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Messaggio  eracles Dom Nov 02, 2014 3:09 pm

ciao a tutti cari colleghi,
Provo ad avviare il motosega e non va,smonto la candela e la trovo zuppa..Provo a dare due strappi alla cordina e noto che a ogni colpo esce copiosamente miscela dal buco della candela..Ma tanta fino a un metro di lunghezza arrivano gli schizzi..
Cosi penso allo spillo che fa passare di tutto ininterrottamento
Smonto il carburatore e in effetti trovo lo spillo con la capocchia arancione tutta consumata e il rivestimento é quasi tutto via..
Cerco un altro spillo per montarglielo e nel frattempo a carburatore smontato provo a vedere come sta il pistone dal collettore d'aspirazione..Ma noto che anche qui tentando avviamenti,spruzza carburante da uno dei due tubi di gomma che vanno al carburatore..Spruzza a ogni avviamento..
Normale??

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Messaggio  nitro52 Dom Nov 02, 2014 4:31 pm

scusa ma tanto per capirci, da dove spruzza mix da ina crepa del tubo o da dove , magari posta qualche foto in modo che sia piu' chiaro a tutti, poi perche' provi ad avviare senza candela ?????
ciao nitro
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Nov 02, 2014 4:50 pm

Per vedere lo stato del gruppo termico è buona norma guardarlo dal lato della luce scarico. No che non è normale che spruzzi carburante per ogni dove dai tubicini. Cambiali.
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Messaggio  eracles Dom Nov 02, 2014 6:08 pm

allora, ci sono due tubi che si collegano al carburatore,di gomma neri in ottime condizioni..
Uno di questi va al serbatoio direttamente
L'altro non lo so se va anch esso nel serbatoio o nel gruppo termico"questo deve dirmelo chi lo sa"

da dove spruzza carburante?
a carburatore montato dal foro della candela
a carburatore smontato da uno dei due tubi che si collegano al carburatore

Perche provo ad avviarlo con candela smontata?per vedere se l'accensione era ok

Di certo non mi aspettavo che partisse con candela smontata hahahahaaaa!!!

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Messaggio  nitro52 Lun Nov 03, 2014 3:47 pm

uno dei due tubicini e' sicuramente quello del primer

tanto per cominciare io cambierei lo spillo conico, dal momento che hai detto che e' conciato, se lo hai gia' fatto cambia anche i tubicini come ti ha suggerito Nonno Sprint , poi rimonta la candela e prova a mettere in moto.  fotto questo aggiornaci magari dilettati come fotografo e facci vadere le tue foto affraid

se vuoi tiglierti lo sfizio per vedere se parte fai cosi', a candela e cilindro asciutti prova a mettere un cucchiaino di mix nel cilindro dala foro candela, rimonti la candela e provi ad accendere, senti se fa qualche scoppio

ciao
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Messaggio  Alessio510 Lun Nov 03, 2014 3:55 pm

Sicuramente come già detto lo spillo è da cambiare. Già  che ci sei cambia anche le membrane.
I tubicini: uno va dal serbatoio al carburatore e uno dal cilindro al carburatore. Quest'ultimo è quello che trasmette la pulsazione di aspirazione al carburatore. Non c'è il primer.
Per controllare lo stato del pistone, smonta la marmitta, come ti è gia stato suggerito.

Inoltre, per bypassare il carburatore e vedere se la macchina parte, la miscela la si mette all'imbocco del carburatore ( a carburatore montato) e non dal foro candela.
Aspettiamo comunque le foto. ok capo


Ultima modifica di Alessio510 il Lun Nov 03, 2014 3:57 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta)
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Messaggio  SquallGt Dom Feb 15, 2015 1:05 pm

Salve a tutti
ho all'incirca lo stesso problema con una Echo 452 vl, ho notato che tentando l'accensione il cilindro si riempie di miscela ma di partire non ne vuole sapere. Mettendo un po' di miscela dall'aspirazione parte al primo colpo, ma tempo 5 secondi si spegne. Quale può essere il problema?

