovi piccoli, meglio la batti e vai
Se hai tanti rovi ed arbusti, meglio il brogio, ma sull'erba alta è una pena
se hai un misto, io uso la pratica col filo da 4mm... in ogni caso, la potenza non è mai troppa.
La prossima volta proverò con un coltello da boscaglia, o se la trovo una rampante.
Uso un echo srm 510 esu (impugnatura a manubrio), per lavori pesanti consiglio vivamente il manubrio.
Efco fa anche valide macchine.
In fatto di antivibranti tra l'Husqvarna 553 RS e il 545RX c'è un abisso, meglio il secondo che è anche più robusto come asta... ma lo paghi.
Active fa anche valide macchine con motori potenti, devi vedere se ti propongono l'impugnatura singola (versioni L), quella a manubrio (B) o il manubrio con antivibranti (BT)... la differenza di prezzo è circa 50euro, quindi se puoi vai sul BT
visto che sono reduce da una pulizia di un tratto con misto di rovi, arbusti ed erba, ti posso dire: brutta rogna.
Se l'erba è prevalente e rovi piccoli, meglio la batti e vai
Se hai tanti rovi ed arbusti, meglio il brogio, ma sull'erba alta è una pena
se hai un misto, io uso la pratica col filo da 4mm... in ogni caso, la potenza non è mai troppa.
La prossima volta proverò con un coltello da boscaglia, o se la trovo una rampante.
Uso un echo srm 510 esu (impugnatura a manubrio), per lavori pesanti consiglio vivamente il manubrio.
Efco fa anche valide macchine.
In fatto di antivibranti tra l'Husqvarna 553 RS e il 545RX c'è un abisso, meglio il secondo che è anche più robusto come asta... ma lo paghi.
Active fa anche valide macchine con motori potenti, devi vedere se ti propongono l'impugnatura singola (versioni L), quella a manubrio (B) o il manubrio con antivibranti (BT)... la differenza di prezzo è circa 50euro, quindi se puoi vai sul BT
ferrari-tractor- Moderatori
Ti ringrazio!
Allora il sospetto era giusto riguardo le vibrazioni...visto che ormai il primo taglio l' ho fatto e non ho premura proverò a vedere se si può tirare sul prezzo del 545 RX, chiedo quanto mi possono fare per l' Active da 50cc dal momento che li tratta lo stesso venditore e darò un' occhiata in giro con più calma.
Per quanto riguarda il sistema antivibrazioni dell' Active ti confermo che sono 40 euro, una sciochezza rispetto al comfort che si guadagna nel lavorare.
Il vecchio decespugliatore è con la presa a J ma il nuovo lo voglio a manubrio perchè altrimenti divento matto!
Se ti può essere utile, io la rampante l' ho usata per quattro anni (con questo) e giusto ieri mi si è rotta una lama, ma per il resto niente da dire, rispetto alla pratica mi trovo meglio perchè con quella quando vado su sterpaglie e rovi salta via il filo, mentre la rampante tira via dritto su tutto, unico neo, ma a causa della potenza del Maruyama è sul loietto che nasce a bordo campo, che essedo più fitto si fà su sulla coppia conica e quindi perde potenza.
Allora il sospetto era giusto riguardo le vibrazioni...visto che ormai il primo taglio l' ho fatto e non ho premura proverò a vedere se si può tirare sul prezzo del 545 RX, chiedo quanto mi possono fare per l' Active da 50cc dal momento che li tratta lo stesso venditore e darò un' occhiata in giro con più calma.
Per quanto riguarda il sistema antivibrazioni dell' Active ti confermo che sono 40 euro, una sciochezza rispetto al comfort che si guadagna nel lavorare.
Il vecchio decespugliatore è con la presa a J ma il nuovo lo voglio a manubrio perchè altrimenti divento matto!
