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Messaggio  alemusu Mer Ott 08, 2014 10:54 am

appena fatto la prova...... senza la candela la corda di avviamento appena provo a tirarla e bloccata completamente


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Ott 08, 2014 10:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)

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Messaggio  Anto86 Mer Ott 08, 2014 11:02 am

Allora direi che sicuramente c'è dell'altro e molto probabilmente anche di grave.
fai un altra cosa: tira via la marmitta (son due viti da smontare) e fai una bella foto al pistone così vediamo lo stato.
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Messaggio  alemusu Mer Ott 08, 2014 11:20 am

ecco le foto che sono riuscito a fare smontando la marmitta

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Ultima modifica di Anto86 il Mer Ott 08, 2014 5:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di 4 post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)

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Messaggio  Stepmeister Mer Ott 08, 2014 11:26 am

I segno di grippaggio si vedono. Visto lo sporco attorno al gruppo termico é probabile che questo sia proprio la causa del surriscaldamento. Ci sono anche delle belle incrostazioni sullo scarico. Strano però che il pistone non si muova. Se te la senti, procedi allo smontaggio, almeno per curiosità.
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Messaggio  alemusu Mer Ott 08, 2014 11:40 am

non saprei come procedere allo smontaggio.....non vedo piu viti...
forse da questa foto si vede di piu

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Messaggio  Stepmeister Mer Ott 08, 2014 11:48 am

Togli la plastica sopra al cilindro, troverai quattro fori (probabilmente sporchi di segatura) che attraversano dall'alto il cilindro e vanno alle viti che tengono ancorato il cilindro ai carter sottostanti. Prima di tutto però pulisci tutto e rimuovi tutta la segatura. Altrimenti quando apri il gruppo termico fai ancor più danni.
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Messaggio  alemusu Mer Ott 08, 2014 11:51 am

Quale cilindro?

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 08, 2014 11:53 am

Quoto stepmeister. Pulisci bene, se no lo sporco va ad infilarsi nel vano di manovella e poi son dolori...
posta delle foto del cilindro e pistone smontati...
poi è da valutare se imbiellaggio e cuscinetti sono in ordine.
Il cilindro è il pezzo alettato che hai fotografato....... Rolling Eyes
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Messaggio  alemusu Mer Ott 08, 2014 12:07 pm

Ma per smontarlo come faccio...??? Ci sono quattro fori ma senza viti

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 08, 2014 12:09 pm

le viti sono sul fondo dei fori, sono delle brugole misura 4 di solito.... necessiti di una brugola a "T" le vendono anche al brico . se pulisci bene la base, le troverai ok capo
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Messaggio  alemusu Mer Ott 08, 2014 12:26 pm

Ora provo ma questa husqwarna 350 e meglio dell.active 40.40?

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 08, 2014 12:32 pm

Questa è la sezione officina. Non si parla di comparazioni / pareri ecc ecc. rimaniamo in tema. grazie.
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Messaggio  iury1977 Mer Ott 08, 2014 12:38 pm

alemusu ha scritto:Ora provo ma questa husqwarna 350 e meglio dell.active 40.40?
E' meglio della active per il semplice motivo che l'hai già in mano, poi cerchiamo di capire di che male soffre prima di buttarla via. Magari è una sciocchezza, magari è da buttare, magari con poca spesa la metti a nuovo. Se sei completamente a digiuno di meccanica ma ti va di sporcarti le mani, siamo qui a posta per guidarti, ma ti consiglio di seguire bene i consigli che ti vengono dati e descrivere bene ciò che vedi aiutandoti anche con delle foto e vedrai che arriveremo al dunque. Se invece non sei curioso e vuoi solo risolvere il tuo problema o porti la macchina da un meccanico che con ogni probabilità ti sparerà un prezzo poco soddisfacente oppure butti  tutto e ti prendi la active 40.40. Meglio essere subito chiari in modo da non generare malintesi. Al mio paese si dice "mei vegnì ross prima che smort dopo= meglio diventare rossi prima per la vergogna che pallidi dopo per lo spavento o figuraccia" ok capo

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Messaggio  alemusu Mer Ott 08, 2014 12:41 pm

Ragazzi non trovo queste benedette viti per smontare il cilindroooooo
Voglio assolutamente smontarla con i vostri consigli


Ultima modifica di Alessio510 il Mer Ott 08, 2014 12:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di post consecutivi.)

