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Problema olio catena Jonsered CS2250S

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worior
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Messaggio  tagliator cortese Mar Dic 23, 2014 8:06 pm

Scusate la domanda da novizio ma mi pare che la mia motosega Jonsered CS2250S non lubrifichi la catena...Ho provato a smontare un carter ma non riesco a trovare il punto in cui dovrebbe uscire l'olio per la lubrificazione...Potete darmi una mano...Invierò immediatamente qualche foto...
Grazie


Ultima modifica di falcetto il Mer Nov 29, 2023 7:52 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato qui da MANUTENZIONE GENERALE MOTOSEGHE)

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Messaggio  worior Mar Dic 23, 2014 9:09 pm

Metti qualche foto così ti possiamo aiutare Un pò di domande per inquadrare la situazione:che olio usi?Da quanto non la accedi?Hai rimessato la motosega lasciando olio nel serbatoio per un pò? Inizia vuotando il serbatoio olio e lavalo con gasolio,ci sono residui tipo poltigla?Attento ad accendere la motosega senza carter copri frizione se si stacca qualcosa non si sa dove va a finire,è una possibilità remota ma meglio non rischiare ok capo

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Messaggio  falcetto Mar Dic 23, 2014 9:17 pm

E' un'Husqvarna 345 e dovrebbe essere simile alla tua. Per arrivare a questo punto devi togliere frizione e carterino metallico di copertura. L'olio catena esce dall'asola sopra i prigionieri e lo sfiato. Attendiamo tue foto. Controlla se il foro corrispondente della barra sia libero e non ostruito da segatura vecchia. Saluti

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Messaggio  tagliator cortese Mar Dic 23, 2014 9:44 pm

@worior
Siccome non riesco a postare le foto le ho inviate allo staff in maniera che le pubblicheranno loro…Io non ho mai messo olio all’interno del serbatoio perché ho comprato la motosega soltanto il 1° Settembre 2014 e l’ho accesa ad intervalli di massimo 2-3 settimane (giusto per farla partire un po’ perché fino a primavera non ho nulla da segare!)…Prima di intervenire vorrei capire dov’è il problema…Il fatto è che non so che olio è stato messo là dentro dal rivenditore né da quanto tempo…Purtroppo questi rivenditori di motoseghe non hanno la benché minima passione per le motoseghe, ci mettono qualche oliaccio per farle provare a chi le vuole acquistare, e poi se le dimenticano su uno scaffale… A me piace fare le cose per bene e, finché la motosega non funzionerà bene non andrò a tagliare nulla anche perché credo che senza una buona lubrificazione della catena la motosega può sforzare troppo e danneggiare il motore (almeno credo!)…

@falcetto
Il carterino sono riuscito a toglierlo ma la frizione (credo sia quella cosa tonda metallica, giusto?) proprio non avrei idea di come fare….Appena avranno pubblicato le foto della mia Jonsered magari puoi cercare di spiegarmelo….Non so nemmeno quali siano i prigionieri e lo sfiato di cui parli…Potresti indicarmeli? Grazie…

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Messaggio  nitro52 Mar Dic 23, 2014 9:52 pm

i prigionieri sono quei due bulloni che escono dal corpo macchina ai quali avviti i dadi per tenere la barra e il carter
il foro da dove esce l'olio e' nell'asola che si trova in mezzo ai due prigionieri e restano sotto la barra quando la monti
ciao nitro
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Messaggio  Anto86 Mar Dic 23, 2014 10:00 pm

tagliator cortese ha scritto:@worior
Siccome non riesco a postare le foto le ho inviate allo staff in maniera che le pubblicheranno loro…Io non ho mai messo olio all’interno del serbatoio perché ho comprato la motosega soltanto il 1° Settembre 2014 e l’ho accesa ad intervalli di massimo 2-3 settimane (giusto per farla partire un po’ perché fino a primavera non ho nulla da segare!)…Prima di intervenire vorrei capire dov’è il problema…Il fatto è che non so che olio è stato messo là dentro dal rivenditore né da quanto tempo…Purtroppo questi rivenditori di motoseghe non hanno la benché minima passione per le motoseghe, ci mettono qualche oliaccio per farle provare a chi le vuole acquistare, e poi se le dimenticano su uno scaffale… A me piace fare le cose per bene e, finché la  motosega non funzionerà bene non andrò a tagliare nulla anche perché credo che senza una buona lubrificazione della catena la motosega può sforzare troppo e danneggiare il motore (almeno credo!)…

@falcetto
Il carterino sono riuscito a toglierlo ma la frizione (credo sia quella cosa tonda metallica, giusto?) proprio non avrei idea di come fare….Appena avranno pubblicato le foto della mia Jonsered magari puoi cercare di spiegarmelo….Non so nemmeno quali siano i prigionieri e lo sfiato di cui parli…Potresti indicarmeli? Grazie…
La prima domanda che mi viene da farti è: ci prendi per matti o cosa?

Non hai mai messo olio e chissà perchè la motosega non lubrifica.
Cosa te ne frega di che olio è stato messo dal rivenditore, inoltre baderei bene prima di dare giudizi molto approssimativi riguardo professionisti ed inoltre giudizi dati da te, che francamente, da quanto dici, non sai da che parte è girata una motosega. Metti olio e falla andare.

Questo argomento è chiuso.
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Messaggio  Nonno_sprint Mer Dic 24, 2014 6:51 am

Per completeza d'informazione riceviamo e pubblico foto della motosega in oggetto.
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