Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 6:34 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24398 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maxchaos

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310945 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 492 utenti online: 8 Registrati, 1 Nascosto e 483 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, Conver82, GCarlo, GIAMPY1977, Giann93, mais73, marcovietina, Vintagecutter

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_lcap30%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_rcap 30% [ 158 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_lcap35%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_rcap 35% [ 184 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_lcap12%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_rcap 12% [ 64 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_lcap2%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 13 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_lcap4%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_rcap 4% [ 20 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_lcap5%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_rcap 5% [ 24 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_lcap2%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 11 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_lcap9%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_rcap 9% [ 47 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_lcap1%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

+71
DAN.
The Red Baron
Don Camillo
fabry_mhr
Savignano
loker
mloris
lovato
Bombo
verdes
Andrea Sertori
appennino ligure
peppe30679
Rocco63
Andrea47
pablito
damiano78
Roberto67
speedsonic
Stubb's
Piccio
gigidg
strong
Birbo80
frabonovox
Luparello
maxb.
ferrari giacomo
Peppe76
valerio91
luca31
tottoli livio
Cliwer
oleob
s.n.
santy95
psq
...
AGRICOL-TURI
DotCom
piccolo boscaiolo
Chubeca
Renano
worior
simonegiuntoli
gian66
riccardo
Leos86
Anto86
falcetto
mesodcaburei
beppe65
rambaldi
mirko
twinpulse
ricky7
Stepmeister
Dan56k
MAX68
Motosegaro 94
iury1977
orticone
hokkaido254vl
ferrari-tractor
Erbofilo
Robin10
Kromer
marco63
JR1987
Ghepardo
MASTROTURI
75 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Sab Dic 13, 2014 7:49 pm

Se i rovi lo consentono io consiglio testina pratica e filo da 4 mm . Se l'uso è saltuario puoi usare anche il brogio con lo spalleggiato.
Alla seconda domanda non posso rispondere

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  frabonovox Sab Dic 13, 2014 7:57 pm

I rovi sono abbastanza grossi con il filo ho provato e non gli faccio un baffo.
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Dom Dic 14, 2014 2:53 am

Io non ho mai avuto spalleggiati e sono tutt'altro che esperto di meccanica per cui non aggiungo altri consigli. Il Brogio esiste a 5 o 7 maglie, il secondo ha un raggio d'azione notevole ma è più pesante. C'è anche il brogio 5 che ha due blocchetti di acciaio ed è lungo quanto quello a 5 maglie. Va molto bene sui rovi.
C'è pure il macinone che lavora bene sui rovi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Dan56k Dom Dic 14, 2014 8:37 am

tottoli livio ha scritto:il rovino  secondo me'  e' una della lame piu' efficaci..vista  la sua forma...e' anche una di quelle  piu' difficili da' usare ok capo
Concordo con Livio. Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Dom Dic 14, 2014 11:08 am

non ho ben capito quant'è l'area di rovi da trattare, ma con un pò di attenzione si può anche utilizzare questa configurazione, specie se il lavoro è una tantum

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  frabonovox Dom Dic 14, 2014 11:32 am

Si il lavoro è una tantum,
L'area da trattare è una striscia di circa 10 m per 170 m... Non credo li farò tutti in una volta!
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  tottoli livio Dom Dic 14, 2014 11:39 am

comunque stiamo parlando di una lama abbastanza pesante (il rovino c'e' in 2 versioni..da 4 o 5mm di spessore) quindi tieni ben ingrassato il flessibile e relativa coppia conica visto che utilizzi uno spalleggiato.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Dom Dic 14, 2014 2:16 pm

@ tottoli livio

in genere la versione più comune è la 3mm, almeno dalle mie parti; anche in questo caso il resto del post è comunque valido ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  frabonovox Dom Dic 14, 2014 3:27 pm

Non so che spessore ho,
semmai lo misuro.
Io cmq che sia filo o no la coppia conica e il flessibile lo tengo sempre ben ingrassato perché penso sia la parte più delicata del decespugliatore. Se si rompe son dolori bonk!bonk!
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Birbo80 Lun Dic 15, 2014 10:46 pm

per esperienza personale se sei in spazi aperti e senza sassi usa il disco altrimenti il brogio anche sui sassi non crea problemi io lo uso anche su terrazzamenti (non ho uno spalleggiato però).
Se invece ho rovi di dimensioni notevoli e non mi interessa andare a raso del terreno uso il macinone light ma se prende colpi su sassi o muri rischi di rovinare il disco e anche (più importante) di farti male.
Ho provato sia il brogio 5 che il 2 e sono entrambi pericolosi tieni sempre controllata l'usura delle maglie se impattano spesso con superfici dure, io ho baciato più volte i parastinchi (senza sono dolori).
Birbo80
Birbo80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.02.13
Località : Valpolicella

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Luparello Dom Gen 11, 2015 10:56 pm

Kromer ha scritto: da capire il sistema di lame intercambiabili: dopo una letta superficiale del brevetto ho capito che la parte seghettata serve a far lavorare meglio la testina, invece nel disegno della pagina facebook quelli laterali sembrano inserti antiurto... sono passati altri anni e avranno pensato a qualche modifica/implementazione, vedremo... certo che per tagliare tronchetti di 6-7cm serve qualcosa di simile ad una lama dentata hipno

Nuova foto della Arnetoli compliments!