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Messaggio  CapitanoHF Mer Ott 08, 2014 12:53 pm

dove c'è la candela che sta sopra, sullo stesso piano, dovrebbero esserci altri 4 fori più piccoli agli angoli del cilindro...dentro e in fondo ad ognuno di quei fori ci sono le 4 brugole che tengono il cilindro attaccato alla motosega...prendi un pezzo di filo di ferro, fagli un po' di punta, e raschia il fondo di quei 4 fori...avendo cura di stare al centro...poi inserisci la chiave a brugola (che deve essere abbastanza lunga da arrivarci) la inserisci e sviti...continua a pulire finchè non trovi la cavità esagonale del "bulloncino" (sempre quello che stà sul fondo dei famosi 4 fori)...
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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 08, 2014 12:53 pm

Te lo ha appena detto anche Iury. segui i consigli che ti vengono dati. pulisci bene la macchina, invece di postare ogni 3 secondi e vedrai che magicamente le viti saltano fuori. Olio di gomito e pazienza.
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Messaggio  Kromer Mer Ott 08, 2014 12:54 pm

nel topic dove chiedi consiglio per una macchina piccola parli di 345 ed è una cosa, ora invece 350 che è un pò diversa http://c.searspartsdirect.com/lis_png/PLDM/P0403688-00002.png

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Messaggio  Stepmeister Mer Ott 08, 2014 12:55 pm

Ci sono, fidati. Evidentemente sono sommerse dallo sporco. Ti ripeto, pulisci tutta la motosega perfettamente. Anche tra le alette di raffreddamento. Prima do smontare il cilindro devi anche rimuovere il carburatore.
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Messaggio  iury1977 Mer Ott 08, 2014 12:57 pm

Perfetto Alemusu, ti chiedo solo di non continuare a postare messaggi consecutivi, nel giro di 30 min. puoi aggiungere commenti modificando il tuo post senza farne dei nuovi. Tornando a noi, armati di pennellino e aria compressa non troppo forte. Proteggiti gli occhi e la bocca con occhiali e mascherina adeguati e dai una bella pulita in modo da capire  dove mettere le mani ed in modo da poter vedere viti, bulloni, ecc. Prima di soffiare dai bene un occhiata che non ci siano parti che possano essere spazzati via. Ti consiglio di stare in un posto pavimentato e chiuso lateralmente in modo che se qualcosa scappa lo ritrovi e capiamo cos'è. Se
lo sporco è vecchio e tenace puoi utilizzare petrolio bianco o benzina sempre con il pennello e l'aria ma ti consiglio di stare all'aria aperta

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Messaggio  entoni Mer Ott 08, 2014 1:29 pm

scusa alemusu,dato che non riesci neppure a trovare le viti ,se vuoi ripararla ti consiglio di portarla da un meccanico....
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Messaggio  alemusu Mer Ott 08, 2014 1:53 pm

Credetimi non ci sono viticin quella posizione.....

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 08, 2014 1:55 pm

Se ci sono i fori dall'alto ci sono anche le viti. il cilindro non è certo monoblocco coi carter. Hai pulito BENE il basamento? posta una foto.
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Messaggio  alemusu Mer Ott 08, 2014 2:03 pm

Caro alessio l.ho pulito benissimo....si vede persino dal basso che quei fori non portano a nessuna vita....ho smontato e rimontato tutta la motosega ma le viti su quei fori non esistono....

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Messaggio  iury1977 Mer Ott 08, 2014 2:14 pm

Innanzi tutto stiamo calmi, la paura di fare altri danni gioca brutti scherzi. Scusa alemusu, se non hai aperto il cilindro, non hai smontato tutta la motosega, hai semplicemente smontato le parti periferiche e non il "cuore". I cilindri sono smontabili e sono collegati al blocco tramite 4 viti brugole infilate in quattro fori passanti attraverso le alette di raffreddamento del cilindro. Prendi la macchina guardala dall'alto cioè dal lato candela, vedrai 4 buchi diametro mm.6-8, devi infilare la chiave brugola per circa 7-8 cm. prima di arrivare alla vite.

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 08, 2014 2:17 pm

allora. il cilindro è per forza avvitato ai carter. ci sono 2 soluzioni: o viti da sopra la macchina oppure da sotto i carter, se il cilindro fa anche da semicarter. puoi esplicitare bene il modello della tua? riguardando le foto e osservando l'immagine postata da un utente nelle pagine in precedenza, mi vien da pensare che la tua abbia le viti da sotto. Se così fosse è INDISPENSABILE smontare prima frizione e volano prima del cilindro.
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