Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 404 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 402 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

paolo69, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_lcap30%Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_lcap35%Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_lcap12%Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_lcap4%Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_lcap5%Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_lcap9%Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_lcap1%Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

+5
albo93
luca31
Ghepardo
Motosegaro 94
Kromer
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  luca31 Dom Gen 11, 2015 6:35 pm

marco70 ha scritto:Che tipo di dischi usi???
In commercio ve ne sono tanti ma alcuni mi incutono molto timore.
https://lamotosega.forumattivo.com/t14319p675-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-4?highlight=dischi per questo argomento c'è un topic apposta. Anche molto corposo  study  Very Happy

Ghepardo ha scritto:
Kromer ha scritto:... un monoimpugnatura attorno ai 40cc con una buona tracolla doppia e dotato di coltello trituratore.
Anche io per i monoimpugnatura non suggerisco cilindrate elevate (e quindi pesi maggiori, la schiena alla lunga non gradisce...). Se si lasciano da parte testine impegnative a catene, un buon 35-40cc attorno ai 2cv è comunque in grado di affrontare 1500mq pur impiegando un poco di tempo in più.
mi sono confuso rispetto al lavoro da fare, ho letto male e credevo ben di più. Pardon.

Tuttavia con una buona tracolla doppia il peso viene distribuito ed è sempre più leggero di una macchina a manubrio e di uno spalleggiato , che anche se ce l'hai dietro son sempre 12 chili. Qui diventa molto soggettivo. Io ad esempio nei lavori in pendenza passerei dal manubrio ( fin che si sta in piedi ) allo spalleggiato ( quando è molto ripido )
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  marco70 Dom Gen 11, 2015 8:10 pm

Ma usando il macinone o disco similare che accorgimenti prendete dal punto di vista di protezione personale???

Che percentuale ci potrebbe essere do rottura del disco???

marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Kromer Dom Gen 11, 2015 8:19 pm

prima individua la macchina che ti serve, dei quesiti che hai posto puoi discuterne nelle sezioni opportune... te l'hanno già fatto notare...

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  marco70 Dom Gen 11, 2015 8:51 pm

Ho intenzione di visionare l'Echo e se riesco a trovare vicino a me l'Husqvarna, più o meno sulla cilindrata di 50cc.
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  luca31 Lun Gen 12, 2015 7:04 am

Hai già deciso il tipo ? Spalleggiato, mono impugnatura..?

Puoi discutere anche dischi e lame o protezioni, l'importante è farlo nei topic giusti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  marco70 Lun Gen 12, 2015 10:39 pm

......chiedo scusa per l'invasione di domande fuori topic.........

Detto questo la scelta ricade su un monoimpugnatura.

Oggi sono andato a trovare un amico che, non lo sapevo, vende Shindaiwa.
Tra i vari articoli ha in mostra un t35, così è siglato, e un modello circa 50cc a manubrio...........il secondo mi sembra esageratamente grosso.

Lui mi consiglierebbe il 35a suo dire più che sufficiente per l'uso che ne dovrei fare.

Pareri???
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Ghepardo Mar Gen 13, 2015 3:15 am

Penso tu intenda dire il T350: macchina solida e di qualità, in produzione da anni,  un affidabile "mulo da lavoro"; a mio parere, per potenza (quasi 1,8cv) e robustezza, è in grado di affrontare il lavoro richiesto, però tieni conto che non è "leggerissimo" fischio in rapporto alla cilindrata e mi pare che, come del resto buona parte dei monoimpugnatura, venga fornito di serie con cinghia monospalla e non con la più comoda tracolla doppia (ma si può sempre acquistarne una). Per le tue esigenze non vedo indicati modelli più potenti ma piu pesanti tipo il T450. Il B530 a manubrio invece lo vedo adatto a ben altre esigenze...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Kromer Mar Gen 13, 2015 6:08 am

Visto che in zona hai un rivenditore Jonsered potresti valutare il gc2236: motore a carica stratificata, ottimo rapporto peso/potenza, con un apparato di taglio leggero dovresti cavartela; anche qui temo dovrai sostituire la tracolla semplice di primo equipaggiamento con una doppia.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  luca31 Mar Gen 13, 2015 7:15 am

kromer mi legge nel pensiero Very Happy .
Attenzione , però : il gc 2236 ( oppure husqvarna 535 rj , identico ) è adatto solo se stai cercando il meglio sul mercato nel suo segmento Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Ghepardo Mar Gen 13, 2015 8:26 am

Beh il prezzo di listino del gc2236 dovrebbe essere oltre i 600 euro Shocked ma tra sconti ed eventuali campagne promozionali capita (neanche così di rado) di trovarlo a meno di 500 euro. Very Happy

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  marco70 Mar Gen 13, 2015 9:32 am

Il t350 me lo hanno proposto a crica 400€.