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 15075510
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  s.n. Dom Gen 11, 2015 11:36 pm

luparello quella in foto é la nuova testina (batti e vai?)arnetoli "matta"?,é uscita,quindi e sul mercato??quanto costa?

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 12, 2015 7:39 am

caspita... sembra uscita da un film di fantascienza.
L'idea mi sembra buona, bisogna provarla
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Luparello Lun Gen 12, 2015 10:21 am

Si dovrebbe essere una delle varie versioni della "MATTA"........giovedi vado dal mio fornitore di fiducia che tratta arnetoli, e vi saprò dire di piu!!
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Lun Gen 12, 2015 11:12 am

veramente particolare, alla fine gli inserti laterali sono fatti tipo disco widia... fantasia galoppante Very Happy

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  s.n. Lun Gen 12, 2015 1:45 pm

Ho parlato con la arnetoli il quale mi ha detto che la testina é disponibile per la fine di gennaio,ma le caratteristiche non me li ha dette.

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  strong Mar Feb 03, 2015 3:46 pm

Salve a tutti e grazie dei preziosi consigli che ci date, volevo comprare una testina batti e vai della emak modello load e go e lla devo montare su un decespugliatore mitsubisci
tm 24 volevo sapere la misura della vite di fissaggio e se e' maschio o femmina, purtroppo il decespugliatore e' in un altra casa grazie.
E questa testina per la vostra esperienza e' valida grazie.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Feb 03, 2015 5:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)

strong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Mar Feb 03, 2015 6:33 pm

non so aiutarti sul decespugliatore . Ma la testina non è male . E' facile da caricare e il filo non si spezza quasi mai. Non costa tanto ed è abbastanza robusta

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Feb 03, 2015 7:39 pm

quando avrai sotto mano la macchina guarda se ci sono altre sigle oltre al nome del motore, i Mitsubishi in genere montavano aste Kaaz (ipotizzo di diametro 24mm data la piccola cilindrata).

la testina, secondo me, è valida e riuscita: buona capacità, facile da caricare e nel caso da aprire, il pomolo si consuma abbastanza velocemente ma si può sostituire senza cambiare tutto il rocchetto interno.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Feb 04, 2015 9:33 am

Ciao Strong Very Happy

Allora la Load and Go quando la vendono ha già presenti nella scatola due adattatori per gli attacchi più comuni di tutti i dece ( i Mitsubishi mi sembra abbiano il classico albero maschio a filetto sinistrorso quindi usi l'attacco femmina da mettere dentro la testina ) ma nel caso ce ne sono di tutti i tipi per ogni macchina ok capo
Tra l'altro il filo di serie mi sembra sia anche della misura giusta per il tuo dece ( 2,4mm/2,7mm )

Sulla qualità nulla da dire , mi rimetto a quanto sopra , l'unica cosa che ultimamente sto notando è che il dado al quale si fissa l'attacco per il dece ( che nel mio caso è un attacco maschio nella coppia conica femmina ) in sede di smontaggio e rimontaggio dalla macchina tende a scivolare dentro la testina , con la conseguenza di doverlo recuperare e rimettere in posizione con un paio di pinze ( con l'attacco femmina dovrei aprire di nuovo tutta la testina ... Mad ) rendendo più lente le operazioni di pulizia o manutenzione .
Niente di che comunque , una volta sul dece non la fermi più Laughing ( nel vero senso della parola ....)
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  riccardo Mer Feb 04, 2015 9:59 am

Visto la cilindrata del dece ne farai un uso hobbystico quindi la testina oleomac puo' andare,personalmente reputo migliore quella della tecomec non ricordo il nome sempre caricamento automatico senza smontare nulla ma con il pomolo in alluminio. Naturalmente per una durata nel tempo e meglio usare sempre filo tondo.
Riguardo all'attacco dl dece purtroppo con quel motore sono state montate diversi modelli di aste con attacchi e filetti diversi quindi reputo impossibile sapere che modello ci sia montato sul tuo.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  s.n. Gio Feb 05, 2015 1:32 am

motosegaro:di testina load e go c'é ne sono di 2 diametri 110mm,dove in essa viene montato il filo da 2,4mm tondo e 130mm dove in essa viene montato il filo da 3mm tondo.
Riccardo:per caso si riferisce alla testina tecomec easy load 130 mm?

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Gio Feb 05, 2015 12:20 pm

la 110 porta fino al 3mm, la 130 fino al 4mm tondo e 3,5mm quadro

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  riccardo Gio Feb 05, 2015 12:39 pm

Solitamente nelle testine con ricarica automatica (senza bisogno di aprirle) e' consigliabile montare il filo tondo onde evitare che gli angoli del filo rovinino il foro interno d'ingresso del filo stesso.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Gio Feb 05, 2015 12:55 pm

ok e sono d'accordo... l'avevi già scritto 2 post prima...
la mia era una precisazione circa il post di s.n., presa dalle istruzioni della testina 130

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.