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Messaggio  motomix Dom Feb 15, 2015 1:37 pm

probabile lo spillo che fa poca tenuta. prova con una revisione del carburatore. si da per scontato che le operazioni di accensione da freddo siano eseguite "da manuale"

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Messaggio  nitro52 Dom Feb 15, 2015 3:34 pm

SquallGt ha scritto:Salve a tutti
ho all'incirca lo stesso problema con una Echo 452 vl, ho notato che tentando l'accensione il cilindro si riempie di miscela ma di partire non ne vuole sapere. Mettendo un po' di miscela dall'aspirazione parte al primo colpo, ma tempo 5 secondi si spegne. Quale può essere il problema?
e' normale che se metti della mix dalla aspirazione che dopo 5 sec si spenga
quasi sicuramente e' lo spillo che non tiene prova a controllare se la gomma sulla punta e' integra e se la molla lo spinge giu' bene
ciao nitro
facci sapere
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Messaggio  SquallGt Lun Feb 16, 2015 11:33 am

Col fatto che si spegne dopo 5 sec intendevo che sembra non riuscire ad aspirare miscela.
Come kit di revisione carburatore può andare bene questo?
http://www.ebay.it/itm/Reparatursatz-passend-fur-Echo-452VL-452-VL-mit-Walbro-Vergaser-/251173683881?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item3a7b1e42a9

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Messaggio  motomix Lun Feb 16, 2015 12:31 pm

magari sarebbe meglio cambiare il titolo del topic? sul fatto che non riesca ad aspirare miscela lo escluderei dal momento che noti carburante uscire dallo scarico....il problema è che ce ne è troppo

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Messaggio  nitro52 Mar Feb 17, 2015 2:34 am

non ci hai detto se lo spillo e' ancora buono e se la molla lo spinge giu' bene , concordo con Motomix che le membrane fanno il loro lavoro perche' la mix arriva anche troppa da come dici bonk!bonk! hahahahaaaa!!!
nitro
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Messaggio  SquallGt Mar Feb 17, 2015 10:17 am

appena posso smonto il carburatore e controllo. Ma come kit di revisione può andare bene quello segnalato nel mio ultimo post?

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Messaggio  nitro52 Mar Feb 17, 2015 3:12 pm

personalmente posso dirti che se le memrane sono fatte come le tue compreso le misure come pure lo spillo e la forcella direi di si , ma tu le vuoi prendere on line ????? se vai da un rivenditore /riparatore con i campioni con 25-30 euro te la cavi e non hai problemi
ciao nitro
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Messaggio  tottoli livio Mar Feb 17, 2015 7:12 pm

se la membrana diventa secca e si blocca in posizione dove preme lo spillo..lo tiene sempre aperto immettendo una quantita' di miscela molto piu' alta del normale.... Very Happy

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Messaggio  SquallGt Mar Feb 17, 2015 8:32 pm

Grazie a tutti per i consigli.. allora...
smontato il carburatore, ho fatto una prova di tenuta dello spillo versando della miscela, risultato, non passa una goccia, per cui dovrebbe essere buono giusto? Effettivamente le membrane mi son sembrate un po' rigide (non ho molta esperienza a riguardo).
Altri consigli? Provo comunque a rifare tutto il carburatore?

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Messaggio  nitro52 Mer Feb 18, 2015 4:08 pm

la prova da fare per vedere il funzionamento dello spillo non e' quella che hai fatto tu ma va fatta spruzzando dento la mix e bisogna mettere il carburatore in serie con un manometro, se guardi nel forum lo trovi , io non mi ricordo dev'e', forse in carburatori, In ogni caso se le membrane sono dure e in particolare muovendole tra le dita fanno cric crac sono da cambiare
ciao nitro
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Messaggio  SquallGt Ven Feb 20, 2015 9:13 pm

trovato le membrane dal rivenditore alla modica cifra di 8 euro e 50, adesso finalmente parte ok capo
Grazie a tutti per il vostro aiuto, un particolare ringraziamento a nitro.

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Messaggio  nitro52 Sab Feb 21, 2015 7:45 am

figurati e' un piacere per noi del forum dare aiuto a chi lo chiede , anche perche' e' lo spirito del forum , del resto anch'io sono stato aiutato tante volte
ciao nitro e grazie a te
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Messaggio  motomix Sab Feb 21, 2015 9:03 am

SquallGt ha scritto:trovato le membrane dal rivenditore alla modica cifra di 8 euro e 50, adesso finalmente parte   ok capo
Grazie a tutti per il vostro aiuto, un particolare ringraziamento a nitro.

Già che c'eri, non ti conveniva cambiare anche lo spillo?

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Messaggio  SquallGt Sab Feb 21, 2015 11:34 am

Lo spillo non mi era sembrato rovinato, quindi ho voluto provare solo cambiando le membrane, anche per poter capire a cosa attribuire il problema, così magari anche qualche altro utente potrebbe farsi un idea.
A mio parere la membrana che riceve le pulsazioni dal motore (membrana pompante?) si è indurita, restando gonfia.
Saluti


Ultima modifica di falcetto il Sab Feb 21, 2015 12:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio immediatamente precedente)

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