Prezzo onesto??
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Kromer Mar Gen 13, 2015 11:02 am

ci può stare, di listino fa 510€

Luca31 ha scritto:kromer mi legge nel pensiero Very Happy
ormai ti conosco Laughing
in ogni caso è il tipo di macchina che prediligo (non necessariamente il gc/rj)

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  marco70 Mar Gen 13, 2015 12:13 pm

Nella gamma Echo ho visto solo una versione da 30cc o 40cc.
Il costo dell'Echo è più alto ma........colmabile.
Peso tutto sommato simile, quale sarebbe la vostra preferenza?
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Kromer Mar Gen 13, 2015 1:51 pm

dati il peso e prezzo credo sia il 30cc, nel caso andrei sul t350 almeno ha un pò di motore in più; con il 40cc Echo (il nuovo srm420?) il discorso è diverso.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  luca31 Mar Gen 13, 2015 2:11 pm

Ghepardo ha scritto:Beh il prezzo di listino del gc2236 dovrebbe essere oltre i 600 euro Shocked ma tra sconti ed eventuali campagne promozionali capita (neanche così di rado) di trovarlo a meno di 500 euro. Very Happy
quando è stato in promozione qualche mese fa costava 450 € sia in versione husqvarna che jonsered . Può essere che qualcuno mantenga il prezzo . Diciamo che se il t350 costa 400 € ...per il 535 rj posso spenderne 500 . Il nuovo echo srm 420 , poi , costa 700 € di listino

Kromer ha scritto:ci può stare, di listino fa 510€

Luca31 ha scritto:kromer mi legge nel pensiero Very Happy
ormai ti conosco Laughing
in ogni caso è il tipo di macchina che prediligo (non necessariamente il gc/rj)
ok capo

tanto per avere un'idea :
shindaiwa t350 1.3 kw 7.3 kg
echo srm 420 1.6 kw 8.1 kg
jonsered gc2236 1.6 kw 6 kg

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  marco70 Mer Gen 14, 2015 3:06 pm

Oggi mi sono fermato presso un rivenditore Echo, che conosco, lui mi consigliava un 335, spesa intorno ai 500€.........più ne vedo, più mi si annebbia tutto.............
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  luca31 Mer Gen 14, 2015 5:33 pm

se vai da un rivenditore è così : lui cerca di darti quello che ha in casa.
Domanda : cosa c'è che non ti convince nei consigli che ti sono stati dati nei giorni scorsi ?
Io starei su una macchina sui 1.5 1.6 kw almeno. Questo ti consente di usare quasi tutte le testine in circolazione, visto che hai dei rovi. E di fare il lavoro più velocemente.
Se devo prendere un decespugliatore che pesa 7,5 o 8 kg allora prendo un 50 cc , visto che hai un budget di 6-700 € . Ma tu cosa ne pensi ?
Tu vuoi stare su echo o shindaiwa a tutti i costi ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  s.n. Mer Gen 14, 2015 7:28 pm

intervengo per precisare che l'echo srm non ha 1,6kw,ma ne 1,8kw

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  marco70 Mer Gen 14, 2015 9:50 pm

Luca31 ha scritto:se vai da un rivenditore è così : lui cerca di darti quello che ha in casa.
Domanda : cosa c'è che non ti convince nei consigli che ti sono stati dati nei giorni scorsi ?
Io starei su una macchina sui 1.5 1.6 kw almeno. Questo ti consente di usare quasi tutte le testine in circolazione, visto che hai dei rovi. E di fare il lavoro più velocemente.
Se devo prendere un decespugliatore che pesa 7,5 o 8 kg allora prendo un 50 cc , visto che hai un budget di 6-700 € . Ma tu cosa ne pensi ?
Tu vuoi stare su echo o shindaiwa a tutti i costi ?