Se ti può essere utile, io la rampante l' ho usata per quattro anni (con questo) e giusto ieri mi si è rotta una lama, ma per il resto niente da dire, rispetto alla pratica mi trovo meglio perchè con quella quando vado su sterpaglie e rovi salta via il filo, mentre la rampante tira via dritto su tutto, unico neo, ma a causa della potenza del Maruyama è sul loietto che nasce a bordo campo, che essedo più fitto si fà su sulla coppia conica e quindi perde potenza.
avendo il 545rx ti confermo che l'antivibrante è ottimo, il cinghiaggio idem e a livello di bilanciamento e maneggevolezza è uno dei migliori che abbia usato; il prezzo (salato) è quello di listino, il revenditore dovrebbe ribassarlo un pochino, facci sapere a quanto te lo propone.
Kromer- utente registrato
ti confermo la bonta' del prodotto huski ottimo motore ed ottima trasmissione (io ho il 545 fx) idem antivibranti certo costa un pochino caro ma li vale
ps se acquisti on line cerca bene che a volte ci sono offerte assolutamente da non perdere io l mio l'ho comprato cosi' ad un prezzo stracciato
ps se acquisti on line cerca bene che a volte ci sono offerte assolutamente da non perdere io l mio l'ho comprato cosi' ad un prezzo stracciato
piccolo boscaiolo- utente registrato
KAwasaki è il best buy. io ho quello, si trova anche da venditori fisici, ma i prezzzi lievitano
Checus- utente registrato
Vi rinrazio per le rispste per prima cosa!
Allora sono appena stato a farmi fare un due prezzi:
- Husqvarna 545RX, con asta da 30mm e motore da 2,1 Kw me lo danno a 710/700 euro (su internet ho visto che si trova sui 630 bene che vada)
- Active 5.5 BT (quindi con il sistema antivibrazioni) con asta da 30mm e motore da 2,2 Kw, cinghiaggio Safe della Active a 550/560 euro.
- Active 4.5 BT con asta da 30mm e motore da 1,9 Kw a 412 euro.
A questo punto sarei indeciso sul 5.5 e sul 545 (al di là del prezzo che comunque è una spesa che faccio una volta, per cui non stò a pensarci sopra per 200 euro) in quanto come Kw/cv sono simili ma non sò se quei 5cc della Active si possano rivelare utili sul lavoro oppure se posso andare tranquillo anche con testine pesanti come la Brogio su zone fitte con il 545 (che è quello che sinceramente mi ispira di più).
Ho valutato anche i Kawasaki, ma dalle mie parti non ho trovato centri assistenza, per cui mi farebbe un pò pensare comprare online e poi non avere nessuno a portata di mano a cui rivolgermi in caso di problemi.
Allora sono appena stato a farmi fare un due prezzi:
- Husqvarna 545RX, con asta da 30mm e motore da 2,1 Kw me lo danno a 710/700 euro (su internet ho visto che si trova sui 630 bene che vada)
- Active 5.5 BT (quindi con il sistema antivibrazioni) con asta da 30mm e motore da 2,2 Kw, cinghiaggio Safe della Active a 550/560 euro.
- Active 4.5 BT con asta da 30mm e motore da 1,9 Kw a 412 euro.
A questo punto sarei indeciso sul 5.5 e sul 545 (al di là del prezzo che comunque è una spesa che faccio una volta, per cui non stò a pensarci sopra per 200 euro) in quanto come Kw/cv sono simili ma non sò se quei 5cc della Active si possano rivelare utili sul lavoro oppure se posso andare tranquillo anche con testine pesanti come la Brogio su zone fitte con il 545 (che è quello che sinceramente mi ispira di più).
Ho valutato anche i Kawasaki, ma dalle mie parti non ho trovato centri assistenza, per cui mi farebbe un pò pensare comprare online e poi non avere nessuno a portata di mano a cui rivolgermi in caso di problemi.
Pagina 2 di 35 • 1, 2, 3 ... 18 ... 35
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 35