Ciao Luca il mio insistere su Echo e Scindaiwa è dovuto solo al fatto che i rivenditori più prossimi a casa mia hanno queste marche, ed ovviamente tirano a vendere ciò che hanno.

Non ho certo preclusioni su altre marche, solamente che devo ancora trovare negozi che le tengano.

Ho seguito i vostri preziosi consigli guardando le schede che si possono trovare su internet ed effettivamente l'Husqvarna da te segnalato ha caratteristiche che altri non hanno, soprattutto in fatto di peso.

Ieri ho telefonato ad un rivenditore che per quanto ne so lavora con Sthill e appunto Husqvarna, un tipo un attimino brusco, che però mi ha invitato ad andarlo a trovare ".....così ti faccio provare cosa vuol dire tagliare i rovi con una macchina professionale ed una semipro..........in quanto la spesa può essere di 600 o 1100......."
Probabilmente si riferisce a prodotti di marca diversa.......vedrò di passare a fargli visita.
Comunque, ovviamente se sopportate tutti i miei dilemmi e la mia lungaggine di scelta, avrei molto piacere di discutere con voi quella che sarà la mia scelta anche seguendo i vostri consigli.

Ps ma perché tanti rivenditori spingono così tanto per vendere prodotti Honda 4 tempi????? E' già il secondo che me lo propone.

Grazie.
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Gen 14, 2015 10:15 pm

Forse spingono per vendere i 4 tempi ... perchè si sono accorto di aver preso una cantonata a prenderli in negozio e vogliono farli fuori hahahahaaaa!!!

Naturalmente con tutto il rispetto per il lavoro che fanno ( bordi di aiuole , piccoli pezzi di prato con erba alta ... ) e per chi ha scelto di usarli Wink
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Kromer Mer Gen 14, 2015 11:02 pm

nel tuo caso, dati dichiarati alla mano, l'unico 4t interessante è il Dolmar 43cc, però mi fermo qui perché non lo conosco minimamente; il gx35 Honda è un bel motorino ma inadatto al lavoro che gli si prospetta.

ribadisco, tra l'Echo 335 e il t350 andrei sul secondo;
se farai visita al rivenditore Stihl puoi vedere l'fs 240, purtroppo il prezzo è un suo grande difetto (peggio dell'Husky/Jonsered).

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Ghepardo Gio Gen 15, 2015 5:34 am

Tra i tanti finora considerati concordo con Kromer se vuoi stare su Echo/Shindaiwa, 400 euro per un t350 è un buon 20% di sconto dal listino.
Come già detto da altri sarebbe una buona scelta anche il gc2236/535rj che però è Jonsered/Husqvarna.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  luca31 Gio Gen 15, 2015 8:26 am

s.n. ha scritto:intervengo per precisare che l'echo srm non ha 1,6kw,ma ne 1,8kw
È vero. Questo lo rivaluta Very Happy.  Anche per via della coppia conica che incrementa la coppia, la high torque. Però ci sono decespugliatori come il Kawasaki tj 53 della garmec e l'husqvarna 553 che hanno più motore e sono più leggeri. Il Kawasaki tra l'altro costa anche ben meno. Con 400 € lo porti a casa. Anche se l'husqvarna è un'altra cosa . C'è pure l'oleomac 746 s ( uguale a efco 8460 ) sotto i 500 € .

Tutti questi mono impugnatura necessitano dell'acquisto di una tracolla doppia. Qualche soldino in più..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Kromer Gio Gen 15, 2015 10:32 am

Luca31 ha scritto: pure l'oleomac 746 s ( uguale a efco 8460 ) sotto i 500 €
già, anche nella gamma Efco/Oleomac ci sono valide alternative.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  marco70 Dom Gen 18, 2015 1:08 pm

Del marchio Dolmar cosa ne pensate??

In un volantino di promo 2014 il 5700, macchina sicuramente pesa ma ho visto che tranne Husqvarna che stà sui 6 kg tutti gli altri stanno intorno ai 7 Kg, era dato sui 540€.

C'è anche una versione 43cc 4 tempi, più peso, che mi sembra vada sui 600 e qualcosa €.
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi....... - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore nuovo..........quanti dubbi.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.